Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Egut

Ignoro temporaneamente le parole della sconosciuta e mi concentro sui ragni orrendi che stanno attaccando i miei compagni.
Scaglio un altro giavellotto contro il più vicino, mentre con un rapido gesto rituale evoco vicino alla creatura una lancia adornata di lunghi artigli d'orso: è fatta di un'energia scura e spettrale, ma è abbastanza solida da uccidere!

DM

Spoiler

Standard: +5 1d6+3 giavellotto
Bonus: Spiritual Weapon, +4 1d8+2 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

2° ROUND

I due Ragni-Lupo attaccano di nuovo Mellymnia e Shari. La mezzorca, dopo essere saltata giù da cavallo ed aver fatto allontanare la cavalcatura con una pacca, molla l'ascia e fa giusto in tempo ad afferrare il suo maglio per bloccare le fauci grondanti icore dell'orrida creatura. Invece Shari stavolta non riesce ad evitare il morso che affonda all'altezza della sua scapola sinistra (-7 PF). Oltre al dolore sente anche una specie di bruciore pervadere la parte colpita che però rimane rendendole più difficile muovere il braccio sinistro.

Zevanur scaglia un'altra freccia verso la creatura affrontata da Mellymnia, ma il proiettile si perde fra le fronde degli alberi. Anche Gork sprona il suo cavallo guidandolo con le gambe e come una furia si scaglia con la sua ascia a due mani contro lo stesso Ragno-Lupo. La sua ascia cala lungo il fianco destro del cavallo con un movimento rotatorio fluido e potente verso il corpo del mostro con l'intento di tranciarlo a metà, ma la creatura con la solita sorprendente agilità evita il colpo.

Anche gli attacchi di Mellymnia e Shari risultano in un nulla di fatto non riuscendo nemmeno a sfiorare il loro mostruoso avversario. Pure Egut non ha miglior fortuna con il suo giavellotto, ma la lancia adornata di lunghi artigli d'orso e fatta di un'energia scura e spettrale che compare vicino al Ragno-Lupo che sta affrontando Shari trafigge la demoniaca creatura nella parte posteriore dell'addome facendola emettere un simil latrato di dolore.

Quasi contemporaneamente Roik si porta alle spalle della stessa creatura, ma la sua spada viene in qualche modo bloccata dalle robuste zampe del Ragno-Lupo.

Improvvisamente alle loro spalle sentono un urlo. Istintivamente con la coda dell'occhio vedono la mezzorca dai lunghi capelli corvini striati di bianco che viene trascinata verso la parte opposta del ponte da una forza invisibile. Ben presto ella sparisce tra le fronde delle querce poste sulla riva opposta e dopo un po' si sentono solo le sue urla di aiuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Con rinnovata furia ed impeto, ormai abbandonando ogni precauzione e freno, sollevo per due volte la mia ascia bipenne fino a farla calare poderosamente sul corpo del mostruoso aracnide ora accanto a me e la mia cavalcatura. Sento il grido di dolore di Shari ed immagino sia stata morsa, ma non ho tempo di controllare come stia, in questo momento la mia furia e la mia completa attenzione sono nello sventrare questa abominevole creatura e liberare Mellymnia dalle sue attenzioni. Al resto di penserò dopo.
 

Spoiler

 

Azione Standard: Attacco Irruento, TxC con vantaggio +5, danni 1d12+5

Azione Bonus (data dalla Frenesia): Attacco Irruento nuovamente

se con il primo attacco la bestia muore mi muovo (Movimento Standard) ad ingaggiare la seconda per fare l'attacco bonus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

3° ROUND

Il Ragno-Lupo su Mellymnia riesce nuovamente a morderle il braccio destro sopra il gomito. La mezzorca anche stavolta oltre al dolore sente un forte bruciore pervadere le carni attorno ad esso per qualche istante (-8 PF).

Anche Shari non riesce a proteggersi dal morso dell'orrida creatura che la morde nuovamente alla scapola sinistra e insieme al dolore torna quel forte bruciore che pervade la parte colpita e rendendole ancora più difficile muovere il braccio sinistro (-10 PF).

Zevanur continua a scagliare frecce in direzione della creatura affrontata da Mellymnia, ma anche stavolta la sorte non gli arride e la manca di un soffio.

Gork ormai scatenato nella frenesia della battaglia sferra due colpi consecutivi contro il Ragno-Lupo affrontato da Mellymnia, ma nonostante tutta la sua potenza e rabbia il primo colpo viene agilmente schivato della creatura, che però nulla può contro il secondo e la grossa ascia del mezzorco colpisce duramente una zampa e parte dell'addome dell'essere sputato fuori dagli inferi.

