Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Roik

Beh, complimenti davvero, mastro. Dovete aver fatto una fortuna come bardo e narratore. Solo, una domanda diretta: esistono culti o simili di queste entità? Folli invasati che aspirano a farli risorgere, dominare il mondo e tutte quelle belle cose lì? 


Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Grim Amblecrown sorride a Mellymnia, ma con tono serio dice "La storia è bella in qualsiasi forma la si apprenda. Conoscere la storia ci permette di conoscere meglio noi stessi."

Poi si volge verso Roik "Diciamo che al di là del titolo di studioso il bardo è il mio vero mestiere." dice con un tono un po' vanaglorioso. Poi ride nuovamente di gusto "Ahahahah! E secondo voi se esistono culti con tale scopo lo farebbero sapere in giro?" anche i due Nominatori accennano un sorriso, ma poi si ricompongono.

Inviato

Zevanur, mezz’orco ranger

 

Sono completamente affascinato dalle parole del sapiente e dalle sue raffigurazioni luminose che danzano nell’aria. Approfitto del momento di silenzio per avvicinarmi a Gork, gli prendo il braccio e in orchesco gli dico:

<<Capo, non potrei scommettere su ogni praticante di questa culto, ma  il mio istinto mi dice che questo sapiente è un uomo leale. Dato che prima o poi dovremo affidarci a qualcuno... stavamo per farlo con quel mago, ma perchè non con costui?>> 

 

 

 

 

Inviato (modificato)

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Può darsi, ci stavo riflettendo anche io. Al momento però pensavo di parlargli dei nostri tatuaggi e se sappia capire quali effetti abbiano e come rimuoverli." dico in orchesco a Zevanur per poi rivolgermi alla devota di Luthic.

Modificato da Pyros88
Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Grim Amblecrown guarda per un attimo i mezzorchi parlare fra loro e con un tono di voce serioso dice "Non è buona educazione parlare in una lingua sconosciuta quando si è in presenza di altri... e poi siete davanti a tre studiosi... potrebbe essere pretenzioso credere che nessuno di noi la capisca."

Al che vedete il Nominatore maschio abbassarsi e dire qualcosa all'orecchio del Fiero Sapiente che fa un cenno di assenso con la testa "Il vostro tempo è quasi scaduto se avete un'ultima domanda altrimenti io vi lascio che ho altri impegni."

Inviato (modificato)

Gork Abbattituono (umano mezzorco)

"Avete ragione." dico pacatamente pur senza chiedere scusa. "Ci stavamo chiedendo se poteste aiutarci con questi. Sono stati applicati con la magia, si dice non vengano via nemmeno scarificandosi la pelle, non sappiamo quali effetti abbiano. Potrebbe essere un argomento da studiare e documentare anche nel vostro interesse." proseguo indicando allargando le fibbie sul petto della mia armatura e mostrando il tatuaggio sopra al cuore. "Immagino sappiate già da dove veniamo e chi ce lo abbia fatto." 

Modificato da Pyros88
Inviato

Zevanur

 

<<Perdonatemi: era una valutazione di stima e fiducia nei vostri confronti, uomo sapiente>> aggiungo con tono umile  

<<...tant’è che mi piacerebbe addentrarmi meglio nel culto di Dio Oghma. Ma immagino che ...non sappiate che farvene di un mezz’orco più avvezzo alla caccia che agli archivi di una biblioteca>>

Sento le guance in fiamme: immagino giá il giudizio sferzante dei miei compagni nonostante la mia curiosità sia genuina, ma quello che invece mi umilierebbe maggiormente sarebbe quello del sapiente.  e mi ammutolisco.

Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Quando Gork fa vedere il tatuaggio il Fiero Sapiente solleva un sopracciglio e porta entrambe le mani al bastone da passeggio che fino a quel momento teneva appoggiato di fianco alla sedia. Le facce dei due Nominatori esprimono preoccupazione al punto che assumono entrambi una strana posizione simmetrica con le mani facendo un mezzo passo indietro come se fossero pronti a scattare "Perchè vorreste togliere quel tatuaggio?" La frase detta da Grim Amblecrown è secca, diretta ed evidenzia 'quel tatuaggio'. E' palese che sarà fondamentale la risposta. Le successive parole di Zevanur si perdono in un silenzio carico di aspettativa e con una tensione talmente palpabile nell'aria che si potrebbe tranquillamente tagliare con una spada.

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Perché siamo dei disertori braccati dalla Regina Nesea in fuga con un frammento di artefatto magico che lei desiderava per sè assieme agli altri in giro chissà dove per riunirli, liberare Miska e concedere alla Regina del Caos la sua rivincita e per lei stessa chissà cosa. Sappiamo solo che avrebbe sacrificato tutta la popolazione di Hillmound per il rito arcano che avrebbe coinvolto l'artefatto e non potevamo permetterlo. Ecco." confesso pacatamente, quasi sconsolato, come se mi stessi levando un peso di dosso. Basta con questi giochetti, mezze verità, mistificazioni, allusioni, eccetera. Solo la pura e semplice verità, e nel dirla tiro via il cilindro dal sotto la mia armatura e lo apro riversando il frammento sulla scrivania.

