Pyros88 Inviato 22 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2018 Gork Abbattituono (mazzorco barbaro) Io e Zevanur Facendo affidamento sulle capacità di orientamento del ranger, portiamo i cavalli in un canneto lungo la riva del fiume dove poterli far abbeverare e riempire le borracce rimanendo relativamente nascosti. Cerco un ruscelletto od un torrente che scorra verso il fiume con acqua corrente e limpida da cui prendere l'acqua per le borracce. I cavalli possono bere più o meno qualsiasi tipo di acqua che non sia contaminata, ma noi dobbiamo stare attenti all'acqua stagnante o torbida dei canneto e stagni, può far più male che bene. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è la dissenteria o qualche altra malattia. Spoiler Test Percepire +2 in cerca di un corso d'acqua limpido Test Muoversi Silenziosamente per non farmi notare da estranei +2 con svantaggio (solo per ambito dell'udito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe63 Inviato 23 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2018 9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mezzogiorno] Solo per Shari @Mythrandir e Sieg @Khitan: Spoiler Finito di fare gli acquisti previsti i due umani si dirigono verso la porta posiziona verso sud, visto che l’accordo con gl'altri Spacca-Teschi sono che li avrebbero aspettati da qualche parte in direzione sud-est. L'uscita dalla Porta Sud di Carradoon risulta ancora più semplice che l'ingresso. Infatti le guardie si limitano ad osservare i due uscire come fanno bene o male con tutti gl'altri di passaggio. Una volta fuori Sieg e Shari si incamminano lungo la pista che conduce verso sud. La pista che percorrono mostra diversi segni di passaggio, non tali da identificarla come una vera e propria via commerciale, ma sicuramente un po' di traffico c'è. Fortunatamente prima di lasciare i compagni si sono alleggeriti della maggior parte dell'equipaggiamento, perché ormai stanno camminando da più di due candele e già il peso di ciò che hanno comprato comincia a farsi sentire. Poi alla loro destra, non molto lontano dalla pista, vedono un boschetto di giovani faggi e da esso per un istante compare una sagoma familiare: è Roik che fa loro un cenno e poi scompare nuovamente tra la vegetazione. Shari e Sieg, verificato che nessuno in quel momento possano vederli deviare dal percorso, si dirigono in quella direzione e dopo un breve tratto si infilano nel boschetto. Lì trovano i compagni che hanno approntato un accampamento d'emergenza ed hanno fatto riposare un po' i cavalli che erano arrivati quasi allo stremo. [NDG] Spoiler Ricordatevi di scalarvi le due monete di rame a testa pagate all'ingresso della cittadina. Solo per Sieg @Khitan: Spoiler Le uniche informazioni che raccogli su Belisarius sono che è un potente usufruitore di magia e che ama vivere in solitudine concentrandosi sui suoi studi che vertono principalmente sugli oggetti magici e sulle loro capacità. Solo per Gork @Pyros88 e Zevanur @luisfromitaly: Spoiler Gork e Zevanur si muovono sfruttando il boschetto come copertura in modo che chiunque passi dalla pista non possa vederli con facilità e non molto lontano da esso trovano un piccolo fiumiciattolo che scorre velocemente verso est e che sicuramente si tufferà direttamente nel Lago Impresk o in uno dei suoi grossi immissari. In un'ansa il corso d'acqua rallenta la sua corsa ed un folto ed alto canneto è cresciuto in quel punto grazie all'acqua più ferma. Qui i due fanno abbeverare i cavalli sfruttando la copertura della vegetazione, mentre Gork valuta la qualità dell'acqua. Il piccolo fiume sicuramente o proviene dalle Montagne Innevate o sgorga da qualche fonte sotterranea e guardando a monte di esso il mezzorco non vede segni di civiltà o simili che teoricamente potrebbero contaminarne le acque. Inoltre l'acqua pare limpida e fresca, se non fredda, ed il greto è composto da ciottoli. Quindi decide di usarla per riempire gl'otri degli Spacca-Teschi. Una volta finito i due ritornano nel boschetto di giovani faggi dove li stanno attendendo Roik, Egut e Mellymnia. Per tutti, escluso Sieg e Shari: Spoiler Dopo che Gork e Zevanur hanno fatto