Shari cerca nuovamente di affondare il suo stocco nel corpo del Ragno-Lupo che la sta aggredendo, ma i suoi movimenti sembrano più lenti del solito e questo avvantaggia la creatura che evita l'affondo facilmente. Anche Mellymnia ha grosse difficoltà a colpire la bestia, mettendo troppa enfasi e forza nei suoi attacchi che vengono schivati agilmente dalla oscenità.

Ma Egut ancora una volta sfrutta la lancia adornata di lunghi artigli d'orso e fatta di un'energia scura e spettrale comparsa vicino al Ragno-Lupo che sta affrontando Shari e trafigge la demoniaca creatura alla gola facendo uscire un fiotto di icore giallastro. Il Ragno-Lupo perde la presa dai rami dell'albero e crolla a terra a zampe all'aria.

Intanto Roik ha tempo di prendere la mira con più attenzione e la sua freccia traccia una scia precisa andando a piantarsi nella fronte della creatura fronteggia da Mellymnia. Il Ragno-Lupo emette una specie di latrato strozzato e finisce anche lui sul terreno privo di vita.

--------------------

Dall'altra parte del ponte non si vedono tracce della mezzorca, ma per alcuni istanti si sente la sua voce allarmata gridare "Maledette bestiacce... state lontane da me... andat..." Le fronde delle querce sull'altra riva si agitano violentemente per un po' poi tutto ritorna quasi immoto mosso solo leggermente dalla debole brezza del vento che spira tra i rami.

[NDG]

Spoiler

@Pyros88: Come da regole "Al primo attacco nel turno ha vantaggio sui tiri per colpire in mischia che usano Forza, ma anche i tiri per colpire contro di lui hanno vantaggio." Quindi Attacco Irruento lo puoi usare solo nel primo attacco non anche con quello bonus... e comunque sei andato a segno solo con l'attacco senza vantaggio! ;)

Situazione Punti Ferita:

Mellymnia: 10/36
Shari: 9/28

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbatittuono (mezzorco barbaro)

Scatenato dalla furia dei sangue che mi pervade, ho ancora sete di morte ed il colpo inflitto al ragno non appaga il mio desiderio di distruzione e di dimostrare il mio valore con tono feroce dico: "Egut, occupati di Mellymnia e Shari. Raggiungeteci appena sono a posto; gli altri con me!"

Detto ciò parto al galoppo dall'altra parte del ponte in cerca della mezzorca e delle bestie che l'hanno catturata, probabilmente altre di quelle bestie immonde. Inizio a guardarmi attorno ed in particolare in cima agli alberi in cerca di tracce loro o dell figura sul ponte.

Spoiler

Test Percepire +3, Azione del turno: Schivare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Mentre gli altri vanno avanti mi soffermo a curare le ferite di Mellymnia e Shari. "Dovreste stare più attente, in combattimento. Capisco la furia dello scontro, ma non sarò sempre presente per rimettervi in sesto" cerco di essere severa, perché penso che possa davvero aiutare; ma in realtà sono semplicemente preoccupata per loro. Anche se Shari è un'umana, è comunque parte della nostra unità. 

DM

Spoiler

Uso il Channel Divinity, recuperano in totale 15hp, e nessuno dei due può andare oltre la metà dei loro hp. 
Perciò porto:
Mellymnia: 10/36 -> 20/36
Shari: 9/28 -> 14/28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Mentre Egut si preoccupa di rimarginare parte delle ferite subite da Mellymnia e Shari, Gork, seguito dappresso da Roik e Zevanur, sprona il cavallo verso lo stretto ponte nella direzione della riva opposta.

Una volta che Egut ha curato le due compagne, le tre notano che i tre compagni giunti sull'altra sponda stanno avendo dei problemi, ma dalla loro posizione non è ancora ben chiaro cosa stia accadendo.

