NinjaCow Inviata 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviata 25 Gennaio 2018 (modificato) Mi sto lanciando nella scrittura di una nuova ambientazione e di una storia. Ho gia' una base dalla quale partire pero' vorrei aggiungere dettagli ed ampliarla pian piano mentre la sperimento giocando con chi rispondera' a questo post. Per rendere il tutto piu' semplice e per inserirvi al meglio nella storia saro' io dare un BG ai vostri personaggi. Avrete anche un minimo di spazio di manovra nel caso vorrete modificare qualcosa al riguardo, vi bastera' scrivermi. Personalmente do molto peso all'interpretazione del personaggio, dei suoi pensieri, stati d'animo, desideri, difetti etc... Mi piacerebbe vedere dei personaggi ben inquadrati e definiti, questo sta a voi e comunque non vi chiederei mai di farlo in fase di creazione della scheda. Pero' iniziare a pensare ad alcune linee guida potrebbe essere carino. Passando al lato tecnico della questione. Useremo Pathfinder come sistema di gioco. Solitamente io uso come riferimento questo sito: https://www.d20pfsrd.com/ per cui mi riferisco a lui per le limitazioni. Razze: solo quelle core Classi: Core, Base, Alternate, Hybrid. Praticamente quasi tutto. Gli incantatori puri* saranno roba rara in questa ambientazione e di conseguenza nel gruppo ne potete avere uno solo. Per incantatore puro intendo quelle classi che hanno incantesimi sin dal primo livello. In generale consiglio di creare un gruppo equilibrato. Livello di partenza: 1 Caratteristiche: Point buy 20 punti o lancio io a scelta del singolo giocatore. Tratti: No. Background: Come anticipato ve lo fornisco io. Tengo in considerazione la vostra classe, razza, abilita', caratteristiche e scelte nella build. Non sara' nulla di troppo complicato o lungo, mi serve principalmente per portarvi tutti nello stesso punto e creare tra voi dei legami sin dall'inizio del gioco. Equipaggiamento e oro iniziale: Vi fornisco entrambi io insieme al BG. Chiedo un post al giorno, massimo due. Quindi una certa puntualita'. Possiamo tenere in conto una certa tolleranza per i fine settimana e avete problemi in real per qualche periodo basta avvisare non mangio nessuno. Io sono il primo che manchera' qualche giorno di tanto in tanto. Cerco 4 giocatori, non uno di piu' e non uno di meno. 2 posti sono gia' occupati da @darteo e @MaxEaster93. Queste sono le mie condizioni, se avete domande non esitate. Spero che ci divertiremo insieme vivendo una bella storia. PS: Se vedete tutti questi accenti messi un po' alla cavolo di cane e' colpa della mia attuale tastiera che non ha le lettere accentate. Modificato 25 Gennaio 2018 da NinjaCow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Interessato. Non mi dispiacerebbe provare una delle classi del manuale del giocatore, Cavaliere o più probabilmente Inquisitore. Prima però dovrei sapere qualcosa di più sull'ambientazione e sull'avventura forse. Comunque una classe da mischia, prima linea o Tattico. Posso garantire 1 post al giorno, a volte 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 Ciao NinjaCow, l'idea di giocare con pg ben incasellati nella storia mi attrae molto, puoi dare qualche dettaglio in più sul tipo di avventura che hai in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dadone Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 sarei interessato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleepingcreep Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Ciao, sono molto interessato. Vorrei giocare un chierico, possibilmente mezzelfo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Machine Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Guarda solo perché hai l'immagine di Rick mi hai già suscitato curiosità! Visto che dai molto peso al roleplay la mia domanda principale è: la tematica su che stile verte (epico, dark, simpatico, fiabesco ecc)? Frequenza: No problem, anche infinita per quanto mi riguarda (rimanendo sulle 24h del nostro universo, a meno che mi si fornisca una sparaportali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) Dunque, per ora ho preparato solo un primo capitolo che dovrebbe tenerci impegnati per un paio di mesi di gioco. Poca investigazione, tanta esplorazione e combattimento. Durante questa fase inizio a presentarvi l'ambientazione, la storia e gli antagonisti principali. Allo stesso tempo però spero di iniziare ad inquadrare bene i personaggi e il vostro