Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa

Beppe63

Messaggio consigliato

Sieg (Warlock Umano)

Flashback Turno di guardia

Spoiler

Ascolto le parole di Shari. C'è sempre una scelta ragazza. Forse difficile, forse pericolosa, forse pure mortale, ma c'è, e siamo noi a decidere quale strada percorrere. Parlo senza arroganza, forse per la prima volta, senza scherno nella voce. Si tratta di una semplice constatazione. 

Quando mi rivolge indietro la domanda sorrido, me l'aspettavo, non sembra arretrata come il resto del gruppo. Io avrei potuto scappare un milione di volte, avrei potuto bruciare chi mi ha fatto torti ed allontanarmi dalla città lasciando nient'altro che terra bruciata e corpi carbonizzati alle mie spalle... ma sarebbe stato un darla vinta ad un sistema creato appositamente per opprimere quelli come noi. E non avevo alcuna intenzione di dar loro la soddisfazione. Mentre parlo i miei occhi brillano, illuminati dalle fiamme del focolare, mentre lo sguardo si perde nel passato, e le mani vanno ad accarezzare le numerose cicatrici sulle braccia nude.

Al rimprovero, aspettato, di Gork non riesco a trattenere un lungo sospiro. Non ho promesso di mostrare il cilindro al mago Gork, ho solo fatto una domanda per conoscere tutte le varie opportunità. Parlo con tono calmo, rialzandomi lentamente e scrollandomi la polvere dalle vesti. E posso capire i tuoi timori ma nella vita vera, fuori da Hillmound, è rischiando che si ottiene il successo. Ma se proprio tutti volete andarvene andiamocene. Sappi che io mi fido più di questo Belisarius che del Guanto o dell'Alleanza. Cosa credi che faranno quando sapranno che siamo in possesso di un pezzo di artefatto... esito un secondo per evitare di rivelare cose che il mago potrebbe  sentire ... come quello? Che ci aiuteranno, ci daranno una pacca sulla spalla e ci lasceranno andare con un sorriso? Ti ricordo che la missione affidataci non parla di distruggerlo...

Nonostante le mie parole, muovendomi lentamente, mi dirigo verso il cavallo, issandomici sopra con stanchezza. Sarà un viaggio estremamente lungo mia adorata... mi viene quasi da pensare che tu abbia deciso di punirmi per qualcosa che ho fatto...

@DM

Spoiler

Mentre mi isso sul cavallo lancio un ultimo pensiero a Belisarius. Ti chiedo scusa per l'ignoranza e la superstizione dei miei compagni. Temono tutto ciò che non capiscono e senza qualche assicurazione da parte tua, cosa che ovviamente non sei tenuto a dare, preferiscono rimanere nell'ignoranza. Peccato, mi sarebbe piaciuto discutere dell'arte con qualcuno che non abbia il cervello delle dimensioni di una noce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Se seguire pedissequamente la missione o meno lo decideremo strada facendo. Ho ancora i miei dubbi se sia ragionevole trovare e riunire tutti i pezzi, visto quello che può causare. Sono più propenso a distruggerlo o a farlo custodire a gente che non ha alcuna intenzione di scatenare l'inferno in terra." dico a Sieg. "Comunque se non gli mostreremo il cilindro, dubito che abbia un qualche motivo per farci entrare ed avere un colloquio con noi invece di continuare a comunicare mentalmente."

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Ancora scossi mentalmente e con i rapporti che tra alcuni di loro si sono irrigiditi, gli Spacca-Teschi su ordine di Gork si allontanano dal poggio dove si erge la torre di Belisarius e riprendono il loro viaggio in direzione di Surkh.

Tenendo un passo veloce per tutta la notte e facendo solo una pausa per rifocillarsi e lasciare che i cavalli riposino un attimo il gruppo procede seguendo la pista che va verso sud-est fiancheggiando il fiume che collega il Lago Impresk con il Lago Shalane situato nella Baronia di Shalanar, il Fiume Shalane. Verso l'alba, grazie ad un leggero rialzamento del terreno, un cielo terso ed il sole nascente permettono di vedere finalmente il robusto Ponte Impresk che attraversa il fiume e nei pressi del ponte c'è un villaggio cinto da una palizzata situato proprio all'incrocio tra la Strada del Tethyr proveniente da ovest e la strada che va da Carradoon verso sud sempre fiancheggiando il corso d'acqua.

In meno di una candela arrivano abbastanza vicini al villaggio per capire che probabilmente è un posto usato di frequente come punto di sosta per le carovane che passano lungo la Strada del Tethyr, e notano anche un piccolo porto e un distretto di magazzini per le merci. È ovvio fin da subito che è impossibile imboccare il ponte senza passare dal villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Per il resto della notte cavalco in una posizione arretrata, lontana da Gork e al fianco di Sieg. Ne approfitto per dargli qualche consiglio a bassa voce.

