Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter II) - Death Takes a Holiday


AndreaP

Messaggio consigliato

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Certo volete entrare nella città..." disse lo sciamano "ma voi cosa sapete dei Morti-Che-Camminano?" chiese guardando tutti negli occhi

"Da vent'anni stiamo assediando Chernozavtra, per scacciare da essa i Morti-Che-Camminano che dimorano in essa. La Volontà dei Grandi Spiriti ci chiede questo e noi lo facciamo, io come i miei predecessori."

"Coraggiosi Dolgan sono entrati nella città, più di trenta da quando io sono spirit Leader. Uno di loro di nome Apa è perfino riuscito a scappare, mentre gli altri si sono uniti al loro numero. Entrare non è difficile: un gruppo di noi attira i morti da una parte della città avvicinandosi alle mure, mentre gli altri entrano dal alto opposto."
"Apa ha detto che ci sono molti morti nella città. Egli corse di case in casa, ma tutte erano piene di morti: ricordava di essere talmente pieno di paura da non ricordare il suo nome. Apa è andato ora in cerca dei suoi antenati per redimere il suo nome"

Rise "Voi volete entrare in città... ma cosa sapete dei Morti-Che-Camminano?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Le parole del leader spirituale,così come si era autodefinito lo sciamano,erano sempre di più pregne di sorprese.

Morti che camminano? Venti anni di assedio? Ma cosa diamine....

Osservo dubbioso lo sciamano; anche se mi pesa molto ammetterlo,sembra quasi che venga attratto dal.suo potere e dal suo strano modo di essere pacato ed equilibrato

Mi sforzo per ricordare qualcosa su questi presunti morti che camminano

Master

Spoiler

Prova di C.Knowledge, vedi tu quale appropriata

Mi rivolgo poi all'uomo,parlando con profondo rispetto

"Tutti noi non abbiamo interesse verso Chernozavtra. Interesse diretto; come detto prima,cerchiamo questo Annandil...o Annundil...diteci se almeno sapete di cosa chiediamo. Bathorax lo chiede come piacere" cosa rara,per me,ma capisco che il capo spirituale merita un certo rispetto

"Dopodiché Bathorax sara ben lieto di parlare dei morti che camminano..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

Lo sciamano scosse la testa °Non ho mai sentito quel nome.° rispose a Bathorax °E' forse una donna?°

°Lo chiedo poiche' cinque anni fa giunse qui una donna anziana, alta, con vesti da mercante. Venne a piedi. Stette due settimane. Mangiò con noi. Girò intorno alle mura, vi fece iscrizioni sopra. Non fece magia. Ma l'odore della magia stava su di lei. Una mattina era andata. Ho mandato guerrieri a cercarla ma non ne ho trovato traccia.°

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Non negli ultimi vent'anni." disse Dafa "e non capisco chi mai potrebbe voler entrare in quel luogo. Lì solo la morte regna: anzi la non morte, maledizione delle terre del sud"

"Anche se voi siete figli degli spiriti del Chaos dovete porre attenzione se volete entrarvi" chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"La creatura che cerchiamo non teme di sfidare i Campioni del Caos... pertanto, il nostro cuore è già fisso sulla prospettiva di lotte oscene e terribili. 

Ci serve solo un accesso... e quante più informazioni possibili sulle possibili difficoltà di cui avete già sentore", ribattè Wilhelm, ormai terribilmente curioso. Tzeentch lo stava nuovamente mettendo alla prova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

La situazione descritta dal Dolgan sembrava al limite del disperato. Una citta' invasa da morti che camminano le cui schiere continuavano ad essere ingrossate da un qualche stregone oscuro. 

"Potremmo iniziare a controlalre cosa scrisse la donna sulle mura della citta! Magari Bathorax sa leggere il messaggio."

poi aggiunse

"Avete avuto ventanni di tempo, non avete provato a buttare giu una delle porte ed affrontare l orda di morti che camminano costringendoli in uno spazio ristretto? Da quello che ricordo sono lenti e cadono facilemtne a pezzi come la carne marcia"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Per entrare non c'è problema" disse Dafu "Vi potete calare da qualsiasi punto delle mura. Il problema è uscire vivi."

"Non è facile fermare gli uomini morti. Non puoi ucciderli: devi staccargli gli arti per fermarli, ma anche in quel caso rischi che gli arti continuino a muoversi. Le frecce sono inutili, rimbalzano e il fuoco dopo aver bruciato per un po' si spegne senza danneggiarli troppo. Vi pare abbastanza?"

"Infine per quanto riguarda le scritte, essendo passati cinque anni non si possono più leggere"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Non preoccuparti di cosa faremo noi. Gli spiriti mi hanno già indicato come agire nei confronti dei pelleverde" rispose Dafa

"Pensa invece alla tua vita, alla vostra vita. Se la vostra missione permetterà di liberare la città dalle aberrazioni del male allora gli spiriti vi aiuteranno e avrete successo. Altrimenti se la vostra missione rimarrà nei vostri limitati scopi, sarete destinati al fallimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Nel frattempo Kull si era messo comodo ad ascoltare, l'accoglienza era stata decisamente migliore di quella dei pelleverde e così... su due piedi gli veniva più naturale aiutare questi Dolgan che quei trogloditi. Certo voleva indietro il suo cavallo.

"Ne abbiamo affrontati... ma non bruciavano e le armi passavano loro attraverso. Erano spiriti. Sempre morti sono giusto?" guardò Bathorax con fare interrogativo. "Io però rivoglio il mio cavallo e quello del mio compagno. Ci sono stati rubati. Un grave affronto ma non li ho visti qui. Se riusciamo dove i tuoi uomini hanno fallito cosa otteniamo in cambio... a parte che mi pare di capire questo Annundil sia morto anche lui. Ma cammina. Capisco ora più cose." o forse non aveva capito niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Se noi Dolgan abbiamo preso i vostri cavalli te li farò riavere" disse lo Shamano "quanto  a cosa otterrete, voi non state agendo per me ma per voi."

"Se volete entrare io non mi opporrò. Se riuscirete ad uscire io non mi opporrò" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

18 Nachgeheim 2518 i.c. Mattina [Coperto]

"Vi faremo entrare dal lato ovest" rispose Dafa "noi faremo rumore sul alto est, così da attirare i non morti. Per le armi nessun problema"

"Se uscirete avendo sconfitto il male che invade la città sarete da noi accolti come Amici degli Spiriti perchè avrete fatto la loro volontà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Tutto ciò non aveva ormai molto senso. All'inizio del viaggio già c'erano stati momenti di smarrimento,dalla salita verso la grotta, alla scelta di andare verso il Kislev o verso la Terra dei Troll.

Ma ora, sinceramente, non riuscivo più a collegare le cose

Sbuffo scuotendo il capo

"Ma se Annundil o Annadil, come cavolo si chiama, non c'è lì dentro, come dice lo stregone....." guardo gli altri, in particolare Wilhelm, che aveva da sempre iniziato a parlare per noi "....Bathorax si chiede cosa dovremmo cercare allora. Questa piaga della non morte.....in che modo è collegata alla nostra ricerca?" chiedo più a me stesso che agli altri

Guardo poi Dafa

"Liberare questa città dalla piega dei non morti, e riuscire dove venti anni di assedio si sono rivelati vani.....un compito da veri Campioni...." guardo di nuovo gli altri "....forse....forse è questo il piano misterioso del mio signore, dopotutto...."

Rimango pensieroso, a rimuginare su quello ch dovremmo affrontare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...