Pyros88 Inviato 1 Luglio 2018 Segnala Inviato 1 Luglio 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Infatti, e non me la sento di mettere a rischio la vita di altri di voi quando sono io il primo a non sentirmi convinto ad andare. Proteggervi è una mia responsabilità, se non dovessi tornare il comando passerà ad Egut, se nessuno di noi due farà ritorno sarà Roik a guidare il resto di voi via da qui." dico in tono asciutto.
Beppe63 Inviato 1 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2018 9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera] Levato il campo nel boschetto di giovani faggi e rimessosi in viaggio, il gruppo si dirige a sud-ovest in direzione delle pendici delle Montagne Innevate seguendo le indicazioni sommarie raccolte da Sieg nella cittadina di Carradoon. Le cavalcature, grazie al riposo, hanno recuperato parte delle energie spese durante i giorni di marcia forzata e, sebbene un po' distratte, permettono al gruppo di procedere spediti. Le nuvole si sono aperte completamente, facendo presagire che l’indomani possa essere una bella giornata e nel cielo stellato c’è metà Selûne che accompagna il loro viaggio con la sua debole luce argentea. Non avendo indicazioni precise e non essendoci nessuna indicazione ad aiutarli gli Spacca-Teschi impiegano quasi tre candele prima di intravedere nell'oscurità un poggio dalla forma arrotondata e dalle pareti estremamente ripide e difficili da scalare. Sulla cima del poggio si erge una torre dalla struttura abbastanza ricercata e con quattro torri più basse e strette che la circondano e che sono collegate alla torre principale attraverso dei passaggi posti a diversi passi di altezza dal terreno. Alle spalle della torre si ergono svettanti ed imponenti le pareti delle Montagne Innevate. La torre è totalmente buia e salire sulla cima del poggio è impossibile con le cavalcature, anzi già a piedi si preannuncia come un'impresa tutt'altro che facile, soprattutto senza un'adeguata attrezzatura. Inoltre alla base della torre non si vede nessun ingresso evidente. [NDG] Spoiler Non mi avete ancora detto con precisione quante razioni avete acquistato a Carradoon. Vi ricordo che ora i cavalli sono a Livello Indebolimento 1, quindi hanno solo Svantaggio alle prove di caratteristica.
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Egut l'Orsa Osservo la torre, e la scalata che ci si presenta innanzi, con le braccia incrociate. Valuto appigli, sporgenze, zone difficili e zone più facili, pensando ad un percorso più semplice per il resto del gruppo. Dopo tutto sono abbastanza abile nell'arrampicarmi, e ho le braccia forti e il fiato resistente. "Forse posso salire portandomi una o più corde...o almeno precedermi per brevi tratti. Senza chiodi sarà comunque difficile. Ma abbiamo i rampini, con il giusto tipo di sporgenza dovrebbero andare bene. Chiaramente il mago usa altri mezzi...e non ama le visite" DM Spoiler Ho +5 ad atletica, che serve appunto per scalare. Pensavo di usare la skill per valutare la difficoltà della salita. Si tratta di una scalata vera e propria, oppure di un terreno molto accidentato (ma hai parlato di attrezzatura adeguata, perciò propendo per la prima)? Rispetto alla base del poggio, la base della torre a che altezza si trova?
Ospite Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Sieg (Warlock Umano) Decido di ignorare il fatto che i mezzorchi parlino di come non si fidino di me come se non fossi presente e, in silenzio, li seguo, dando indicazioni di tanto in tanto in base a ciò che ho imparato a Carradoon. Quando arriviamo in vista della torre, la osservo attentamente, lasciando andare un sospiro. Scalare... il mio punto di forza... Commento poco convinto mentre passo in rassegna i vari incantesimi che conosco alla ricerca di qualcosa che mi possa aiutare. Ovviamente senza successo. Ascolto quindi le parole di Egut, effettivamente avere un aiuto da parte di qualcuno non mi dispiacerebbe affatto. Inizio a frugare nello zaino ed estraggo dieci chiodi da scalatore che, chiaramente, non hanno mai visto utilizzo, porgendoli alla mezzorca. Questi potrebbero aiutare. Ed ho anche un'altra corda se serve. Ho seri dubbi di riuscire nella scalata da solo quindi meglio rendersi il più utili possibile. Inoltre mi rivolgo questa volta verso Gork se credi possa servire, sono in grado di rendere invisibile uno di noi, giusto per sicurezza. Sono abbastanza convinto che ci siano difese contro questo tipo di trucchi, perlomeno se è un mago con quel pizzico di paranoia tipico di tutti gli incantatori potenti, ma non si sa mai. Aspetto quindi istruzioni, o possibilmente qualcuno che inizi a scalare e mi cali una corda issandomi.
