Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Va bene, facciamo questo tentativo. Hai in mente un punto adatto dopo nasconderti ed osservare il nostro passaggio?" rispondo a Zevanur.

"Bersk è stato chiaro, non vuole che ci facciamo rivedere ed ha già saldato il suo debito. Non mi pare il caso di irritare un membro influente della comunità, sarebbe la scusa più ovvia perchè le guardie agiscano e nel migliore dei casi ci caccino fuori. Ormai in città ci hanno visto, locandiera compresa, inutile nascondersi ora." commento diretto ma tranquillo alle parole di Roik.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Alle parole di Egut faccio spallucce a Zevanur non sapendo che dire e nemmeno come spiegare la reazione della chierica. "Fai come vuoi Zevanur, in fondo essere prudenti non è mai un male."

Egut

Spoiler

"Adesso chi è che dovrebbe parlare un po' e alleggerire il carico sulle proprie spalle? Che ti è preso prima Egut?" le chiedo a bassa voce raggiungendola più avanti.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mezzogiorno]

Dopo uno scambio di opinioni su come muoversi, il gruppo inizia a spostarsi dalla piazza addentrandosi per le vie della città, ma facendo un giro leggermente più lungo per arrivare al Ladro Ubriaco. Le due guardie, come ormai consuetudine, li seguono apertamente senza cercare di non farsi notare. All'ennesimo angolo svoltato che permette per alcuni istanti di non essere direttamente visibili Zevanur si infila in uno stretto vicolo laterale e sparisce.

Gl'altri a questo punto smettono di tergiversare e puntano diretti alla locanda. Quando vi arrivano è praticamente mezzodì ed il salone principale è già abbastanza affollato. Il loro ingresso è accompagnato come al solito da sguardi e frasi sussurrate, ma il tutto termina lì. Dardna, che come suo solito è indaffarata dietro al bancone, fa un semplice cenno di saluto agli Spacca-Teschi come lo farebbe a qualsiasi avventore che entra nel suo locale. Il cameriere che li ha serviti la sera prima va loro incontro e li conduce allo stesso tavolo che è fortunosamente libero, visto che non ci sono singoli gruppi di avventuri così numerosi.

Una volta seduti li informa che per pranzo c'è dell'arrosto di montone con contorno di rape, del pane con formaggio di capra ed un boccale di birra. Il tutto per un paxar (ma) a testa. Quindi si appresta a portarglielo. Dopo pochi istanti fanno il loro ingresso le due guardie, che si siedono ad un tavolo in vista, e dopo un po' di tempo arriva anche Zevanur che informa Gork di non aver visto nessuno che li seguiva.

Il pranzo scorre via veloce e mano a mano il locale va svuotandosi. Gli Spacca-Teschi ordinano un secondo giro di bevute e pagano quattro donsar (mr) a testa. Devono attendere notizie dal Fiero Sapiente, ma dovrebbero pagare la stanza per un’altra notte per poterla utilizzare e non sanno ancora come si svilupperanno le cose.

È quasi metà pomeriggio quando Grim Amblecrown, accompagnato dai due Nominatori, fa la sua comparsa nella locanda. L'uomo appena entrato si dirige verso Dardna ed i due si salutano amichevolmente e scambiano alcune parole, poi l'umano dice qualcosa ed indica con la testa in direzione degli Spacca-Teschi. Al che l'espressione dell'ostessa cambia da un iniziale sorpresa ad una più sospettosa, ma non dice nulla.

Grim Amblecrown a questo punto si dirige verso il gruppo seduto al tavolo "Salve signori! Come immaginavo, visto di cosa stiamo parlando, l'incontro è stato fissato nonostante vi assicuro non sia facile incontrare la persona di cui vi parlavo." Quindi fa un gesto con le mani ad indicare l'uscita della locanda "Prego seguitemi."

