Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1431490

L'estate sembra dare il suo meglio sulle dolci colline dell'Ulek. Il viaggiatore che dovesse trovarsi a camminare per i loro stradelli, si troverebbe circondato da campi e pascoli costellati da un miriade di fiori, quando di un rosso acceso, quando di un giallo brillante, per poi passare improvvisamente all'oro del grano e dell'orzo, oppure ai lunghi filari di viti, i cui piccoli e verdi acini racchiudono la promessa del raccolto futuro. Quando poi quello stesso viaggiatore si dovesse trovare a soffrire per l'eccessiva calura, certo non faticherebbe a trovare l'ombra di un boschetto tranquillo e il rinfrancamento di un allegro ruscello, per ristorarsi e proseguire il proprio viaggio con spirito rinnovato. Potrebbe inoltre pernottare in qualche piccolo villaggio rurale, dove le razze sembrano collaborare in concordia e dove le uniche armi conosciute sembrano essere la vanga del contadino e l'accetta del boscaiolo. A vigliare su ogni cosa, in lontananza, le morbide cime dei monti Lortmil, vecchie come Oerth stessa, si alzano stanche e pacifiche.

@Lord Karsus Feriar

Reveal hidden contents

@NinjaCow Kai

Reveal hidden contents

@Dmitrij Tahra

Reveal hidden contents

@Hobbes Herkimer

Reveal hidden contents

@simo.bob Klon

Reveal hidden contents

• Risposte 57
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_1431513

Kai Tred

Mi avvicino al pozzo con aria affaticata. Libero le mie spalle dal peso dello zaino appoggiandolo a terra. Contiene tutto il mio mondo e non lo perdo di vista nemmeno un secondo mentre prendo un po' di acqua per dissetarmi e lavarmi il viso. Sorrido ai bimbi che giocano li intorno e dopo aver anche riempito la mia otre riprendo lo zaino.

Tengo le mani sui fianchi e batto un piede a terra mentre mi guardo intorno. Come trovo la fortezza? Se inizio ad esplorare la zona per conto mio sperando di inciamparci dentro ci mettero' una vita. Mi serve un punto di partenza. Ah, ho avuto un idea.

Mi avvicino alle donne che stanno spettegolando e le saluto con un ampio gesto della mano.

Ciao! Sto cercando un'antica fortezza, si dice sia sprofondata nel terreno colpita dalla furia di un drago. Sapete per caso dirmi dove posso trovarla? Dove si nasconde la sua entrata? Immagino sia un luogo molto pericoloso... Penso a voce alta Oh scommetto che ne sapete ben poco di avventura voi!

Faccio per andarmene ma il mio reale intento e' di far leva sul loro orgoglio per spingerle ad impegnarsi con la risposta, per provare che mi sbaglio.

Raccogliere informazioni +6 (+3 di base +3 Cunning Knowledge)

Usato un punto ispirazione.

• Author
comment_1431541

Kai

Reveal hidden contents

comment_1431550

Black Weasel

Mi passo la manica sulla fronte per asciugare il sudore e togliere i lunghi capelli da dinanzi agli occhi. Finalmente la meta, dopo aver passato l'intera giornata al trotto, seguendo la strada, deviando soltanto per evitare i viandanti che calpestano lo stesso percorso.
Man mano che mi avvicino l'insediamento rallento il ritmo e divento più guardinga. L'idea di entrare in quella tana mi mette a disagio. Abbandono quindi la via principale e taglio per i campi, accorciando le distanze con Collequercia guardinga e diffidente.

DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1431559

Black Weasel

Reveal hidden contents

Edited by xh87

comment_1431571

MI fermo ancora qualche istante. La pace di quel luogo mi riempie di sensazioni positive. Un buon posto dove finire i propri giorni, penso. 

Mi faccio coraggio e finalmente mi decido ad avvicinarmi al cancello, osservando l'abitazione e tutto quello che la circonda per di capire qualcosa di più su chi sto per incontrare. Come faceva a sapere dove trovarmi e cosa vorrà da me? Penso che forse il fattore che mi ha ospitato il giorno prima deve aver parlato del mio arrivo magari durante il suo viaggio per il mercato, ma perchè il proprietario dell'abitazione davanti alla quale mi trovo ora mi vuole parlare? 

Mi avvio verso l'ingresso, bussando leggermente per annunciare il mio arrivo.

• Author
comment_1431576

Klon

Reveal hidden contents

Edited by xh87

comment_1431583

Kai 

Mi volto nuovamente e le ascolto parlare con un grande sorriso sulla bocca. Oh devo avervi sottovalutato e adesso mi avete proprio incuriosito! Quale è la storia dei figli di Hucrele? Chi erano gli ultimi ad essere andati alla fortezza? E quali terribili creature abitano quel posto? Queste storie mi hanno sempre appassionato! 

• Author
comment_1431589

Kai

Reveal hidden contents

Edited by xh87

comment_1431597

DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1431613

Klon

Reveal hidden contents

comment_1431625

Kai 

Un marito? E che me ne faccio io quando ho un intero mondo da vedere e mille avventure da vivere.

Magari un giorno troverò un uomo che saprà stare al mio passo... Dico fingendo di fantasticare al riguardo per un attimo. Questa donna che ha perso la famiglia, dove posso trovarla? 

Dal momento che sto andando alla fortezza potrei trovare i corpi dei figli... e lei è ricca... magari loro hanno addosso qualcosa che per Kerowyn ha valore sentimentale... magari è disposta a pagarmi per quel qualcosa.

Senza pensare porto una mano al mio borsello da cintura stringendo le poche monete che sono al suo interno.

Qualche soldo ora mi farebbe proprio comodo.

Aspetto la loro risposta e cerco la casa di Kerowyn per parlarle. Poi andrò alla locanda in un secondo momento.

comment_1431640

Herkimer

Reveal hidden contents

comment_1431641

DM

Reveal hidden contents

comment_1431679

Black Weasel

Resto qualche tempo ad osservare il villaggio e ad ascoltare il chiacchiericcio del via vai di persone, al riparto del florido raccolto che di lì a poco verrà mietuto. Ne approfitto per riprendere fiato e bere un poco dalla vescica dell'acqua, ormai quasi vuota.

DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1431828

Kai

Reveal hidden contents

Herkimer

Reveal hidden contents

Klon

Reveal hidden contents

Black

Reveal hidden contents

Edited by xh87

comment_1431838

Kai

Indico il mio grosso zaino e i miei abiti da viaggiatore Sto andando nella fortezza dove sono spariti i figli di Kerowyn. Credo che a quest'ultima potrebbe interessare parlare con me.

Non hai avuto molto tatto, speriamo che mi faccia entrare.

Edited by NinjaCow

comment_1431839

DM

Reveal hidden contents

• Author
comment_1431846

Klon

Reveal hidden contents

Kai

Reveal hidden contents

Kai e Klon

Reveal hidden contents

comment_1431850

Kai

Porgo la mano alla donna con rispetto Io sono Kai, sto andando alla fortezza sprofondata e stavo facendo domande in giro per il villaggio quando mi hanno parlato dei vostri figli. Potrei essere in grado di scoprire cosa e' accaduto loro e mi sono premurata di venirvi a parlare a questo proposito. Ci tengo a precisare che sono dispiaciuta per la vostra tragedia, ma sto andando proprio li' e... magari voi ne sapete di piu' su quel posto e sugli uomini che hanno spinto i vostri figli ad andarci. Vi va di parlarne?

Dico con tono gentile.