Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

Si rivolse a Bathorax "Il tuo signore come li vede i non-morti? Per quanto mi riguarda se non sono morti prima devono morire ora... anche se dubito abbiano sangue da versare." ormai era una sfida che ci era stata lanciata. Avrebbe voluto chiedere allo sciamano che sembrava sapere molte cose se aveva mai sentito nominare Carnera o Gurtghano Gurthaudh ma tacque.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Vi faremo salire con una scala" disse lo sciamano "Gli spiriti mi avevano preannunciato che fra di voi non vi fosse molta concordia."

"Un paio di cose ancora, che possono esservi utili" riprese "I morti a volte paiono pensare e mormorare parole: ma anche quando sono senza testa sembra che sappiano dove sono i vivi. Inoltre sono molto pesanti, come se fossero due persone in una"

"Ora se volete seguirmi vi condurrò a vedere le mura della città" disse Dafu incamminandosi verso l'uscita

Fuori i guerrieri Dolgan attendevano in silenzio

Le mura della città erano alte più di sei metri ed in solida pietra. Quando il gruppo si avvicinò si rese conto che le dimensioni reali della città erano in realtà quelle di un avamposto, con le tende dei nomadi che dalla distanza l'avevano fatta sembrare più grande

Dafu indicò una specie di torre posta di legno a dieci metri dalle mura ed iniziò a salirvici: da lì si poteva vedere l'interno del complesso. Impressionante era la visione dei non morti disposti immobili su tutte le mura e all'interno della città

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Non capiva il motivo che li spingeva ad entrare in quella citta' maledetta. Combattere qualcosa che non sanguina ed il cui cranio non puo' essere offerto a Khorne sembrava un inutile spreco di energie.

L avamposto era gremito, corpi martoriati e ciondolanti vagavano tra tende e basse costruzioni senza una meta apparente.

"Ce' un posto che valga la pena di controllare per primo?
chiese al Dolgan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Purtroppo non so risponderti, uomo bestia" disse lo sciamano "l'unico che è uscito dalla città è impazzito come ti dicevo. Quindi non so che dirti: la gente sparisce nelle case o soverchiata dai non morti."

Pur osservando la cittadella ai compagni ogni posto pareva uguale

"Scegliete pure il punto dove volete entrare" aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Non era uno stratega, per lui il concetto di battaglia era sempre stato molto semplice, roteare la scuro fin quando non vi erano piu' teste da staccare ma quel piano sembrava stupido ed inutile persino ad uno come lui.

Cosa avrebbero fatto? Corso cercando di evitare la marea di non morti? Combattuto fino a farne strage? Aveva quella marea di carcasse ciondolanti una fine?

Fu con questi interrogativi che si avvicino' alle mura cercando con lo sguardo un punto dove fosse piu' facile accedere

- Narratore

Spoiler

Cerco di capire se ce' un punto strategicamente migliore per accedere , che ci permetta magari di saltare sul tetto di uno degli edifici o che magari ci faccia avvicinare di piu' a quello che a mio parere possa essere un edificio piu' importante degli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Spero anche abbiate un modo per trattenere quei pelleverde... sembravano arrabbiati." disse quasi pregustando lo scontro tra i due gruppi.

Quindi seguì lo sciamano pensando che distruggere quel che nemmeno può sanguinare sarebbe stata un'offerta gradita se almeno le ossa di quelle creature si sarebbero fracassate sonoramente sotto i loro colpi.

Guardò Akhorakil studiare la situazione. Il desiderio di buttarsi in mezzo a quelle cose era grande ma evidentemente non era la cosa più saggia, affrontare tanti nemici con un minimo di strategia sarebbe stato ugualmente degno del loro Signore.
"Forse potremmo fare un muro di acciaio in quel vicolo..." indico un punto "Con le spalle coperte da queste." diede un calcio alla parete della torre.

"Hai detto che ancora c'è gente rintanata nella case?" i suoi pensieri erano un mistero forse per lo sciamano ma non per chi lo comprendeva. Non avrebbe permesso lo considerassero un salvatore... un po' di sangue oltre al suo andava comunque versato.