Voignar Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Roik Magari possiamo andare io e Zevanur in avanscoperta, così evitiamo di scalare e poi scoprire che c'è una scalinata dall'altra parte commento al gruppo mentre mi avvicino alla parete per esaminarla Spoiler non so di preciso, ma conoscenza natura +0 e percezione +0, non so cosa usare; se serve per la scalata +4 in atletica e +3 in acrobazia
luisfromitaly Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 (modificato) Spoiler @Voignar non ti ho risposto perchè tanto così aveva deciso Gork... . Modificato 2 Luglio 2018 da luisfromitaly
Beppe63 Inviato 2 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2018 9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera] Gli Spacca-Teschi osservano con attenzione il poggio su cui è situata la torre. Ad occhio e croce sarà alto quasi venti passi e le sue scoscese pareti hanno un grado di pendenza veramente ripido. Un altro problema è che il poggio è ricoperto interamente di erba e non si vedono appigli, rocce o arbusti che potrebbero aiutare nella scalata. La base del poggio non sembra particolarmente ampia e il gruppo valuta che si potrebbe circumnavigare in un quarto di candela. [NDG] Spoiler Il grado di pendenza delle pareti del poggio è di circa 70 gradi, quasi l'equivalente di una scalata di VI grado in alpinismo.
Pyros88 Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Va bene, fate un giro perlustrativo, a piedi. State attenti." dico ai due.
Voignar Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Roik Perfetto, signore. Io prendo la destra. Il primo che si becca una palla di fuoco in faccia gridi “al fuoco!” Commento avviandomi per la strada, facendo attenzione a cercare una strada o qualcosa di simile, come anche qualsiasi altra cosa che possa segnalare cosa ci sia nella torre Spoiler Stealth +3; percezione +0 1
luisfromitaly Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 (modificato) Zevanur Annuisco e faccio per avviarmi. ...ma perché non provano a comunicare con qualche incantesimo con questo sapiente? tanto lo saprà già che siamo qua sotto... meglio fare attenzione! Mi volto verso Roik che sta imboccando la destra e gli dico: << Sarai daccordo anche tu che questo mago sappia già della nostra presenza, vero? Aspettiamoci qualsiasi cosa, e massima allerta. Direi di non separarci. >> e lo seguo Modificato 2 Luglio 2018 da luisfromitaly
Beppe63 Inviato 2 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2018 9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera] Solo per Roik @Voignar e Zevanur @luisfromitaly: Spoiler I due iniziano a girare intorno al poggio e notano che c'è una specie di sentierino sebbene non dà l'idea di essere usato molto, si potrebbe paragonare ad un sentiero di caccia. Man mano che si spostano intorno al poggio notano che è molto simile su tutti i lati e che verso la cima non si vedono altre aperture alla base della torre, così come non si vedono luci o segni della presenza di qualcuno nella torre. Come preventivato dopo poco più di un quarto di candela il resto degli Spacca-Teschi vedono Roik e Zevanur arrivare dal lato sinistro del poggio.
Pyros88 Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Allora? Trovato un percorso per la torre od un accesso?"
luisfromitaly Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Zenavur, mezz’orco nero Annuisco , e aggiungo: << Nella torre non si percepisce alcuna luce o movimento, ma scommetto che il mago è dentro di essa e sa già che siamo qua. Facciamogli capire che non abbiamo cattive intenzioni >>
Pyros88 Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Concordo. Qualche idea sul modo giusto di comunicare con lui o ci limitiamo a gridare il suo nome?" chiedo al gruppo guardando poi soprattutto Sieg.
