luisfromitaly Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Zevanur Avrei pensato che saremmo ripartiti di notte, ma evidentemente mi sbagliavo. Vorrà dire che i miei compagni hanno deciso che domani viaggiaremo di giorno, oppure che ci fermeremo nella locanda ancora domani fino al tramonto? Ormai pulito mi alzo dal letto ed esco dalla stanza @Beppe63 Spoiler ...scendo al piano terra e vado a cercare la mezz’orca. << Ciao Dardna. Tutto bene? Sono sceso qua sotto perchè se dormo di pomeriggio poi non riposo bene la notte...Sai, il pranzo era proprio buono... avevo voglia di dirtelo. Se vuoi ti posso dare una mano a fare qualcosa qua in cucina... dimmi tu>>
Beppe63 Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Solo per @luisfromitaly aka Zevanur: Spoiler La locandiera sta mescendo delle birre per alcuni avventori seduti al bancone quando Zevanur arriva. Lei solleva lo sguardo a metà e muove leggermente la testa in senso di diniego "Ma se volevi addirittura ordinare altro!" poi aggiunge "Non se ne parla, in cucina siamo già al completo." e così dicendo si sposta e consegna i boccali ai clienti che pagano subito.
luisfromitaly Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 ZEVANUR per DM Spoiler <<...in realtà era per parlare anche un po’ con te: è da un po’ che ho bisogno di sentire qualcuno diverso dai miei soliti compagni. Sai, Dardna non ho mai visto un mezz’orco così ben integreto con gli umani come te: si direbbe che anche tu ti trovi bene qua.. senza nostalgia di casa.Poi magari mi sbaglio e non sei l’unica mezz’orca nella zona>>
Pippomaster92 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Egut l'Orsa Flashback con Sieg Spoiler "Conosco qualche storia su quelli come te...so che prima o poi vi viene reso conto per quello che avete preso. Non giudico la tua scelta. E mi fido di te; per questo non posso fare a meno di preoccuparmi. Ricordati che sei parte della banda a pieno titolo"
Beppe63 Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Solo per @luisfromitaly aka Zevanur: Spoiler Dardna guarda Zevanur con un'espressione perplessa "Non so da dove vieni e non voglio saperlo, ma ci sono luoghi dove l'integrazione è possibile e luoghi dove te la puoi guadagnare lavorando sodo... qui io me la sono dovuta guadagnare lavorando sodo... e non voglio problemi!" termina stringendo gl'occhi fino a diventare due fessure ed assumendo un'espressione dura. Impercettibilmente il suo sguardo si sposta e Zevanur seguendolo con noncuranza capisce che è rivolto vero i due soldati che li stanno tenendo d'occhio dalla mattinata.
Ospite Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Sieg (Warlock Umano) @Egut Spoiler Mi stringo nelle spalle alle sue parole. Dubito tu conosca "quelli come me". Sono unico ed inimitabile io. Commento ridacchiando. Ma come ti ho detto il prezzo da pagare l'ho già pagato. E sono disposto a pagarlo anche mille altre volte se servirà a far piacere alla mia Signora. Non hai bisogno di preoccuparti per me, te lo assicuro. Anche se ti ringrazio per la preoccupazione, anche se non sono totalmente convinto che Gork sia d'accordo sul mio "far parte del clan". Ridacchio ancora, andando ad accarezzare il capo di Gus che nel frattempo, dopo essersi rifiutato di lavarsi, mi è salito sulla spalla. Sono abbastanza sicuro che sia più pericoloso per te seguire Luthic, soprattutto in questo particolare momento.
Pippomaster92 Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Egut l'Orsa Spoiler "Non decide lui chi è nel clan, nel gruppo" cambio discorso "Luthic mi protegge...mi aiuta, ora più che mai. Kat è un esempio valido. Non l'avreste salvata se non avessi insistito io...tornando a noi, ti suggerisco di non dire a nessuno della tua Signora. Fingi di essere un mago. Io terrò la bocca cucita. Ma toglimi una curiosità: chi è lei?"
luisfromitaly Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 ZEVANUR per DM Spoiler <<È giusto: tu non lo sai, ma ti assicuro che non siamo qua per dare problemi: quelle guardie ci sorvegliano perché non si fidano di noi solo perchè siamo mezzi orchi, nonostante noi si abbia fatto una cosa buona, salvando la figlia di un notabile della città e riconsegnadola alla sua famiglia. Ci ha visto entrare tutta la città e credevo che le voci si fosseró già sparse per Lheshayl... Senti, sei l’unica mezz’orca qua in zona? Vi capitano spesso o ultimamente?>>
Ospite Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Sieg (Warlock Umano) @Egut Spoiler Non decide lui ma è comunque lui che tutti continuano a seguire. Ho provato a parlarci mentre ci stavamo avvicinando a questa cittadina ed è stato molto chiaro a riguardo. Commento senza però sembrare darci troppo peso dal tono. Non rispondo alle sue parole su Luthic, limitandomi ad abbassare la testa in segno di rispetto. È quando mi chiede chi sia la mia signora che esito un secondo. Ad uno sguardo attento si può chiaramente vedere i miei occhi prendere una nota quasi sognante. È la creatura più bella su cui un un mortale possa posare gli occhi. Un'estasi di audacia ed eccitazione. Il suo tocco è in grado di far sciogliere anche il più stoico degli uomini ed una sua parola è abbastanza per far perdere la ragione ad un monaco di clausura.
Beppe63 Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Solo per @luisfromitaly aka Zevanur: Spoiler Mentre parlavano Dardna continuava a lavorare dietro il bancone "Meglio per voi, se mi create problemi vi sbatto fuori a calci!" Pulisce il banco "Mezzorchi, armati fino ai denti e con la faccia di chi si porta dietro problemi e guai... vi avrei messo anch'io un paio di segugi alle calcagna." Va sul retro ed ordina del pane e del formaggio per un avventore "Certo che ci sono altri mezzorchi in città, non molti ma qualcuno c'è."
luisfromitaly Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Zevanur flashback per DM Spoiler <<ah, non lo avrei mai pensato...chissà perchè ci sorvegliano così visto che ci altri bravi mezzi-orchi in città... >> fingo di chiederlo più a me stesso che alla mia interlocutrice. <<forse ne arrivano spesso anche da fuori cittá come noi?>> riprendo <<scommetto che se arrivano in città poi vengono qua da te a rifocillarsi e a fare domande>> —————————————————————— Alle parole dell’inserviente spalanco gli occhi per la sorpresa... mmmh, chissà cosa penseranno quei due.. <<Io vengo alla Torre>>
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Egut l'Orsa Flashback con Sieg Spoiler Guardo l'umano sollevando un sopracciglio: non gli avevo ancora sentito dire parole del genere. "Scusa, ma non mi sembravi...il tipo che si interessa alle donne, ecco. Come si chiama?" Indico la pergamena. "Sieg, se rompessimo il sigillo tu potresti ripararlo con la magia?"
