Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Giocando in 3.5 certe cose della 3.0 le ho depennate.

Comunque dal momento in cui il colpo senz'armi del monaco, si comporta in tutto e per tutto come se fosse un'arma +1-2-3 ecc... al fine di superare la riduzione del danno di coloro che riducono pari o inferiore al bonus di potenziamento del colpo senz'armi.

Se non mi ricordo male però il bonus di potenziamento è puramente simbolico, in quanto non incrementa i danni pari al modificatore magico, cosa che invece fanno le comuni armi magiche.

Inviato

Ho un dubbio su questa abilità del Monaco. Dice che può infliggere danni a creature con riduzione del danno come se il colpo fosse inflitto da 1 arma +1 (o +2, o +3). Ma questa abilità funziona anche con mostri che possono esser feriti solo da armi magiche?

sì...e normalmente, queste creature, hanno tale riduzione del danno.

bye bye.....:-D

Inviato

Se un mostro riduce 10/2, un monaco che ha il colpo Ki +2 può infliggergli danno, e quindi a sua volta ferirlo.

Se aveva colpo ki +1 non lo avrebbe potuto fare, se aveva colpo ki +3 o superiore, il problema non si pone. :bye:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ecco la mia domanda... Ho un monaco di 13° con voto di povertà... ho colpo ki +2 e colpo eroico +2.

Come mi comporto???

per superare la RD, considero +2 o +4???

e per i tpc? e per i danni?

Grazie mille! :-D

Inviato

Ecco la mia domanda... Ho un monaco di 13° con voto di povertà... ho colpo ki +2 e colpo eroico +2.

Ma facendo così non mischi due edizioni? O sto facendo confusione?

Se non mi sto sbagliando, è un'attività molto rischiosa...

Inviato

anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi.

In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate

Inviato

anche io mi trovo nella stessa situazione, giocando con un monaco 3.0 e con voto di povertà 3.5. La cosa migliore è parlare col DM: a me per esempio ha concesso che i due fattori (colpo ki e colpo eroico) si sommino per quanto riguarda la possibilità di oltrepassare la RD dei mostri (che sono 3.0), anche perchè la descrizione dei poteri "sembra" fare riferimento a bonus diversi.

In questo modo un DM sa comunque cosa i pg possiedono e sa regolarsi di conseguenza, per creare un party e delle sfide equilibrate

Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... :-p

Inviato

Dato che la RD nelle due versioni è parecchio diversa, il rischio di fare qualche porcheria è abbastanza elevato... :-p

vero, ma fino ad un certo punto, e poi se durante la campagna qualcosa non va il DM ti prende in un angolino e dice cosa devi cambiare, no?