Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Mentre Gork, Zevanur ed Egut si dirigono verso lo stretto corridoio che conduce alla scala a pioli che sale verso la botola nel soffitto, Roik, spalleggiato da Shari e Mellymnia, oltrepassa la porta appena aperta per vedere meglio la stanza che si cela oltre di essa e cosa contiene. Ma non appena oltrepassa l’uscio intravede all’ultimo che ci sono due uomini appoggiati contro le pareti ai lati della porta, uno dei quali sopra una cassa, che lo caricano immediatamente con delle lance costringendolo ad arretrare, colpendolo entrambi all’altezza del costato (-9 PF) e scaraventandolo a terra. Quindi le due guardie si ritirano di nuovo all’interno della stanza dietro le pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Vedo il mio compagno Roik crollare a terra sotto i colpi delle lance di due umani che ci stavano aspettando C###O ROIK! Poggio una mano sul suo corpo, mentre la rabbia inizia a divorarmi. Conscia di non poter far nulla per curare il mio amico, mi alzo in piedi SPORCHI UMANI VI FACCIO A PEZZI!

@DM Azione

Spoiler

Entro nella stanza subito dopo Gork col maglio alla mano (o tentiamo di farlo), vorrei tentare di Spingere una guardia (quella su cui non si focalizza Gork) per buttarla a terra.

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Mi sto dirigendo verso la botola quando sento un urlo di dolore e qualcosa che cade a terra mentre gli altri miei compagni reagiscono con sorpresa e rabbia. Subito mi volto e torno indietro per capire cosa stia succedendo. Vedo Roik disteso a terra, gravemente ferito, svenuto forse persino morto. La porta è spalancata ma dei suoi avversari non c'è traccia, forse se ne stanno nascosto dietro la parete o forse hanno battuto in ritirata tattica. Non mi interessa in questo momento voglio solo il loro sangue.

"Portalo via." ordino a Mellymnia che vedo già china e con una mano su di lui "Egut, presto." sollecitandola a prendersi immediatamente cura del nostro compagno, mentre con rabbia silenziosa mi lancio verso la porta chinandomi in parte dietro la mia ascia bipenne che impugno alla base della sua testa ed utilizzo come uno scudo sfruttando la sua ampia superficie piatta. Non appena varcata la porta faccio scorrere il manico lungo le mie mani allentando la presa e sfruttando la gravità per poi ristringere le mie mani nel punto giusto per impugnarla e roteando su me stesso, quasi senza guardare, eseguo un potente attacco verso una delle due guardie dietro le pareti.

Spoiler

 

Azione di Movimento: mi dirigo oltre la porta.

Azione Bonus: entro in Furia

Azione di Attacco: Attacco standard +5, 1d12+5 taglienti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Sollevo il simbolo sacro di Luthic, chiedendole di lenire le ferite dei miei compagni. "Proteggi i miei fratelli e le mie sorelle" 

Spoiler

Uso Channel Divinity  (preserve life): curo qualunque creatura entro 9m di un totale (da dividere tra tutti i bersagli) di (5xlv)hp. Massimo 1/2hp totali per creatura recuperati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

Sollecitata da Gork, Mellymnia sposta il corpo di Roik in modo che non rischi ulteriormente e non sia d’intralcio agli altri. Nel frattempo Egut richiama a sé il potere della sua dea ed un alone marrone verde avvolge tutti i suoi compagni che sentono alleviarsi leggermente il dolore delle ferite subite fino a quel momento ed addirittura vedono che la ferita più grave di Roik si rimargina quasi completamente e lui lentamente riprende i sensi.

A questo punto Gork infuriato scatta verso la porta seguito a breve da Mellymnia.

Appena Gork oltrepassa la porta due guardie poste ai lati della stessa cercano di colpirlo con le loro lance. Una viene bloccata dal piatto della lama della sua ascia posta a protezione, ma l’altra penetra la difesa improvvisata colpendolo in profondità al fianco destro (-8 PF). Inoltre dietro i due lanciere ci sono altre due guardie che imbracciano degli archi ed entrambe fanno partire una freccia, ma solo una centra il mezzorco colpendolo alla spalla sinistra (-6 PF).

Gork al massimo della sua rabbia fa roteare la sua grossa ascia verso uno dei due lancieri aprendogli uno squarcio nello stomaco da cui iniziano ad uscirne viscere e sangue. Lo sguardo stupito dell’uomo dura pochi istanti prima di crollare a terra nei suoi stessi liquami.