stile di gioco. Finita questa prima fase si entrerà nel vivo del gioco. Ci saranno due trame intrecciate tra loro. Una è una trama globale che vi coinvolge tutti mentre la seconda è di carattere più personale e riguarda i singoli PG. Quindi giocherete sia tutti insieme nella trama globale che singolarmente portando avanti quella del vostro PG. Alternando le due cose. Questa seconda parte non è ancora ben definita perché mentre ho già delle cose in mente per quello che riguarda la trama globale non posso ancora lavorare su quelle che vi riguardano singolarmente. Spero di aver chiarito che tipo di campagna giocheremo. Per quello che riguarda l'ambientazione ve la presenterò pian piano giocando, non ve ne dovete preoccupare ora. Dal momento che avete già risposto in 5 e ci sono solo 2 posti liberi mi trovo costretto a fare un po' di selezione. Presentetemi brevemente il personaggio che avete in mente, o direttamente la scheda. Poi sarò io a scegliere chi prendere. Non troppo democratico come metodo, ma il "chi prima arriva meglio alloggia" non mi è mai andato a genio. Edit: Lo stile sarà epico, ma crudo e spietato. Modificato 26 Gennaio 2018 da NinjaCow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dadone Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) Vediamo...proporrei (dato che ci sono già un chierico, un inquisitore ed un combattente proposti) il personaggio arcano. Uno gnomo stregone con bloodline Fey crossblooded Sylvan ed archetipo False Priest, con compagno animale lupo: una specie di druido arcano. Ne verrebbe un personaggio non OP; ma (penso) piuttosto versatile ed in grado di essere utile in molte circostanze. SCHEDA Per quanto riguarda la personalità e la caratterizzazione del personaggio, molto dipenderà dal suo background, ed aspetto di leggerlo (eventualmente) prima di pronunciarmi su questo aspetto; ma, in linea di massima, immagino un personaggio positivo e di allineamento buono, con un forte legame con la natura e mosso da motivazioni nobili. P.S. Se per "incantatori puri" intendi soloquelli arcani e non quelli divini, il mio personaggio potrebbe perfino non essere consapevole di essere un incantatore arcano, data la sua caratterizzazione di stampo druidico, edil fatto che utilizzi un focus divino come componente peri suoi incantesimi: potrebbe essere solo un fruitore di magia "strana", di cui lui stesso ignora la vera natura. Modificato 26 Gennaio 2018 da Dadone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleepingcreep Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Io proporrei un chierico mezzelfo di una religione legale neutrale: di retaggio drow, da piccolo è stato allevato in un tempio (questo gli da le caratteristiche di Child of two people e Child of the Temple) senza sapere mai realmente a quella delle due razze appartenga realmente, ma confidando solo nella fede per il suo Dio e negli insegnamenti che ha appreso dal suo tempio. Recentemente, però, il suo retaggio drow si è risvegliato e ha cominciato dei sogni strani, che lo hanno portato ad allontanarsi dalla vita monastica, scegliendo l'avventura come strada per capire chi è davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Machine Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 4 ore fa, NinjaCow ha scritto: Dunque, per ora ho preparato solo un primo capitolo che dovrebbe tenerci impegnati per un paio di mesi di gioco. Poca investigazione, tanta esplorazione e combattimento. Durante questa fase inizio a presentarvi l'ambientazione, la storia e gli antagonisti principali. Allo stesso tempo però spero di iniziare ad inquadrare bene i personaggi e il vostro stile di gioco. Finita questa prima fase si entrerà nel vivo del gioco. Ci saranno due trame intrecciate tra loro. Una è una trama globale che vi coinvolge tutti mentre la seconda è di carattere più personale e riguarda i singoli PG. Quindi giocherete sia tutti insieme nella trama globale che singolarmente portando avanti quella del vostro PG. Alternando le due cose. Questa seconda parte non è ancora ben definita perché mentre ho già delle cose in mente per quello che riguarda la trama globale non posso ancora lavorare su quelle che vi riguardano singolarmente. Spero di aver chiarito che tipo di campagna giocheremo. Per quello che riguarda l'ambientazione ve la presenterò pian piano giocando, non ve ne dovete preoccupare ora. Dal momento che avete già risposto in 5 e ci sono solo 2 posti