abbeverare i cavalli ad un vicino fiumiciattolo ed hanno riempito gli otri di tutti gli Spacca-Teschi, si riuniscono con gl'altri tre rimasti nel boschetto di faggi per tenere sotto controllo la pista in attesa del ritorno dei due che sono entrati a Carradoon. I cavalli, liberati delle selle, finalmente possono recuperare un po' di energie e pascolano tranquillamente tra i faggi. Anche la leggera pioggerellina ha cessato di cadere sebbene il cielo rimanga coperto da nuvole grigio-chiare. Siamo ormai a metà giornata quando finalmente la vista acuta di Roik intravede Shari e Sieg camminare stancamente lungo la pista posta ad est rispetto al boschetto. Subito fuoriesce dalla macchia di alberi e attira la loro attenzione con ampi gesti, poi non appena si accorge che lo hanno visto ritorna all'interno del boschetto. Dopo un breve lasso di tempo fanno la loro comparsa i due membri umani degli Spacca-Teschi. Sono sudati e stanchi, ma dalla merce che stanno trasportando devono aver recuperato tutto ciò che Gork avevo chiesto loro. [NDG] Spoiler Ditemi esattamente cosa avete fatto acquistare a Carradoon in modo da dirvi il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Shari Flashback - DM, Sieg Spoiler Entrare a Carradoon ed essere circondata, per la prima volta da anni, da ogni tipo di specie e stirpe, senza una chiara preponderanza e con pochi mezzorchi dispersi fra la folla è un’esperienza che mi toglie il fiato per un istante. Rapidamente, camuffo la mia sorpresa in un attacco di tosse, superando le guardie e potendo poi perdermi ad osservare l’enorme varietà di corpi che mi avvolge. La varietà di colori della pelle, forme delle orecchie, piedi pelosi, abiti, acconciature, accenti, occhi, monili e gioielli mi attira come una luca ad una falena. Anche l’odore delle strade, quello che soggiace all’intensa attività che le attraversa, in cui si mischiano sudore umano, animale, cibo, bevande, merci, forge e quant’altro è diverso qui rispetto ad Hillmound. In qualche modo è più genuino. Memorie di Elversult cominciano ad affiorare nella mia mente, con una nota di rimpianto ad avvolgerle. La domanda di Sieg mi riscuote dalla mia contemplazione. Quello non smette mai. - rispondo a Sieg, lungo il cammino verso la piazza del mercato. - Non importa quanto brava, audace o sanguinaria diventi. Sarai sempre troppo piccola, troppo debole o troppo rosa per essere loro pari. Alcuni sono in grado di superare le loro fisime, guardando alla sostanza più che alla forma, ma anche in quel caso il miglioramento si limita a meno insulti e poco altro. Ma è meglio che vivere di espedienti e rischiare ogni giorno di rimetterci il collo solo per agguantare un tozzo di pane... Il tono è laconico e piatto, parlo più facendo una constatazione che esprimendo giudizi. Ho fatto pace con me stessa e questa situazione tempo fa… Lo sguardo si perde nel vuoto per un istante sull’ultima frase, ma recupero in fretta la concentrazione. Tu piuttosto? È raro che i pesci grossi dell’esercito si affidino a qualcuno ancora prima del marchio. Dev’esserci una storia interessante dietro alla scelta del comandante... Una volta al mercato, procedo a fare gli acquisti necessari. Noto un bel banco di armi ed armature, con alcune cose che farebbero al caso mio, ma resisto la tentazione. Meglio aspettare di vedere se Zevanur riesce a insegnarmi qualcosa... Una volta giunti al campo preparato dagli altri, poggio in terra il grosso sacco che mi portavo sulle spalle. Bel posto - dico, indicando con lo sguardo la radura dove hanno preparato l’accampamento - Quant’è l’affitto? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Roik mi mordo la lingua per non dare una risposta oscena all’umana, poi dovrei sentirmi Millemya e Gork fino alla fine dei miei giorni. Do una rapida occhiata agli acquisti, ma la cosa che più mi preme al momento è un’altra Se ci vogliamo fermare, io propongo di discutere anche di una cosa: il tatuaggio. Lo abbiamo tutti, ce lo ha impresso la regina stessa, qualcuno sa se si può rimuovere in qualche modo? Tipo i due cervelloni del gruppo dico accennando Sieg e Egut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Sieg (Warlock Umano) flashback @DM e Shari Spoiler Il mio solito sorriso sardonico non cambia mentre Shari parla. Comprendo pienamente le sue parole. Ho sentito per troppo tempo il disprezzo e la mancanza di fiducia scaricati su di me unicamente per la mia razza. Perché non sei mai stata piccola, gracile e carica di poteri arcani... commento a bassa voce, più tra me e me che parlando effettivamente con la mia compagna. Sospiro rumorosamente, più del necessario, marcando il sospiro con un tocco di teatralità. Le cose stanno per cambiare amica mia. Siamo fuggiaschi ora, non più legati dalle regole di Hillmound o dal disprezzo della regina. Mi stringo nelle spalle, voltandomi verso di lei e regalandole un sorriso quasi sincero, mostrando i denti marciti in più punti. Qualcuno potrebbe anche dire che non siamo più nemmeno legati ai regolamenti dell'esercito in sé. Se vogliamo essere precisi potemmo dire che non siamo più nemmeno Spacca-Teschi nel senso stretto del termine non credi? Dovremo lottare per la nostra sopravvivenza e decidere da noi le nostre prossime mosse. Rivolgo nuovamente lo sguardo verso la città che si svela di fronte a noi. Le cose stanno per cambiare... Ripeto, questa volta più tra me e me. Alla sua successiva domanda rimango in silenzio per alcuni secondi, valutando con attenzione le parole da usare. Niente di particolarmente interessante in realtà rispondo quindi guardandomi attorno alla ricerca dei luoghi che sembrano più economici per comprare provviste. Accontentiamoci di dire che le mie capacità "particolari" sono risultate utili un paio di volte e da quel momento guadagnarsi la fiducia del comandante è stato un gioco da ragazzi. Mi volto ancora verso di lei, questa volta il vecchio sorriso tornato sul volto da grandi poteri derivano grandi responsabilità... ed ogni tanto qualche vantaggio. Un passo dopo l'altro mia Signora. Un passo dopo l'altro e tutti obbediranno al Vostro volere. Tutti si chineranno di fronte alla mia potenza. Vedendo Roik dirigo il cavallo verso il boschetto. Una volta raggiunto il gruppo, senza scendere dalla bestia, mi appoggio mollamente sul suo collo, ascoltando le parole del resto del gruppo. Non credo si tratti di un "se" vogliamo fermarci. I cavalli sono stremati e se continuiamo così saremo costretti a proseguire a piedi. E non so voi ma mi piace l'idea di essere scarrozzato in giro da un animale. Rispondo alle parole del mezzorco. E no, su questi tatuaggi non sono mai riuscito a scoprire molto, se non che sono in qualche modo magici. Però e rivolgo ora la mia attenzione a tutto il gruppo, soffermandomi un secondo in più su Gork, che almeno per ora è il leader se decidessimo di rallentare un secondo la nostra corsa verso Surk, poco distante da qui dovrebbe abitare un incantatore di una certa fama e potenza, un certo Belisarius. E la cosa più interessante è che sembra sia specializzato in oggetti incantati e simili. Ora, so che dobbiamo mettere più miglia possibili tra noi e Hillmound, ma visto che non abbiamo ricavato un ragno dal proverbiale buco studiando il cilindro, non credo sia una malvagia idea provare a vedere se riusciamo a convincerlo a dirci qualcosa in più. Osservo con attenzione i miei nuovi compagni, uno ad uno, cercando di sondare i loro pensieri (non dovrebbe essere troppo difficile, in fondo non sono altro che semplici mezzorchi). E se avete paura che poi possa rivelare ad altri della nostra presenza basterà bruciarlo con tutta la sua torre mentre ci allontaniamo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Egut l'Orsa Nemmeno io voglio ammazzare i cavalli, e la proposta dell'umano non suona poi così male. "Non mi sembra una cattiva idea, Sieg. Potrebbe pure aiutarci con i tatuaggi. Propongo comunque di rallentare un po' l'andatura. Non posso riportare in vita un cavallo morto..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 (modificato) Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Cosa sapete di questo Belisarius oltre ai suoi studi sugli oggetti incantati. L'idea mi piace, ma non vorrei che ci infilassimo in un covo di vespe. Non sappiamo in che rapporti sia con la Regina, non sappiamo quanto sia potente o se farebbe di tutto per sottrarci il cilindro una volta visto e capito cosa sia. Affrontarlo in casa sua ci metterà in una posizione di svantaggio, dobbiamo andarci cauti. Inoltre bruciare una torre non è il modo migliore di non farsi notare. Sapete quanto disti da qui la sua dimora e la strada per arrivarci?" mi esprimo pensieroso sul da farsi. Modificato 26 Giugno 2018 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Roik Concordo con le sue domande, togliere la testa cal cappio per metterla sul ceppo non mi pare geniale. Commento alla proposta di Sieg magari potremmo invitarlo in un terreno neutro, e preparargli un agguato se dovesse girare male, se decidiamo di incontrarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Sieg (warlock Umano) Ed ovviamente alle parole dell'umano arrivano prevalentemente critiche. Preferite veramente continuare a muoverci a caso? Perché non capite e non vi limitate ad ascoltare i consigli delle persone più intelligenti di voi? Nulla appare dei miei pensieri sul volto, se non un sorriso umile e servile. Purtroppo per quanto ci abbia provato, non volendo attirare troppa attenzione, non sono riuscito ad ottenere molte informazioni in più. Da quello che ho capito dovrebbe essere un incantatore rinomato e potente e la sua torre dovrebbe trovarsi non troppo distante, su una ripida collinetta a sud-ovest di Carradoon. Prendo un profondo reespiro, lasciando che Gus mi gironzoli sulle spalle e spostando su di lui l'attenzione per un paio di secondi prima di tornare a concentrarmi sui mezzorchi. Capisco tutte le vostre rimostranze e paure, ma credo anche che continuare a muoverci casualmente, senza alcuna idea di dove stiamo andando o cosa stiamo facendo, sia possibilmente peggio della possibilità che qualcuno scopra che siamo passati da qui. Non credo che le truppe di Nesea siano già sulle nostre tracce, l'idea di riavvicinarci a Hillsmound per andare a Surk non era stupida. E da quel che so è un tizio abbastanza recluso e non vedo per quale motivo dovrebbe accettare di uscire dalla sua torre per incontrarci in un luogo neutrale. Io non lo farei mai... Ormai sono praticamente quasi sdraiato sul cavallo e, per quanto mi impegni a nasconderla, si può notare una certa noia nella mia voce. Lo stesso tono di un adulto costretto a parlare con dei ragazzini ed a spiegar loro le basi. Però lungi da me dirvi cosa fare. Se preferite continuare a spostarci a caso perché la paura è troppo forte facciamo pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Egut l'Orsa "No, Sieg, penso che la tua idea sia buona. Certo ha senso muoversi con cautela, però non possiamo esitare più di tanto. Per me raggiungere questo mago potrebbe permetterci di risolvere due problemi in una volta sola. Non penso che ci aiuterà mosso solo da buon cuore..." mi faccio meditabonda "Né credo potremo obbligarlo con la forza. Ma forse possiamo giungere a qualche accordo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 (modificato) Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Bada a come ti rivolgi a me od agli altri Spaccateschi, umano. Sei appena entrato nel gruppo, non hai ancora il privilegio di mancarmi di rispetto con me che soprassiedo alla cosa perché commilitoni e fratelli. Sei qui perché il Comandante si fidava di te, non so se a torto o ragione, e perché le tue capacità ci sono utili, ma non fondamentali. Ricordalo." dico in tono intimidatorio e con l'espressione di chi vuol rimettere in riga un subordinato indisciplinato. "Qui non si tratta di aver paura, si tratta di discrezione e prudenza. Dove stiamo andando lo sappiamo, è Surk e da lì il primo posto che mi viene in mente per proseguire il nostro compito è la rinomata Candlekeep sulla Costa della Spada; si dice che lì sia contenuto tutto il sapere del Faerun. Sicuramente è una destinazione che verrà in mente anche alla Regina se pensa che abbiamo intrapreso il suo stesso scopo, ma almeno saremo lontani dalla sua influenza e potere diretti; un gruppo di mezzorchi in città, oltre a noi, verrà facilmente notato, staremo attenti e nel caso li affronteremo. Siamo Spaccateschi dopotutto, rischiare la vita e prevalere è il nostro mestiere." dico a Sieg guardandolo dritto negli occhi e spaziando il discorso a tutto il gruppo. "Ad ogni modo mi pare di aver già detto che l'idea di incontrare Belisarius è interessante, semplicemente ho fatto notare che potrebbe decidere di farci fuori e prendersi l'artefatto. Quindi se non abbiamo altre informazioni e se proprio vogliamo fare questo tentativo, dovremo andare preparati ad affrontare un potente mago, nella sua arcana dimora per di più." aggiungo con una certa serietà e gravità nel tono. "È una decisione che preferisco affrontare in gruppo con gli Spaccateschi, sono il loro Sergente, non un despota. Ogni decisione che ci matta in serio pericolo va presa assieme, di squadra." Modificato 29 Giugno 2018 da Beppe63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luisfromitaly Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Zevanur, ranger Le parole di Sieg mi fanno saltare i nervi. <<...scusate tutti, scusa capo >> dico accennando un segno di rispetto nei suoi confronti, << ma tu, stregone, ci hai appena detto che la Regina non è sulle nostre tracce. Come fai a dirlo? E perché ce lo dici solo ora? Hai forse fatto un incantesimo per saperlo? >> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Roik No, in fondo abbiamo solo fregato alla regina qualcosa che desiderava ardentemente, sappiamo tutti quanti Nesea sia pacata e temporeggiatrice, e non avrà di certo comandato ad ogni unità dell’esercito di correrci dietro e massacrarci per prendere il sigillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 (modificato) Sieg (Warlock Umano) Alle sfuriate dei mezzorchi trattengo a stento un sospiro esasperato, limitandomi a lanciare ad Egut, l’unica che sembra capire le mie parole con la giusta velocità, uno sguardo di ringraziamento per il supporto. Non vedo come io abbia mancato di rispetto rispondo quindi tirandomi su dal collo del cacallo e stiracchiandomi rumorosamente ma in caso non era assolutamente mia intenzione e vi chiedo perdono dal piú profondo del mio umile, seppur un po’ marcio, cuore. Tutto ció che intendevo dire, come ha sottolineato anche la vostra compagna, sicuramente piú meritevole di rispetto di me ed indico proprio Egut è che un accordo si trova sempre, basta trovare le giuste leve. Sono d’accordo con voi sergente nel credere che dovremo essere prudenti, semplicemente stavo dicendo la mia opinione su quale, secondo la mia infima persona, sarebbe la via piú intelligente da seguire. Dopo aver finito di parlare, rivolgendomi specificatamente a Gork, abbasso la testa in un inchino sottomesso verso di lui. lady Fierna, questa volta hai deciso di farmi faticare realmente eh? Ma non ti deluderó. Non basteranno un po’ di teste vuote ad impedirmi di renderti felice ed orgogliosa... ed allora mi degnerai di un’altra visita? Mi giro quindi verso Roik e Zevanur, osservandoli per alcuni secondi, indeciso se rispondere loro o no. Alla fine, trattenendo un altro sospiro, riprendo a parlare, abbassando il tono di voce ed assumendo un tono apologetico. Ci dev’essere un problema di comunicazione, sicuramente causato dalla mia incapacità di relazionarmi e di spiegarmi chiaramente. Non ho alcun dubbio che Nesea ci abbia sguinzagliato contro l’intera Hillmound e che in questo momento non sogni altro che vedere le nostre pelli appese ben lontane dal resto dei nostri corpi. Quello che umilmente intendevo dire è che, come credo abbia intelligentemente previsto il vostro sergente quando ha proposto di avvicinarci a Hillmound invece che allontanarci, probabilmente la maggior parte delle ricerche saranno state concentrate altrove, credendo che ci saremo allontanati dalla città, il che dovrebbe aver fatto perdere loro tempo prezioso. Questo perché l’idea di Gork è stata effettivamente tatticamente saggia... a meno che voi non siate in disaccordo. Ovviamente non ne possiamo avere la certezza, ma Nesea disprezza i suoi sudditi abbastanza da crederli poco piú che degli idioti... Finito di parlare, visibilmente stanco, mi lascio nuovamente scivolare sul collo del cavallo. Ma se vorrete perdonare un’ultima alzata di testa da parte di un misero uomo, questa discussione sta tirando per le