Inviato

Roik

O la va o la spacca... quanto mi piace quando c'è un bel piano articolato! penso quando Gork parla dei tatuaggi e i tre s'irrigidiscono. anche io mi preparo a scattare, pronto a placcare il tizio più vicino 

Spoiler

azione preparata, se vedo che uno dei tre fa un movimento ostile gli salto addosso 

 

  • Haha 1
Inviato

Egut l'Orsa

"Siamo gente di Hillsmound, nati e cresciuti in quel luogo. Come potevamo accettare una cosa del genere? Abbiamo dovuto ribellarci a Nesea, e ora cerchiamo delle risposte. Siamo già sotto la tutela della Madre delle Caverne, che ha favorito questo nostro incontro...Anche per questo non dovete temerci. Del resto abbiamo consegnato tutte le armi"

Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Grim Amblecrown maneggia il suo bastone per qualche istante, mentre i due Nominatori rimangono in posizione come se fossero pronti a fare qualcosa... o forse stanno già facendo qualcosa "Non fate nessuna azione violenta contro di noi!" dice il Fiero Sapiente con un tono di voce molto suadente che penetra in profondità nella testa di tutti gli Spacca-Teschi*.

Poi aspetta un attimo ed aggiunge "Siete mercenari della Strega... mi spiace ma questo non vi rende particolarmente affidabili e quello che mi avete appena detto potrebbe essere una menzogna." L'uomo afferra il frammento fuoriuscito dal cilindro e poi fa un cenno ai due Nominatori che immediatamente dirigono le loro mani verso i due arazzi ai lati della stanza. I simboli di Oghma su di essi aumentano di luminosità ed una barriera traslucida e leggermente crepitante si forma tra i tre e gli Spacca-Teschi, dividendo in due la stanza. Il tutto avviene in un istante.

Il Fiero Sapiente assume una postura più rilassata, allarga le braccia con un leggero sorriso e dice "Dovete scusarmi, ma ora possiamo continuare l'incontro." Inizia così a rigirarsi l'oggetto tra le mani "Intanto vi dico subito, per esperienza personale, che se provate a togliere quel tatuaggio e come se accendeste un faro che proietta la sua luce direttamente nella testa della Strega e lei sa dove siete all'istante. Mentre se lo tenete vi possono riconoscere solo vedendolo... come ho fatto io." Si rigira ancora per un po' il frammento fra le mani "Interessante... ma estremamente pericoloso... troppo pericoloso... posso solo vagamente supporre cosa possa essere e se lo fosse noi non vogliamo averci a che fare, anzi direi che la frase giusta sia noi non dobbiamo averci a che fare, non vorrei che qualche testa calda si facesse prendere da manie di onnipotenza."

Appoggia nuovamente il frammento sul tavolo e vi guarda "Sono sicuro che a fronte di ciò" e guarda l'oggetto "la persona che vi dicevo sarà disponibile ad incontrarvi. Lui potrà darvi molte più informazioni di quante ve ne potrei dare io anche dopo due mesi di studi sull'argomento." Poi fa un cenno ai due Nominatori i quali assumo nuovamente una postura normale ed i simboli sugli arazzi tornano alla luminosità iniziale e la barriera traslucida sparisce. Grim Amblecrown guarda Gork "Per favore rimetta l'oggetto nel suo contenitore e lo faccia sparire. Vi contatterò per farvi incontrare la persona che vi dicevo... il vostro tempo è terminato!" e conclude la frase con un sorriso.

Contemporaneamente la porta della stanza si apre e due guardie vi fanno cenno di uscire e vi scortano alla fine del corridoio e poi nell'atrio di ingresso alla Torre Dotta. Il funzionario vi consegna tutte le vostre armi ed equipaggiamento ed infine uscite dalla struttura e vi ritrovate nella piazza circostante con il trambusto, gli odori e la cacofonia dei colori del mercato che investono i vostri sensi.

[NDG]

Spoiler

* A parte Egut e Zevanur tutti gl'altri sentono che è giusto seguire le parole di Grim Amblecrown. Da adesso in poi a meno che non vengano direttamente danneggiati dai tre seguaci di Oghma essi non faranno nessuna azione violenta contro di loro.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Zevanur

 

Finalmente abbiamo ottenuto qualche risposta, ma il loro disinteresse è preoccupante... e se fosse stata veramente la Dea Luthic quella sul ponte?! e se il demone consorte è un ragnolupo, che fossero i suoi emissari quei mostri sul ponte?! confuso per gli eventi appena accaduti e per le varie implicazioni procedo a ritroso verso l’uscita insieme al resto del gruppo. per esperienza personale” ha detto il vecchio: che avesse avuto anche il tatuaggio anche lui? no, impossibile, sarà un equivoco...

