Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Prima di decidere, noi altri possiamo sentire che cosa vuole o dobbiamo accettare incondizionatamente e senza sapere di cosa si tratti prima di accettare?" chiedo lasciando perdere Egut e la sua inaspettata ed poco provvidenziale cocciutaggine. Probabilmente è in giornata NO dopo il minotauro.

Inviato

14 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Primo Pomeriggio]

L’attenzione dell’anziano sembra totalmente assorta dall’oggetto che ha tra le mani, ma ciononostante risponde alla domanda di Gork “Stavo giusto cercando un gruppo di avventurieri esperti per recuperare un oggetto storico che io considero molto prezioso e voi potreste essere le persone giuste.” Sam non solleva la testa e continua a trattenere la sua attenzione sul pezzo che c’era all’interno del cilindro.

L’oggetto di cui sto parlando è conosciuto come il Cuore di Dur ed è un rubino di grosse dimensioni la cui fama si perde in racconti antichi e dimenticati, ma non si sanno le esatte proprietà dell'oggetto. Pare si possa trovare nascosto in un’antica ed ormai disabitata struttura sotterranea nanica. In quel complesso sotterraneo si dice risiedeva un clan nanico ormai estinto, una frangia degli Iron House. Questo clan era il più antico e grande clan del Nord che aveva come principale residenza le miniere di Tethyamar situate nelle Montagne della Bocca del Deserto. Voci ed informazioni da me raccolte fanno supporre che il complesso sotterraneo venne ricavato dal corpo di un gigantesco verme viola sconfitto dai nani stessi. L’ingresso si dovrebbe trovare ai piedi delle Montagne Innevate non molto lontano da qui.

Inviato

Zevanur

Nonostante l’insubordinazione di Egut a cui stiamo assistendo proprio ora m’infastidisca, ascolto con la massima attenzione ed anche una certa ansia le parole dell’anziano, certo ormai che sia il mago di quella torre...

Accidenti, vorrei sapere adesso se questo cilindro sia collegato o no alla leggenda del demone Misca, il RagnoLupo! E invece salta fuori questa storia del rubino...

...perchè poi dovremmo essere noi gl’individui giusti per recuperarlo?

...forse che entrambi gli oggetti siano collegati? Se il cilindro gli sembra tanto importante e prezioso perchè perdere tempo questo rubino? ...

Mentre sono ancora perso in mille considerazioni, mi viene in mente che potremmo forse ottenere qualcosa da questo Sapiente. Mi rivolgerei direttamente a lui ma mi fermo perché non voglio prevaricare il ruolo del nostro sergente, per cui mi avvicino subito a Gork e, in orchesco, : 

<<Andiamo pure a cercare questo rubino, va bene, ma siamo ancora fuggitivi!  ...che questo Sapiente possa proteggerci magari anche da lei?>>

Inviato

Annuisco alle parole di Zevanur, in fondo ci stavo riflettendo anche io.

"Va bene, mi sembra qualcosa di fattibile, no ragazzi? Ma deve anche capire che siano fuggitivi e più rimaniamo in un posto più è probabile che la,Regina Nesea lo venga a sapere e ci venga ad uccidere per recuperare il frammento. Avete modo di aiutarci a restare nascosti e a non dare nell'occhio mentre agiamo per contro vostro?" chiedo all'uomo senza fra trasparire la mia preoccupazione.

Inviato

Mellymnia

Artigianato Vaati... Duchi del Vento... non ho la più pallida idea di cosa stia parlando, capisco solo che il vecchio ci sta mettendo nuovamente alla prova, se vogliamo scoprire di più sull'oggetto dobbiamo fare qualcosa per lui. Parlamentare e perdere altro tempo non ha molto senso a queste condizioni, apprezzo il decisionismo di Egut e anche se ancora imbronciata annuisco alla richiesta del nostro interlocutore. A me sta bene, si può fare, però prima dicci di che tipo di missione si tratta.

Inviato

L'anziano stacca un attimo lo sguardo dall'oggetto che ha in mano. Una smorfia di fastidio gli compare sul volto ed i suoi occhi grigio-vitrei sembrano scrutare oltre gli Spacca-Teschi "Se voi avete problemi con Nesea non è affar mio ed io non voglio avere problemi con lei. Il nostro patto è semplice. Voi mi procurate il Cuore di Dur in cambio delle informazioni su questo oggetto. Non c'è altro e non voglio avere altro a che fare né con voi né con la Strega Ibrida."

Sam alle parole di Mellymnia sbuffa con aria annoiata "Cosa non ti è chiaro sul fatto che dovete esplorare un'antica struttura nanica e trovare il Cuore di Dur?" Poi torna a rivolgere la sua attenzione all'oggetto e a rigirarselo tra le mani e seguirne i bordi e la fattura con le dita "Ancora non avete dato tutti la vostra parola."

