MattoMatteo Inviata 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviata 22 Gennaio 2018 Giocatore cerca gruppo (e master, ovviamente!) per un pò di sano e semplice dungeon crawling! Niente pippe mentali, pg mono dimensionali (al massimo bidimensionali), bg ridotto all'osso, e soprattutto... poche chiacchiere e molto sangue! Il sistema che vorrei sperimentare, a tal proposito, è Dungeon Squad, regolamento di sole 5 pagine... di cui solo 2 sono regole vere e proprie! Il resto sono: 1 pagina di esempi di nemici, 1 è la "lista della spesa", e l'ultima è la scheda! Il regolamento è talmente semplice che lo si può imparare (e intendo a memoria!) in appena 10 minuti, e il tipo di gioco che propongo è talmente diretto che non ci vuole niente per descrivere la propria azione... spero quindi che si possa mantenere una media di una mossa al giorno (saltando, eventualmente, solo il fine-settimana). Come tiradadi si può usare Lapo; ognuno può mettere il link al risultato ottenuto, risparmiando al master il problema di tirare per tutti, e velocizzando ulteriormente la cosa. Allora, chi si offre alla pugna assieme a me? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Karsus Inviato 22 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2018 Io non mi propongo, però bellissimo il regolamento! Poi i personaggi monodimensionali *.* 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 5 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2018 6 settimane, e ancora nessuno è interessato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 7 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Sembra carino, io lo proverei volentieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 7 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2018 4 ore fa, Slamurai2 ha scritto: Sembra carino, io lo proverei volentieri! Master o giocatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Se ho capito bene lo spirito del gioco, cioè semplice dungeon crawling senza storia, allora posso provare a far da master. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 8 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2018 5 ore fa, Slamurai2 ha scritto: Se ho capito bene lo spirito del gioco, cioè semplice dungeon crawling senza storia Si, esatto. 5 ore fa, Slamurai2 ha scritto: allora posso provare a far da master. Grazie; intanto, però, aspettiamo ancora un pò, per vedere se si unisce qualcun'altro... preferirei avere 3-4 giocatori (non meno di 3, non più di 4), oltre al master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 8 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2018 già, il mio numero d'oro sarebbe 4, ma potremmo partire anche con 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 10 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 Una serie di avvenimenti mi aveva fatto completamente dimenticare questo vecchismo post. Lo "riporto su" non per fare mero necroposting, ma perchè sono davvero interessato a provare il sistema e rirpovare l'esperienza di gioco (dungeon crawling in stile D&D Becmi). Quindi accorrete numerosi, gente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Làpsus Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Se si trovasse, o ritrovasse, qualcuno disposto a seguire questa avventura, hai una compagna d'armi in più 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Io sono curioso di provare! Do un'occhiata al regolamento tra poco e poi ci sono! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 5 ore fa, Làpsus ha scritto: Se si trovasse, o ritrovasse, qualcuno disposto a seguire questa avventura, hai una compagna d'armi in più 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: Io sono curioso di provare! Do un'occhiata al regolamento tra poco e poi ci sono! Grazie per esservi proposti, e benvenuti a bordo. Con voi due e me, siamo già a 3 giocatori, e se @Slamurai2 è ancora disponibile, abbiamo anche già il master... quindi, volendo, potremmo già cominciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slamurai2 Inviato 11 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Mi spiace ragazzi, non posso più farlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 1 ora fa, Slamurai2 ha scritto: Mi spiace ragazzi, non posso più farlo. NOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooo............. 😭 Peccato... spero sia solo "colpa" dell'impegno in altri pbf, e non problemi irl. Comunque, grazie per aver almeno avvertito, e per esserti offerto mesi fà. Vabbè ragazzi, bisogna cercarsi un'altro master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 ho letto ora il regolamento, mi piacerebbe provare, colgo l'occasione per tirare in mezzo anche @Ardalion, sperando di non essere in troppi e che un master si presenti 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Purtroppo questo tentativo è fallito, ma abbiamo continuato qui con un altro tipo di Dungeon Crawl, @Percio che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Massì, tiriamo qualche dado 😄 Basta che l'altra campagna non rallenti 😄 Credo che un Megadungeon sia perfetto per l'occasione, dico bene? Ritmo di gioco: vi prego almeno 1 post al giorno (io tendenzialmente posto nel pomeriggio). Visto come vanno le cose qui sul forum vediamo se ci sono altri interessati, e partiamo lunedì. Voi intanto fatevi il personaggio. Vi chiederei di riportare la scheda in spoiler in ogni vostro post, così l'abbiamo sempre a portata di mano (tanto la copiaincollate ogni volta). Se prendete un incantesimo vi prego di aggiungerne la descrizione in scheda, così è lì. Domanda sul regolamento: gli attacchi a distanza (archi ecc) colpiscono la metà delle volte (i numeri pari), ma immagino che sia comunque necessario superare la "Classe Armatura" del nemico (es: il regolamento dice che per colpire un nemico di livello Scappa! avete bisogno di un 8+, quindi colpite soltanto facendo 8, 10 o 12? Ammesso che abbiate piazzato il d12 nel guerriero...). Altra domanda: non ho visto nessuna regola riguardante il denaro iniziale. Facciamo che partite tutti con un Kit dell'Avventuriero + 1 Torcia? House Rules e precisazioni (cose secondo me importanti, che mancano nel regolamento): Vi prego di considerare il combattimento astratto: ogni tiro rappresenta un'insieme di attacchi, parate e schivate nell'arco di 10 secondi; quindi non ditemi cose del tipo "butto a terra l'avversario", "gli lancio della sabbia negli occhi", ecc. Si presume che queste cose siano comprese nella vostra azione di attacco. Iniziativa: 1d6 per parte, chi fa di più vince, se pari contemporaneo. In caso di combattimento io tiro l'iniziativa per entrambi i gruppi; le vostre azioni le risolvo tutte insieme, quindi potete postare in qualunque ordine. Sarà vostro compito cercare di non ostacolarvi/sovrapporvi (tanto potete leggere le azioni dei vostri compagni che hanno già agito) e mio compito di farvi ottenere il meglio delle vostre possibilità. Le fonti di luce illuminano 9m. Visto che manca una regola per lo scorrere del tempo e il movimento durante l'esplorazione direi che se avete 4 "oggetti dado" vi muovete di 9m al minuto, 3 oggetti 18m, 2 oggetti 27m, 1 oggetto 36m (quindi partite tutti a 27m di velocità). Le azioni come cercare trappole ecc impiegano 1 minuto. Ogni 2 minuti tiro per gli incontri casuali 😈 Minigioco: qualcuno di voi vuole fare il Cartografo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 @Percio No io ti proponevo di farli entrare nella nostra campagna, questa era stata la prima proposta di Dungeon Crawl di @MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 19 Febbraio 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 (modificato) LOL non avevo capito nulla 😄 Più che altro ho dato per scontato che @Redik fosse interessato al regolamento più che a un Dungeon Crawl. In effetti in DeathFrostDoom al momento abbiamo almeno 1 posto vacante (Marak) e probabilmente un altro, visto che l'altra giocatrice è scomparsa dal forum da un bel po' ormai (penso/spero per problemi di linea). PS: @Daimadoshi85 vai a fare il tuo post nella campagna! Modificato 19 Febbraio 2019 da Percio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Se a Redik e @Ardalion interessa entrare nel nostro pbf, per me và bene... ormai seguo già 4 pbf, e non me la sento di iniziarne un 5°! Uno di loro potrebbe prendere Marak e l'altro Joanne... se poi Poi Lapsus torna, quello che ha gestito Joanne si crea un nuovo pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato