Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Roik

soddisfatto di vedere andare a segno il colpo, e che i miei compagni stanno arrivando a darmi manforte, faccio girare il cavallo per colpiremo meglio il mostro con la spada, sperando di mettere subito fine a questo scontro 

Spoiler

TpC +2, spada corta 1d6

 


Inviato (modificato)

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

3° ROUND

Sarà la furia cieca che lo pervade, sarà che l'effetto dei morsi del Ragno-Lupo cominciano a farsi sentire, sta di fatto che solo uno dei due attacchi di Gork va a segno amputando una delle otto zampe della creatura che però non sembra risentirne più di tanto dal punto di vista dell'agilità. Infatti contrattacca ferocemente piegandosi sulle sette zampe rimanenti e riuscendo a morderlo al polpaccio sinistro (-4 PF). Il mezzorco sente ancora il forte bruciore che si diffonde intorno alla parte ferita e che si trasforma in un formicolio ancora più forte.

Roik sferra un affondo verso la parte molle dell'addome del Ragno-Lupo che lo fronteggia, ma nonostante le numerose ferite la creatura si flette agilmente sulle zampe, evita il colpo ed affonda le sue zanne luride nell'avambraccio destro del mezzorco che urla dal dolore e poi cade ai piedi della creatura (-8 PF).

Shari non appena vede il compagno cadere scaglia una freccia che si conficca con precisione in uno degli occhi lupeschi del Ragno-Lupo facendolo rotolare a terra ululante per qualche istante, prima di cessare ogni segno vitale.

Dal ponte anche Zevanur scaglia una freccia ed altrettanto fa Egut con un giavellotto verso l’ultima creature sputata dagli inferi rimasta. Entrambi i colpi vanno a segno: uno colpisce l'addome posteriore e l'altro spezza altre due gambe sullo stesso lato dell'orrido essere. Il Ragno-Lupo, come tarantolato, si agita ululando e ringhiando incapace di rialzarsi e Gork ne approfitta per piantare con forza la sua grossa ascia nell'addome anteriore facendo schizzare icore giallo dappertutto.

Un attimo dopo Gork si appoggia a terra su un ginocchio ed usa il manico dell'ascia come un bastone. Respira ed ansima faticosamente.

Nel frattempo un rumore di zoccoli arriva alle spalle del gruppo e all'inizio del ponte sulla riva opposta fa la sua comparsa Mellymnia che ha finalmente recuperato il suo cavallo e si sta riunendo agli altri Spacca-Teschi.

[NDG]

Spoiler

@Pyros88: -2 a DES. Il colpo di grazia finale di Gork è scenico. Il minuto di Ira è finito ed avendo usato Frenesia subisce un livello di indebolimento (Svantaggio alle prove di Caratteristica) ed ha bisogno di un Riposo Lungo per eliminarlo.

 

Modificato da Beppe63
Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Piantata l'arma nel ragno lupo ponendo fine alla sua vita, urlo ferocemente la mia rabbia e la nostra vittoria seppur duramente conquistata. A terra c'è Roik e diversi di noi sono feriti, me compreso. Stremato dalla frenesia che mi ha pervaso nel mi appoggio alla mia arma ansimante, le mie ferite sono profonde ma non mi fanno male come mi dovrebbero in parte per l'adrenalina, in parte credo per il veleno intorpidente. Osservando il campo di battaglia stancamente vedo che Roik è a terra, adesso nella calma, mi riaffiora in mente il ricordo del suo grido prolungato di dolore a cui non avevo assolutamente badato durante la mia ira. Mi sento colpevole per aver seguito solo la mia furia distruttrice mosso dal desiderio di combattere e prevalere il prima possibile, mo ero completamente scordato di tenere d'occhio i miei sottoposti, seppur ciò abbia permesso di finire prima lo scontro. Mi avvicino a Roik, il più in fretta possibile e cerco di esaminare e tamponare le sue ferite mentre chiamo in fretta Egut perché si occupi subito di lui.

 

Inviato

Egut

Sono morti entrambi i ragni mostruosi, e Roik non è in bune condizioni. Arrivo al suo fianco dando uno spintone a Gork per farmi spazio: non è mancanza di rispetto, ma impeto nel salvare la vita ad un compagno.

DM

Spoiler

Cura Ferite di lv1, 1d8+2+5(disciple of life) hp

 

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Mi lascio malamente scansare da Egut senza rimproverarla, so che lo sta facendo nella fretta di agire ed io non posso fare null'altro se non intralciarla. Mi allontano di qualche passo sentendo chiaramente la pesantezza delle gambe farsi più evidente man mano che l'adrenalina sta calando così come il fiore farsi più intenso seppur sempre stranamente attenuato, segno sempre più chiaro degli effetti secondari del veleno. Mentre la mia mente si fa sempre più lucida mi ricordo della femmina sul ponte, così mi guardo attorno, naso all'insù, fra i rami degli alberi alla ricerca di quella persona, probabilmente avvolta da delle ragnatele ed attaccata ad uno dei rami o dei tronchi, in stato di incoscienza o con la bocca tappata visto che non si sente alcun richiamo di aiuto rispetto a prima.

Spoiler

Test Percepire +2

 

Inviato (modificato)

Zevanur, ranger mezzorco

Mentre il gruppo riposa io faccio un segno a Grok per fargli capire che è meglio che io controlli la strada innanzi. Mi avvio in perlustrazione e ovviamente controllo anche la boscaglia intorno, facendo attenzione particolare ad eventuali ragnatele, alle orme al suolo e a quello che vedo in alto sugli alberi.

Ripenso a quanto accaduto perchè la modalità di attacco e disposizione dei ragni mi hanno proprio incuriosito.

** ...peró che intelligenza, saper sfruttare un ponte come se fosse una ragnatela. Solitamente i mostri insetto non sono particolarmente arguti. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questi esseri **

@DM 

Spoiler

test di percezione  e sopravvivenza

 

@tutti

Spoiler

A breve la mia scheda sarà aggiornata, per ora ne vedete sola una prima versione. Fisicamente Z. è cambiato solo per il colore: niente verde o grigio, è tutto nero come la pece e gli occhi ( entrambi ! )  rossi. ( prima era willy l’orbo ) . 

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Inviato

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

L'intervento tempestivo ed efficace di Egut, che richiama a sé il potere della sua dea per curare il moribondo Roik, rimargina diverse delle ferite del compagno mezzorco. Infatti l'alone marrone-nero che si diffonde dalle sue mani sul corpo del ferito è pregno di energia divina. Lentamente Roik riprende conoscenza guardandosi intorno.

Non appena iniziano ad ispezionare i dintorni con attenzione, sia Gork che Zevanur non hanno difficoltà a vedere che a più di sette passi da terra, tra le fronde di una delle torreggianti querce, c'è un semi-bozzolo composto della stessa sostanza quasi trasparente ed appiccicosa che ha disarcionato Gork. Il bozzolo, saldamente fissato al tronco, blocca la parte superiore di un corpo ricoprendola interamente. Invece la parte sottostante, cioè quella che va dal bacino in giù è libera ed i due vedono delle gambe femminili dimenarsi e cercare di fare leva contro il tronco per liberarsi, ma in quella posizione non è per nulla facile. Dal colore della pelle e dalle vesti che si intravedono Gork e Zevanur non hanno difficoltà ad identificare la preda nel bozzolo come la mezzorca che stava sul ponte.

Poi Zevanur inizia ad avanzare con circospezione lungo il sentiero che prosegue dopo il ponte per controllare eventuali tracce o altri comitati di benvenuto.

Solo per Zevanur @luisfromitaly

Spoiler

A terra non vede tracce evidenti o fresche che gli possano far pensare al passaggio di qualcuno di recente, a parte la zona dove c'è appena stato lo scontro. Il tratto all’ombra delle grandi querce è lungo poco più di una decina di passi (12 metri) e percorrendolo non vede la presenza né di ragnatele né di altri Ragni-Lupo in agguato. Arrivato alla fine delle querce si scherma gli occhi con una mano. Il sentiero prosegue sgombro verso sud-est alla luce del giorno.

[NDG]

Spoiler

@Voignar: Roik recupera 15 PF.

@luisfromitaly: Do' di nuovo il benvenuto a Luigi! ;)

 

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Zevanur, mezz’orco ranger

Appurato che la strada non presenti altri pericoli torno indietro al gruppo che probabilmente starà cercando di liberare quella mezz’orca.

Faccio un segno a Grok che la strada è sgombra e mi avvicino alle carcasse dei due ragni-lupo: è la prima volta che ne ho visti due, e spero di non incontrarne più. Con l’aiuto della spada ne recido una testa e me la porto via.

 DM

Spoiler

lego il trofeo alla cavalcatura 

( poi in città magari la venderó/baratteró con qualcos’altro ) 

 

Modificato da luisfromitaly
Inviato

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Rimango in attesa che il nostro viaggio riprenda, conscia di tutto il tempo che stiamo perdendo e le costanti battaglie che ci ostiniamo a combattere per gli altri Spero che la Regina non ci tagli comunque la testa.

Inviato

Egut  l'Orsa

"Abbiamo quello che vuole. Ora forse potremmo parlare un attimo con quella donna" indico il bozzolo del ragno "Chiarirà di certo la situazione. Dico bene, signore?" 
Mi rendo conto di aver preso la situazione in mano, scavalcando il nostro ufficiale; faccio un metaforico passo indietro restituendogli il comando.

Inviato

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Ti devo forse ricordare che la Regina esigeva celerità e che, anche se tornassimo con quello che vuole, potrebbe giustiziarci comunque? Dico affranta Comunque sia, fate come volete, aspetterò sul sentiero...non ho nulla di cui discutere con una ciarlatana il cui santuario l'ha quasi uccisa un colpetto di tacco al fianco del cavallo e mi rimetto sul sentiero passeggiando con calma in direzione "di casa", mentre sfrutto il momento per ammirare un pò la natura circostante.

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"È ancora viva, ed è una mezzorca come noi, non possiamo lasciarla lì, morirà di fame di stenti. Qualcuno deve salire lassù, io non posso, sono sfinito. Si accettano volontari per iniziare." dico rassegnato guardando la mezzorca intrappolata ed appiccicata ad un tronco per poi far spaziare le mie ultime parole a tutto il gruppo.

"Va bene, ma non perdiamoci di vista. Potrebbero essercene altre in agguato lungo il sentiero." dico a Mellymnia.

Inviato

Roik 

E se qualcuno si avviasse? Intanto io e Egut potremmo tirare giù la tizia e rimetterla in sesto, mentre gli altri portano l’ogetto dalla regina dico studiando l’albero per vedere se si può scalare con facilità 

Inviato

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Prima che Zevanur e Mellymnia si allontanino dalla zona gli Spacca-Teschi sentono un verso provenire dal punto tra le fronde dove si trova il bozzolo. "Nnngghhh!" il filamento semitrasparente si tende e si strappa improvvisamente e la mezzorca si libera della sua prigionia cadendo verso il terreno con un tonfo sordo dove atterra flettendo agilmente le ginocchia ed appoggiando entrambe le mani a terra nonostante abbia fatto un volo da quell'altezza.

La creatura si solleva e si passa la mano tra i lunghi capelli neri striati di bianco mostrando un sorriso strano e sinistro ed apostrofandoli con un tono duro della voce “Era ora che vi liberaste di queste misere creature inferiori. Mi stavo quasi convincendo che non foste all'altezza... e poi perdete troppo tempo in chiacchiere!” ed il suo sguardo si volta per un attimo verso Mellymnia.

Mentre sta parlando alle spalle della femmina comincia a formarsi uno strano alone simile ad una nebbia eterea di colore marrone-nero che lentamente prende forma. L’immagine incorporea che man mano diventa sempre più nitida lascia gli astanti esterrefatti. Il loro sangue orchesco ribolle ed un misto di terrore e reverenza prende il sopravvento nei loro cuori, soprattutto in Egut. La figura che torreggia davanti a loro, alta quasi il doppio del più alto degli Spacca-Teschi, non è altri che Luthic, la Madre della Caverna, la Consorte di Gruumsh e la sua espressione è tutt’altro che amichevole!

Luthic

  • Mi piace 1
Inviato

Egut l'Orsa

Non posso credere all'onore che mi è concesso: vedere la Dea delle Caverne in tutto il suo splendore, qui davanti a me!
Mi prostro al suolo, lasciando cadere la lancia e chinando il capo. 
"Madre di tutti gli orchi, perdona i nostri errori!"

 

Inviato (modificato)

Zevanur, mezz’orco ranger

 

**perchè è arrabbiata?! tutti noi la veneriamo e rispettiamo!**

M’inginocchio in un inchino profondo e recito la preghiera orchesca che a Lei si rivolge: 

<<Dea degli Orchi, Madre di Saggezza e Sorgente di Purificazione, Protettrice delle Caverne, concedici oggi la tua benedizione e che la tua bontà ....>>

 

Modificato da luisfromitaly
  • Haha 1
Inviato

Roik

chino il capo all’apparizione, anche se mi sforzo di capire se si tratti di un illusione o della vera dea che ha deciso di disturbarsi a parlare con noi 

Spoiler

Non so di preciso, percezione o test su saggezza? 

 

Inviato

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Quindi penso contrariata si trattava di una prova? Abbiamo rischiato la vita per una sconosciuta per il buon cuore di Gork - BLEAH - e questa vecchia si rivela essere una divinità? Il mondo è completamente distorto! mentre mi inginocchio a mia volta seguendo il gesto degli altri.

Sento il suo sguardo addosso, e sebbene non ne capisca bene il motivo e sia arrabbiata non sono così stupida dall'alzare gli occhi da terra Chiacchere? Io? Io l'avrei lasciata su quel ponte...e forse, da come sembra adirata sarebbe stato molto meglio...Dea o non Dea, vaglielo a spiegare alla Regina questo ritardo...ci costerà una punizione o la vita mentre tengo il martello poggiato a terra con sopra la mano destra: in fondo non sembra contenta di vederci, e morire chinata non fa per me Yurtrus, preparà per me il più delizioso dei banchetti, presto raggiungerò le porte del tuo regno, pronta a farmi cullare dalla tua nenia e per servirti nei secoli a venire.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Osservo con sorpresa ed ammirazione la mezzorca liberarsi ed atterrare dopo un volo di molti metri a terra senza farsi nulla per poi trasformarsi circondata da una strana aura nell'incarnazione della dea orchesca Luthic. Non sono mai stato un individuo religioso, il mio spirito è sempre stato più concreto e prosaico, seppur sempre rispettoso della fede e divinità del nostro popolo, però sentirmi investire dall'aura divina che emana potentemente attorno mi fa percepire, seppur solo in minima parte, il divario fra me e lei, un essere dalla potenza inaudita. Mi chino in ginocchio testa abbassata e mani poggiate a terra in segno di sottomissione assieme agli altri, aspettando che Luthic continui a parlarci seppur sia un po' intimorito dai toni che sta usando, non sembra pienamente soddisfatta delle nostre capacità

Inviato

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Anche Shari imita i compagni inginocchiandosi e mostrando reverenza all'apparizione di Luthic. La mezzorca non più giovane e dai capelli corvini striati di bianco è totalmente sparita, mentre la presenza incorporea della dea degli orchi diventa sempre più nitida e un'aura di ferocia opprimente investe il gruppo, sebbene l'effetto traslucido rimane dando l'idea agli Spacca-Teschi che molto probabilmente Luthic non è fisicamente lì.

"Alzatevi!" dice con un tono duro e secco "Non ho bisogno di servi, ma di guerrieri... anche se il vostro sangue è impuro il destino si beffa di me e voi siete quello che mi mette a disposizione!" il tono della dea è sferzante, duro e trasmette una mancanza di rispetto nei confronti del gruppo.

"Non vi avrei mai e poi mai degnato della mia attenzione se non foste in possesso dell’oggetto celato nel cilindro e lo steste riportando a quella schifosa strega.” Il volto di Luthic assume una espressione di rabbia violenta quando accenna a Nesea. “Non deve assolutamente finire nelle sue luride mani!" quasi urla nel dirlo "Lei è solo un emissario della Regina del Caos, la vera anima nera dietro tutto ciò. Quella che avete è solo una parte dell'oggetto, dovete trovare gl'altri pezzi ed usare l'oggetto completo per ucciderle entrambe!" mentre parla i suoi profondi occhi neri scandagliano fin nell'anima gli Spacca-Teschi ed il disprezzo che prova per loro è palpabile. "Certo potete rifiutarvi, ma ricordatevi bene... Hillmound è stata creata da Nesea non per dare un rifugio a degli indesiderati come voi, ma perché quando avrà recuperato tutti i pezzi userà l'intera comunità come sacrificio per liberare il servo e sposo della Regina del Caos e far ripartire la guerra interrotta millenni fa."

La dea solleva entrambe le braccia verso il cielo e con tono ancora più duro dice “Fate la vostra misera scelta: potete dare un senso alla vostra vita meschina ed inutile o continuare a rotolarvi nel fango sotto il giogo di Nesea fino alla vostra giusta ed ingloriosa morte.” Luthic vi guarda con sufficienza, ma notate che la sua immagine incorporea non ha più la nitidezza che aveva inizialmente “L’oggetto vi dirà dove si trova il pezzo successivo e ringraziate lei…” e con la testa Luthic indica Egut “…se mi abbasso a donarvi questo.” Una nube color marrone-nero avvolge tutti gli Spacca-Teschi impedendo loro di vedere oltre un passo. Quando la nube sparisce tutti si sentono rinvigoriti ed in perfetta forma come se tutte le peripezie degli ultimi giorni non siano mai esistite, ma anche la dea è scomparsa.

[NDG]

Spoiler

Tutti sono guariti da qualsiasi ferita o perdita di caratteristica, ed avete recuperato tutti i privilegi e slot incantesimi come se aveste fatto un Riposo Lungo.

 

×
×
  • Crea nuovo...