Voignar Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Inviato 2 Luglio 2018 (modificato) Roik Concordo. C’è quello che pare un sentiero di caccia che gira intorno al poggio. Ma lo avrà usato qualcuno tre o quattro secoli fa e poi basta. Io sono per gridare il nome, tanto delicatezza per delicatezza... Modificato 2 Luglio 2018 da Beppe63 2
Ospite Inviato 3 Luglio 2018 Segnala Inviato 3 Luglio 2018 (modificato) Sieg (Warlock Umano) Alle parole ed allo sguardo di Gork mi stringo nelle spalle. Se riuscissi a vedere questo Belisarius potrei inviargli un messaggio mentale, ma ora come ora, così come siamo messi, credo che la situazione migliore sia alzare una bandiera bianca, chiamarlo e professarci come non ostili. Purtroppo la magia non può risolvere sempre tutto. C'è sempre la possibilità che sia una persona a modo... non tutti gli incantatori sono folli e crudeli. Esito un secondo prima di aggiungere: anche se ovviamente la prudenza è la più saggia delle delle attitudini. Aspetto quindi ordini da Gork. Modificato 3 Luglio 2018 da Ospite
Pyros88 Inviato 3 Luglio 2018 Segnala Inviato 3 Luglio 2018 (modificato) Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) "Accediamo in fuoco. Servirà in ogni caso se vogliamo accamparci qui in attesa. Potrebbe sempre decidere di preferire dormire e farci aspettare dino a domani." dico agli altri. "Dopodiché proviamo a chiamarlo alcune volte senza insistere troppo, ritenteremo comunque domani." Modificato 3 Luglio 2018 da Pyros88
Beppe63 Inviato 3 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2018 9 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Sera] Gli Spacca-Teschi, seguendo le indicazioni del loro Sergente, iniziano a cercare legna per accendere un fuoco, ma quando stanno per ammucchiarla ed accenderla una voce maschile dal tono neutro e indecifrabile risuona nelle loro teste "Siete un gruppo strano e curioso. Cosa vi porta da queste parti?" Istintivamente si guardano in giro, ma non vedono nessuno entro il raggio d'azione della loro visuale e tutto intorno a loro è uguale e tranquillo come prima, torre del mago compresa.
Mythrandir Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 Shari Flashback - Turno di Guardia Spoiler Durante il turno di guardia camino lentamente attorno al perimetro del nostro accampamento, prima di sedermi vicino al fuoco, vicino a Sieg. Spalle alle fiamme, per evitare che mi abbaglino, giocherello con una freccia mentre penso a che risposta dare a Sieg. Evitare di contraddirli troppo sarebbe un buon inizio. Ho imparato che è meglio lasciarli scoprire da soli quando sbagliano. E se la conoscenza arriva assieme a una cicatrice, meglio. Ah, e non gli piace molto chi si presenta troppo servile o rispettoso. Capisco perché ti rivolgi a loro in quel modo, ma potresti sortire l’effetto contrario. Quando la voce risuona nell aria, senza alcuna indicazione della sua provenienza, sobbalzo e spalanco gli occhi. La mano corre all’arco e alle frecce, mentre gli occhi scandagliano la zona circostante, alla ricerca di chi ha parlato. Le orecchie sono tese, pronte a recepire ordini da Gork.
luisfromitaly Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 Zevanur, mezz’orco nero Appoggio i rami secchi per terra e mi rialzo guardando la torre con un sorriso **Finalmente...chissà se ci aiuterai, Sapiente...o ma se mi legge i pensieri allora sa giá del cilindro? Non ci devo pensare... peró ci ho già pensato, per dinci! Beh, magari non ha intercettato il mio pensiero perchè era distratto dai pensieri dei miei compagni... non lo so!** Evidentemente Zevanur si sente in soggezione per un incantesimo di lettura del pensiero e immediatamente il sorriso sparisce dal suo volto. Per dissimulare il suo imbarazzo si mette a posto i vestiti e l’armatura.
Messaggio consigliato