Alle spalle di Gork compare anche Mellymnia che colpisce alla testa il secondo lanciere piegandola ad un angolo impossibile. Il rumore di ossa che si spezzano decretano la morte dell’uomo che finisce contro la piccola libreria facendo cadere alcuni oggetti.

Anche Shari e Zevanur si precipitano all’interno e attaccano i due arcieri. L’attacco di Shari penetra le difese dell’umano trapassandone mortalmente il torace all’altezza del cuore, mentre l’altro arciere riesce in parte a deviare il colpo di Zevanur e la sua spada lo colpisce solo di striscio alla coscia sinistra, ma un’ombra furiosa compare di fianco ai due; è Gork che solleva nuovamente la sua ascia e colpisce l’arciere alla base del collo. Dalla ferita esce uno spruzzo di sangue e dagli occhi dell’umano sparisce ogni traccia di vita.

Gli Spacca-Teschi si avvedono che nella stanza è rimasto solo un uomo non più giovane che indossa una mezza armatura e che impugna saldamente con entrambe le mani una grossa spada. Si trova tra un armadio ed un grosso letto ed alle sue spalle si intravedono una donna che vi guarda terrorizzata e che sta stringendo a sé una ragazzina piangente.

L’uomo sembra pronto a morire per difendere le sue femmine e quasi urlando vi dice “Cosa volete? Ho dell’oro. Prendetelo tutto, ma lasciate in vita mia moglie e mia figlia in cambio!

Piano Superiore

[NDG]

Spoiler

Grazie all'intervento di Egut, Gork, Mellymnia, Shari e Zevanur recuperano 2 PF a testa, mentre Roik ne recupera 7 PF.
La situazione prima dello scontro dovrebbe essere:

Egut: 24/24
Gork: 31/35
Mellymnia: 23/36
Roik: 7/24
Shari: 25/28
Zevanur: 24/25

Sopra la mappa della stanza nella sua interezza. La "X" rossa indica il punto in cui c'è l'uomo e le femmine sono alle sue spalle.

Egut e Roik sono ancora fuori dalla stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

Come se potessi impedirci di prendere entrambe le cose AHAHAHAHAHA!!! ridacchio divertita mentre carico l'uomo col martello.

@DM

Spoiler

Il mio obiettivo è di buttare da parte l'uomo (spingere per buttarlo a terra) per prendere la bambina, ma se lo ammazzo poco mi frega :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Orchesco

Spoiler

Ah, intendi come l'uomo che avete ammazzato di sotto? Anche lui avrebbe potuto aiutarci nel trovare quello che stiamo cercando. E vada per l'accordo dunque inizio a stufarmi della diplomazia occasionale.

 

D'accordo allora vecchio, le informazioni che cerchiamo, in cambio della vita di tua figlia dico indicando la bambina con la mano libera Falla avvicinare a me cosicché possa legarla, ovviamente non posso rischiare che corra in giro a dare l'allarme, però ti prometto che la lascerò vivere, se ci darai quello che cerchiamo: un oggetto cilindrico metallico di color argento con strane rune sopra, non so dirti se incise o disegnate. Dunque sai dov'è? Mentre faccio segno col dito di fare silenzio Shh, niente mosse che possano farmi cambiare idea per piacere.

@DM

Spoiler

Se il vecchio fa avvicinare la bimba, la lego ben stretta alla libreria. Se una delle due donne corre, la uccido. Se urlano per chiamare aiuto, carico in mezzo a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

"Mia figlia rimane qui dietro di me insieme a mia moglie!" risponde deciso e d'istinto l'uomo alle prima parole della mezzorchessa. Poi però quando Mellymnia prosegue la sua espressione ha un sobbalzo "Come fate a sapere del contenitore?" quindi solleva il sopracciglio destro e dice "Allora è questo il vero motivo dell'attacco..." fa una brevissima pausa come se stesse rimuginando su qualcosa e prosegue “se mi uccidete o fate del male a loro" e così dicendo fa un cenno con la testa verso le femmine "non vi dirò nulla! Voglio la vostra parola che ci farete uscire vivi dall'avamposto ed io vi rivelerò dove è nascosto!" il tono dell'uomo fa capire che non sta bleffando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

E sia, risparmieremo le vostre vite in cambio delle informazioni che vogliamo. Tuttavia mi sembra tu non abbia capito che faremo a modo nostro: getta le armi a terra e calciale distanti. Vi legherò tutti quanti e sarete liberi quando avremo finito qui.