Sieg

Spoiler

"Sieg, una parola se permetti. Posso anche capire il motivo della tua spocchia: so che sei un incantatore promettente e sei sveglio. E capisco che tu non voglia chinare il capo sotto il tallone di gente che ritieni stupida e brutale. Ma che tu lo voglia o no siamo un clan, un gruppo allo sbando senza nessuno a proteggerci dal mondo. Dobbiamo collaborare e restare uniti. Io ti posso aiutare, ma il grosso del lavoro dovrai farlo tu. Dovrai essere un po' più cordiale, e soprattutto se vuoi fare buona impressione...comportati da duro. Fa sempre effetto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

sbadiglio sonoramente all’alba, cercando una posizione più comoda sulla sella e sognando di potermi sgranchire le gambe. La situazione non è proprio rosea, e l’idea di attraversare il villaggio non mi entusiasma affatto. 

Mi spingo quanto più avanti possibile, scendendo da cavallo per dare meno nell’occhio, andando a dare uno sguardo al villaggio ed alla campagna circostante 

Spoiler

Scusa ma non ho la scheda sotto mano, comunque cerco di capire se ci sono fattorie fuori dalle mura e quanto ne sono distanti, se c’è molta gente che entra ed esce, se il porto è all’interno delle mura o distaccato  

Link al commento
Condividi su altri siti

"Saremo costretti a passare per il villaggio se vogliamo attraversare il ponte. Di notte chiuderanno le porte come è logico che sia, quindi non potremo muoverci come al solito protetti dalle tenebre. Propongo di attraversarlo ora, all'alba, quando le guardie sono ancora intontite per il sonno e molti dei cittadini stanno ancora dormendo. Abbiamo perso del tempo deviando per la torre, non possiamo fare pause; dovremo avanzare ancora per un po' a passo normale e fermarci verso la tarda mattina, per far riposare i cavalli fino a sera. Siete d'accordo?" stavolta il tono non è quello di un ordine, ma di chi è convinto sia la scelta migliore ma è aperto a sentire il parere di tutti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Mentre ci allontaniamo dalla torre lancio un'ultima occhiata verso l'abitazione del mago sospirando. Un'ottima opportunità sprecata... quante altre ne dovremo sprecare? 

Durante il tragitto rimango nelle retrovie, leggermente distaccato dal gruppo, con lo sguardo fisso sull'imponente schiena di Gork, la mano che accarezza distrattamente il pelo irsuto di Gus mentre la mente vaga a ripercorrere gli ultimi giorni, da quando mi sono unito a questo gruppo. Con l'altra squadra era stato tutto molto più facile, inizio a comprendere perché Dragak mi avesse originariamente affidato a loro invece che a Gork. 

Quando Egut mi parla sobbalzo leggermente, talmente perso nei miei pensieri da essermi a malapena accorto della sua presenza fino a quel momento. Le rispondo senza voltarmi verso di lei, continuando a fissare il sergente.

@Egut

Spoiler

Ti sbagli su di me Egut. Sono disposto a chinare il capo sotto il tallone di chiunque purché mi aiuti a sopravvivere. Non ritengo Gork uno stupido, non eccessivamente perlomeno, so che non si diventa sergenti degli Spacca-Teschi senza un motivo. Ho perso la pazienza quando mi ha afferrato per il bavero perché nessuno, e sottolineo nessuno, deve permettersi di toccarmi senza il mio permesso. Ed in tutta sincerità ti dico che la prossima volta che succederà non sarò tanto gentile da avvisarlo prima di farlo pentire del suo gesto. Il problema è che le vecchie vie non funzionano più. Non siete più un'unità dell'esercito, non si possono più seguire pedissequamente gli ordini senza porsi domande. Abbiamo perso un'opportunità gigantesca per colpa della paura dell'arcano di Gork, su questo sarai d'accordo con me. Avremmo potuto liberarci dei tatuaggi e scoprire qualcosa in più sul cilindro se solo fosse stato disposto ad ascoltare me e te. Ed ora parla persino di andare contro gli ordini di Luthic e distruggere l'artefatto. Mi volto verso di lei, osservandola con sguardo penetrante. Credi veramente che sia saggio mettersi contro una dea ed affidarsi al Guanto o all'Alleanza quando per anni abbiamo fatto parte di un'esercito che ha massacrato umani come se niente fosse? Ritorno ad osservare la schiena di Gork, riponendo Gus addormentato nella sacca da sella. Non rischiare la tua posizione ed il rispetto che il resto del gruppo porta per te solo per dare una mano a me. Non ne vale la pena. Sei l'unica che possa far capire a Gork che le cose devono cambiare se vogliamo sopravvivere...