Solo per @Pyros88, @Voignar e @Kaireddin:

Spoiler

Il ponte è stretto al punto da costringere gli Spacca-Teschi ad avanzare in fila indiana. Comunque i tre si dirigono velocemente dall'altra parte del ponte con Gork davanti poi Roik ed infine Zevanur, ma quando arrivano alla fine del ponte vedono solo all'ultimo un paio di filamenti argentei quasi del tutto trasparenti che terminano in una sfera grossa come un pugno che penzolano dai rami delle querce e che oscillano verso di loro. Uno va verso Gork e lo colpisce al petto appiccicandosi ad esso, mentre l'altro manca di pochissimo Roik. Come la sfera si appiccica al petto di Gork contemporaneamente il mezzorco si sente tirare con forza verso le fronde degli alberi che si agitano ed agli occhi dei tre Spacca-Teschi ora sono visibili due Ragni-Lupo, che erano perfettamente mimetizzati tra le fronde. Il filamento che ha colpito Gork fuoriesce dalla parte finale dell'addome di uno di essi, mentre l'altra creatura sta rapidamente ritirando quello che ha mancato Roik.

[NDG]

Spoiler

@Pyros88 se vuoi puoi provare a strappare il filamento con la forza o provare a tagliarlo con un arma. La creatura ti sta tirando verso l'alto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Ancor più infuriato per lo schifo che mi si ed appiccicato addosso e con cui il Ragno-lupo mi ha "preso all'amo" e tentando di tirarmi su, decido di restituire occhio per occhio alla bestiaccia. Avvolgo il filo attorno alla mia mano ed avambraccio sinistri e poi appiccico la mano sull'impugnatura della mia grande ascia che uso come rampino agganciandola ad un grosso e spesso ramo, finanche a penetrare con lo spigolo e profilo inferiore della lama nel legno. Poi con l'altra mano prendo il filo semitrasparente e facendo forza con entrambe le braccia do uno strattone per far cadere la bestiaccia. "Vieni qui, maledetta bestiaccia!!!" le dico con sguardo sadico e sanguinario mentre strattono con veemenza il filo.

Spoiler

Test di Forza +3 con vantaggio vs  Test di Forza bestia.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Solo per @Voignar, @Pyros88 e @Kaireddin:

Spoiler

La manovra di Gork riesce, con una discreta facilità, a spezzare il filamento argenteo quasi del tutto trasparente, ma non a far cadere il Ragno-Lupo verso di lui, infatti le otto zampe della creatura la tengono ben saldamente ancorata ai rami della quercia. Gork ricade a terra sotto le fronde a pochi passi dalla sua cavalcatura.

Roik, vedendo che Gork si è liberato da solo, rinfodera il pugnale ed usa il suo arco per scagliare una freccia verso uno dei due Ragni-Lupo. La sua freccia colpisce la creatura nella parte posteriore dell'addome e dalla ferita sgorga un po' di icore giallastro.

A questo punto però le due bestie immonde recidono i loro due filamenti argentei e scendono veloci dai rami ed attaccano direttamente Gork e Roik. Gork viene morso all'avambraccio sinistro (-3 PF). Oltre al dolore sente un forte bruciore che si diffonde intorno alla parte morsa e che si trasforma in un formicolio. Anche Roik viene morso, ma alla clavicola destra (-8 PF) ed oltre al dolore sente anche lui un forte bruciore che si diffonde intorno alla parte morsa e che si trasforma in un formicolio.

Zevanur scaglia una freccia verso la creatura che sta attaccando Gork, ma l'essere schiva agilmente il proiettile.

[NDG]

Spoiler

Sia Gork che Roik hanno un -1 alla Destrezza.

 

 

Solo per @Pippomaster92 e @The Machine:

Spoiler

Nel frattempo, dopo le cure di Egut, Shari e la chierica di Luthic iniziano a muoversi con le loro cavalcature oltre il ponte per raggiungere i compagni che danno proprio la sensazione di aver trovato un problema sull'altra sponda. Mentre Mellymnia torna indietro lungo il sentiero che li ha portati allo stretto ponte per recuperare il suo cavallo che si è allontanato a causa della pacca che gli ha rifilato.

[NDG]

Spoiler

Vi ricordo che il ponte è stretto e ci si passa in fila indiana.

 

 

Solo per @Pippomaster92:

Spoiler

Alle spalle di Zevanur arrivano Egut e Shari che vedono quali problemi hanno trovato i compagni sull'altro lato... infatti altri due Ragni-Lupo stanno attaccando Gork e Roik.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Sfortunatamente il filo non regge alla mia idea e si spezza prima di riuscire a fare a tirare sufficientemente da far cadere il ragno-lupo. Poco male, almeno mi son liberato. Le due bestiacce però non si arrendono e rapidamente calano dagli alberi per ingaggiarci sul terreno, ed una delle due riesce a mordermi ad un braccio. Il sui veleno scorre nel mio corpo, ma al momento sembra provocarmi solo un formicolio che mi intorpidisce un po' il braccio, ma niente di più. "È TUTTO QUESTO QUELLO CHE SAI FARE!?!?!" le sbraito contro furioso ed esaltato dal combattimento. È il momento di spaccargli quel brutto muso che si ritrova così meno altri due poderosi colpi contro la bestiaccia.
 

