Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ Samael

Spoiler

Il tuo animale antropomorfo inquieta non poco l'equipaggio e anche se nessuno dice nulla percepisci il loro disagio , alla fine mettono la tua creatura nella stiva inferiore a spostare sacchi e casse .

@ Xquenda

Spoiler

Il tuo rituale si conclude senza problemi , però poco dopo hai la sensazione di essere osservato , ti guardi intorno ma non vedi nessuno , ma ovunque tu vada , da quel momento in poi hai sempre la sempre la sensazione di essere osservato.

La nave salpa in orario con il vento a favore e le ore del giorno passano calme e lente l'equipaggio pirata è impegnato nella navigazione e quelli che sono di riposo dormono o bevono e nessuno pare badare alla vostra presenza , ne un cenno di saluto ne un occhiata interrogativa , poi al tramonto venite convocati nella cabina del capitano , questa grande stanza è arredata in maniera molto sobria , c'è un letto singolo , una scrivania con una grande sedia in legno e un grande tavolo con disposte intorno dieci sedie , di cui cinque sono già occupate , su di una vi è il barone , su un altra vi è una femmina umanoide con la pelle azzurra e coi capelli verdi (che potrebbe essere un umana a parte la strana pigmentazione di pelle e capelli) , su un altra vi è un nano massiccio con lunghi capelli biondi raccolti in piccole trecce e una lunga barba anch'essa bionda porta una semplice cotta di maglia di colore nero , camicia e pantaloni marroni , la terza figura seduta è un anziana orca e dal suo abbigliamento deducete che deve trattarsi di una shamana e il quarto capite che deve essere il capitano ,è un umano dalla pelle chiara sui trentacinquenne/quarant'anni , veste completamente di nero , porta un un cappello a tricorno anch'esso nero e appesa al collo ha  una grande croce d'oro e alle dita svariati anelli anch'essi d'oro.

Il barone si alza e fa le presentazioni , prima dice chi siete voi poi...la ragazza qui con la pelle blu è Gesil , si occuperà di eventuali recuperi marini , il nano qui è Thornoth si occuperà degli scavi nelle eventuali rovine e l'orchessa qui è Kerlan ed è diciamo una veggente...finita la presentazione dopo che vi siete accomodati iniziate la cena , mentre mangiate in nessuno proferisce parola , anche se tutti aspettavate che il capitano dicesse qualcosa , l'umano è rimasto in silenzio per tutta la cena , poi finalmente finito di mangiare prende la parola...Bene signori e signore , vi do ufficialmente il benvenuto sulla "Regina dei Mari" , questa non è certo una nave passeggeri perciò la vostra sistemazione non è potuta essere migliore , ma se desiderate dormire sul ponte fate pure , ma non cercate di essere amichevoli con l'equipaggio non sono tipi che amano parlare con li estranei , se sono loro a parlare per primi non abbiate problemi ad interagire senno lasciate stare , è già successo che alcuni ospiti siano "spariti" nel bel mezzo della navigazione , e nessuno avrebbe nulla da ridire , questa alla fine è una nave pirata , ma comunque è un caso remoto perciò è inutile preoccuparsene...secondo i calcoli dei cartografi del barone ci vorranno circa un paio di mesi per raggiungere l'isola , probabilmente qualcosina di più visto che sono acque ignote , di molto al di fuori delle normali linee commerciali e non , passate pure il tempo come vi aggrada , badate comunque di non disturbare l'equipaggio mentre svolge i suoi compiti , per il resto se avete qualche domanda sono a vostra disposizione.

@ Tutti

Spoiler

Se avete qualche domanda e volete giocarla dite pure.

Ditemi cosa fate in questi due mesi abbordo , se volete fare qualcosa di specifico.

In questi due mesi riuscirete a conoscervi al meglio sia fra voi cinque che anche con gli altri tre.

Quando ognuno avrà detto cosa vuol fare passeremo direttamente all'isola.

Inviato

Samael

Nei mesi di viaggio continuo i miei studi sulle mie piante ed i miei insetti presenti nel carretto. Impiego il mio tempo per sintetizare pozioni e veleni che potranno servire per la spedizione mentre i muli che quotidianemente antropomorfizzo si aggirano per la nave cercando di aiutare come possono.