liberi mi trovo costretto a fare un po' di selezione. Presentetemi brevemente il personaggio che avete in mente, o direttamente la scheda. Poi sarò io a scegliere chi prendere. Non troppo democratico come metodo, ma il "chi prima arriva meglio alloggia" non mi è mai andato a genio. Edit: Lo stile sarà epico, ma crudo e spietato. Una domanda, le classi che ci hai dato disponibili, possiamo usare anche gli archetipi oppure no oppure limitati a quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) 6 ore fa, Dadone ha scritto: Se per "incantatori puri" intendi soloquelli arcani e non quelli divini, il mio personaggio potrebbe perfino non essere consapevole di essere un incantatore arcano, data la sua caratterizzazione di stampo druidico, edil fatto che utilizzi un focus divino come componente peri suoi incantesimi: potrebbe essere solo un fruitore di magia "strana", di cui lui stesso ignora la vera natura. Quello che io intendo per incantatore puro è un personaggio che ha incantesimi sin dal primo livello. Quindi uno stregone come il tuo o un chierico rientrano nella limitazione mentre un paladino no per fare un esempio. 5 ore fa, sleepingcreep ha scritto: Io proporrei un chierico mezzelfo di una religione legale neutrale: di retaggio drow, da piccolo è stato allevato in un tempio (questo gli da le caratteristiche di Child of two people e Child of the Temple) senza sapere mai realmente a quella delle due razze appartenga realmente, ma confidando solo nella fede per il suo Dio e negli insegnamenti che ha appreso dal suo tempio. Recentemente, però, il suo retaggio drow si è risvegliato e ha cominciato dei sogni strani, che lo hanno portato ad allontanarsi dalla vita monastica, scegliendo l'avventura come strada per capire chi è davvero. Ti ricordo che i Drow non sono tra le razze concesse ma finché è una semplice cosa mondana di aspetto posso fartela passare. Per il resto ho specificato niente tratti, quindi entrambi i child of x non sono tra il materiale disponibile. Per il BG ho specificato sopra che ci avrei pensato io per introdurvi al meglio nell'ambientazione e nell'avventura, avrete un po' di spazio di manovra ma stai facendo i conti senza l'oste al momento. 3 ore fa, The Machine ha scritto: Una domanda, le classi che ci hai dato disponibili, possiamo usare anche gli archetipi oppure no oppure limitati a quali? Potete usare gli archetipi, l'unica limitazione è: usare materiale ufficiale paizo. Modificato 26 Gennaio 2018 da NinjaCow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Machine Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Perfetto, si si è ufficiale l'archetipo che volevo utilizzare. Ok la scheda è quasi pronta, l'immagine l'ho già un pò modificata (sono scarso nell'editing) e la sto ultimando, per la descrizione caratteriale ci sto lavorando in questo momento. Più tardi ti passo tutto e poi vedi tu 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sleepingcreep Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 A postissimo. Quindi però in teoria non posso farla, la scheda da chierico, dato che non ho notizie sulla divinità. Posso almeno capire se sono dentro o fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Machine Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) 15 minuti fa, sleepingcreep ha scritto: A postissimo. Quindi però in teoria non posso farla, la scheda da chierico, dato che non ho notizie sulla divinità. Posso almeno capire se sono dentro o fuori? Falla senza divinità e pezzi che concernono la divinità (ovvero metti attacco base ecc), descrizione fisica e mentale ecc edit: io ad esempio non ho messo le caratteristiche perché nel caso il pg venga giocato preferisco che le tiri il GM Modificato 26 Gennaio 2018 da The Machine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dadone Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 (modificato) 38 minutes ago, NinjaCow said: Quello che io intendo per incantatore puro è un personaggio che ha incantesimi sin dal primo livello. Quindi uno stregone come il tuo o un chierico rientrano nella limitazione mentre un paladino no per fare un esempio. quindi un ambientazionenquasi priva di magia: in questo caso, forse un false priest potrebbe essere poco indicato, e farei meglio a farlo stregone vanilla o a scegliere un altro archetipo, giusto? Modificato 26 Gennaio 2018 da Dadone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 1 ora fa, sleepingcreep ha scritto: A postissimo. Quindi però in teoria non posso farla, la scheda da chierico, dato che non ho notizie sulla divinità. Posso almeno capire se sono dentro o fuori? Prima di scegliere voglio dare a tutti la possibilità di pesentare le schede. Quindi non ho deciso. Per quello che riguarda la divinità per ora giocheremo senza un Pantheon ben definito, in modo molto anarchico. Quando si parla di divinità nel gioco di ruolo secondo me la cosa importante è il concetto che rappresentano. Non tanto il nome o il simbolo affiliato. Su queste cose ci si può lavorare anche insieme piano piano. Possiamo anche crearla insieme una divinità se servirà! 