Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Sieg (Warlock Umano)

Non sembrano esserci trappole lungo le scale, o perlomeno Gus non è stato schiacciato, bruciato o infilzato da nulla. Ma li sotto il corridoio si snoda in tre passaggi identici. Posso mandare Gus in uno dei tre a vostra scelta ma devo restare sempre entro 30 metri da lui se vogliamo che sia effettivamente utile. Dico ritornando in me e rivolgendomi agli altri. Sono sempre più convinto che quel figlio di cagna del sapiente non fosse realmente interessato ad "aiutarci"... Commento lanciando uno sguardo specifico a Gork. Evito di tirare nuovamente fuori la questione Belisarius anche se fatico molto a non lanciare una frecciata acida.

Ditemi dove volete che mandi il sorcio. Concludo secco.

Inviato

Mellymnia

La penso uguale, rispondo alle accuse di Sieg nei confronti del Sapiente. Alla fine ho fatto bene a portarmi dietro il mio fidato maglio, ho come l'impressione che a breve dovremo menare le mani. Proseguiamo...

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Suvvia ragazzi. Da quando siete diventati claustrofobici? Un po' di buio e una scala stretta ed umida e mi andate in paranoia. Basta ciance e stiamo all'erta. Al trivio chiederemo alla voce da quale parte andare." dico loro cercando di riportarli in riga mentre continuiamo a scendere.

Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Dopo aver fischiato Zevanur si precipita giù dalla scala a spirale fino al pianerottolo, ma quando ci arriva lì dove c'era la porta rinforzata con barre di ferro ora c'è un muro di pietra identico alle pareti laterali!

Escluso @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Gli Spacca-Teschi, nonostante le perplessità sollevate da alcuni dei membri, continuano a scendere la scala a spirale per un'altra ventina di gradini e finalmente arrivano nel punto in cui lo spelacchiato topo di Sieg li sta aspettando. Come già detto dal loro compagno la scalinata termina in un breve corridoio che dopo meno di cinque passi diventa un incrocio da cui si dipanano tre passaggi di pietra del tutto simili e senza alcun elemento distintivo. Un corridoio va a destra, un altro a sinistra ed il terzo prosegue dritto. Tutti e tre si perdono nell'oscurità ben oltre le capacità visive di chiunque di loro.

Le pareti, il soffitto ed il pavimento sono fatti della stessa pietra delle aree precedenti, e nell'aria c'è sempre odore di chiuso misto ad umidità. Per terra non è visibile alcuna traccia o segno.

 

Inviato

Shari

Seguo gli altri all’interno della casa, circospetta come sempre. Una volta dentro, respiro con piacere l’aria profumata di menta, lasciando che la fragranza della pianticella mi rinfreschi. Seguo gli ordini di Gork e lascio le mie armi all’ingresso, tenendo solo una spada corta. Mi incammino assieme agli altri e, essendo più minuta degli altri, scendo facilmente la scala. 

L’odore di umidità sotterranea soppianta rapidamente il fresco profumo della menta ma la cosa non mi infastidisce, anzi. Ricordi e memorie degli anni passati a Elversult affiorano, scatenati dall’odore familiare. In breve, arriviamo ad un trivio, le tre direzioni assolutamente identiche. 

Incuriosita, annuso l’aria proveniente da ciascun portale, avvicinandomi leggermente per poter respirare liberamente. La mano libera giocherella con l’anello regalatomi da Katernin, tradendo una leggera tensione.

DM

Spoiler

Percezione +5

 

Inviato (modificato)

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

tutti tranne zevanur

Spoiler

"Allora? Dove vuoi che proseguiamo? Ci vorrà ancora molto?" dico a voce alta, rivolgendomi a tutti e nessuno, aspettando risposta dalla voce misteriosa. 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Roik

mentre Gork cerca di comunicare con il nostro misterioso ospite, inizio a dare un'occhiata ai tre corridoi, spingendomi di una decina di passi in ognuno di essi e battendo a tappeto ogni pietra, per poi tornare subito indietro Ma Zevanur che fine ha fatto? domando prima di iniziare 

Inviato

Zevanur

solo per DM

Spoiler

Mer..!! Meno male che vedo al buio. Temo che non ci siano altre vie di uscita, tuttavia cerco qualsiasi cosa possa servirmi a uscire: aperture nel muro, passaggi, leve.. 

Provo ad utilizzare gli altri sensi al posto della vista

 

Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Zevanur inizia a perlustrare palmo a palmo la zona del pianerottolo dove prima c'era la porta cercando di sfruttare al massimo tutti i suoi cinque sensi. Dopo un tempo che in quelle condizioni sembra interminabile, il tutto si risolve in un nulla di fatto. La fredda pietra delle pareti, del pavimento e del soffitto del pianerottolo, accompagnato dall'odore di chiuso ed umido, sono le uniche cose che permangono costantemente nella sua ricerca.

Escluso @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Gork prova ad attirare l'attenzione del loro fantomatico anfitrione, ma i tre tunnel rispondono con un assordante silenzio. Shari prova invece a percepire odori diversi o brezze dai singoli corridoi, ma nell'aria aleggia sempre l'odore di chiuso ed umido e non si sente nessun refolo d'aria.

