Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

1 minuto fa, luisfromitaly ha scritto:

a parte il mio continuo lapsus orco/mezz’orco, non ho capito la tua precisazione: “non sono riuscito a sapere...”= non ho ottenuto informazioni al riguardo... no? 

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Dardna ti ha detto che un gruppo come il vostro non passa inosservato... quindi eventuali vostri inseguitori altrettanto non passerebbero inosservati sia che siano in gruppo o solo in due o tre, questo nel caso fossero mezzorchi, invece se fossero umani le cose potrebbero essere diverse. 🙂

E' più chiaro ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Il funzionario solleva gl'occhi al cielo alle parole di Sieg e fa una faccia di disappunto "Il bastone può tenerlo e smettere di fingere di zoppicare, tanto all'interno delle stanze del consulto la magia è bandita." Alla questione del tempo a disposizione non perde neanche tempo a dare una risposta. Dopo che tutti gli Spacca-Teschi hanno consegnato ogni arma in loro possesso e che le due guardie al fianco del funzionario hanno verificato personalmente il fatto, il gruppo viene condotto verso la porta posta sulla sinistra dell'ampio atrio. Qui la guardia all'esterno bussa e dopo alcuni istanti si sente una serratura scattare ed un’altra guardia apre la porta verso l'interno dando accesso ad un corridoio su cui si affacciano diverse porte solo sul lato sinistro.

Gli Spacca-Teschi vengono condotti oltre una di queste porte e fatti accomodare in una stanza arredata in modo assolutamente spartano con una scrivania una sedia ed altre sedie di fronte alla scrivania non sufficienti per far sedere tutti gli Spacca-Teschi. Alle pareti spoglie della stanza ci sono degli arazzi su cui è raffigurato il simbolo di Oghma che risplende dando la luce nel locale. Inoltre i simboli sembrano tremolare leggermente.

Dopo pochi istanti che sono nella stanza la porta si apre nuovamente ed entrano tre persone. Due sono un giovane ed una giovane con circa una ventina di primavere sulle spalle che indossano delle camicie bianche, dei pantaloni ed un gilet di broccato nero e oro. Le maniche della camicia sono larghe, ma legate ai polsi. Sui gilet sono raffigurati molti glifi, sigilli, rune e simboli dal significato arcano. La terza persona, un po' più anziana, veste in maniera simile, ma ha con sé un bel bastone da passeggio color argento ed un plico sotto braccio. I capelli lunghi e biondi sono raccolti dietro con un laccetto su cui sono disegnate delle rune.

L'uomo guarda gli Spacca-Teschi alzando una delle sopracciglia "Che strana gente che frequenta Kosef ultimamente." dice con voce di sufficienza mentre si sposta dietro la scrivania insieme ai due giovani "Comunque non è un mio problema, basta che in questo modo io saldi il mio debito." Quindi si siede ed aggiunge "Fiero Sapiente Grim Amblecrown al vostro servizio. In cosa posso esservi utile?" e così dicendo si appoggia di sbieco sulla sedia e poggiando il gomito al bracciolo si porta la mano destra al mento.

Grim Amblecrown

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Salve, il mio nome è Gork e questi sono i miei compagni. Siamo alla ricerca di informazioni sugli artefatti, in particolare storie di potenti artefatti del passato andati perduti o separati, ma non distrutti, in diversi frammenti. Avendo solo un'ora di tempo per beneficiare della conoscenza raccolta in questo luogo, saprebbe indicarci la sezione, se non addirittura i tomi, più adatti per trovare questo tipo di informazioni?" spiego andando abbastanza dritto al punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur, mezz’oro nero

 

Arrivati alla torre non noto nessuna reazione delle due guardie alla mia vista: sicuramente mi avranno riconosciuto ma non lo fanno vedere. Vorrei girarmi e fare un gesto di scherno alle due guardie che ieri mi prendevano in giro, ma tralascio. 

Consegnate le armi seguo il gruppo con un misto di curiosità e di timore riverenziale per il luogo, perché nonostante non mi sia mai avvicinato al dio Oghma, sento che il suo culto è giusto e puó portare ad un grande potere. 

Il corridoio mi lascia un po’interdetto: da fuori non avrei proprio pensato che la torre potesse essere così grande... chissà quanti libri conterrà? mi piacerebbe vederli: è la prima volta che entro in una biblioteca...ma è una bublioteca?  Comunque procediamo fino ad una stanza in cui posso ammirare il simbolo di Oghma diffondere magicamente la luce nella stanza: quando entrano i tre io sono giraro verso un arazzo rivolgendo una preghiera al loro dio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

L'uomo guarda Gork per un istante con aria stranita poi abbozza un sorriso "Ah già siete stranieri, non potete saperlo. L'accesso diretto alla biblioteca non è permesso agli estranei. Voi mi dite esattamente cosa cercate o volete sapere ed io, attraverso i miei due colleghi Nominatori, vi fornisco le informazioni desiderate... se le abbiamo naturalmente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando Gork interviene rispondendomi al posto dell'inserviente mi mordo la lingua per non rispondergli. Non è il caso di creare nuove discussioni in questo momento. Prima o poi imparerà a stare al suo posto.

Veniamo quindi condotti di fronte al Fiero Sapiente. Osservo sia lui che i due ragazzini incuriosito. Mi sarei aspettato uomini molto più anziani, più gobbi e rovinati da una vita su tomi polverosi. Ascolto le parole di Gork e la risposta del Fiero Sapiente. Ancora una volta sul mio volto compare un'espressione sconsolata nel sentire che non posso avere accesso diretto ai libri. Se solo questi mezzorchi mi avessero ascoltato... sarebbe stato un gioco da ragazzi spacciarsi per un chierico di Oghma ed aver accesso all'intera biblioteca! 

Faccio quindi un passo avanti, chinando leggermente la testa in segno di rispetto. In tal caso permetteteci di essere un po' più precisi. Quello che ci interesserebbe sono informazioni legate alla Regina del Caos, al suo consorte, al metodo di imprigionamento e profezie legate a tutta quella storia. Rimango con la testa piegata, lanciando però uno sguardo di sbieco a Gork. Non ho nominato il cilindro, spero che questo sia abbastanza a non farlo infuriare ancora una volta. Inoltre saremmo interessati anche a quello che supponiamo sia un linguaggio molto antico che nessuno di noi è riuscito a decifrare. Se aveste un foglio di carta potrei tracciare alcune delle lettere, per vedere se siete in grado di tradurlo. Il tono è umile e rispettoso ma non servile.

@DM

Spoiler

Per il linguaggio intendo i segni sul cilindro, quelli che nessuno di noi è riuscito a comprendere. Avendo studiato il cilindro con attenzione ho supposto che, vista l'alta intelligenza di Sieg, possa ricordarsi la scritta e sia in grado di trascriverla. Non ti ho chiesto prima per non rallentare. In caso non se la ricordi dimmelo pure che edito il messaggio. Se serve per qualsiasi motivo il mio bonus di Int è +3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

[Flashback]

Qualche momento di distrazione dopo gli ultimi eventi me li gusto tutti mentre passeggiamo per il mercato, mi guardo in giro curiosa, ma sempre attenta a quello che ci circonda, soprattutto a chi ci circonda. Rispondo digrignando i denti e con un'occhiataccia a coloro che soffermano troppo lo sguardo su di noi sicuramente attratti dal nostro aspetto e dalle armi che portiamo appresso, la tentazione di dire loro un bel che c...o guardi è forte ma cerco di restare calma e di ignorarli fino a che non arriviamo a destinazione.

Alla torre ci accolgono un paio di guardie che, grazie alla lettera di Bersk, dopo qualche rimostranza iniziale ci fanno entrare a patto che consegniamo loro le nostre armi.

Riluttante, lascio tutto, maglio, ascia e giavellotti e mi appresto ad entrare alla Torre Dotta, in testa mi balena un pensiero, sorrido tra me e me sul fatto che forse non ho mai tenuto un libro in mano in vita mia, armi sì, fin da piccolina, ma libri ben pochi. E' comunque affascinante come luogo, proprio per il fatto che per la mia storia ed il mio modo di vivere, è un posto completamente estraneo dai miei canoni.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