1 ora fa, Dadone ha scritto: quindi un ambientazionenquasi priva di magia: in questo caso, forse un false priest potrebbe essere poco indicato, e farei meglio a farlo stregone vanilla o a scegliere un altro archetipo, giusto? Non è un ambientazione quasi priva di magia, anzi la magia sarà piuttosto presente. Sono gli individui in grado di usare la magia a dovere che sono rari. Voglio che sia vista come una cosa speciale, non comune, che solo in pochi sono in grado di comprendere. Capirete meglio cosa intendo giocando. Non voglio condizionare la tua scelta su quale tipo di PG intendi giocare. Finché il materiale è concesso per me non c'è problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dadone Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 2 minutes ago, NinjaCow said: Non è un ambientazione quasi priva di magia, anzi la magia sarà piuttosto presente. Sono gli individui in grado di usare la magia a dovere che sono rari. Voglio che sia vista come una cosa speciale, non comune, che solo in pochi sono in grado di comprendere. Capirete meglio cosa intendo giocando. Non voglio condizionare la tua scelta su quale tipo di PG intendi giocare. Finché il materiale è concesso per me non c'è problema. Avevo capito che fosse come una cosa similea quella che dici: intendevo dire che, dato che il false priest e' caratterizzato dalla capacita' di utilizzare oggetti magici divini come pergamene o bacchette, supponendo che in un ambientazione del genere possa essere difficile procurarsene, l'archetipo poteva essere piuttosto irrilevante. Ma...questa e' solo una supposizione, appunto: lo scopriro' se saro' scelto, immagino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Allura, fare una scheda con così poche info mi resta...complicato. Di solito parto da una idea di PG, creo un background e adatto un po le skill e i talenti al concetto che mi sono fatto (poi ottimizzo un po se possibile.) In questa situazione però mi trovo i brache di tela, non conosco il mio background e non conosco i ruoli dei due giocatori già scelti con cui richiedi di bilanciare il party, quindi mi limiterò a proporti solo la meccanica del pg che vorrei giocare o poco più. Avevo pensato ad un Inquisitore, ma casta di primo quindi nada. Avevo pensato ad un cavaliere, ma oggi mi sono riletto per bene il suo ruolo e il mounted combact non fa proprio per me, varianti che rendono ciò che avevo in mente per un cavaliere non ne ho trovate. Quindi opto per un PG che da sempre mi sarebbe piaciuto giocare, un ranger umano, archetipo Guida, un cacciatore un segugio, uno che è abituato a cavarsela insomma. Se possibile come carattere lo immagino non troppo "buono", un uomo in cerca di rivalsa/vendetta per un qualche torto che ha causato la fine del suo casato/famiglia e in cerca di spiegazioni/vendetta, disposto a "molto" per ottenerle ma questo, ovviamente, dipende molto dall'elasticità del background. Come stile di combattimento mi riservo (qualora mi sceglierai) di prendere quello che più manca al party; arciere, mischia secondario, Switch Hitter etc..perciò aspetterei una tua decisione prima di dedicarmi alla scheda, sempre che per te vada bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Machine Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Per quano riguarda il cavaliere @DedeLord ci sono archetipi che eliminano la mount comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 1 minuto fa, The Machine ha scritto: Per quano riguarda il cavaliere @DedeLord ci sono archetipi che eliminano la mount comunque. Si ma non....boh? non era solo il problema del mounted combact era l'idea che volevo creare che non ho trovato in quella classe (che effettivamente conoscevo poco o niente). My bad! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato