Vai al contenuto

Colpo Ki 3°ed


Dark Schneider

Messaggio consigliato

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giocando in 3.5 certe cose della 3.0 le ho depennate.

Comunque dal momento in cui il colpo senz'armi del monaco, si comporta in tutto e per tutto come se fosse un'arma +1-2-3 ecc... al fine di superare la riduzione del danno di coloro che riducono pari o inferiore al bonus di potenziamento del colpo senz'armi.

Se non mi ricordo male però il bonus di potenziamento è puramente simbolico, in quanto non incrementa i danni pari al modificatore magico, cosa che invece fanno le comuni armi magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche?

sì...e normalmente, queste creature, hanno tale riduzione del danno.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi.

In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi.

In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate

Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... :-p

vero, ma fino ad un certo punto, e poi se durante la campagna qualcosa non va il DM ti prende in un angolino e dice cosa devi cambiare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...