lunghe, certamente a causa mia, e non voglio rallentarvi ulteriormente. Quindi credo sia giunto il momento di decidere come muoverci... Lancio un ultimo sguardo ad Egut, quasi alla ricerca di altro supporto, nonché una fugace occhiata a Shari. Modificato 29 Giugno 2018 da Ospite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Roik Prima di decidere, io solleverei un'ultima questione: quando Belisarius capirà che abbiamo un qualcosa di molto prezioso, cosa ci garantisce che non ci incenerirà tutti e si terrà il cilindro? davvero la nostra idea di salvezza è andare a mostrare un oggetto così prezioso ad un tizio a caso? dico con calma a Gork, ignorando bellamente Sieg ed i suoi panegirici su quanto sia umile, sottomesso eccetera Com'è che li chiamava il Cieco? Le******o? O altro? va beh, in qualunque caso, Sieg è di certo uno di quelli mi avvicino poi col cavallo a Zevanur, per chiedergli senza che gli altri sentano Spoiler Senti, al caro umano farebbe bene una lezione di umiltà. Posso reclutarti come insegnante o mi lasci fare da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Secondo te perché vi ho fatto andare in città come normali viandanti, perché la Regina ha spie ovunque. Secondo te se combinassimo qualcosa come affrontare un mago nella sua torre, con tutti gli effetti pirotecnici annessi, ni n ci faremmo notare?!? In fondo non sono molto quelli che hanno il coraggio o le capacità di dar fastidio ad un mago nella sua torre. Inoltre come hanno già detto io ed altri, non sappiamo nulla di questo Belisarius, potremmo cacciarci in altri guai." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Egut l'Orsa "Perché partiamo dal presupposto che con il mago si debba finire a combattere? Ragioniamo: c'è solo una possibilità che dall'incontro venga qualcosa di male. E cioè che egli sia alleato della Reg-...di Nesea" l'abitudine è dura a morire "Altrimenti o ci aiuterà, oppure potrebbe voler prendere l'oggetto per un solo altro scopo: fermare Nesea. Se è un uomo sapiente allora conosce l'identità e lo scopo dell'oggetto, e quello che dovrebbe fermare. Dubito voglia perire sotto le forze di questo essere malvagio che Nesea vuole risvegliare. Io dico che potrebbe essere una saggia scelta andare dal mago" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Sempre che non sia malvagio e voglia risvegliare lui questo essere per ottenerne i favori ed il potere derivante. Oppure essere talmente ligio nel proteggere il mondo dal voler prendere per sè quel cilindro ritenendoci indegni di poterlo custodire adeguatamente. E a tal proposito eviterei di dire che una dea orchesca ci ha incaricato di ritrovare tutti i pezzi, cosa che ancora non mi è chiara perché non farebbe altro che rendere più facile evocare tale entità." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Egut l'Orsa "Appunto, un alleato di Nesea. Sia che voglia aiutarla sia che voglia l'oggetto per sé. Ma è una possibilità bassa, non credete? Se è un mago così potente, poi, ed è davvero seguace di questa divinità...ebbene, lo avremmo comunque addosso il prima possibile. Saprebbe dove trovarci, con la sua magia. A questo punto è meglio andare a incontrarlo noi stessi. Se è un alleato ben venga. Se è un nemico almeno andremo preparati e non ci faremo cogliere nel sonno dai suoi incantesimi" le prospettive sono abbastanza chiare, non abbiamo troppa scelta. "Prima o poi dovremo chiedere a qualcuno delle informazioni sulle altre parti dell'oggetto...visto che non emergono dal terreno da sole" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 (modificato) Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Egut, dai per assodato che questo mago sappia di noi e che teniamo il frammento dell'artefatto, ma se così fosse allora avrebbe potuto saperlo solo da quella entità o da altre connesse al suo risveglio, in tal caso allora avrebbero informato anche Nesea e dovremmo correre al più presto a Surk piuttosto che rallentare il passo. Come ho proposto, a Candlekeep troveremo informazioni di sicuro, è il luogo dove c'è la maggior raccolta di sapere." Modificato 29 Giugno 2018 da Beppe63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato