Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1430002

Ciao a tutti, ci apprestiamo ad iniziare la nostra prima campagna in PF e un mio amico ha deciso di fare il druido ma non riusciamo ad interpretare bene la tabella del compagno animale, vorrei avere qualche chiarimento riguardo la progressione del suddetto: per esempio iniziando noi al lv 5 quanti dv tira il compagno animale? Per come abbiamo interpretato la tabella abbiamo pensato: 2 al lv 1, 3 al lv 2, 3 al lv 3, 4 al lv 4 e 5 al lv 5. È giusto? Quindi un compagno animale al 5 lv ha tirato in tutto 17d8 +cos per determinare i suoi pf? Stessa domanda riguardo i talenti e comandi bonus, al lv 5 avrebbe imparato ben 10 talenti e 8 talenti bonus??

Edited by Washitake

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_1430011

Assolutamente no.

La tabella (scritta esattamente come le tabelle di progressione della varie classi) non ti dice cosa il compagno animale acquisisce ad ogni livello, ma cosa possiede. Eccezion fatta per le capacità speciali di classe che sono giustamente segnate solo al momento dell'acquisizione perché sarebbe inutile stare a ripeterle ogni volta.

Al livello 5 il compagno animale possiede 5 dv (e di conseguenza avrà tirato 5d8+Cos*5, 2 al primo livello e 1 per ogni livello successivo al terzo, per determinare i suoi PF), ha +3 BAB, i TS indicati in tabella a quel livello, possiede in tutto 5 skill ranks e 3 feat (non 3 + quelli elencati alle righe precedenti) e via di seguito.
In ogni caso la tabella è spiegata in modo piuttosto chiaro sul manuale stesso, prova a rileggere i paragrafi relativi alle varie entries alla luce dei chiarimenti ricevuti.

Crea un account o accedi per commentare