Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Mentre gli Spacca-Teschi stanno decidendo come procedere sentono un rumore alle loro spalle. Tutti si voltano armi in pugno pronti a reagire a qualsiasi minaccia gli si possa parare davanti, ma nell'oscurità vedono avanzare verso di loro Ugurth, lo scout mezzorco che li aveva condotti alla trincea da cui era partito il loro avvicinamento al fortilizio. Tiene le braccia larghe come a far capire che non impugna armi e che non ha intenzioni ostili. "Ho avvertito il Comandante Guzun che avete lasciato l'avamposto e portato a termine la missione.” vi dice con un tono di voce neutro “Vicino alla trincea” ed indica verso est rispetto a dove siete voi “ci sono i vostri cavalli già pronti per il viaggio di ritorno ad Hillmound, qui adesso ci pensiamo noi.” Quindi senza aggiungere altro si allontana nell’oscurità sparendo alla vista e diretto verso l’avamposto.

[NDG]

Spoiler

Segnatevi 504 PE a testa.

Giusto per la cronaca vi ricordo che Guzun non era al corrente dei dettagli della vostra missione, sapeva solo che doveva fare in modo che voi poteste infiltrarvi all'interno. ;)

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Probabilmente è rimasto qui ad attendere che tornassimo ed ha avvertito Guzun appena ci ha visti scendere giù dalle mura; deve essere per questo che ha iniziato prima l'attacco. Forza, prendiamo i cavalli ed andiamocene." dico in tono pacato e riconoscendo a me stesso di aver forse pensato male del generale troppo presto, ma in fondo essere diffidente in battaglia come nella vita lo aveva sempre fatto sopravvivere ed aveva protetto i suoi sottoposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Gli Spacca-Teschi arrivano facilmente e velocemente al punto indicato dallo scout e trovano i loro cavalli già pronti per partire. È ovvio ai loro occhi che le cavalcature sono state strigliate a dovere e nutrite, quindi sembrano in buona forma. Nelle bisacce ci sono le razioni per il viaggio e trovano degli otri colmi d’acqua agganciati alle selle. A questo punto, senza perdere ulteriore tempo, partono subito alla volta di Hillmound. Prima consegnano l'oggetto a Nesea prima eviteranno ritorsioni da parte della loro tirannica Regina.

Facendo pause mirate e calcolate il primo giorno di viaggio procede senza intoppi grazie anche al favore del tempo che rimane pressoché sempre soleggiato, ma fin dalle prime ore dell'alba del secondo giorno se la devono vedere con una fitta pioggia che li accompagna nel tragitto dando solo brevi e sporadiche tregue.

È proprio durante una di queste tregue che, poco dopo metà giornata, arrivano nei pressi di un grosso torrente dalle acque tumultuose ed infide che è attraversato da uno stretto ponticello di legno. Sia da una parte che dall'altra delle rive del corso d'acqua ci sono delle torreggianti querce che fiancheggiano il sentiero che porta alla struttura lignea e che poi prosegue oltre. Ma ciò che attira immediatamente l'attenzione degli Spacca-Teschi è una figura seduta sul parapetto verso il centro del ponticello che sembra intenta ad osservare lo scorrere delle acque. Non sembra essersi accorta del loro arrivo, o semplicemente li sta ignorando, comunque arriva alle loro orecchie la sua voce che sta canticchiando qualcosa. È una voce femminile.

Egut ha una strana sensazione... come se la melodia che sente le richiamasse alla mente qualcosa… ma non riesce proprio a focalizzare cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

non mi lamento certo per il piccolo diluvio che ci colpisce il secondo giorno, e il solo pensiero di ritardare mi basta e avanza a spingere al massimo la cavalcatura. Quando incrociamo la strana figura, non posso fare a meno di capire che sono arrivati i problemi, quelli grossi. Visto che non ho nessuna intenzione di rischiare la vita come nella torre, imbraccio l’arco ed estraggo una freccia, spostando il cavallo di lato per non rischiare di prendere qualche compagno

Spoiler

Azione preparata, se la figura fa qualcosa d’ostile le scaglio la freccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

"Evitiamo di combattere, se non è necessario. Certo è una figura strana, ma non saltiamo a conclusioni avventate. Signore, andrò io a parlarle. Vedendo una femmina potrebbe essere meno spaventata. Se le cose andranno male voi potrete comunque intervenire" sussurro a Gork, sperando che anche gli altri mi sentano e non agiscano di testa loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Mhh.. rimango abbastanza stupita dalle parole di Gork Un'incantatrice...perché canta? AHAHAHAHAHAH! mi prendo una treccia di capelli e la guardo Io direi di passarle affianco come se nulla fosse, in fondo siamo appena usciti da un accampamento di guerra e ci facciamo strane paranoie su un ponte?