Contemporaneamente, dopo aver chiesto notizie di Zevanur, Roik avanza con molta attenzione di una decina di passi in ognuno dei corridoi non trovando, in quel tratto, nessun pericolo o minaccia, ma nemmeno un segno o un indizio che possa differenziarli l'uno dall'altro. Tutti e tre proseguono dritti oltre il campo visivo del mezzorco.

 

Inviato

Zevanur 

per DM

Spoiler

Accidenti!

Frustrazione.

Non posso fare nulla se non aspettare che succeda qualcosa.

Prego gli dei che mi aiutino a tirarmi fuori da questa prigione.

Poi mi siedo per terra e aspetto...

Mi alzo in piedi e parlo:

<<Era necessario rinchiudermi qua? Mi faccia uscire!>>

Spoiler

Beppe, ne approfitto ora che tanto mi sa che Z è parcheggiato qua in gioco...

In FR i mezz’orchi sono tanto diversi dagli orchi? Fisicamente minori, lineamenti meno marcati, indole più o meno aggressiva... 

Perchè ho sompre considerato mezz’elfi e mezz’orchi sempre poco differenti dai loro padri non umani ( tralasciando la storia individuale ovviamente )

 

 

Inviato

Roik

Gruppo 

Spoiler

Tutto pulito e tutto dritto come una freccia. Dico dopo il mio giro di esplorazione posso sempre sbagliarmi, magari le trappole cominciano dopo o semplicemente si attivano chissà come. Aspettiamo Zev e poi proviamo un tunnel a caso? 

 

Inviato (modificato)

Mellymnia

Gruppo

Spoiler

Una strada vale l'altra in assenza di indizi particolari. Però dobbiamo dare a Zev delle indicazioni su quale corridoio abbiamo preso.

Tolgo dallo zaino un paio di torce e le dispongo inclinate a terra per formare una sorta di freccia che punta al corridoio centrale.

 

Modificato da Brenno
Inviato

Roik

gruppo

Spoiler

Beh, se proprio non vogliamo aspettare la nostra avanguardia dico sorridendo penso che un segno sulla parete sia meglio, le torce potrebbero servire a Shari e Sieg 

usando il pugnale, incido una rudimentale freccia sul corridoio centrale e traccio un piccolo teschio rotto

 

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

tutti tranne Zevanur

Spoiler

"Ben detto Roik, concordo. Si anche me per me tanto vale andare dritti. Siamo tutti 'd'accordo?" mentre cerco di dominare il mio nervosismo ed inquietudine. Pensavo ci saremmo trovati a tu per tu con un misterioso individuo nella cantina della casa, mica per questi corridoi sotterranei infiniti e sempre uguali, sembra un labirinto. Inizio a pentirmi di aver lasciato le armi migliori indietro pensando di far un gesto di cortesia al nostro ospite.

 

Inviato

Sieg (Warlock Umano)

gruppo

Spoiler

Notando come tutti abbiano ignorato la mia proposta di mandare Gus in avanscoperta roteo gli occhi tra me e me, staccandomi dal braccio di Egut. Grazie sacerdotessa, non mi serve più sostegno. Le dico con un mezzo sorriso. Andiamo a caso nel corridoio centrale. Dico quindi rivolto agli altri con tono piatto, prima di ordinare mentalmente a Gus di precederci, sempre entro una trentina di metri da me, e di comunicarmi istantaneamente ogni possibile pericolo.

 

Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Escluso @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Una volta che Roik ha fatto un segno evidente sulla parete del corridoio centrale per avvertire Zevanur della loro scelta, Sieg manda ancora una volta il topo in avanscoperta nello stesso cunicolo. A questo punto, con Roik sempre davanti a tastare il terreno per eventuali trappole, il gruppo si incammina.

Dopo aver percorso un centinaio di passi trovano nuovamente il topo spelacchiato ad aspettarli davanti ad una porta in robusto legno con bande metalliche di rinforzo. Non ci sono serrature o altri segni particolari a parte un anello che funge da maniglia e che la porta va spinta per aprirla.

Dopo un attento controllo da parte di Roik la porta viene aperta. Davanti a loro si apre un breve corridoio che ancora una volta si dipana in un incrocio del tutto simile al precedente, ma stavolta a rendere le cose ancora più complesse in tutti e tre i tunnel sono evidenti molti passaggi laterali, sia a destra che a sinistra. La torcia accesa all'inizio della loro discesa tremola ulteriormente, a breve si esaurirà.

 

Inviato (modificato)

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Tutti eccetto Zevanur

Spoiler

"Secondo voi è possibile che ci sia una rete di cunicoli così vasta sotto la città? Inizio a pensare che possa essere una illusione. Sieg, Egut potete fare qualcosa per accertarvene?" chiedo dubbioso all'ennesima porta ferrata ed incrocio.

 

Modificato da Pyros88

×
×
  • Crea nuovo...