Dark Schneider Inviata 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviata 5 Aprile 2007 Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Giocando in 3.5 certe cose della 3.0 le ho depennate. Comunque dal momento in cui il colpo senz'armi del monaco, si comporta in tutto e per tutto come se fosse un'arma +1-2-3 ecc... al fine di superare la riduzione del danno di coloro che riducono pari o inferiore al bonus di potenziamento del colpo senz'armi. Se non mi ricordo male però il bonus di potenziamento è puramente simbolico, in quanto non incrementa i danni pari al modificatore magico, cosa che invece fanno le comuni armi magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche? sì...e normalmente, queste creature, hanno tale riduzione del danno. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 Se un mostro riduce 10/2, un monaco che ha il colpo Ki +2 può infliggergli danno, e quindi a sua volta ferirlo. Se aveva colpo ki +1 non lo avrebbe potuto fare, se aveva colpo ki +3 o superiore, il problema non si pone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GATZU Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Ecco la mia domanda... Ho un monaco di 13° con voto di povertà... ho colpo ki +2 e colpo eroico +2. Come mi comporto??? per superare la RD, considero +2 o +4??? e per i tpc? e per i danni? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Considera tutto come se avessi un arma magica +2 allineata bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Ecco la mia domanda... Ho un monaco di 13° con voto di povertà... ho colpo ki +2 e colpo eroico +2. Ma facendo così non mischi due edizioni? O sto facendo confusione? Se non mi sto sbagliando, è un'attività molto rischiosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dervel Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi. In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi. In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dervel Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2007 Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... vero, ma fino ad un certo punto, e poi se durante la campagna qualcosa non va il DM ti prende in un angolino e dice cosa devi cambiare, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato