Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Zevanur, mezz’orco nero

 

solo per Voignar e Beppe

Spoiler

Rifletto sulle parole di Roik:

<< mmmh.... no. Ti consiglio di aspettare quando avrà fatto una mossa falsa, e la farà: proprio non mi fido di lui - non capisco perchè Gork se lo tenga intorno - Allora sì, potrai muoverti e io saró dalla tua. Ora invece irriteresti solo Abbattituono >>

Zevanur è un orco d’indole solitaria, poco propenso alla parola, tantomeno a dar fiducia a chi invece ne abusa.

Fissa lo stregone dall’alto in basso e scuote visibilmente la testa e avvicina il cavallo a Gork:

<< “Cuore marcio”? Cosa accidenti significa “ho il cuore marcio?” Non fido di questi maghi del raggiro e della parola... Ora dobbiamo riposare, inizio io con il primo turno? >>   dice noncurante che le sue parole possano essere sentite anche dagli altri compagni.

 

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

"Come tu dai per assodato che sia pericoloso incontrarlo. Se egli ha gli stessi scopi di Nesea, allora come lei sta cercando questo cilindro. E siccome è un mago è facile che abbia modo di cercarlo con la magia. Come Nesea ha trovato il nascondiglio dell'oggetto, così può aver fatto lui. Io stessa, se avessi passato più tempo nel sacerdozio che con i Teschi, potrei chiedere alla mia dea di farmi vedere cose distanti nello spazio e nel tempo...immagino che un mago molto potente possa fare lo stesso" scuoto il capo davanti alla testardaggine di Gork "E credi che a Candlekeep non ci siano umani, orchi, elfi e altri mortali? Così come Nesea o questo mago, anche alcuni studiosi di Candlekeep potrebbero avere cattive intenzioni. E li ci sarà molta più gente, se le cose si metteranno male. Posto che ci facciano entrare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Alla risposta di Gork mi limito ad alzare le spalle. Non ho mai messo in dubbio la rete di spie di Nesea e, come già detto, mi sono limitato a dire quella che secondo me è la mossa giusta da fare. Ovviamente la decisione finale spetta a te... o agli Spacca-Teschi in generale se preferisci. È inutile continuare a discutere. Sembra che tra tutti i mezzorchi solo una abbia abbastanza lungimiranza da capire le mie parole. 

Ed a conferma dei miei pensieri Egut inizia a discutere con Gork, appoggiando le mie parole ed aggiungendo altri punti a favore della nostra teoria. Ma in fondo di cosa mi stupisco? Chi non conosce l'arte, soprattutto in una città arretrata e superstiziosa come Hillmound, vedrà sempre e solo pericolo quando si parla di incantatori, così come sarà sempre guidato unicamente dalla paura. 

Tutte le obiezioni che stai portando sono perfettamente legittime Abbattituono. Riprendo a parlare, decidendo di ignorare gli altri mezzorchi e concentrandomi unicamente su Gork, appoggiando le parole di Egut. Ma se ancora non ti fidi di me, cosa comprensibilissima, almeno fidati della tua compagna. C'è grande saggezza nelle sue parole. Prima o poi dovremo rischiare.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Zevanur e Dm

Spoiler

Va bene, va bene. dicevo solo di mettergli un po' di paura, mica di lasciarlo appeso per i piedi da qualche parte...

proseguo a cavalcare in silenzio, aspettando con ansia il momento in cui Gork perderà la pazienza e fracasserà l'ascia sulla testa di Sieg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

io e Zenavur bisbigliando 

Spoiler

"Non lo so Zevanur, nemmeno a me quelle parole sono piaciute. Mi inquietano, un cuore marcio è un cuore senza valore ma è anche un cuore corrotto. In fondo non sappiamo nulla di costui. Teniamolo d'occhio." bisbiglio preoccupato a Zevanur.

"Se bastasse la magia per trovare i pezzi allora la chiave per trovare gli altri non si celerebbe in questo pezzo come ci ha detto la dea. Sarebbe bastato appunto usare la magia e trovarli tutti. No, Nesea è venuta a conoscenza del pezzo custodito dall'umano tramite la sua rete di spie. E comunque se sia il mago che la Regina potessero usare la magia per individuarci allora si faranno presto vivi, lei con i suoi uomini già alle nostre calcagna e lui senza bisogno che si debba andare a casa sua. Candlekeep non è una isola felice, anche lì ci saranno persone interessate a riunire l'artefatto, ma almeno saremo lontani da Hillmound e potremo cercare l'aiuto di nuovi alleati come l'Alleanza dei Lord o l'Ordine del Guanto d'Arme, qui rischiamo solo di attirare le attenzioni degli Zentharim che sono più forti e diffusi in queste terre rispetto alla Costa della Spada. Comunque, al di là di avere diverse ore per parlarne dato che ci fermeremo qui per le prossime ore, direi di metterla ai voti tutti assieme. Ripartiremo al tramonto." dico in tono fermo.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

una volta che il capo dice di fermarci, scendo da cavallo per sgranchirmi le gambe ed impastoiarlo al meglio assieme agli altri Magari potremmo anche provare una cosa per il tatuaggio, non riesco a togliermi dalla testa la possibilità che serva a rintracciarci. Egut, se io me lo togliessi raschiandolo col pugnale, potrebbe essere una soluzione? Interrogo apposta la sacerdotessa e non Sieg

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

"No Roik, non credo proprio che sia così semplice da togliere" scuoto il capo mentre scendo da cavallo. Prendo il braccio di Roik e tocco senza troppa delicatezza il tatuaggio "Serve proprio a tenerci sotto controllo, alla fine della fiera: se si potesse togliere così facilmente non sarebbe un sistema molto efficace. Sarebbe come una spada di legno...inutile. Penso che per togliere questi marchi dovremo impegnarci molto, o sborsare molti soldi a qualche mago"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Non è detto che serva necessariamente denaro. Commento semplicemente scendendo lentamente da cavallo ora che Gork ha dato l'ordine di accamparci. Da quello che sono riuscito a capire a Carradoon questo Belisarius dovrebbe essere una specie di eremita, uno che se ne sta molto sulle sue, interessato prevalentemente alle sue ricerche ed ai suoi studi. Esiste la possibilità che sia interessato ad altro.  So che le mie parole verranno considerate nuovamente come polemica o desiderio di rompere le scatole, ma me ne disinteresso. Non sono forte, resistente o abile con le armi, i miei punti di forza sono la magia e l'intelligenza: se i mezzorchi vorranno capirlo buon per loro, altrimenti sono sopravvissuto da solo abbastanza a lungo da sopravvivere anche a loro. 

Lego il cavallo ad un albero ed inizio a indossare nuovamente i monili, le collane e gli amuleti che avevo lasciato da parte, sentendomi nuovamente a mio agio solamente quando tutti i vari simboli sono nuovamente sul mio corpo, togliendomi anche malamente il trucco. Gus mi cammina sulla spalla e mi volto verso di lui, che ha passato buona parte delle nottate mentre camminavamo a dormire, sussurrandogli con tono amorevole. Gironzola nelle vicinanze e tieni occhi, orecchie e naso ben attenti. Non fare il coraggioso e se qualsiasi pericolo si avvicina nasconditi ed avvisami. Gli do quindi una veloce grattatina dietro le orecchie e lo lascio andare.

Mi avvicino quindi ad Egut e le sussurro:

@Egut 

Spoiler

Ma sono sempre così sospettosi verso magia ed incantatori o sono solo io che non gli sto simpatico? Il tono è a metà tra il provocatorio e lo scherzoso.

@DM:

Spoiler

Durante il riposo Gus continua a gironzolare nei dintorni dell'accampamento alla ricerca di pericoli, avvisandomi prontamente in caso notasse qualcosa. Io ho considerato che dormisse mentre viaggiavamo per essere sveglio mentre dormiamo però mi rendo conto di non avertelo detto prima quindi, se è un problema, si limita a dormire con me ed in caso ti dico adesso che d'ora in poi, almeno finché viaggiamo, dormirà quando ci muoviamo e rimarrà sveglio a fare la guardia mentre dormiamo^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Beh in questo caso non ho nulla in contrario se vorrai condividere le tue conoscenze magiche, sono sicuro che il mondo della magia è vasto quanto quanto quello su cui camminiamo e che anche tu sappia qualcosa che lui non sa e che può interessargli." dico pacatamente per poi iniziare ad organizzare l'accampamento. "Zevanur io e te faremo il primo turno. Ci divideremo a coppie; siamo in sette, farò anche l'ultimo turno assieme al settimo rimanente. Gli altri riposino e si prendano cura dei cavalli e dell'equipaggiamento, ci aspetta un'altra lunga notte a cavallo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Durante tutta la lunga discussione che si sviluppa riguardo al contattare il mago o meno, rimango in silenzio. Osservo, con interesse ed un po' di divertimento, Sieg che cerca di smuovere le menti dei mezzorchi. Si vede che non fa parte dell'esercito... Di tanto in tanto butto un'occhio verso il retro della nostra piccola colonna, per essere sicura che nessuno ci stia seguendo.

