Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

@Shamano

Spoiler

 

"Quindi dichiari il tuo fallimento, Imperiale?" disse "gli spiriti dicono che vi siano possibilità di vittoria. E gli spiriti non sbagliano"

"Siete voi che non riuscite" aggiunse deciso

 

@Kull

Spoiler

 

"Il mio nome è Lughom" disse "e sono luogotenente del grande Gurthgano Gorthaund"

Nel frattempo il kurgan, seppur a fatica riuscì ad aprire le due casse

 

@Mozogov e Akhorakil

Spoiler

 

Voci provenivano dell'esterno. 

Una voce gracchiante che diceva "Bella giornata, vero? Freddino la sotto, ma qui è meglio. Forza libera gli altri due dalle bare" e a cui rispondeva subito la voce di Kull "Chi sei tu per darmi ordini? Io sono Kull di Kul Kurgan e ti spaccherò la faccia quando sarò fuori." per arrivare ad una replica finale "Il mio nome è Lughom e sono luogotenente del grande Gurthgano Gorthaund"

Poi finalmente la luce

 

@Mozogov Kull e Akhorakil

Spoiler

 

Le possenti mani di Kull aprirono le casse e subito la luce 

Si trovavano in una stanza, in una gabbia chiusa di ferro cubica non più grande di 3 metri di lato posta al centro di questa. La stanza aveva una sola porta e tutto il perimetro era segnato da catini di rame.

Vi erano cinque non morti a distanza dalle sbarre e uno di questi, con gli occhi particolarmente svegli stava parlando con il Kurgan

 

 


Inviato (modificato)

Akhorakil

@Gabbia

Spoiler

Finalmente la luce e la brutta faccia di Kull mi rinfrancano. Esco imprecando le divinità inferiori degli uomini deboli, Sigmar sopra ogni cosa. Osservo l'ambiente attorno a me e soprattutto rimango stupito che ci siano dei non morti e soprattutto che parlino...

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Wilhelm

Tenda 

Spoiler

"I morti che camminano subiscono l'effetto della pozza ghiacciata... te ne eri accorto?", disse Wilhelm, con sufficienza. 

"I tuoi spiriti sono ben irritanti, sciamano. Pensano che si possa in cinque, laddove una intera tribù fallisce. Ma ritenteremo. Non come degli idioti, però. Abbiamo saggiato il nemico ed il terreno, ormai".

 

Inviato

Kull

3 amici al bar

Spoiler

Quando tirò giù la seconda tavola aiutandosi come poteva con i mezzi presenti per scardinare i chiodi il suo cervello fu raggiunto dal nome Gurthgano. Avrebbe voluto dire proprio in quel momento cosa erano andati a fare ma tacque colto stranamente da un impeto di sopravvivenza.
"Quindi? Che dovete fare con noi?" domandò sempre in tono furioso.

 

Inviato

Mozgov

- nella cittadella

Spoiler

Usci dalla bara ringhiando come un animale tenuto troppo tempo in cattività.

Solo il nome dell uomo che stavano cercando calmò la sua furia e lo convinse a non lanciarsi contro le sbarre della gabbia per provare a forzarle ed  attaccare i non morti.

Quando si dice la fortuna...

commento’

 

Inviato

Bathorax

Tenda sciamano

Spoiler

Le parole dello sciamano sembrano vaneggi senza senso; come potevamo noi due battere quell'orda? Certo, c'era sempre la possibilità di tagliare la testa del serpente, ma solo avvicinarsi a quella voce che avevamo sentito all'esterno della torre sembrava un'impresa ardua

"Cosa hai itenzione di fare, imperiale?" chiesi in tono cupo a Wilhelm "entriamo lì dentro sventolando un panno bianco, come Bathorax ha visto fare ad alcuni umani anni fa?"

 

Inviato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

@Gabbia

Spoiler

"Beh prima vi lasceremo morire di fame" rispose "poi quando sarete lì lì per andarvene vi metteremo nella fossa ghiacciata, quindi il maestro catturerà la vostra anima mentre morirete e ve la rimetterà in corpo trasformandovi in perfetti non morti. Infine vi verrà dato un lavoro"

@Tenda

Spoiler

"Gli spiriti approvano che voi vogliate rientrare" disse lo sciamano "ma come dice il berciante, ci vuole un piano"

 

Inviato

Wilhelm

Tenda

Spoiler

"Il piano, di base, è piuttosto semplice. Si torna dentro dalla torre e si fanno scivolare i morti inquieti nella pozza ghiacciata... avete dei mezzi per facilitare ciò?", propose Wilhelm. 