L'uomo guarda Sieg stringendo gl'occhi e raddrizzandosi dalla sua posizione, mentre i due Nominatori alle sue spalle si guardano l'un l'altro per un istante scambiandosi uno sguardo vagamente preoccupato "Argomento interessante, ma al contempo estremamente pericoloso... viene da chiedersi come mai un gruppo come il vostro si preoccupi di queste cose." la voce del Fiero Sapiente è bassa e atona. Grim Amblecrown li guarda per un attimo prima di proseguire "La Regina del Caos è un demone degli Abissi, un demone molto potente, per la precisione un Obyrith. Non ci sono informazioni precise su di essa, ma quello che si sa è che lei insieme al suo consorte, un demone signore Tanar'ri chiamato Miska il Ragno-Lupo, creò una potentissima alleanza tra gli altri Obyrith e seminò guerra, distruzione e caos nel Multiverso. Le forze della Legge si opposero strenuamente, ma le cose si stavano mettendo molto male per loro. Poi una delle fazioni della Legge creò un artefatto che sconfisse Miska esiliandolo nel Pandemonio. Con la sconfitta di Miska, l'alleanza Obyrith si spezzò. I celestiali dei Piani Superiori approfittarono della situazione e lanciarono un'invasione nell'Abisso. Gli Obyrith furono ridotti quasi all’estinzione e la Regina del Caos si rifugiò in uno degli strati più profondi dell’Abisso." Quando Grim Amblecrown termina il racconto la luce nella stanza sembra essersi abbassata e l'atmosfera è tesa e rimane silenziosa per un po' "Torno a domandarmi perché avete bisogno di queste informazioni?" il tono è molto inquisitivo.

Sieg cerca di stemperare la situazione e parla delle scritte sul cilindro senza nominarlo. Uno dei Nominatori prende un foglio di pergamena ed un pennino con calamaio da un cassetto della scrivania e lo porge all'uomo che abbozza dei segni su di essa. Persino Sieg si rende conto che non è riuscito a riprodurli a dovere e con precisione, ma porge lo stesso la pergamena al Fiero Sapiente. L'uomo guarda i segni rigirando il foglio più volte e poi dice "No, non mi dicono nulla, ma se è una scrittura di quei tempi potrebbe trattarsi di una lingua morta da secoli... tanti secoli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Ascolto le parole del Fiero Sapiente con grande attenzione, non mancando di notare gli sguardi che si lanciano i ragazzi al mio nominare la Regina. Qualche dettaglio in più sulla storia della Regina del Caos ma non ancora il punto che interessa a noi, seppur magari possa essere abbastanza per convincere i più restii, come Gork, a continuare la missione. "Sono un appassionato di miti antichi." Rispondo semplicemente con un sorriso alla domanda sulle nostre motivazioni, senza effettivamente mentire, ma senza alcuna intenzione di dire di più a riguardo. E più nello specifico mi interessano le storie legate agli antichi artefatti, grandi esempi delle capacità degli antichi di creare meraviglie. Ho sentito voci riguardo all'artefatto utilizzato per imprigionare questo Miska, ma le voci dei circoli che frequento non sono sicuramente accurate come le conoscenze che potreste avere voi, detentori del più grande sapere del Faerun. Potreste raccontarci qualcosa in più su di esso? Che fine ha fatto dopo aver rinchiuso il demone, di cosa si tratta nello specifico... cosa del genere. Incalzo, sempre con lo stesso tono umile, prima che qualcuno dei miei compagni possa cercare di fermarmi. 

@DM

Spoiler

Persuasion +3 per cercare di ottenere più informazioni possibili. Inoltre cerco di capire, riguardo al linguaggio, se veramente non lo riconoscono o se cercano di nasconderci qualcosa. insight +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Grim Amblecrown sorride alle parole dell'umano ricoperto di tatuaggi. È palese che non creda alle motivazioni che gli sta fornendo, ma non dice nulla al riguardo se non un "Strano che nei circoli che frequenta non sappiano nulla riguardo ad eventi accaduti nell’Era Prima delle Ere."

Poi il Fiero Sapiente riprende un'espressione seria "Purtroppo qui nella Torre Dotta non abbiamo altre informazioni al riguardo o meglio nulla che dettagli ulteriormente i fatti o che fornisca informazioni ulteriori sull'artefatto. Si tratta di vicende o forse racconti esagerati di cose avvenute in tempi estremamente remoti..." quindi si porta la mano destra al mento ed assume un'espressione come se stesse rimuginando su qualcosa "...però forse conosco qualcuno che ha dedicato parecchio della sua vita ai fatti accaduti in quel periodo così lontano. Se volete provo a mettervi in contatto con lui... anche se c'è il rischio che rifiuti, non ama molto avere contatti con altre persone."