Spoiler

TxC1 +5 con vantaggio (per attacco sfrenato), danni 1d12+5

TxC2 +5, danni 1d12+5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

”salvato” il capo dai filamenti, le due bestiacce decidono di scendere a finire il lavoro. Mi chiedo se anche loro erano in qualche giro, perché lavorano come dei perfetti sicari.

visto che ho già assaggiato i denti della bestiaccia, provo a ricambiargli il favore colpendolo con la spada

Spoiler

Spada corta +3; 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut

Tutti tranne Melly

Spoiler

Mentre mi avvicino mi rendo conto di cosa sta succedendo, e do uno spintone a Shari per passarle rapidamente davanti e imboccare il ponte prima di lei; lancia alla mano mi avvento su uno dei ragni, mentre cerco di capire le condizioni dei miei compagni.

Spoiler

Vedi tu DM se devo scagliare il giavellotto oppure usarlo in mischia (+5 1d6+3), mi sembra. Ca 16, ho lo scudo e impugno il giavellotto ad una mano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Escluso @The Machine:

Spoiler

2° ROUND

Gork sbraita in faccia all'orrenda creatura tutta la sua furia e disprezzo, ma il Ragno-Lupo non sembra reagire alla cosa. Gork non se ne preoccupa più di tanto e rifila all'essere due tremendi colpi con la sua grossa ascia che vanno a segno entrambi. Uno colpisce al basso ventre, mentre l'altro vicino alla testa da lupo. La creatura emette una specie di latrato misto ad un ringhio e cerca a sua volta di mordere il mezzorco, graffiando con i suoi denti la mano destra di Gork (-4 PF) sentendo ancora il forte bruciore che si diffonde intorno alla parte ferita e che si trasforma in un formicolio.

Nel frattempo Roik colpisce con la sua spada corta le zampe anteriori del Ragno-Lupo che lo fronteggia facendogli perdere leggermente l'equilibrio e questo gli permette di affondare fino quasi all'elsa la lama nell'addome. La creatura ulula di dolore e con ferocia si volta verso il mezzorco che impacciato dallo sfilare la spada dal corpo dell'avversario rimane scoperto ed i denti gialli simili a quelli di un lupo grondanti di icore affondano nella carne del costato sinistro di Roik (-10 PF) che oltre al tremendo dolore sente un forte bruciore che si diffonde intorno alla parte morsa e che si trasforma in un formicolio.

Shari, che nel frattempo è sopraggiunta dal ponte insieme ad Egut, si ferma non appena è a tiro delle creature, afferra l'arco e, vedendo che Roik sembra quello più in difficoltà, scaglia una freccia verso il Ragno-Lupo che lo sta attaccando colpendolo alla base del collo lupino, facendogli emettere un basso ringhio. Anche Zevanur scaglia una freccia verso la stessa creatura e la colpisce nella parte anteriore dell'addome rigonfio. La creatura latra di dolore, ma nonostante ciò rimane a fronteggiare Roik.

Egut, che ha preceduto Shari sul ponte, ma che non può passare oltre a causa della presenza di Zevanur, scaglia il suo giavellotto verso la bestia affrontata da Gork, ma l'arma sorvola abbondantemente il bersaglio scomparendo tra la vegetazione.

[NDG]

Spoiler

-1 a DES ad entrambi.

 

Solo @The Machine:

Spoiler

Mellymnia riesce a trovare facilmente la sua cavalcatura che essendo addestrata non si è allontanata troppo dalla zona e sentendo il richiamo della padrona le va incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

I miei colpi curioso affondano nelle carni di una di quelle abominazioni aracnoidee, ma non sono sufficienti ad abbattere la creatura. Rinvigorito dai colpi a segno nonostante le ferite avvelenate mi rendano i riflessi sempre più lenti ed impacciati, assesto un'altra serie di poderosi colpi alla creatura per abbatterla definitivamente.
 

Spoiler

 

TxC1 +5 con vantaggio, danni 1d12+5

TxC2 5, danni 1d12+5

se la bestia muore con il primo colpo mi muovo per ingaggiare e colpire la seconda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...