 

Inviato

Mozgov

- nella gabbia

Spoiler

Urlare e sbraitare non gli sarebbe servito a molto, cerco' di tenere a bada la sua meta' animalesca ed utilizzare quella umana giocando d astuzia

"Da soli noi tre abbiao tenuto a bada i tuoi morti piu' di chiunque altro i passato, persino un idiota come te con il cervello secco dovrebbe capire che al tuo padrone potremmo servire piu' da vivi che da morti"

disse cercando di essere il piu' convincente possibile

"Facci parlare con lui!"

 

Inviato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

@Tenda

Spoiler

 

"Coperte da tirare? Corde?" chiese lo sciamano "Comunque i miei uomini non entreranno in città per ora. Gli spiriti non lo vogliono!"


 

@GAbbia

Spoiler

"Solo che da non morti sareste molto obbediente" rispose sorridendo "a lui... e a me. Non c'è motivo che si cambi i piani. Anzi se siete così bravi, prima vi trasformerò prima vi avremo al servizio."

 

Inviato

Kull

Gabbia

Spoiler

Quella situazione lo rese incredibilmente freddo. Incrociò le braccia "Quindi dobbiamo solo aspettare." si guardò attorno, osservò per bene la gabbia "Ci farete controllare da qualcuna delle vostre marionette o sarai tu stesso? Sai quando uscirò vorrò spezzare qualche collo." non gli passava per la testa che sarebbe uscito solo da morto o morente.

 

Inviato

Wilhelm

Tenda

Spoiler

"Coperte e corde andranno bene. Tutte quelle che riuscite a radunare. Non c'è bisogno che i tuoi uomini entrino, possono essere utili anche da fuori", rispose Wilhelm. 

 

Inviato

Bathorax

Tenda

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole di Wilhelm

"Anche Bathorax aveva in mente di creare una sorta di....scivolo, ecco" dico mimando il gesto "...proprio all'ingresso della fossa, in modo che gli stupidi esseri morti cadano nel pozzo. Ma Bathorax non ha avuto molto tempo,purtroppo...."

 

Inviato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

@Gabbia@Kull

Spoiler


Spoiler

Il kurgan guardò la gabbia: pareva molto solida, e in un certo senso manutenuta

"Beh non è che tu abbia alternativa che aspettare. Il padrone non ha motivo di venire qui, se non quando sarete belli freddi" rispose ridacchiando il non morto "E non ti preoccupare: ti controllerò io stesso"

 

@Tenda

Spoiler

"Va bene" disse lo sciamano "farò preparare come dici. E intanto chiederò agli spiriti cosa ne pensano del tuo piano. Avete qualcos altro da chiedere?"

Inviato

Kull

Gabbia

Spoiler

"Aspetterà a lungo allora." disse a brutto muso guardando gli altri due.
Mozgov iniziava ad assumere la forma di una bisteccona di manzo ma il Kurgan resistette incrociando le braccia e osservando cosa loro avessero a disposizione per fuggire di lì. Le casse di legno potevano diventare un'arma in qualche modo ma uscire dalla gabbia pareva impossibile.

AdG, tutti

Spoiler

le casse sono fatte di legno robusto immagino, magari le stecche possono diventare un'arma. però dovremmo attirare più vicino il tizio.


 

Inviato

Mozgov

Gabbia

Spoiler

Se doveva morire di stenti tanto valeva provare a fare qualcosa quando ancora ne aveva le forze.

Diede un occhiata al catenaccio che chiudeva la gabbia prima ed ad una delle case poi cercando di capire se poteva utilizzarla come grimaldello o come ariete

- Narratore

Spoiler

Come sono chiude le gabbie? Ce' una serratura o ce' un catenaccio con lucchetto a chiuderle? la porta e' su cardini? Si puo' provare a fare leva e sfilarla dai cardini?

 

 

Inviato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Tarda Mattina [Coperto]

@Gabbia

Spoiler

 

"Direi che è tutto" disse Lughom "vi lascio un po' di compagnia, qualora vi sentiste soli" 
Quindi uscì dalla stanza lasciando quattro zombie a presidiarla

I compagni osservarono le casse di legno: erano di solido legno e rinforzate da pezzi di ferro borchiati. Con un po' di lavoro sarebbero potute divenire un'arma.

La porta della gabbia era ben saldata sui cardini e non si sarebbe sfilata. Era chiusa da una catena con un grosso lucchetto

Tutto divenne silenzio con il solo rumore del fuoco nei bracieri ad accompagnare lo scorrere del tempo.

 

@Tenda

Spoiler

"Non è presto?" disse lo sciamano "Va bene. Farò portare da mangiare e da bere". E alzatosi lasciò la tenda.

 

×
×
  • Crea nuovo...