Beppe63 Inviato 1 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2018 14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina] Gork afferra la piccola pergamena e la mette via. Gli Spacca-Teschi finiscono la colazione e quando è l'ora escono dalla locanda per dirigersi verso la Torre Dotta. Un sole caldo picchia sopra le loro teste preannunciando anche oggi una giornata afosa. Nonostante ciò le strade di Lheshayl sono già brulicanti di persone e quando arrivano alla piazza il mercato è in piena attività con i rumori e gli odori tipici della vendita all'aperto. Le solite due guardie li seguono fin dalla locanda, mostrandosi palesemente, mentre per le strade continuano ad attrarre sguardi curiosi, impauriti o infastiditi. Superata la cerchia delle bancarelle i sette si avvicinano alle due guardie davanti all'ingresso della grossa torre esagonale. Sui loro tabarri campeggia l'emblema di una pergamena srotolata e senza scritte, il simbolo di Oghma. Le due guardie bloccano l'ingresso agli Spacca-Teschi, ma Gork porge loro la pergamena ed uno dei due rompe il sigillo di ceralacca e ne legge il contenuto "Bene, siete attesi." dice con un tono di voce neutro che non denota alcuna emozione evidente, restituisce la pergamena al mezzorco dicendogli di consegnarla all'usciere e vi fanno entrare. Oltrepassata la grossa porta di ingresso il gruppo si trova in un ampio atrio circolare da cui partono tre porte chiuse e davanti ad ognuna di esse c'è una guardia. Sulla loro destra c'è una bella e ampia scrivania dove è seduto un funzionario con ai lati altre due guardie. Alle sue spalle c'è un grosso armadio chiuso. L'uomo fa cenno ai sette di avvicinarsi e porge la mano. Gork gli consegna la pergamena e l'uomo con un tono di voce acido e leggermente fastidioso dice "Intanto che faccio preparare una stanza per l'incontro con il Fiero Sapiente Grim Amblecrown, vi chiedo di consegnare tutte le armi ed il vostro equipaggiamento che verrà conservato qui e vi verrà restituito quando ve ne andrete fra una candela esatta."
Beppe63 Inviato 1 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Solo per @luisfromitaly aka Zevanur: Spoiler Dardna, mentre continua il suo lavoro, guarda di sottecchi Zevanur e con voce perplessa dice "Ma sei stupido o cosa? Non è che tutti i giorni arriva in città un gruppo come il vostro!" Poi scuote la testa ed aggiunge "Se si tratta di un mezzorco o due o di una famiglia di mezzorchi, magari qualcuno strorce il naso, li guarda male, forse qualche stupido bullo li va pure a rompere le scatole, ma poi tutto finisce lì... ma voi si vede lontano una lega che siete qualcosa di diverso." Serve un altro avventore poi volta uno sguardo un po' annoiato verso Zevanur "Perchè dovrebbero passare tutti di qui? Mica c'è un cartello fuori città con su scritto 'Se sei mezzorco passa dal Ladro Ubriaco'! E grazie a Waukeen non tutti sono chiacchieroni come te!"
Ospite Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 (modificato) Sieg (Warlock Umano) @Egut Spoiler Inarco un sopracciglio alle parole di Egut. Non so se dovrei sentirmi offeso da queste tue parole... Ridacchio nuovamente, con quella mia risata singhiozzante. Comunque hai ragione, non sono interessato alle donne, se non per l'occasionale sollievo della tensione. Ma per quello basta qualche moneta... La mia Signora è ben più che una donna. È un ideale, un'aspirazione di vita, un traguardo irraggiungibile... Esito alcuni secondi, perso nelle mie parole. E perdonami ma non è mio privilegio pronunciare il suo nome, le mie labbra non sono degne di farlo senza il suo esplicito permesso. Mi dispiace Egut ma la mia magia è più subdola o... esplosiva. Tendo a distruggere cose più che a ripararle. O a convincere altri a ripararle per me. Commento con la bocca piena alla domanda della mezzorca. Finito di mangiare finalmente ci muoviamo ed iniziamo a dirigerci verso la torre. Faccio estrema fatica a contenere la mia eccitazione, più ci avviciniamo più le mie mani fremono. Finalmente qualcosa che non sia semplicemente