Inviato

Mellymnia

Brutta piccola testa di.. trattengo a fatica gli insulti per non compromettere la nostra missione principale, certo che il tipo non brilla per simpatia. Mi è chiaro quello che avete detto, volevo solo sapere qualche dettaglio ulteriore, è difesa la struttura che voi sappiate? Guardiani, trappole, magie di qualche tipo...

Inviato

Egut l'Orsa

Impreco mentalmente, la mancanza di fiducia dei miei compagni ha compromesso il mio piccolo piano. Certo non ho potuto avvisarli prima ma...diamine, ho sempre fatto di tutto per loro. Un po' di fiducia verso di me non avrebbe guastato!
Lancio un'occhiataccia a Gork, dopo dovrò spiegargli come avrei potuto evitarci questa inutile e pericolosa missione. Ma ormai è tardi, il mago non è uno sciocco e non potrà cadere nel mio tranello ora che abbiamo tirato troppo la corda. A questo punto però non mi va di dargliela vinta così. "Recupereremo questo oggetto, ma prima vogliamo informazioni sulla reliquia"

Inviato

Mellymnia si trattiene dall'esprime cosa pensa veramente e si limita a chiedere "Mi è chiaro quello che avete detto, volevo solo sapere qualche dettaglio ulteriore, è difesa la struttura che voi sappiate? Guardiani, trappole, magie di qualche tipo..."

Sam risponde con il solito tono piatto e vagamente annoiato "E che cosa ne so io, mica ci sono stato. E poi se ho bisogno di avventurieri è proprio perchè non ho alcuna idea di cosa ci si possa aspettare... altrimenti mandavo un qualsiasi garzone di bottega a prendere il Cuore."

Subito dopo è Egut ad Intervenire "Recupereremo questo oggetto, ma prima vogliamo informazioni sulla reliquia."

Stavolta il tono dell'anziano è quello dell'adulto annoiato che spiega per l'ennesima volta una cosa ovvia ad un bambino "Cosa non vi è chiaro nella frase: Posso dirvi parecchie cose su di esso e sulla sua storia, ma se volete saperle dovete darmi tutti la vostra parola che porterete a termine un compito per me? Qui l'unica cosa che ancora manca è che voi tutti mi diate la vostra parola che accettate il compito che vi ho proposto, dopodichè vi fornirò le informazioni che vi ho promesso."

Inviato

"E se non riuscissimo a svolgere la missione non perché non vogliamo ma perché non siamo in grado di superare o riterremo troppo pericoloso un qualche ostacolo o nemico che troveremo là? Cosa implica darvi la nostra parola?" chiedo all'anziano ancora sul chi va là.

Inviato (modificato)

Zevanur

...e sia! 

Avrei sperato si schierasse contro la Strega, ma non abbiamo altra scelta, checché dica questo mago.

<< ...Tramite la conoscenza si ottiene il potere che deve essere usato* con cura, ma nasconderla agli occhi del prossimo non è mai una buona idea. Nel nome di Oghma do la mia parola>> dico provando il conforto che so di poter provare solo quando mi affido agli dei.

Spoiler

@Pyros88 scusa la tua giocata non mi compariva e quindi ho giocato..

@Beppe63 nella preghiera dei Nominatori di Oghma tu hai scritto “...si ottiene il potere CHE deve essere usatA con cura...” riferendoti così alla conoscenza; o forse ti riferivi al potere? 

Modificato da luisfromitaly
Inviato

Sam sembra sempre più annoiato, ormai ha smesso anche di rigirarsi l'oggetto tra le mani e lo ha appoggiato sul grande bancone "Se non sarete in grado di portare a termine la missione vuol dire che siete degli incapaci e qualsiasi ostacolo vi metterà davanti la vita sarà per voi insormontabile ed io dovrò trovarmi avventurieri più in gamba, purtroppo." Fa una breve pausa ed un sospiro "Manca ancora la parola di alcuni di voi, allora?"

[NDG]

Spoiler

@luisfromitaly: Naturalmente la conoscenza, che è il potere più grande secondo i dettami di Oghma.

Inviato

Mellymnia

Io ci sto. La mezzorca non aggiunge altro e aspetta che anche i suoi compagni taglino corto accettando la missione, tanto giunti a questo punto, non ci sono molte alternative. E poi il vecchio non sa nulla del posto, questo fatto può avere anche dei risvolti positivi, a parte l'oggetto da recuperare, altri eventuali tesori potranno essere tenuti senza che nessuno li reclami.

Inviato

Shari

Ascolto lo scambio, piuttosto infuocato, fra i miei compagni, in particolare Gork e Egut, e l’uomo che dice di chiamarsi Sam. Non ci sta dicendo tutto… ma che altre opzioni abbiamo? Girovagare per il Faerun, inseguendo una vaga idea di raggiungere Candlekeep prima che i nostri ex alleati ancora sotto il giogo della Regina ci raggiungano? 

Lancio uno sguardo obliquo verso Sieg, che ancora non si è pronunciato. Non c’è interrogativo o giudizio nella mia occhiata, bensì semplice rassegnazione, mentre ripenso alla nostra conversazione attorno al fuoco diverse sere fa. C’è sempre una scelta… ma troppo spesso è già fatta per noi. 