Infine decidiamo di accamparci per la notte. Sieg, io e te facciamo il secondo? 

DM

Spoiler

Percezione +5 per individuare eventuali inseguitori o pedinatori

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Tramonto]

La discussione su come affrontare la situazione si protrae per diverso tempo ed alla fine si arriva solo ad una fase di stallo. Sieg, spalleggiato da Egut, sarebbero propensi a fare una visita a questo strano mago eremita di nome Belisarius, mentre Gork, Roik e Zevanur hanno molte perplessità a tal proposito. Shari, come suo solito, è rimasta ai bordi del discorso non facendo capire da che parte sta.

Infine Gork, viste soprattutto le condizioni delle cavalcature e tenendo conto che in caso di inseguimento avere cavalli freschi potrebbe fare una grossa differenza, decide di accamparsi per il resto della giornata e così far recuperare energie ai cavalli. Il boschetto di giovani faggi si è rivelato fino ad ora un buon nascondiglio, abbastanza distante dalla pista da permettere di non essere visti, ma abbastanza vicino da poterla tenere d'occhio. Inoltre la presenza di un corso d'acqua nei pressi è sicuramente importante. Quindi è li che si fermano.

In base alle indicazioni del Sergente si formano quattro coppie per la guardia: prima Gork e Zevanur, poi Sieg e Shari, in seguito Roik ed Egut e per ultimi Gork e Mellymnia. Gli Spacca-Teschi oltre a far riposare i cavalli, li strigliano anche liberandoli di ogni peso e loro stessi ne approfittano per rifocillarsi grazie alle provviste acquistate da Sieg e Shari a Carradoon.

La giornata passa tranquillamente sotto un cielo che rimane grigio fino a metà pomeriggio, ma poi le nuvole iniziano a venir spazzate vie da un vento un po' più sostenuto. Ogni tanto scende una spruzzata di leggera pioggerellina, ma nulla che la folta chioma dei faggi non riduca quasi al nulla. Lungo la pista il passaggio non è eccessivo. A parte qualche viandante solitario, un paio di piccole carovane ed un drappello di soldati, gli Spacca-Teschi non vedono passare altro.

[NDG]

Spoiler

Solo per Zevanur @luisfromitaly:

Spoiler

Quando il ratto-famiglio viene descritto "all'esterno" da Sieg/Khitan è tranquillamente visibile a tutti.

Solo per Sieg @Khitan:

Spoiler

Va benissimo per il discorso di Gus e sul fatto che vegli mentre Sieg dorme. Ti ricordo che per quanto mi riguarda io considero la comunicazione con il famiglio a livello animale e di sensazioni. Quindi non c'è una vera e propria comunicazione verbale da parte del famiglio, ma una comunicazione di sensazioni o stati d'animo. Se entro 30 metri Sieg può sentire quando il famiglio è tranquillo o agitato, ma agendo in modo indipendente non è detto che per lui ciò che è una minaccia lo sia obbligatoriamente anche per Sieg. Per esempio essendo un ratto se incontra un grosso gatto trasmetterebbe paura se non terrore. Conosci bene il testo dell'incantesimo Trova Famiglio? Ti ricordi che, se entro 30 metri, con un'azione Sieg può vedere attraverso gl'occhi del famiglio e sentire ciò che sente fino all'inizio del proprio turno successivo? Mi mandi una breve descrizione di Gus? Grazie. 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Dopo aver riposato, mi stiracchio e osservo il tramonto "Allora, penso sia il momento di decidere dove andare. Io voto di andare dal mago. Vi ho già detto perché.Possiamo andare e chiedergli dei tatuaggi. Se poi vediamo che è una persona di cui fidarci, possiamo parlargli anche del cilindro. Basterà dirgli, all'inizio, che siamo disertori" faccio una smorfia all'idea. Nonostante tutto sono un Teschio e l'idea di essere una disertrice mi irrita parecchio. Purtroppo a Hillmound tutti ci riterranno dei pavidi traditori.