Master:

Spoiler

Riesco/posso sintetizzare qualche velenino? :)

Inviato (modificato)

Indiana Ferus (felinide archeologo)

Rassicurato dalle parole del nostromo, scendo assieme agli altri sotto coperta fino ai nostri "alloggi". Decido di prendere un'amaca che mi aiuterà sicuramente ad affrontare il mare mosso. Sfortunatamente il mio equilibrio fino risente del continuo doppio delle imbarcazioni, ma per fortuna su questa nave di così grossa stazza, l'effetto è molto litigato, spero solo che non ci sia mare mosso durante il viaggio. Poggiato il mio zaino sull'amaca salgo di sopra a godermi il paesaggio e a prendere una boccata d'aria evitando di essere in vista del gruppo di gnomo per non guastarmi l'esperienza. Per l'ora di cena veniamo invitati nelle stanze private del capitano dove facciamo la sua conoscenza e quella di altri membri di spicco della spedizione, tutti individui abbastanza particolari.

"L'equipaggio parteciperà alla spedizione?" chiedo pacatamente quando il capitano si rende disponibile per rispondere alle nostre domande.

Modificato da Pyros88
Inviato

Thurid

Due mesi di navigazione sono molti, specialmente quando non c'è nulla di specifico da fare. Approfitto di questo tempo per osservare e conoscere meglio i miei compagni di viaggio. Se devo affrontare dei pericoli in loro compagnia è meglio che capisca subito chi è in grado di combattere e che abilità può mettere a disposizione.

@GM:

Spoiler

Non ho nulla di specifico da fare. Se avessi il talento e soldi a sufficienza creerei page of spell knowledge come se non ci fosse un domani per ampliare il mio repertorio, ma per il momento rimando questa attività a quando avrò qualche livello e qualche moneta in più, se mai ce ne sarà ancora l'occasione.

Inviato

Ain

La prima parte del viaggio la passo allenandomi e curiosando nei dintorni di Samael. 

Dopo due settimane rivelo a tutti la mia vera forma, per poi continuare senza indugio l’addestramento marziale, simile quasi alla danza. 

@Tutti

Spoiler

9F984B04-E2D2-437C-94DA-B558077CD273.jpeg.2cba24d211da34fe05f4c6eed4bd9c61.jpeg

A differenza dell’illusione, il corpo è più scolpito e muscoloso, oltre che più alto. La carnagione è bianca marmo.

Due cose però fanno capire un suo retaggio infernale: gli occhi sono due pozze rosse scarlatte, ma ancor più tremendo e senza alcun senso sono le braccia e le mani, lunghe, corte, quasi senza ossa a vederne i movimenti, che gli decorano i lunghissimi capelli e che si trovano in tutta la loro lunghezza  

Inviato

Xquenda.(spiritualista skinwalker)

Una strana presenza sembra aleggiare intorno a noi durante il viaggio, come se fossimo costantemente osservati da occhi invisibili. A quanto pare il nostro rituale ha avuto successo nell' attirare l' attenzione degli spiriti. Questo pensiero ci rilassa e rende molto più disponibili alla conversazione con i nostri curiosi compagni di viaggio, a cui riveliamo senza problemi la nostra vera natura di skinwalker e il motivo per cui, come diversi Rivethun, parliamo di noi al plurale. Ovviamente, non dimentichiamo ma di onorare gli spiriti con un rituale giornaliero e siamo sempre disponibili a diffondere gli insegnamenti Rivethun a ogni marinaio che ne sentisse il bisogno.

Inviato

@ Samael

Spoiler

Riesci a sintetizzare tutti i veleni di cui riesci a trovare gli ingredienti , hai due mesi di tempo.

@ indiana ferus

Spoiler

No...ti risponde il capitano...l'equipaggio non n prenderà parte alle ricerche , ma se ci dovessero essere situazioni di pericolo saremo al vostro fianco...

I giorni di navigazione si sono susseguiti uno dopo l'altro senza che accadesse nulla di particolare , per le prime settimane avete incrociato diverse navi ma poi quando vi siete diretti sempre più a sud non avete più incrociato nulla , il vento vi è sempre stato favorevole il tempo si è sempre mantenuto sul bello...poi verso il sessantacinquesimo giorno di navigazione una tremenda tempesta è apparsa dal nulla e per tre giorni la nave ha combattuto contro onde smisurate e tremendi venti , alcuni membri dell'equipaggio sono morti scaraventati in mare e la nave ha subito diversi danni , ma comunque all'alba del quarto giorno siete riusciti ad oltrepassare la tempesta e lasciatovi alle spalle le nere nubi vi trovate davanti una gigantesca muraglia di pietra perché di certo non poteva essere naturale visto che sono visibili i singoli blocchi che la compongono , cosi alta da toccare il cielo e cosi vasta da non vederne la fine...notate che la shamana orca da indicazioni al timoniere e la nave alla distanza di circa un chilometro inizia a costeggiare la muraglia puntando verso est e dopo un paio d'ore vedete apparire sulla muraglia un gigantesco portone metallico che sbuca dall'acqua alto una settantina di metri e largo una quarantina , mentre la nave gli si avvicina notate che sia a destra che a sinistra dell'immane struttura vi è un pontile in pietra con alcuni scalini che salgono ed un altro portone in metallo ma questi sono di dimensioni normali.

Fra lo stupore generale la nave si avvicina e butta l'ancora duecento metri di fronte al mastodontico portone.

Mentre siete sul ponte ad osservare il manufatto...ma che diamine sarebbe quella cosa?...fa il capitano

Mai vista una cosa del genere , nemmeno nelle rovine dei giganti...fa il nano

È molto meglio di quanto avessi mai sperato...dice il barone...dobbiamo capire come aprirlo , è così grande che la nave ci passerà facilmente , cose inimmaginabili ci aspettano dall'altra parte...

Prima di muovere la nave dobbiamo risistemarla , la tempesta l'ha danneggiata più di quanto pensassi , ci vorranno un paio di giorni per risistemare il tutto al meglio...dice il capitano...

Non preoccuparti...fa il barone...manderó i miei uomini...e detto questo si rivolge a voi...bene è arrivato il vostro momento , prendete una delle scialuppe e andate a trovare il modo per sbloccare quel portone...

@ Tutti

Spoiler

Tralasciamo il viaggio con la scialuppa , ci sono i due portoni più piccoli ai lati di quello mastodontico , uno a destra e uno a sinistra , vi volete dividere o ne scegliete solo uno? Il nano parteciperà a questa esplorazione insieme a voi , mentre la shamana e la ragazza rimarranno sulla nave.

Mentre vi avvicinate ai portoni notate che ad una cinquantina di metri di altezza sulla muraglia ci sono strane caverne a colonna come le dimore di trgloditi dimentiati apparentemente inaccessibili agli uomini , sembrano abbandonate.

Inviato (modificato)

durante il viaggio

Spoiler

Nelle settimane di navigazione, durante le ore di luce passo molto tempo sul ponte, curioso di osservare l'equipaggio governare la nave e cercando di apprendere il lore mestiere e gergo marinaresco più per naturale curiosità che per utilità. Mi giovo anche della luce del sole, quando il vento non è troppo forte ed il mare placido per leggere i miei tomi ed appunti su tutto lo scibile possibile, avendo conoscenze ed interessi molto vari. La sera la passo a leggere sottocoperta alla luce della lampada sulla mia amaca. Dilettandomi di navigazioni presi a seguire anche, con il permesso del capitano i progressi del nostro viaggio visionando il piano di navigazione e le mappe cartografiche usate. Quando quella terribile tempesta sopraggiunse mi infilai sottocoperta, sofferente per il mal di mare che si era riapparso prepotentemente e che mi impedì di mangiare qualsiasi cosa per un paio di giorni. Avrei voluto chiedere un rimedio erboristico a Samael, ma dopo aver visto come aveva trasformato il suo asino, preferii non rischiare di essere una sua cavia per quanto la tentazione di vederlo all'opera fosse forte. Anche l'aspetto originale che aveva rivelato Ain mi turbò ed incuriosì allo stesso tempo, aveva un aspetto davvero inumano ed inquietante con quei capelli tentacolari e dotati di manine per non parlare di tutto il resto ovviamente. Si ripromise di chiedere delucidazioni al barone, ovvero se fosse a conoscenza della sua reale natura e del motivo per cui si fosse spinto a fare affari con una creatura simile.

Passo in rassegna anche l'equipaggiamento che il barone ha acquistato e caricato assieme a noi per capire di cosa disponiamo ed in che quantità.

Giungemmo infine alla meta tanto agognata, ma nulla ci aveva preparato o fatto minimamente immaginare quello che ci si parò di fronte: una vasta isola circondata, almeno così supponevo non avendone la certezza fintanto che non l'avessimo circumnavigata, da una muraglia immensa, ciclopica. Non avevo mai visto nulla di simile, nemmeno i giganti arrivavano a costruire strutture di queste dimensioni. Che fosse abitata da creature ancor più imponenti di loro? Ai loro occhi forse saremmo risultati addirittura formiche.

master

Spoiler

Test di Conoscenze +7 per ricordare se abbia mai sentito di miti o leggende che trattassero edifici o creature di dimensioni rapportabili con quella che abbiamo di fronte così come nozioni su questa fantomatica isola.

Navighiamo verso oriente affiancando quella scogliera artificiale per qualche tempo finché non giungemmo in un punto dove sulla parete era incastonato un colossale portone, tale per cui, se aperto, la Regina dei Mari avrebbe potuto tranquillamente passarci attraverso. Siu entrambi i lati accanto ad esso c'è un molo in pietra da cui partono due scalinate che conducono a due porte, stavolta su misura per creature della nostra taglia. Fra meraviglia e sconcerto, ci viene ordinato di salire su una delle scialuppe e dirigerci verso il pontile ed accedere alle mura da una od entrambe quelle porticine sperando che da lì si potesse accedere al meccanismo che avrebbe permesso all'immenso portone di aprirsi. Prendo tutto l'occorrente per il nostro primo incarico e salgo sulla scialuppa assieme agli altri ed al nano Thornoth, uno degli altri tre avventurieri assoldati dal barone e che erano già sulla nave quando giungemmo assieme a lui all'inizio di questo nostro viaggio. Un brivido di tensione e trepidazione mi percorre il corpo, gonfiando leggermente il mio pelo come se avessi la pelle d'oca, mentre ci avviciniamo a quelle mastodontiche mura.

"Il meccanismo potrebbe aver bisogno di essere attivato contemporaneamente da entrambi i lati, ma eviterei di dividerci prima di aver capito se sia necessario. Sempre che il meccanismo si accessibile da quelle porte e sempre che sia di una taglia adatta alla nostra; non credo sia una cosa poi così scontata dopotutto, non pensate?" dico con una breve risata.

Modificato da Pyros88
Inviato

Thurid

I giorni di navigazione si susseguono tutti uguali, tutti noiosi e privi di azione, fatta eccezione per un po' di movimento durante la tempesta, anche se c'è poco che io possa fare, non potendo contrastare gli elementi né mettere al sicuro la nave.

Al nostro arrivo davanti alla muraglia non riesco a capacitarmi di ciò che vedo. "Vorreste davvero farmi credere che nessuno ha mai scoperto delle mura alte fino al cielo? In condizioni normali non è possibile, qui c'è di mezzo sicuramente della magia." esclamo ad alta voce, rivolta a nessuno in particolare. Appena riceviamo l'ordine di sbarcare salgo su una scialuppa e comincio ad osservare con cura ciò che ci attende. "Un saggio consiglio." rispondo a Ferus. "Non ho nulla in contrario se volete passare i prossimi giorni a studiare ogni sasso di questo muro, ma preferirei essere sicura che non ci sia nulla di pericoloso, per cui sfoderate le vostre armi e preparate i vostri incantesimi." E per dare il buon esempio recito alcune parole e faccio comparire un'armatura traslucida sul mio corpo.

@GM:

Spoiler

Percezione +13. Inoltre lancio Armatura magica e aumento la mia CA di 4, portandola a 20, durata 8 ore.

Inviato

Samael

Arrivati ad un enorme muro di pietra con un cancello grande abbastanza da far passare l'intera nave ci viene dato l'ordine di aprire il passaggio. Notando due portoni di dimensioni più ridotte ai lati di quello principale, punto il dito ed esclamo: io prendo quello di destra! Chi viene con me?

Inviato

Indiana Felix (felinide archivista)

"Allora andiamo tutti a destra." dico con fare pratico senza soffermarmi sul fatto che il medico non abbia assolutamente ascoltato le mie considerazioni sul modo di intervenire.

• Haha 1
Inviato

Xquenda

Nel viaggio

Spoiler

A quanto pare le nostre preghiere erano state ascoltate solo in parte. Gli spiriti ci avevano mettendo alla prova con quella atroce tempesta, stavano testando la nostra forza per vedere se eravamo degni dei doni che ci avevano elargito. Non mi aspettavo niente di meno dai volubili spiriti della tempesta. Purtroppo anche se la perizia del capitano e l' abilità dei marinai avevano salvato la nave non tutti ce l' avevano fatta. Le anime di diversi marinai erano tornate al Grande Ciclo. Possa il tuo viaggio non finire mai e possa la tua anima vivere mille e una vita. Diciamo mentre concludiamo i nostri rituali giornalieri la mattina dopo al disastro, ricordando l' ultimo dei marinai scomparsi. Anche se il loro corpo si era perso tra i flutti questo non significa che le loro anime andassero disattese. 