AdG

Spoiler

ma la donna? ho totalmente dimenticato dove l'abbiamo lasciata

a ferite come siamo messi? Mozgov stava una chiavica mi sa

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

@Mozogv

Spoiler

Il beastman osservò gli edifici: i tetti di tutti parevano raggiungibili dalle mura, salvo la torre che era evidentemente più alta. Erano tutti edifici di un piano salvo tre che ne avevano due e la torre che ne aveva quattro

@Akhorakil

Spoiler

La guida guardò le case: parevano tutte uguali e pareva sempre di più un suicidio provare ad entrare.

Dafu sorrise. "Ho detto che alcuni dei nostri sono entrati nella case, ma da allora non sono mai usciti se non trasformati in non morti che camminano"
Poi aggiunse
"Noi possiamo attirarli per un po', ma poi torneranno attivi. Loro non vedono ma sentono i vivi, non a distanza, diciamo a pochi metri."


@all

Spoiler

 

Come farà notare Mozgov gli edifici con il numero sono di un piano, e quindi più bassi delle mura, quelli senza numero sono di due piani, con il tetto a livello delle mura, la torre spunta dalla mura essendo di 4 piani.

La donna è rimasta nella macchia dove avete incontrato i pelle verde. Non l'avete portata con voi, mi risulta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Dopo averci riflettuto in silenzio, Wilhelm, infine, disse: "Ma avete capito come si diffonde questo assurdo contagio. Chi muore in città torna come cadavere ambulante? O sono le ferite inferte dalle creature stesse a fare ammalare?

Non sarebbe più semplice e sensato sfondare il portone d'accesso, fare uscire la carcasse e distruggerle man mano che scivolano fuori, attirate dai vivi? Si lasciano uscire i primi, li si distrugge, poi uno o due scout entrano e si fanno seguire. E così via".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Le domande dell'imperiale erano piuttosto intelligenti. Kull lo guardò annuendo e poi volse lo sguardo interrogativo sullo sciamano. Effettivamente quello sembrava un non-problema eppure questo Dafu non appariva stupido o forse lo erano tutti i Dolgan.

Intanto si preoccupò di trovare un modo di entrare in un edificio alto e uscirne vivo per piazzarsi assieme agli altri in un vicolo come pensato in precedenza. Ne identificò uno indicato da Mozgov e cercò di rilevare movimenti all'interno. Sicuramente quelle creature non si preoccupavano di essere silenziose o non mostrarsi... avevano un cervello. Poi per diletto personale si mise anche a cercare di capire se tra loro ci fosse una sorta di capo che potevano sfidare. Ghignò. Magari era nell'edificio principale del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"No, spesso vengo smembrati e basta" rispose lo sciamano "a volte invece dopo un po' li vediamo ritornare ad aggirarsi come non morti. Non so cosa accada nel frattempo"

Poi aggiunse "Perchè un attacco frontale è inutile in quanto ogni singolo essere andrebbe distrutto totalmente. Ci vorrebbero molti uomini e quindi molti morti. Il male va eliminato alla radice. Per questo mandiamo missioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Rimango in silenzio allo scambio di opinioni tra i miei compagni,intervenendo solo alla fine

"Bathorax è convinto che di certo c'è un motivo più... profondo... del perché i Dolgan vogliano entrare. Qualcosa legato alle loro tradizioni, spiriti, o legami mistici..." dico muovendo la mano 

"Sarebbe importante capire una cosa....se questi morti siano collegati a un'entità più grande....un potebte magus? O qualche incantatore potente....Tagliare la testa che li controlla potrebbe funzionare?" dico in tono interrogativo

Non sapevo molto di questa piaga,ma ricordavo che il mio sommo sciamano mi raccontava di potenti maghi che controllavano i non morti,ma.non avevo mai avuto modo di incontrarli o saperne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Gli spiriti ti parlano, Sciamano Uomo Bestia" rispose Dafu "questa è la nostra speranza, e questo è il motivo delle nostre incursioni" aggiunse sicuro

"Nessuno spirito animal a non morte, lo spirito anima solo la vita! Per questo deve essere un uomo ad animarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Come avevo pensato io quindi: se tagliamo la testa del loro capo  abbiamo fatto. Interessante." batté il pugno sul petto e si lecco le labbra pregustando la battaglia "Dobbiamo farlo uscire allo scoperto. Avete idee?" guardò ancora la casa più grande e robusta "O entriamo lì... o creiamo un tale chaos da farlo uscire fuori."

AdG, tutti

Spoiler

ma ci sono edifici di pietra? noi siamo sulla torre indicata come... torre sulla mappa? i tetti in tegole indicano le case fatte in pietra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...