Sieg, flashback

Spoiler

Poso una mano sulla spalla gracile dell'umano "No, gli stai antipatico perché sei un umano e un incantatore. Dovrai guadagnarti la loro fiducia sul campo, o dimostrando grande coraggio o grande spirito di corpo. Guarda Shari: lei è un'umana ma è trattata molto meglio di te"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Non sono euforico di andare dal mago, ma se davvero può essere utile anche per i tatuaggi ben venga. Magari non servirebbe nemmeno andare tutti, così non rischiamo di far finire tutta la squadra in trappola nel caso commento facendo scrocchiare schiena e braccia, non sono mai stato un amante del dormire sotto le stelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

 

Zevanur si fa il suo turno di guardia e se possibile non dice nemmeno una parola al suo capo. E poi si corica .

 

solo per DM

Spoiler

.. Zevanur si corica con una dee due spade in mano.

Per quanto riguarda il famiglio dello stregone: dal “cuore marcio” in poi Zevanur controlla di non avere intorno la il sorcio dello stregone che lo spia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Dopo essermi preso cura del cavallo, finché aspetto il mio turno di guardia, mi sistemo un po' isolato dal resto del gruppo. La tensione nel gruppo, perlomeno quella rivolta verso di me, è palpabile e preferisco, almeno per ora, non sfidare ulteriormente la sorte. Rimango sulle mie, parlottando ogni tanto tra me e me, ogni tanto rivolgendo qualche parola a Lady Fierna, per rassicurarla della mia determinazione a non deluderla, ma preoccupandomi prevalentemente di riposare. La marcia forzata di questi giorni non è stata clemente con le mie ossa e questo riposo arriva come una manna dal cielo.

Durante il turno di guardia: @Shari 

Spoiler

Tengo gli occhi bene aperti, stando attento anche a qualsiasi sensazione inviatami da Gus e, di tanto in tanto unendo la mia coscienza alla sua per vedere con i suoi occhi. 

Qualche consiglio su come farmi voler bene da questi testardi pelleverde? Cerco di fare conversazione con l'unica altra umana del gruppo. Ho bisogno di alleati in questo momento e, con l'esclusione di Egut, gli altri mezzorchi non sembrano particolarmente felici della mia presenza.

Quando il riposo finisce ed Egut prende la parola per decidere che strada prendere, mi limito ad annuire alle sue parole. Il mio punto di vista credo sia stato compreso più o meno da tutti e non c'è motivo di ribadirlo. Ora non resta che vedere se la ragione possa farsi spazio nelle menti chiuse di questi superstiziosi guerrieri.

@DM:

Spoiler

Per la questione famiglio è esattamente come l'ho sempre considerato anch'io^^ In fondo è un topo xD L'idea è proprio che quando mi invia paura o preoccupazione io prenda possesso dei suoi occhi per vedere cosa considera come minaccia. 

Gus è un ratto di piccole dimensioni, dallo stesso aspetto malaticcio ed emaciato che contraddistingue Sieg. Il suo manto grigio è spelacchiato in più punti, con chiazze bianche e nere sparse irregolarmente. Gli occhi sono piccoli, neri e ad un'attenta osservazione si può notare un tocco di intelligenza superiore a quello della maggior parte dei topi. La coda è mozzata verso la fine. Sieg lo considera il suo unico vero amico, nonostante sia semplicemente un ratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Andremo io, Egut e Sieg dentro la torre, gli altri si fermeranno prima appena l'avremo avvistata. Adesso partiamo e speriamo che il mago tenga la luce accesa." dico agli altri salendo a cavallo. "Zevanur, conto su di te come sempre." dico poi al nostro ranger con un lieve cenno del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Ehm... sergente, ma non converrebbe se andasse qualcuno di meno... “sacrificabile”, tipo il sottoscritto? Mettiamo caso il mago è dalla parte di Nesea, in un colpo ha fatto fuori capo squadra, chierico e mago. Se invece andassi io con Sieg, alla peggio ci rimetteremo solo il mago

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...