cavalcare con la coda tra le gambe! Finalmente la possibilità di sentire... o perlomeno leggere, parole più complesse di "spacco", "uccido" o "urgh"! Quando l'attendente ci chiede di rinunciare a tutte le armi e l'equipaggiamento, con estrema calma, mi denudo delle poche armi che porto con me ma tengo il bastone in mano, appoggiandomici con parte del peso. Perdonatemi ma questo mi serve per camminare. Le mie vecchie ossa non sono più quelle di una volta... È quando ci annuncia che avremo solo una candela di tempo che sul mio volto appare un'espressione delusa. Solo una candela? È sempre stato il mio sogno la possibilità di visitare una biblioteca del grande Oghma, polo di consocenza e saggezza. Non si potrebbe fare una piccola eccezione? Il tono è umile, quasi servile, con una punta di tristezza e quasi supplica nella voce. O almeno avere un qualche aiuto, una qualche direzione verso le informazioni specifiche che ci interessano? @DM Spoiler Persuasion +3 per poter tenere il bastone (il mio focus. E se serve per la storia che mi serve per camminare Deception +5). Suppongo che non serva per ottenere più tempo perché gli ordini arriveranno sicuramente dall'alto e l'inserviente non avrà potere decisionale^^ Modificato 1 Agosto 2018 da Ospite
luisfromitaly Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Zevanur flashback per DM Spoiler <<...ma è solo perchè sei un’interlocutrice perfetta>> abbozzo mezzo inchino e me ne vado non sono riuscito a sapere nulla su eventuali orchi dì passaggio. flashback per DM e @Pyros88 Spoiler Dopo aver finito d’indagare mi reco da Gork e in disparte gli dico: <<Ho continuato le mie indagini su eventuali emissari della Regina...ci ho provato, insomma, perché per far chiaccherare quest’ostessa...che parto! Purtroppo non mi ha detto molto, se non che in città vi abiti qualche altro mezz’orco. Parrebbe, inoltre, che ultimanente non siano passati per la città gruppi di mezzi-orchi forestieri>>
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) Flashback Spoiler Sieg ci tormenta nuovamente con il suo tono polemico ed i suoi atteggiamenti di sufficienza, proprio mentre siamo a tavola a mangiare. Detesto parlare quando si mangia, soprattutto se si sta a discutere, è un momento di raccoglimento, quasi religioso, per me, superato soltanto dal bere birra od altri alcolici. Non c'è nulla di meglio dopo il brivido di un combattimento vinto ed una vittoria duramente conquistata, a parte forse una bella scopata. Sieg ci tormenta si nuovo su quello che dovremmo fare e sul perché non lo si stia già facendo invece di attendere l'aiuto di Bersk. A parte l'essere tallonati costantemente dalle guardie ed il fatto che non credo basti ammaliare la mente delle guardie all'accesso per poter circolare indisturbato nella biblioteca, resta anche il fatto che qualsiasi atto magico atto a sovvertire la legge potrebbe essere notato ed arrivare alle orecchie della Regina. Ormai avrà capito che non siamo scappati ad ovest, ma forse non sa ancora in quale delle altre tre direzioni siamo andati. Escluso il villaggio da cui siamo passati la mattina presto e senza fermarci, questa è davvero la prima volta che ci facciam notare, staranno sicuramente già parlando di noi ad ogni ancora della città in mezzo a tutte le altre frivolezze e banalità del chiacchiericcio tipico degli umani e della gente di città soprattutto. "TAC!" la posata mi si rompe in mano, devo averla stretta troppo per la frustrazione causata dall'umano, per fortuna ormai avevo già finito di mangiare quasi tutto nel mio piatto. Trangugio quel poco che è rimasto direttamente dal piatto inclinando lo verso la bocca e senza dire nulla prendo il mio boccale e lascio la tavolata ancora nel pieno della cena e della conversazione. "Io vado a farmi un bagno; voi fate con comodo." Lascio la ciotola con la posata rotta e tre monete di rame per risarcire il danno al bancone e bisbiglio alla mezzorca un fugace "Mi dispiace." Salito di sopra mi accomodo nella tinozza che è stata appena preparata tanto che