[NDG]

Spoiler

Sia ben chiaro che le due guardie cittadine che vi seguono non sono sempre le stesse, ma all'incirca ad intervalli di 4 ore ricevono il cambio.

Solo per @Pippomaster92 aka Egut:

Spoiler

Sebbene la mezzorca abbia percepito qualcosa e abbia notato il fatto che Grim abbia detto una frase che sembrava un ordine, ma il tono non era categorico o aggressivo, non ha avuto la sensazione che ci fosse in atto magia o un incanto da parte del Fiero Sapiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Con Gork

Spoiler

"Siamo tutti nervosi, anche io a volte posso perdere la pazienza. Zev mi sta irritando, è una freccia che vaga nella notte e colpisce alla cieca. Dovresti tenerlo al guinzaglio stretto. E non mi è piaciuto come hai spifferato tutto all'umano, nella torre. Eravamo li per quello, lo so bene. Ma con il mago sei stato molto reticente, con questo qui hai svuotato il sacco fin troppo facilmente. Mi ha dato fastidio"

Mangio con gli altri, abbastanza tranquilla ora. Il buon pasto fa meritare alla mezz'orca i miei sentiti complimenti. Finché non torna Amblecrown. Quell'uomo mi mette a disagio; riconosco che è molto carismatico e mi ha incantato con i suoi trucchetti mentre raccontava le sue storielle. Ma non mi fido di lui, è pur sempre un estraneo che conosce il nostro segreto e la nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Egut

Spoiler

"Di qualcuno dovevamo pur fidarci ed il tempo stava per scadere. Se non avessi forzato la mano mettendo le cose in chiaro probabilmente non avremmo ottenuto il suo aiuto per questo incontro. Del mago di cui non sapevamo nulla non mi fidavo, soprattutto perché collezionista di artefatti, della chiesa di Oghma che predica e diffonde la conoscenza fine a sè stessa, ho pensato di poter rischiare di fidarmi, Egut. E poi non so, in qualche maniera mi sono sentito di poter confessare tutto, di potermi alleggerire di questo fardello per me e per voi, non so perché, ma è una sensazione che ho percepito chiaramente. Ed in fondo per uno arguto come Ablecrown, ke domande così specifiche che gli abbiamo fatto erano già una mezza conferma di ciò che c'era dietro, non credi?" dico tranquillamente ad Egut lungo il tragitto.

Alla locanda bivacchiamo tranquillamente attendendo notizie dal capo bibliotecario ed inaspettatamente il suo arrivo giunge già nel primo pomeriggio assieme agli altri due assistenti di prima. Mi alzo e seguo Grim Amblecrown dopo aver saldato il conto al bancone; finalmente inizieremo a fare qual he passo avanti in tutta questa faccenda. "E questo esperto chi sarebbe? Dove siamo diretti?" chiedo a metà fra l'interessato e a metà per passare il tempo lungo il cammino.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando Gork spiffera tutto al Fiero Sapiente mi volto verso di lui con gli occhi sgranati. Mi ha quasi staccato la testa dal collo per il sospetto che avessi a malapena accennato al cilindro con Belisarius e adesso parla così liberamente con un altro incantatore come se nulla fosse? Però non commento, non tanto per paura della sua reazione, quanto perché affascinato dalla reazione dei tre umani. La facilità con cui mi sia sembrato più che giusto non essere violento dopo il suo prendere l'artefatto, l'espressione spaventata degli osservatori, la facilità con cui ci ha riconsegnato il cilindro... 

Anche quando usciamo dalla torre e per tutto il tempo in cui rimaniamo in taverna non dico nulla, assorto nei miei pensieri. Quando Amblecrown ci raggiunge dicendogli di seguirlo mi riprendo dal mio stato distratto. La curiosità su chi ci potrà fornire informazioni è grande... ma ancora una volta non apro bocca. C'è qualcosa che non mi piace nel Fiero Sapiente. Forse si tratta solamente del suo atteggiamento. In silenzio seguo il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur, esploratore

 

solo per DM ( flashback ) 

Spoiler

Quando vedo comparire i tre della Torre Dotta mi alzo dal tavolo e vado sull’uscio della locanda per vedere se ci possa essere qualcuno che stia tenendo d’occhio l’entrata ...

