Vassallo del Regno Inviato 14 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2018 (modificato) Il 07/02/2018 alle 16:30, The Machine ha scritto: Voglio morire, l'avevo appena correttaaaaaaHHHHH!!! Vuoi farti un'altra risata io dicevo esiste lui ma non la trovo in rete ma io cercando in vari siti ne trovo una e gliela indico e lui ma non è quella del manuale e infatti era di un altra regione alla fine quella che avevo indicato era stata messa per sbaglio da altri che contattati l'hanno cambiata con quella giusta e cosi abbiamo trovato la mappa giusta in rete Modificato 14 Marzo 2018 da Vassallo del Regno 1
Vassallo del Regno Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Il 14/03/2018 alle 13:50, The Machine ha scritto: Bella domanda, non posseggo il manuale quindi non so dirti. Il Manuale che hai acquistato è nuovo al 100% o usato? Ogni tanto ritorno domanda il manuale del giocatore (quello con in copertina una spada e sotto un libro aperto)della 3 edizione da cosa differisce dallo stesso della 3.5 grazie
Vassallo del Regno Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Il 07/02/2018 alle 16:13, Zaxarus ha scritto: @Vassallo del Regno mi permetto di dare un consiglio: per identificare a quale edizione appartiene un manuale conviene fare attenzione al logo "Dungeons & Dragons". I manuali della 3a edizione e dell'edizione 3.5 riportano questo logo in copertina: Per farti un'esempio, il Manuale dei Mostri 2 per D&D 3a edizione è questo: Rivela contenuti nascosti I manuali della 4a edizione hanno invece un logo diverso, ovvero questo: generalmente riportato su un'ampia fascia bianca in alto alla copertina; per esempio il Manuale dei Mostri 2 per D&D 4a edizione è questo: Rivela contenuti nascosti In Italia sono stati tradotti anche alcuni manuali per Advanced Dungeons & Dragons 2a edizione; i più "datati" riportavano il logo originale: sostituito, negli ultimi manuali di quella edizione, con il logo: Tutti i manuali che non presentano i loghi suddetti (o quello più recente della 5a edizione) sono da considerarsi OGL, ovvero "teoricamente" compatibili con la 3a (o la 3.5) edizione di D&D; in tal caso la qualità dei prodotti è decisamente variabile... per fare qualche esempio con i manuali che hai citato, Ragnarok (così come la maggior parte dei prodotti della Avalanche Press) è uno dei classici prodotti dozzinali del periodo d20 I vari manuali "Quintessenza..." (della Mongoose Publishing) erano anch'essi "non ufficiali", e, almeno da quello che lessi a suo tempo, anche la qualità in termini di regole non era esattamente eccelsa. Ultime note: i manuali (con copertina morbida) "Il Pugno e la Spada", "Difensori della Fede", "Il Tomo e il Sangue", "Il Canto e il Silenzio" e "Signori delle Terre Selvagge" erano i manuali della classi per la 3a edizione. Questi vennero sostituiti dai vari manuali "Il Perfetto ..." (con copertina rigida) per l'edizione 3.5. Allo stesso modo il "Manuale delle Arti Psioniche" (3a edizione) venne sostituito dal "Manuale Completo delle Arti Psioniche" (edizione 3.5). Per quanto riguarda i Forgotten Realms della 3a edizione vi sono due manuali da tenere in considerazione; il manuale di Ambientazione: Rivela contenuti nascosti e la "Guida del Giocare a Faerûn", che aggiorna il manuale di cui sopra alle regole dell'edizione 3.5, oltre ad avanzare la linea temporale dell'ambientazione: Rivela contenuti nascosti Hope that helps Stessa domanda fatta a The Machine spero uno dei 2 risponda grazie a entrambi
The Machine Inviato 13 Aprile 2018 Segnala Inviato 13 Aprile 2018 9 ore fa, Vassallo del Regno ha scritto: Stessa domanda fatta a The Machine spero uno dei 2 risponda grazie a entrambi Se ti riferisci al manuale del giocatore 3.0 semplicemente differisce per "l'essere della 3.0", ovvero stessa edizione de "Il tomo e il sangue" se non erro e così via. Li puoi usare anche nella 3.5, ma credo(mai visto ne usato) abbiano differenze di regolamento. 1