l'acqua è ustionante. Aspetto che si raffreddi un poco e poi entro, mi lavo rapidamente ma senza essere approssimativo e poi mi rilasso rimanendo nella tinozza e quasi addormentandomi. Ritorno alla realtà quando arrivano gli altri e faccio capire loro di essere sveglio con un gesto della mano senza nemmeno aprire gli occhi. Gli altri si spogliano tutti assieme ed iniziano a fare il bagno, chi chiacchierando chi no, donne e uomini assieme, in fondo siamo una famiglia ed una squadra ci conosciamo bene e non ci formalizziamo di fronte alle nostre nudità. Sarei quasi tentato di aprire un occhio per bearmi dello splendido corpo statuario e muscoloso di Egut o Mellymnia, ma sarebbe un gesto che mostrerebbe fin troppo il mio interesse sessuale nei loro confronti. Sono il capo e devo mantenere un certo distacco formale. Finito il bagno me ne vado a dormire, per la prima volta in vero letto da giorni. La mattina dopo veniamo raggiunti da un giovane messo di Bersk che ci consegna un permesso per la biblioteca. Il ragazzo ha fretta di andarsene, è evidentemente impaurito da noi, ma prima di andarsene gli consegno uno scellino d'argento di mancia. "Ora fila via ragazzo." lo rimbrotto senza cattiveria lasciandolo andare. Giungiamo in breve alla torre in mezzo alla piazza circondata da bancarelle ed attività commerciali che ne animano lo spazio. Ovviamente siamo seguito d'appresso da una coppia di guardie, i cui colleghi ci hanno tenuto d'occhio tutto il tempo, anche nella locanda, da quando siano arrivati. Una presenza costante alquanto sgradevole ma innocua che però rende l'idea di quanto ci stiamo facendo notare. Mostrata la pergamena veniamo fatti entrare e l'uscire ci chiede di lasciare tutto il nostro equipaggiamento alla sua custodia. Non ho nulla in contrario seppur rimanere disarmato mi faccia sempre uno strano effetto, come se fossi nudo. "Immagino che nessuno possa aiutarci più dello stesso Fiero Sapiente che stiano per incontrare. Sarà lui a dirci dove cercare." rispondo piattamente a Sieg.
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Egut l'Orsa Flashback - Sieg Spoiler "Non volevo offendere, solo che in effetti mi sembri un uomo solitario e non uno che potesse essere mosso da questo genere didi sentimento. Ma ti conosco da poco, potrei sbagliare. Comunque volevo solo assicurarmi che tu stessi bene, non mi voglio impicciare degli affari tuoi" Flashback - Gork Spoiler Noto l'irritazione del guerriero, è un peccato che si stia guastando questo periodo di riposo. Gli lascio la notte per riposare e rilassarsi, ma il mattino dopo lo prendo da parte "Ti vedo cupo e rabbioso. Lo capisco...forse potremmo passare qui ancora un giorno e riposarci ancora. Ti farebbe bene...anche se non come aprirti un po'. Il fardello del comando pesa meno se non te lo porti da solo e in silenzio" Lascio i miei giavellotti senza fare resistenza. Mi volto verso gli altri "Abbiamo solo una candela. Facciamo domande dirette ed evitiamo perdite di tempo"
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Gork Abbattituono (mezzorco barbaro) flashback Egut Spoiler "No è solamente Sieg; mi manda sui nervi. Voi sapete quanto mi dia fastidio che mi venga rovinato il piacere di stare a tavola e lui ci riesce ogni volta che apre bocca e dar fiato alla sua supponenza. Comunque oggi è un altro giorno, vediamo se sa rovinarmi anche questo per l'ennesima volta." dico ad Egut facendole capire che non è nulla di serio per poi cambiare discorso: "Per caso la tua dea ti ha parlato in sogno o hai fatto sogni premonitori o ti ha mandato qualche messaggio tramite i tuoi riti? Sarebbe confortante capire se stiamo prendendo la direzione giusta e perché voglia riunire i frammenti invece di distruggerli. È un tarlo che non mi dà pace."
Voignar Inviato 1 Agosto 2018 Segnala Inviato 1 Agosto 2018 Roik Concordo con Sieg, entrare in una torre di Oghma è il sogno di una vita e di solito mi sveglio dopo aver rivenduto tutti i libri che ho rubato all'interno commento mentre consegno le armi
Messaggio consigliato