Spiriti...E' immenso. Pensiamo, rimanendo a bocca aperta davanti all' enorme portone di pietra. Istintivamente riassumiamo la nostra forma ferale, mentre intoniamo una breve cantilena che fa separare l' anima dal corpo. Questa volta si tratta si una manifestazione decisamente più solida, sebbene la materia di cui è fatta è chiaramente sovrannaturale, un composto luminoso e uniforme, quasi come luce liquida. Parli in maniera saggia felinide. Chiunque abbia costruito queste mura chiaramente non ragionava in una scala umana. Tuttavia quel portone metallico ci sembra la nostra migliore possibilità visto che sembra l' unica cosa fatta per creature della nostra taglia qui.  Dice la mia anima mentre il corpo rimane silenzioso, intento a scrutare i dintorni.

master

Spoiler

Perception +15 per cercare qualsiasi cosa di anche solo lontanamente utile o interessante.Pure il fantasma lo fa col suo bel modificatore di +0, che non si sa mai.

Inviato

Ain

Durante il viaggio

Spoiler

Niente interrompe il mio allenamento, se non il momento della tempesta. Solo in quel caso smetto, cercando di aiutare, per quanto possibile. Non so niente di navigazione, ma sono più che in grado di compiere acrobazie incredibili.

L’architettura mastodontica mi ricorda casa e mi esce un sospiro, anche se il volto non lascia trasparire alcunché. 

Mi volto verso Thurid.

<<Il luogo è lontano da ogni logico viaggio di navi. La magia potrebbe non essere coinvolta. È possibile che sia colpa dell’atavica paura, dell’incomprensibile.

Per me però se esistono due porte di tali dimensioni, i mortali sono già giunti qui ed hanno un ruolo in tutto questo.>>

Seguo quindi gli altri, i muscoli già tesi e pronti alla lotta. 

Inviato

Approdate con la scialuppa al pontile di destra e con circospezione vi avvicinate alla porta , la muraglia vista da vicino è ancora più impressionante e notate che seppur massiccia , vista da vicino ha i segni del tempo che passa , ci sono graffi e scalfitture più o meno profonde un po dappertutto e arrivati alla porta notate su di essa ed intorno ad essa segni di artigli , ma non sapreste dire da quanto tempo sono stati fatti o da chi o che cosa , vi guardante ancora intorno guardinghi ma non notate nessun movimento così decidete di controllare la porta e con vostro stupore la trovate aperta , tirandola a voi scricchiola e dal rumore capite che non è stata aperta da molto tempo ma non da secoli , forse da qualche anno , mentre la porta in se è molto antica , fatta interamente in metallo e a parte i graffi è in buono stato...quando la porta è aperta ci guardate dentro e con la luce viene dal sole alle vostre spalle riuscite a vedere qualche metro di un buio corridoio e sulle pareti e sul pavimento vedete gli stessi graffi che ci sono sulla porta solo che li ci sono anche delle grosse macchie rossastre , secche e sbiadite ma ancora facilmente distinguibili... 

@ Tutti

Spoiler

La porta è alta circa due metri e larga uno e mezzo e spessa dieci centimetri ed è fatta interamente di metallo .
Il corridoio è fatto dello stesso materiale della muraglia , da dove siete ora con la luce del sole non vedete più di sei metri davanti a voi ed il resto è buio.
Alle pareti ci sono dei supporti che supponete reggessero delle torce ma di esse non vi è traccia.

@ Xquenda

Spoiler

Osservi bene la muraglia ma anche cosi sotto la luce del sole non noti nulla di particolare a parte le grotte più in alto ma seppur continui ad osservarle non noti nessun movimento , proprio nessuno non c'è nemmeno un uccelli marino o nessun'altro animale su di essa.

@Thurid

Spoiler

Seppur sforzandoti non noti nulla di particolare  , la muraglia è silenziosa e inquietante.

Inviato

Thurid

"Se non ci fossero testimonianze di... questo coso," addito vagamente il muro e il portone, "Non ci saremmo mai imbarcati in questa spedizione, quindi mi sembra ovvio che qui ci sia già stato qualcuno. Quello che mi stupisce è la mancanza di testimonianze recenti." Rispondo ad Ain un po' impaziente, poi sbarco e seguo gli altri fino alla porta di destra. "Qualcuno di voi non vede al buio? Posso evocare della luce se volete."

Inviato

"Qualcuno o qualcosa non deve aver passato dei bei momenti qua dentro. Non ci sono resti di nessun genere, quindi suppongo che i corpi siano stati spostati o trascinato, e non si sono preoccupati di pulire, o non gli importava o non possedevano un tale concetto di pulizia ed ordine." dico osservando più incuriosito che intimorito le tracce truculente di un passato non troppo lontano. "Meglio far luce sulla faccenda." rispondo a Thurid.

Inviato

Xquenda (skinwalker spiritualista)

Che strano...su una scogliera del genere dovrebbero fare il nido gli uccelli marini. Eppure non c'è niente. Quelle grotte sono assolutamente vuote. Questo non è naturale. Dico mentre ci approcciamo alla porta, dove i segni di artigli e sangue ci inquietano ancora di più. Un torrente di energia spirituale inizia a fluire dall' anima, avvolgendo come un caldo abbraccio tutti i nostri compagni, come per proteggerli. Veloce come è arrivato questo flusso svanisce, ma sottili filamenti dorati continuano a connettere i nostri compagni con la nostra anima.

Spoiler

Il fantasma usa Life Link su tutti, me incluso

Inviato

Samael - Tiefling Alchimista

Estraggo i pugnali mentre osservo gli strani graffi sulla parete rocciosa

Master

Spoiler

Conoscenza natura 17 per capire cosa possa averli causati

Inviato (modificato)

@ Samael

Spoiler

Riesci a dedurre dai segni lasciati che la creatura non è particolarmente forte ma gli artigli sono molto affilati , supponi che tale creatura sia bipede e che sia alta sul metro e settanta e che ce ne fosse più di una , molte più di una.

@ Indiana Ferus

Spoiler

Non hai mai sentito o letto di una civiltà simile , anche perche per ora non hai visto nessun simbolo particolare o oggetto che possa darti ad uno spunto , ma sinceramente non avevi mai sentito parlare o letto di isole in questa parte dell'oceano.

Finite di organizzarvi e iniziate l'esplorazione , il nano fa da battistrada e avanza al buio nel corridoio e voi lo seguite luci alla mano , le macchie continuano ad apparire sulle pareti e sul pavimento così come i segni di artigli , continuate ad avanzare e dopo una ventina di metri sulla destra si trova una porta a doppia anta , la porta è aperta e le ante sono a terra spezzate , oltrepassata l'apertura vi trovate in un enorme sala , qui le macchie rossastre sono più numerose ed il colore è più intenso , con qualche difficoltà riuscite a trovare ed ad accendere un sistema centrale di illuminazione ad olio , file di fiamme scarlatte solcano il pavimento e le pareti fino ad illuminare completamente anche se debolmente tutta la stanza così riuscite a vedere che
ci sono due gigantesche (alte più di sei metri) figure umanoidi incatenate ad un muro , gli esseri sono in piedi con le mani posizionate su una gigantesca manovella , che si conficca al centro della parete alla loro destra che è composta interamente da giganteschi ingranaggi , vi sembrano dei giganti di pietra ma dal loro aspetto deducete che siano zombie , la stanza a parte le due gigantesche figure e la parete di ingranaggi pare vuota anche se ma non siete sicuri c'è scritto qualcosa sulla parete di ingranaggi vicino ai piedi dei giganti ,

@ Stanza

Spoiler

La stanza misura circa trenta per trenta metri , ha una porta a sudest da dove siete entrati voi ed una nordovest , i giganti sono vicini alla parete est , che pare fatta di ingranaggi in pietra , vicino ai piedi dei giganti c'è scritto qualcosa ma non capite cosa vista la distanza .

I giganti dovevano essere vestiti riccamente un tempo ma adesso portano solo brandelli di vestiti impossibili da ricondurre ad una qualsuvoglia cultura.

Modificato da Dardan
Inviato

"Beh il problema degli ingranaggi fuori scala sembra essersi risolto da solo. Immagino che quei giganti zombie aprano e chiudano la porta a comando e che le istruzioni siano scritte lì." dico agli altri. "Chi se la sente di avvicinarsi fin lì?"

Spoiler

master il risultato del mio test di conoscenze per ricordare se abbia mai sentito di legge o miti o frammenti di cronache antiche nei miei studi che parlassero di un luogo/civiltà simile?

• Crea nuovo...