Mi avvicino a Egut, affiancando la sacerdotessa a testa alta. Negli ultimi tempi ci siamo avvicinate. Forse merita il mio sostegno più di altri, in questo gruppo di disadattati. Senza esitazioni, pronuncio la mia promessa. Avete la mia parola. 

Inviato

"Bene, se non subiremo ritorsioni per il nostro fallimento, allora avete la mia parola. Per quel che vale fra due sconosciuti. Ad ogni modo faremo tutto quanto possibile per portare a termine la vostra richiesta." dico asciutto e sincero.

Inviato

Infine anche Roik e Sieg danno la loro parola. L'anziano abbozza un sorrisino "Bene ora sta a me mantenere la mia parola." Prende in mano l'oggetto e con un tono di voce decisamente più vivace e saccente inizia a parlare "Questo che vedete è uno dei quattro pezzi che compongono la leggendaria Lancia della Legge, un oggetto magico dagli enormi poteri e creato eoni fa dai Duchi dell’Aria, i Vaati, per riuscire a sconfiggere le orde della Regina del Caos comandate dal formidabile Generale Miska il Ragno-Lupo, un potente e spietato Tanar’ri che aveva spostato le sorti dell’infinita guerra tra il Caos e la Legge a favore dei primi. La Lancia venne usata dai Campioni dei Duchi dei Venti durante la battaglia di Pesh per colpire mortalmente il Generale Demone. Ma il contatto della Lancia, pregna di Legge assoluta, con il Caos presente nel sangue di Miska creò una spaccatura nel tessuto del Multiverso. La Lancia si frantumò in quattro pezzi ed attraversò la spaccatura planare e si sparse nel Multiverso. Il Vaati che impugnava la Lancia si lanciò anch’esso attraverso la spaccatura sigillandola. La scissione della Lancia salvò Miska da morte sicura, ma una buona parte del suo essere rimase nella Lancia, lasciando il generale storpio. Dovete sapere che in origine la Lancia era tutta di un argento brillante, ma il sangue caotico di Miska si intrise nella sua asta rendendola nera come l'ossidiana. A questo punto però Miska era ormai fortemente indebolito ed il resto dei Duchi del Vento riuscì ad averne ragione e lo imprigionarono in un bozzolo di pura Legge e lo scaraventarono nelle profondità del Pandemonio. Con la sconfitta di Miska, l'alleanza Obyrith messa in piedi dopo l'unione tra lui e la Regina del Caos si spezzò. A peggiorare le cose per il Caos i Tanar’ri si ribellarono ed i celestiali dei Piani Superiori approfittarono della situazione e lanciarono un'invasione nell'Abisso. Gli Obyrith furono quasi ridotti all’estinzione e la Regina del Caos si ritirò in uno degli strati più bassi dell’Abisso, noto come la Palude dei Vapori, dove si dice si trovi tutt’oggi. Da allora la Regina del Caos vive nella speranza di estrarre l'essenza di Miska dalla Lancia, così da poterlo liberare dalla sua prigione e porlo nuovamente alla guida degli eserciti del Caos e far ripartire la guerra."

• Mi piace 1
Inviato

Roik

come sempre in questi casi, mi mordo la lingua per evitare battutacce che potrebbero farci incenerire con uno schiocco di dita, l'idea di infilarmi in una rovina nanica non mi entusiasma poi tanto, ma visto che pare essere l'unica cosa in grado di sbloccare questa situazione acconsento anche io alla fine 

Inviato

Zevanur

<<Sapiente: dite di non volervi inimicare Nesea... ma che posizione prendereste in uno scontro tra queste forze? Stiamo parlando di un oggetto magico leggendario e potente e voi invece pensate a quel rubino: perchè?>> dico con tono rispettoso, anche se non riesco a trattenere l’enfasi.

Inviato

L'anziano sembra ancora assorto nel racconto che ha fatto e non risponde subito alle parole di Zevanur. Poi come se si riprendesse da una specie di concentrazione dice "Non sono minimamente interessato a questo scontro, ne ad un lato  ne all'altro, penso che gli estremi siamo sempre in qualche modo pericolosi."

Si rigira un attimo l'oggetto fra le mani e sembra che lo osservi con intensità "Sono molto attratto dalla Lancia, non tanto per il potere che porta con sé quanto per la storia che si cela dietra di essa. Sono sempre stato affascinato dai Vaati e dalla loro cultura, ma è sempre più difficile trovare testimonianze ed artefatti di quei tempi." Quindi fa un sospiro e solleva i suoi occhi grigi e traslucidi verso gli Spacca-Teschi "Ma esso è un oggetto al tempo stesso potente e pericoloso e se è ricomparso ed il fato lo ha fatto pervenire nelle vostre mani è perché il problema lo dovete risolvere voi ed io non voglio attirare attenzioni totalmente indesiderate."

• Crea nuovo...