Se invece si tratta di non farsi notare, probabilmente ci conviene guadare più distante, perché parlandoci sicuramente ci noterebbe no? Personalmente non vedo l'ora di tornarmene in taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattotuono (mezzorco barbaro)

"Non lo so, Egut aveva una espressione strana ed il modo in cui vuole gestire la faccenda mi hanno insospettito. Forse ha intuito qualcosa che solo lei può percepire. Ad ogni modo non mi stupirebbe se la Regina non sia l'unica sulle tracce di quell'oggetto o se chi lo ha dato a quell'uomo lo voglia riavere." bisbiglio guardandola in tralice per la sua solita esuberanza e mancanza si discrezione nonché del rispetto per la gerarchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Master

Spoiler

Scendo da cavallo e mi avvicino alla figura incappucciata, senza estrarre le armi e tenendo le mani bene in vista, il cappuccio del mantello ancora alzato. Non mi avvicino che ad un paio di metri, e parlo con voce bassa e tranquilla nella lingua degli umani "Salve a te, straniera. Per quale motivo resti sotto la pioggia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Mentre il resto degli Spacca-Teschi attende guardingo e pronto ad intervenire, Egut scende dal suo cavallo ed inizia ad avvicinarsi al ponte percorrendo il sentiero fiancheggiato dalle torreggianti querce. Egut, che tiene le mani ben in vista per far vedere che non è armata, arriva fino all'inizio del ponticello e poi con voce bassa e tranquilla dice nella lingua degli umani "Salve a te, straniera. Per quale motivo resti sotto la pioggia?"

La figura incappucciata interrompe la sua nenia e solleva la testa verso il cielo rimanendo sempre seduta sul parapetto. Una voce femminile e dal tono deciso risponde in Daraktan "A dire il vero ha smesso di piovere per il momento." Quindi si volta nella loro direzione e si abbassa il cappuccio. Agli Spacca-Teschi appare il volto di una mezzorca di mezza età, dai lunghi capelli corvini striati di grigio, che con un tono di voce un po' più alto, quasi a volersi far sentire bene anche da quelli che sono rimasti più lontani, dice “Salute a voi fratelli. Gli agenti della regina sono ovunque, forse fareste meglio ad unirvi a me sopra questo santuario protetto dall’acqua corrente.” Egut ha un brivido che gli percorre tutta la schiena nel guardare quel volto… c’è qualcosa in quei lineamenti… come un déjà-vu… ma cosa esattamente non riesce proprio a farselo venire in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

La mezzorca dai lunghi capelli corvini striati di grigio guarda per un attimo Egut "Siete lenti..." dice con un tono di voce che contiene una nota di delusione "...forse non siete adatti..." poi solleva lo sguardo verso la chioma verdeggiante delle querce lungo il sentiero che conduce al ponticello "...comunque ormai è tardi."

Gli Spacca-Teschi istintivamente alzano lo sguardo sopra le loro teste e si accorgono che dalle folte fronde delle torreggianti querce disposte lungo il sentiero dove stanno sostando in attesa degli eventi dell’incontro, sbucano due creature che sembrano essere state vomitate dai loro peggiori incubi. Due ragni delle dimensioni di un piccolo pony stanno scendendo rapidamente lungo i rami dei grossi alberi. Ad aggiungere altro orrore al loro aspetto già agghiacciante notate che nel punto in cui dovrebbero esserci gl’occhi invece si protende una testa e un collo da lupo. Spalancando delle fauci piene di denti gialli simili a quelli di un lupo e dai cui cola un icore, le due oscenità attaccano!

Ragni-Lupo

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Smontate da cavallo!!!! Alle armi!!!" grido a tutto il gruppo. "Shari, prendi le briglie dei cavalli e portali via da qui!"