Vassallo del Regno Inviato 13 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2018 18 ore fa, The Machine ha scritto: Se ti riferisci al manuale del giocatore 3.0 semplicemente differisce per "l'essere della 3.0", ovvero stessa edizione de "Il tomo e il sangue" se non erro e così via. Li puoi usare anche nella 3.5, ma credo(mai visto ne usato) abbiano differenze di regolamento. Ok grazie ho visto anche 2 ambientazioni di ebberon con disegni diversi in copertina anche li sono uno della 3 e uno della 3.5 ? 1
The Machine Inviato 14 Aprile 2018 Segnala Inviato 14 Aprile 2018 8 ore fa, Vassallo del Regno ha scritto: Ok grazie ho visto anche 2 ambientazioni di ebberon con disegni diversi in copertina anche li sono uno della 3 e uno della 3.5 ? Se hai le immagini postale pure. Probabilmente si tratta proprio di quello (se hanno lo stesso nome i manuali). 1
Vassallo del Regno Inviato 14 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2018 15 ore fa, The Machine ha scritto: Se hai le immagini postale pure. Probabilmente si tratta proprio di quello (se hanno lo stesso nome i manuali). Credo di aver scoperto il mistero una ha in alto a sinistra le 2 spade etc l'altra la scritta dungeons e dragons quindi una deve essere della 3 o 3.5 e l'altra della 4 1
Vassallo del Regno Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 Il 14/4/2018 alle 09:11, The Machine ha scritto: Se hai le immagini postale pure. Probabilmente si tratta proprio di quello (se hanno lo stesso nome i manuali). Altra domanda cosa sono Eroi dei Regni dimenticati ed Eroi delle terre perdute entrambi con la scritta Essentials ? dalla scritta sono della 4 edizione, ma di che parlano ? Il 7/2/2018 alle 16:29, Zaxarus ha scritto: Sorry, avevo linkato le immagini dal web scordandomi che i link su SSL non vanno ... situazione corretta stessa domanda fatta a The Machine. grazie a entrambi
The Machine Inviato 1 Maggio 2018 Segnala Inviato 1 Maggio 2018 29 minuti fa, Vassallo del Regno ha scritto: Altra domanda cosa sono Eroi dei Regni dimenticati ed Eroi delle terre perdute entrambi con la scritta Essentials ? dalla scritta sono della 4 edizione, ma di che parlano ? stessa domanda fatta a The Machine. grazie a entrambi Non ne ho la minima idea onestamente, in quanto odio la 4 ed con tutto me stesso
Vassallo del Regno Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 2 ore fa, The Machine ha scritto: Non ne ho la minima idea onestamente, in quanto odio la 4 ed con tutto me stesso Pensavo in una risposta e sono corso e invece nulla mi hai illuso 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 3 ore fa, Vassallo del Regno ha scritto: Altra domanda cosa sono Eroi dei Regni dimenticati ed Eroi delle terre perdute entrambi con la scritta Essentials ? dalla scritta sono della 4 edizione, ma di che parlano ? Sono due manualetti accessori che forniscono regole aggiuntive per la creazione dei personaggi legate a determinate classi, rispettivamente Maghi, Ladri, Chierici e Guerrieri su Eroi delle Terre Perdute e Druidi, Warlock, Paladini e Ranger su Eroi dei Regni Dimenticati. Vedili come delle sorte di Perfetto XXXX della 3.5 1 1
Vassallo del Regno Inviato 1 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Sono due manualetti accessori che forniscono regole aggiuntive per la creazione dei personaggi legate a determinate classi, rispettivamente Maghi, Ladri, Chierici e Guerrieri su Eroi delle Terre Perdute e Druidi, Warlock, Paladini e Ranger su Eroi dei Regni Dimenticati. Vedili come delle sorte di Perfetto XXXX della 3.5 grazie, quindi il libro del Dungeon Master Essentials è come un manuale aggiuntivo al libro del master della 3.5 ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2018 1 minuto fa, Vassallo del Regno ha scritto: grazie, quindi il libro del Dungeon Master Essentials è come un manuale aggiuntivo al libro del master della 3.5 ? Snì, forse è il contrario quasi. Praticamente la serie di manuali Essentials offre una sorta di versione ridotta e semplificata del regolamento della 4E, per permettere specialmente una creazione più rapida e veloce del personaggio (in tal senso forse effettivamente il mio paragone con i Perfetti era un pò fuorviante).
Messaggio consigliato