Solo per @Khitan aka Sieg:

Spoiler

Non ha dato l'idea di aver fatto finta di non riconoscere i simboli tracciati da Sieg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Al commento sui miei circoli mi limito a sorridere, con un altro cenno del capo. Se credete che sia una persona affidabile saremmo lieti di fare la sua conoscenza. Come avete detto anche voi il mio è un interesse che... potrebbe essere pericoloso se giungesse alle orecchie sbagliate. Comprendo benissimo il non amare l'essere circondato da persone, soprattutto quando risulta difficile fare conversazioni allo stesso livello. Nel pronunciare l'ultima frase lancio un'occhiata fuggevole al gruppo di mezzorchi, seguita da uno sguardo d'intesa verso il Fiero Sapiente, roteando gli occhi a mostrare esasperazione. Ma tutto ha un prezzo in questo mondo, si tratta solo di fare l'offerta giusta. E se aveste qualche consiglio a riguardo, essendo un suo conoscente, saremmo estremamente riconoscenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Grim Amblecrown reclina il capo mentre Sieg parla, quasi non fosse così interessato a tutte le sue parole ed ai suoi problemi con chi lo circonda. Quando l'uomo termina di parlare si limita ad un veloce e secco "Proverò a contattarlo e vi farò sapere."

Quindi volge lo sguardo agli altri Spacca-Teschi "Se avete altro da chiedere fate in fretta il tempo a vostra disposizione sta terminando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Ci chiediamo se nel vostro quartier generale di zona possano avere conoscenze più approfondite e tomi più specifici al riguardo. C'è modo di ottenere un'udienza anche lì?" aggiungo con garbo facendo eco alle parole di Egut.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Metà Mattina]

Rivolgendosi ad Egut il Fiero Sapiente dice "Di Miska si sa solo che come Tanar'ri, grazie all'aiuto della Regina del Caos, era assurto alla carica di Principe dei Demoni." e poi aggiunge "Se cercate una libreria abbastanza fornita da poter sperare di trovare informazioni sull'argomento non sarà facile..." Grim Amblecrown rimugina un attimo sulla cosa "...a parte Candlekeep, che è decisamente molto lontana, forse potreste provare presso l'Edificante Libreria che si trova nella parte meridionale delle Montagne Innevate."

Alla domanda di Gork scuote leggermente la testa "Diversi anni fa c'è stato uno scisma nella chiesa di Oghma. Noi facciamo parte del ramo non ortodosso che ha sede nella Sembia, ma non vi so dire cosa sappiano o quanto sappiano sull'argomento. Forse non vi è chiaro che stiamo parlando di un tempo talmente remoto da far impallidire chiunque. Forse è meglio che vi faccio capire. I saggi dividono la storia in diverse epoche. Nella prima Era il Multiverso è nato e gli esseri della legge e del caos, del bene e del male hanno combattuto per milioni di anni. Nella seconda si formò il Piano materiale e nacquero i primi dei. Nella terza era la razza degli Aboleth acquatici venne creata a causa di un incidente divino, questa razza iniziò a padroneggiare la magia e a creare molte creature tra cui i primi umanoidi. Questa Era culminò in una enorme battaglia tra la Legge ed il Caos, decimando le antiche potenze. Queste tre ere messe insieme vengono chiamate l'Era Prima delle Ere. Nell'Era successiva, gli umani e le altre specie divennero numerose e iniziò la civiltà umana. Questa è l'era attuale, e si prevede che finisca un giorno con l'Era dei Vermi, dove tutta la vita sarà distrutta."

Mentre racconta Grim gesticola e delle raffigurazioni dorate e luminescenti appaiono davanti agl'occhi degli Spacca-Teschi. Le raffigurazioni esprimono nelle immagini ciò che il Fiero Sapiente sta descrivendo rendendo il racconto estremamente avvincente e coinvolgente al punto che quando termina nella stanza c'è un assoluto silenzio e sette paia di occhi spalancati per la meraviglia. "Ahahahah!" l'uomo ride di gusto nel vedere le facce degli astanti "Scusate, ma mi sono lasciato prendere la mano. Non avete idea di quante volte ho raccontato questa storia durante feste ed eventi mondani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

uuh.. alla orchessa esce un verso di stupore al termine del racconto "animato" del Sapiente, fantastico, penso di non aver mai preso un libro in mano in tutta la mia vita, ma se la storia fosse spiegata e raccontata così, penso che diventerei una delle studentesse migliori e più attente di tutto il continente.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...