—————————————————————

OT: Beppe, quando ci sono queste narrazioni dove la storia prosegue in modo ”velocizzato” ritieniti libero d’inserire nelle tue narrazioni ulteriori controlli/appostamenti di Zevanur, anche se dovessero dare esito negativo di default. Penso che sia assolutamente proprio della personalità del mio pg ora: si rifugia nella disciplina militare quando il resto vacilla.

 

 

Mangiato dalla curiosità cammino dietro ai tre seguaci di Oghma: sono così pieno di aspettative nonostante non sappia minimamente cosa possa aspettarci. Decido di avvicinarmi ai due Nominatori che finora sono rimasti sempre in silenzio: 

<<Ehm, scusatemi. Ho qualche domana...Mi direste qualcosa del vostro culto? Sono sinceramente affascinato...Nella Torre avrei voluto farvi queste domande ma il tempo era breve...>>

per DM

Spoiler

@Beppe63: mi rendo conto che a volte lo svolgimento dell’avventura possa/debba avere delle “chiusure” narrative. Dato che non voglio assolutamente incasinarti né appesantirti il gioco ( obbligandoti a tirare fuori dal cassetto una storia teologica per il culto di Oghma ), mi dici solo se sia il caso che io eviti che Z approfondisca l’argomento Oghma? 

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

Appena i tre entrano nella locanda e Grim Amblecrown si sofferma a parlare con la locandiera, Zevanur con una scusa si dirige verso l'ingresso della locanda sotto gl'occhi inquisitori dei Nominatori e delle due guardie che stanno osservando la scena con espressione alquanto perplessa e sorpresa dal tavolo dove sono seduti.

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Fuori dalla locanda Zevanur vede della gente muoversi per la strada e altri commercianti nei negozi affianco fare i loro affari, ma non nota nessuno di sospetto o tantomeno un drappello di guardie cittadine o di Oghma ad attenderli.

Quando il Fiero Sapiente si avvicina al loro tavolo e li esorta a seguirli gli altri Spacca-Teschi si alzano per seguirlo ed Egut, guardando di sottecchi lo studioso, gli dice "Dobbiamo uscire dal villaggio per incontrarlo?" L'uomo abbozza un sorriso "No il luogo è qui in città." Mentre stanno uscendo la sacerdotessa da Luthic nota qualcosa e si avvicina al bancone dove c'è la locandiera.

Solo per @Pippomaster92 aka Egut:

Spoiler

Mentre stanno per uscire Egut nota con la coda dell'occhio che la locandiera gli fa un cenno e la mezzorchessa si avvicina un attimo lasciando che intanto gl'altri escano. Una volta vicina al bancone Dardna la guarda per un attimo "Grazie per i complimenti sul cibo che offro. Vedo che sei una fedele della Madre della Caverna." non è una domanda, ma un'affermazione "Che la sua saggezza ti guidi sempre. Fidati del Fiero Sapiente." quindi abbassa la testa e torna ai suoi lavori dietro il bancone. Egut capisce che non c'è altro da aggiungere e segue gl'altri all'esterno.

Una volta fuori Grim Amblecrown attende che anche Egut li raggiunga e poi inizia a muoversi per le strade cittadine seguito dai due Nominatori. Ad un certo punto Gork lo affianca, mentre Zevanur si avvicina ad uno dei Nominatori.

"E questo esperto chi sarebbe? Dove siamo diretti?" chiede Gork a metà fra l'interessato e a metà per passare il tempo lungo il cammino. Il Fiero Sapiente risponde diretto e senza giri di parole "La persona mi ha chiesto esplicitamente di non farvi il suo nome, se vorrà sarà lui a dirvelo. Ora ci stiamo dirigendo ad una costruzione posta nella zona sud-est della città, in zona neutra, dove avverrà l'incontro."