Detto ciò a gran voce, prendo un giavellotto e lo scaglio contro uno dei ragni-lupo, sperando che il danno possa fargli perdere la presa e farlo cadere rovinosamente per terra.

Spoiler

TxC +5, danni 1d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

seguo sorpreso e stranito lo sguardo della strana figura, solo per vedere due creature che non dovrebbero esistere venirci incontro sugli alberi. Prima che il mio cervello esponga le domande, incocco la freccia e tiro contro un altro delle due bestie 

Spoiler

TpC +3, arco corto 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

ACCETTO L'INVITO dico appena vedo quelle grosse creature scendere dagli alberi e sprono il mio cavallo nel disperato tentativo di raggiungere il ponte

@Beppe63

Spoiler

Sprono il cavallo a pieni poteri per raggiungere il ponte, se necessario salto dal cavallo per gettarmici sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

1° ROUND

Proprio mentre Mellymnia cerca di spronare il cavallo verso il ponticello uno dei Ragni-Lupo si avventa con una rapidità sorprendente su di lei mordendola al braccio sinistro proprio sopra il gomito (-13 PF). La mezzorca, oltre al lancinante dolore del morso, sente un forte bruciore pervadere le carni attorno ad esso per qualche istante.

Anche l'altro Ragno-Lupo si muove velocissimo e cerca di mordere Shari alla spalla destra, ma l'umana riesce a piegarsi sul dorso del cavallo e ad evitare l'attacco.

Zevanur estrae rapidamente l'arco e scocca una freccia verso l'oscena creatura che sta attaccando Mellymnia colpendola nella parte centrale del corpo. Essa emette una specie di latrato di dolore ed un icore giallastro sgorga dalla ferita.

Gork scaglia anche lui un giavellotto verso lo stesso Ragno-Lupo, ma questo si flette sulle otto zampe evitando l'arma.

Shari tira fuori il suo stocco e cerca di affondarlo nel ventre della creatura che la sta attaccando, ma la notevole agilità dimostrata finora gli permette anche di evitare l'affondo.

Mellymnia, ormai in corpo a corpo con l'orrida creatura, afferra velocemente una delle sue asce e colpisce il Ragno-Lupo ad una delle zampe, ma non riesce a spezzargliela.

Intanto Egut dalla posizione all'inizio del ponte prima urla alla strana mezzorca "Se sono bestie al tuo servizio richiamale subito!" e poi scaglia un giavellotto verso la bestia più vicina, quella che sta affrontando Shari, e riesce a staccargli una delle zampe, ma il Ragno-Lupo dopo una specie di latrato dolorante emette anche un sibilo simile ad un ringhio e continua il suo attacco verso l'umana. Alle sue spalle la voce femminile risponde “Mie?!?! Quelle oscenità sputate fuori dagl’inferi? Ma se vi avevo avvertiti!”.

La freccia scagliata da Roik sbatte contro il ramo di uno degli alberi deviando dalla sua traiettoria e perdendosi tra le fronde.

[NDG]

Spoiler

Nel caso non vi sia chiaro dalla mia descrizione l'iniziativa è:

Ragno-Lupo
Ragno-Lupo
Zevanur
Gork
Shari
Mellymnia
Egut
Roik

I due che sono stati attaccati li ho determinati casualmente escludendo Egut.

La mappa indica: "Cerchio Giallo" luogo dello scontro, E=Egut, M=Mezzorca sul ponte. Il quadretto sulla mappa equivale a 3x3 metri.

Ponte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbatituono (mezzorco barbaro)

Al di là delle parole critiche nei confronti di Mellymnia non ho perso il senso di cameratismo e protettivo che mi ha sempre contraddistinto nella mia relazione e guida dei membri più giovani o a me sottoposti. Appena vedo la femmina venire brutalmente azzannata da quel mostro inaspettatamente agile e veloce sprono il mio cavallo e come una furia mi abbatti con la mia ascia a due mani contro la creatura guidando il cavallo con le gambe. La mia ascia cala lingo il fianco destro del cavallo con un movimento rotatorio fluido e potente verso il corpo del mostro con l'intento di tranciarlo a metà.

Spoiler

Movimento: movimento standard a cavallo 

Azione Bonus: Entro in Frenesia (quella del Berserker)

Azione: TxC +5, danni 1d12+5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...