Decido di sgombrare la mente e concentrarmi sul compito che mi ha dato Gork: che sia proprio questo il momento giusto per beccare qualche eventuale spia della Regina appostata fuori dalla Torre ad aspettarci? Con il passo veloce sorpasso i miei compagni perché voglio uscire per primo.

Spoiler

Appena uscito dalla torre provo a scrutare nella folla se vi sia qualcheduno che faccia da palo.. ( a parte i soldati ) 

 

Modificato da luisfromitaly
Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Zevanur anticipa tutti i compagni e si porta all'esterno della Torre Dotta prima degl'altri. Il suo sguardo acuto perlustra attentamente la piazza davanti a sé. A parte le due guardie che li tengono sotto controllo, al mezzorco non sembra di vedere nulla di sospetto... anche se la presenza del mercato, della gente che lo affolla, dei rumori e tutto l'insieme favorirebbe mille modi di nascondersi o passare inosservati.

Inviato

Mellymnia

Quando sono di nuovo fuori all'aperto respiro a pieni polmoni l'aria fresca. Non sono completamente sicura di aver compreso tutta la chiacchierata, non tanto nei termini e nelle parole, quanto nei tempi, per un attimo mi sono sentita intontita, un effetto che mi ha ricordato quando una volta Emio prima di togliermi alcune frecce conficcate in profondità nella mia pelle, mi diede da bere uno dei liquori più forti e amari mai sentiti per stordirmi.

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Le parole dell'uomo, forse per la sua personalità, forse per la situazione hanno un effetto tranquillizzante che si unisce già il senso di sollievo di aver finalmente vuotato il sacco. Il tempo è però scaduto e a noi non ci resta che andarcene ed attendere che Amblecrown; si lascio quindi dicendo loro che alloggiamo al Ladro Ubriaco, nel caso già non lo sapessero, ma ho il presentimento che non sia così.

Usciti ci riaffacciamo alla caotica e brulicante gente di città nella piazza del mercato. Non parlo lungo tutto il tragitto fino alla locanda, attendo poi che Zevanur mi faccia rapporto essendo andato in avanscoperta a controllare che qualcuno non ci stesse tenendo d'occhio. Faccio cenno a tutti di ritirarci in una delle stanze comuni in cui alloggiamo per avere maggior riservatezza ed attendo che qualcuno inizi a parlare e sperando Sieg per una volta dia fiato alla bocca senza irritarmi.

Inviato (modificato)

Zevanur

 

Scuoto la testa: sapevo che fosse difficile individuare una spia in questa piazza affollata, potrebbe essere chiunque, anche quello stesso fattucchiere nanerottolo... mi avvicino al Sergente :

<<Per ora nulla da aggiungere: ancora non ho notato nessuno che ci segua... ma, sempre che ci sia, potremmo provare con un tranello: ci dirigiamo verso la locanda prendendo una strada lunga, come se ci fossimo persi per le stradine... Io provo a nascondermi in qualche anfratto e rimango in osservazione. Ah, capo, hai pensato che oggi le guardie si aspettano che lasciamo la città? Forse dovremmo avvertirle>> dico a Gork. 

Spoiler

@Pyros88 non sono certo che tu l’abbia letto, ma nella locanda Z aveva già fatto un primo rapporto a G

 

Modificato da luisfromitaly
  • Mi piace 1
Inviato

Egut l'Orsa

Esco dalla Torre Dotta un po' irritata per lo strano comportamento egli altri. Certo Amblecrown si è mostrato corretto e anzi ha fatto chiaramente capire di non volere l'oggetto per sé. Ci ha pure promesso di trovare qualcuno per aiutarci. Però c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Ripercorro mentalmente gli avvenimenti accaduti nella torre, le parole pronunciate dal Fiero Sapiente...qualcosa mi sfugge di sicuro.

DM
 

Spoiler

Intuizione +2. In effetti ad un certo punto il Fiero Sapiente ha dato un ordine diretto, considerato il comportamento degli altri ad Egut qualcosa non torna. Potrebbe essersi accorta che qualcosa non va?

 

Inviato

Roik

Preti, sempre loro, sempre. Loro e i loro millemila trucchetti del cavolo 

quando usciamo dalla torre ci metto qualche secondo a rischiarare la testa, per un attimo ho sentito come se i muscoli non mi rispondessero più. Zevanur se ne esce a cercare spie e simili, e cerco di non mostrare la mia esasperazione per questa sua fissazione quando gli dico in orchesco Di solito le spie non hanno un cartello, Zev. e in mezzo ad una piazza come speri di capire chi guarda noi e chi no? vogliamo giocare a nascondino? bene: dividiamo il gruppo, e invece di andare alla locanda con la mezzorca sospetta, andiamo a casa del mercante 


×
×
  • Crea nuovo...