Arrivati davanti al villaggio, alla domanda di Gork, rispondo con tono distratto. Se posso permettermi, sicuramente saranno allarmati da un gruppo nutrito di mezzorchi, pesantemente armati, che vuole attraversare il villaggio. Proporrei di trovare una buona scusa, qualcosa di sensato per appianare le loro paure. Mentre parlo, dopo essermi stiracchiato con un sonoro scrocchiare di ossa, continuo. Tipo essere la guardia personale di un ricco mercante o qualcosa del genere. Tra i trucchi che porto in borsa e le illusioni che sono in grado di creare dovrebbe essere fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Sieg - In marcia

Spoiler

"Non rischio la mia posizione, Sieg. Sono la guaritrice di questo gruppo, e un membro degli Spacca Teschi; mi sono guadagnata la mia posizione con il sangue e il coraggio. Ma sono anche una seguace di Luthic e non posso assolutamente tradire i suoi principi. Tutti i membri di questa banda sono la mia famiglia, ed è mio compito e desiderio proteggervi. E anche se tu e Shari siete umani, per me siete parte della famiglia ad ogni modo. Ma hai ragione su una cosa: i vecchi metodi non funzionano più. Gork era un ottimo guerriero e condottiero quando combattevamo e basta. Ora serve qualcuno di più saggio alla guida della banda"

Annuisco alla proposta dell'umano "Sembra un'idea sensata. Se ci muoviamo comunque rapidamente sarà difficile per loro capire che li stiamo ingannando. Meglio che lanciarsi al galoppo tra guardie assonnate"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ottima idea Sieg, mi piace. Vedi di darti un apparenza più benestante, ma non troppo, in fondo non siete in carrozza. Possibilmente anche a Shari; riproporremo il duo padre figlia se vi sta bene. Consiglio di armarci e proteggerci in maniera meno pesante, nascondendo nei bagagli ciò che possiamo, in modo da passare più come una scorta mercenaria che come soldati ordinari. Il mio tatuaggio non è visibile se sono vestito, voi nascondete i vostri il più possibile con mantelli ed indumenti." dico al gruppo osservandoli e guardando dove siano i loro tatuaggi per cercare di dare qualche consiglio più specifico a quelli che lo abbiano in punti più esposti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Flashback in marcia

@Egut

Spoiler

Alle parole della chierica sorrido, uno dei miei sorrisi storti, voltandomi a guardarla. Ed immagino che tu abbia un'idea ben precisa di chi sia abbastanza saggio da guidare il gruppo. Commento ridacchiando leggermente. Sappi che in caso Gork non metta la testa a posto avrai il mio appoggio. Per quanto poco possa servire.

Quando Gork accetta la mia idea, lodandola addirittura, inarco un sopracciglio sorpreso. Mi aspettavo che accettasse l'idea, in fondo non è un idiota completo, ma mi sarei aspettato più fastidio nella voce. Scendo quindi da cavallo, iniziando a rovistare nelle sacche alla ricerca dei miei trucchi. Direi di provare direttamente con trucchi mondani, senza far ricorso alla magia, giusto per sicurezza. Inizio a parlare mentre mi tolgo i vari ammenicoli che mi adornano ed inizio a nascondere cicatrici e tatuaggi. In caso le cose vadano storto, prima di attaccare alla cieca, datemi alcuni secondi per provare a sistemarle senza la violenza. Sono in grado di influenzare le menti altrui quando necessario e non credo che delle semplici guardie di villaggio abbiano la forza mentale di resistere alla mia magia. Passo quindi il resto del tempo sistemandomi il trucco, rassettandomi gli abiti e cercando di apparire più rispettabile possibile, assicurandomi di nascondere al meglio il tatuaggio dell'esercito. 

Quando sono soddisfatto del risultato mi volto verso Roik. La tua preoccupazione per i tatuaggi è buona. Se volete un po' di fondotinta per coprirli meglio non avete altro che da chiedere. Sorrido mostrando i trucchi ed aspettando in caso qualcuno abbia bisogno del mio aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Accetto il trucco di Sieg, cercando di coprire alla meno peggio il tatuaggio. Fatto, aspetto che anche gli altri siano pronti a partire Per rispondere alle classiche domande, magari meglio trovare subito una storia credibile. Tipo: chi siamo, dove andiamo, per quale strano motivo due mercanti umani viaggiano con mezzorchi di scorta... lascio alla vostra fantasia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

Stavo per farmi passare i trucchi direttamente da Roik per evitare di aver a che fare con lo stregone, ma ora, ahimè, mi tocca, e per di più sotto gli occhi di Egut che gli sta sempre affianco. 

