Vai al contenuto

Gli Psion tra i Reami


aedan

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti! 

Abbiamo appena finito malamente una campagna e ne stiamo per iniziare una nuova in cui io sarò il Master.

Come da titolo, l'ambientazione sarà quella di Forgotten Realms ed uno dei miei giocatori non vuole fare altro che lo psion.

Ho letto a giro nei forum e so bene che questa non è l'ambientazione più adatta per gli psion, ma vorrei essere il più fedele possibile ai manuali, senza ovviamente costringere il mio giocatore a cambiare PG (alla fine si gioca per divertirsi). 

Qualcuno ha qualche idea? Non solo a livello di ambientazione, ma anche su come gestire un giocatore psion nei Reami...  

La primissima cosa che mi è venuta in mente è che nell'alba dei tempi, i primi uomini fossero proprio gli psion, ma con l'avvento dell'alta magia elfica si ritirarono chissà-dove ed adesso stanno tornando.

Grazie in anticipo per l'aiuto :):) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un espertissimo dei reami, ma mi pare di ricordare che una delle casate di Menzoberranzan (Oblodra, può essere?) fosse popolata proprio da psion, tanto che le altre casate non sapevano bene come gestirli. Oltre a loro, ci sono sicuramente i Mind Flyer, che ne sono utilizzatori ben noti. Una idea potrebbe essere (supponendo il giocatore non voglia direttamente interpretare un drow) che abbia ottenuto i poteri proprio in seguito agli esperimenti maligni da parte di uno di questi soggetti, da cui è poi riuscito a fuggire per X e Y ragioni (per esempio è stato liberato da degli avventurieri, con i quali ora ha un debito per il resto della sua vita). Se cominciate dal primo livello (o dai primi), potrebbe essere l'occasione per ruolare i poteri come scoperta: il pg effettivamente non sa cosa facciano e deve impararlo man mano che li utilizza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Una idea potrebbe essere (supponendo il giocatore non voglia direttamente interpretare un drow) che abbia ottenuto i poteri proprio in seguito agli esperimenti maligni da parte di uno di questi soggetti, da cui è poi riuscito a fuggire per X e Y ragioni (per esempio è stato liberato da degli avventurieri, con i quali ora ha un debito per il resto della sua vita). Se cominciate dal primo livello (o dai primi), potrebbe essere l'occasione per ruolare i poteri come scoperta: il pg effettivamente non sa cosa facciano e deve impararlo man mano che li utilizza...

 

I giocatori partiranno dal lv 1 e lo psion dovrebbe essere un elan, quindi su qualcosa posso lavorare! L'idea che lui venga salvato, magari dagli altri giocatori, mi intriga assai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, almeno recentemente, gli psionici hanno avuto un discreto spazio nella storyline dei forgotten, e non mi preoccuperei più come un tempo , a gestirli da DM in questa ambientazione.
Per esempio:

Le torri volanti degli Shadowar sono alimentate da enormi mythallar e alcuni personaggi tipo Magadon Kest possono relazionarsi ad essi proprio come fossero psicocristalli.

Ma il massimo spazio che ho visto dedicato alla psionica è stato nell'ultima trilogia di Salvatore, Homcoming. 

L'arcimago drow Gromph, potentissimo nella magia tradizionale, inizia a compiere degli studi sui poteri psionici, grazie ad un suo sottoposto a sua volta formato dagli Illithid; a seguito di ciò viene perfino introdotto al cospetto dell'Hive Mind, cioè il supercervellone colossale , semidivinità dei Mind Flyer :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...