"Ehm, scusatemi. Ho qualche domanda... Mi direste qualcosa del vostro culto? Sono sinceramente affascinato... Nella Torre avrei voluto farvi queste domande ma il tempo era breve..." chiede Zevanur alla femmina dei Nominatori

Il Nominatore, che inizialmente sembra infastidito dall'avvicinarsi del mezzorco, quando questi gli chiede della sua fede cambia un po' l’atteggiamento e comincia a recitare come una cantilena quello che deve essere un po' l'idea generale di un seguace della sua fede "La forma più pura della conoscenza è l'idea, essa racchiude un potere supremo. Con essa si possono muovere le montagne. Tra tutti i doni fatti all'umanità è forse la più grande. Dai voce alle tue idee per quanto possano sembrarti folli o false: lascia invece che vengano ascoltate, giudicate e prese in considerazione. Tramite la conoscenza si ottiene il potere, che deve essere usata con cura, ma nasconderla agli occhi del prossimo non è mai una buona idea. Combatti le falsità, le chiacchiere e le storie inventate ogni volta che vieni a contatto con esse. Prodigati a diffondere la verità e la conoscenza in qualunque occasione essa sia una scelta prudente." Quasi all'unisono al termine della litania sia l'altro Nominatore che Grim Amblecrown dicono "Sia lode ad Oghma!"

Nel frattempo lo strano drappello, guardato con curiosità da praticamente tutti i cittadini o passanti che incontra, arriva quasi all'estremità sud-est della cittadina e si ferma davanti ad una semplice costruzione in legno e pietra dall'aspetto abbastanza anonimo. È sviluppata su un piano, ma la finestra a lucernario fa supporre che ci deve essere anche un sottotetto o una mansarda.

Costruzione

"Bene," dice Il Fiero Sapiente "io la mia parte l'ho fatta e con ciò ho saldato completamente il mio debito. Vi auguro buona fortuna, e ne avrete bisogno con quello che avete per le mani, e che il saggio Oghma possa guidare le vostre scelte." detto ciò si allontana con i due Nominatori e in breve sparisce alla vostra vista tornando verso la zona centrale della città. Ora che ci fate caso le due guardie che di solito vi seguono dappertutto dal giorno prima non sono più in vista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur 

Sono profondamente onorato e pieno di gratitudine per il momento di condivisione che c’è stato.... anche se non sono certo di aver ben compreso il significato di quelle parole. Dovró meditarci su...

Alla loro dipartita rivolgo un inchino ai tre: 

<<Grazie, Sapiente Grim, e grazie anche voi due. Ci avete reso un grande onore. Sia lode a Oghma>> .

Dopodichè mi metto a disposizione del mio sergente, anche se in realtà sono già in testa al gruppo pronto ad entrare in questo stabile. 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

Sbrigativo il tipo nel lasciarci qua davanti, penso quando arriviamo davanti ad una costruzione in legno piuttosto anonima, lo stabile in sé non mi pare nulla di trascendentale, non una reggia di un nobile e nemmeno un tempio di alti chierici. Bene, che si fa, bussiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Cammino in mezzo al gruppo ed ascolto le parole degli osservatori, quella litania pronunciata quasi automaticamente, come una preghierina imparata a memoria. Tutto sommato non sono necessariamente opposto ad almeno metà di quello che hai detto ragazzo. Commento distrattamente. Certo, recitare a memoria una poesiola non è il modo migliore per mostrare di avere le proprie idee ma chi sono io per giudicare. Almeno metà del significato ha il suo perché...

Arrivati di fronte alla casa osservo il fiero sapiente allontanarsi, prima di vedere Egut avvicinarsi e bussare. Siamo in ballo. Rispondo a Mellymnia con un sorriso storto. Non ci resta che ballare no?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...