Dantirst Inviata 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviata 27 Gennaio 2018 Sto facendo da DM in una quest dove ci sono diversi combattimenti 1v1, ma non mi convince molto il modo in cui, nel giro di 2-3 turni, uno dei due combattimenti muore... non c'è azione! Sapete qualche modo per rendere i combattimenti più interessanti e impegnativi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 1 ora fa, Dantirst ha scritto: Sto facendo da DM in una quest dove ci sono diversi combattimenti 1v1, ma non mi convince molto il modo in cui, nel giro di 2-3 turni, uno dei due combattimenti muore... non c'è azione! Sapete qualche modo per rendere i combattimenti più interessanti e impegnativi? Grazie Di che genere di combattimento stai parlando? Tra incantatori? Combattenti? Entrambi? È una cosa contestualizzata tipo torneo Mortal Kombat o scontri fini a sé stessi? Inoltre qual è lo scopo di tutto ciò? Chiedo per capire come e a cosa darti una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Penso tu non ci possa fare molto, il gioco è costruito per funzionare con combattimenti tutto sommato brevi per permettere un ritmo di gioco piuttosto veloce, così che i giocatori possano affrontare diversi incontri e progredire rapidamente sia nei livelli che nella storia (sopratutto se si pensa ad un impostazione tipo dungeon crawl). Se hai voglia di lavorare parecchio a livello di HR esistevano per la 2ed di AD&D delle regole specifiche per i duelli che aumentavano la profondità dei combattimenti 1v1 però potrebbe non essere scontata un immediata conversione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantirst Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Il 27/1/2018 alle 13:14, KlunK ha scritto: Di che genere di combattimento stai parlando? Tra incantatori? Combattenti? Entrambi? È una cosa contestualizzata tipo torneo Mortal Kombat o scontri fini a sé stessi? Inoltre qual è lo scopo di tutto ciò? Chiedo per capire come e a cosa darti una soluzione. Per ora abbiamo avuto dei combattimenti tra classi più fisiche, ma avanti nella quest pure gli incantatori si sfideranno.. uno dei nemici è un incantatore di spade e farà un 1v1 contro uno stregone. Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Non ho capito, in pratica durante l'avventura ci sono degli scontri 1vs1? Perché un PG da scontro diretto 1vs1 è costruito in modo di verso da un normale PG. Banalmente l'iniziativa diventa fondamentale, perché se faccio in modo di vincerla e ho un attacco in carica da 100 danni, anche un barbaro diventa più forte di un druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
covenant Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 Ma non ho capito se ti servono delle house rules per allungare i combattimenti o intendi che una delle 2 parti vince subito e quindi cerchi di equilibrare il match? Gli incontri sono fra un pg e un npc o un pg vs pg? Perchè se fai sfidare 2 guerrieri senza attacco poderoso che si tirano semplici spadate non durano poco a tirarsi padellate. Non voglio nemmeno immaginare 2 arcieri senza talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2018 In base al livello, dipende molto dai personaggi: certo, se in ogni combattimento i due combattenti stanno uno di fronte all'altro e si fanno attacchi completi in faccia non c'è molta azione: le possibili soluzioni possono essere: tuttavia, elaborando si possono inventare tattiche più elaborate, ad esempio: Se uno dei combattenti coinvolti ha meno attacchi dell'altro, potrebbe valutare di muoversi durante il proprio turno, in modo da negare all'avversario l'attacco completo: ovvio questa tattica funziona bene solo se si è in grado di evitare l'attacco di opportunità, ma in ogni caso può funzionare. Se uno dei combattenti è un guerriero con la variante Dungeoncrasher, dovrà cercare sempre il giusto posizionamento per poter schiantare l'avversario contro ad un muro, e se il suo avversario lo sa dovrà a sua volta muoversi per evitarlo Attacco rapido, specie con un personaggio veloce può creare delle situazioni divertenti, specie se l'area di combattimento presenta ostacoli che impediscono di caricare. Sbilanciare e manovre simili possono creare altre situazioni interessanti, specie se qualcuno usa armi con portata, e talenti come Colpo karmico e/o sidestep... Poi c'è tutto il capitolo del Tome of battle, che offre un sistema tutto nuovo di combattimento, con manovre ed abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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