*...pazienza. Prima o poi sarebbe dovuto accadere: rimarró indifferente ai loro sguardi.  *  

Mi avvicino aggiunstandomi la tunica per mascherare il mio nervosismo e ringrazio con un solo cenno del volto lo stregone; poi mi applico a coprire il tatuaggio con il pastello nero: è l’unico tra quegli intrugli a poterlo coprire, anche se sulla mia pelle scura non è che poi il tatuaggio spicchi molto. 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Con Sieg, Flashback

Spoiler

"Non è detto che debba essere io. Di certo è qualcosa di cui dovremo discutere. Ma mi fa piacere sapere che saresti dalla mia parte." 

Resto in disparte, perché il mio tatuaggio è già ben coperto da armatura e vestiti. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Flashback in marcia

@Egut

Spoiler

E chi altri? Shari è umana e nessuno accetterà la sua leadership. Roik sembra avere la testa a posto ma non mi sembra abbia la stoffa del leader. Zevanur... beh su Zevanur penso non serva nemmeno discuterne. Non vedo molte altre possibilità. Ma come hai detto ci sarà tempo per discuterne.

Inizio ad applicare il trucco a chi me lo chiede, rimanendo in silenzio soprattutto quando è il turno di Zevanur. Solo quando Roik prende la parola gli rispondo: Direi di non dire di Candlekeep. Sapete di altre città abbastanza grandi e rinomate in quella direzione? E per la storia da raccontare non preoccuparti, questo è il mio campo e me la cavo bene. Sono un mercante di gioielli in viaggio con mia figlia Mary per un affare importante. Mary mi segue per imparare il mestiere per quando sarò troppo vecchio per viaggiare e dovrà prendere in mano la ditta di famiglia, sapete com'è, imparare a riconoscere il valore delle varie gemme, sapere come trattare con clienti facoltosi. Estraggo la perla che uso per il mio rituale mostrandola al gruppo. Chiaramente girando con gemme del genere ho dovuto evitare grandi carrozze, vestiti raffinati e simboli di ricchezza ben visibili. Le strade non sono mai abbastanza sicure. Ho scelto di pagare una scorta di mercenari mezzorchi, pagati abbastanza profumatamente da assicurarmi che non mi si rivoltino contro, proprio per la loro aria minacciosa. Quanti banditi sani di mente rischierebbero di attaccare degli energumeni tanto spaventosi? E poi sapete com'è, i mezzorchi tendono ad essere grossi ma stupidi e non pongono troppe domande. 

Prima che qualcuno possa aprire bocca riguardo l'ultima offesa mi affretto ad aggiungere. Non vi sto dando degli stupidi realmente, vi sto preparando a quello che dirò. Tenderò a fare molto appello agli sterotipi, vi offenderò e potrò persino darvi ordini. Non c'è nulla di personale, sia chiaro, e considerate ogni parola che uscirà dalla mia bocca come nient'altro che quello che un gruppo di umani spaventati vuole sentirsi dire. Cercate di apparire minacciosi ma non troppo, giusto sul chi vive come se vi interessasse veramente difendermi. Lasciate che sia io a parlare, al massimo Shari, e aprite bocca solo se interpellati personalmente da me. Se le guardie vi porranno domande, prima di rispondere, fingete di chiedermi il permesso con uno sguardo. Ricordatevi che siete mercenari pagati profumatamente per proteggermi, non per parlare, e tutto dovrebbe andare liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

Durante il tragitto dalla torre del mago rimango in silenzio, concentrandomi sul lavoro di retroguardia affidatomi da Gork in precedenza. Nei momenti di pausa mi riunisco a Sieg e Egut, scambiando qualche parola con loro. Quando arriviamo in vista della cittadina, osservo le mura e l’imponente ponte per qualche istante prima di distogliere l’attenzione e ascoltare il piano che prende forma.

Seguendo l’esempio di Sieg, scendo da cavallo e estraggo la mia borsa di trucchi, aiutandolo a coprire i tatuaggi dei mezzorchi. Infine, mi svesto dell’armatura, che ripongo nelle bisacce da sella. Con stocco e scudo in mano, invece, mi rivolgo a Egut. Ti spiace custodirli per me, fino a che non saremo passati oltre il ponte?

Poi mi inserisco nella conversazione. Potremmo dire d’essere diretti verso Baldur’s Gate. È solo poche miglia più a nord di Candlekeep ma è una città più grande, con maggiore bacino commerciale che potrebbe attirare anche mercanti da terre lontane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Perfetto Sieg, e quando starai per lasciarti andare al tuo appena acquisito potere, ricorda quanti escrementi producono i nostri cavalli, e sappi che possiamo avere mooolta fantasia per usarli dico scherzando in modo palese, sperando che l’incantatore non si offenda

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...