Prendo saldamente il martello con le due mani in caso contrario, vorrà dire che faremo in un altro modo.

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

Riesco ad introdurmi nella stanza, ma al suo interno mi ritrovo circondato. Due lanciato ma anche due arcieri. La mia idea di usare l'ascia bipenne come scudo mi protegge da uno degli affondi dei guerrieri, ma una delle lance mi lacera il fianco così come una delle frecce la gamba, per fortuna entrambi senza gravi conseguenze grazie alla mia resistente costituzione muscolare ed anche ad un pizzico di fortuna. Egut l'avrebbe chiamata divina provvidenza.

Ad ogni modo, i miei avversari sembrano essere sprovvisti sia di una che dell'altra perché i miei attacchi non lasciano loro scampo, così come quelli dei miei compagni che, per prima Mellymnia, mi seguono oltre la porte per darmi manforte e vendicare quel che ha subito Roik.

Giungiamo in quelli che sembrano essere le stanze private di chi forse è a capo dell'insediamento. "Sono al comando di questo gruppo. Accolgo le tue richieste e ti garantisco che io ne loro vi uccideremo se collaborerete. Ora parla! Non abbiamo tempo da perdere." dico in tono fermo, lo sguardo sicuro, la mano che va al petto con un gesto deciso e forte ad avvalorare la mia promessa. Nello sguardo non vi è però nessuna gentilezza o compassione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

L'uomo solleva lo spadone davanti a sé pronto a ricevere l'attacco di Mellymnia tra i due sembra proprio che stia per scatenarsi lo scontro "Che bisogno hai di legarci. È tutto nostro interesse seguirvi fuori di qui... l'assedio è solo un diversivo vero? Siete in troppi là fuori se volevate distruggere l'avamposto l'avreste già fatto. Mi prendi forse per uno stupido!" dice con un tono di sfida.

Ma prima che la situazione degeneri arriva Gork “Bene vedo che c’è qualcuno tra di voi con cui è possibile parlare con onore. Visto che tu sei il capo se mi prometti che ci condurrete fuori dall’avamposto sani e salvi e poi ci lascerete andare via liberamente io vi dirò subito dove trovare l’oggetto che state cercando.” La donna continua a guardare con terrore gli Spacca-Teschi. È chiaro che lei non si fiderebbe di loro e della loro parola, ma non dice nulla e si limita a stringersi al petto la ragazzina. Entrambe hanno lunghi capelli castano-biondi, ma mentre quelli della ragazzina sono sciolti, quelli della donna sono invece legati a formare un’unica treccia. Le vesti di entrambe sono abbastanza eleganti e la somiglianza dei visi non mette dubbi sulla loro parentela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Orchesco

Spoiler

Allora, a me sta bene lasciarli vivere, ma con le dovute precauzioni. Assolutamente non li portiamo con noi, e anzi, se continua propongo di passare subito a metodi più rapidi e consoni.

Tra l'altro quest'uomo sta cercando di prendere tempo con tutte le sue allusioni, ed il fatto che sappia così tanto è un ottimo incentivo a non lasciarlo in vita.

Sono abbastanza propensa a passare sopra all'insulto che mi hai regalato vecchio.

Non voglio che mi seguiate fuori di qui, tantomeno mi interessa portarvi in salvo dalla battaglia. Vi legherò così sono sicura di non dovervi uccidere dico prendendo la corda Ora decidi, corda o martello?

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

"Umano, non minare la mia pazienza e tantomeno la mia benevolenza! Hai chiesto di avere salva la vita per la tua donna e tua figlia, poi hai voluto includere anche te. Adesso mi chiedi persino di lasciarvi andare. No, questo non te lo posso concedere. Ora che sai il motivo per cui sta succedendo tutto questo, non posso permettermi che tu torni a dirlo al tuo re. Verrete con noi, vi sarà fatta salva la vita. Il mio capo deciderà se incarcerarvi o farvi schiavi. E bada di accettare immediatamente, perché se il tempo che mi stai facendo perdere mi sembrerà più di quello che avrei risparmiato ad uccidervi subito e continuare con la nostra missione, allora non esiterò a perdere un altro istante." dico in tono ben più minaccioso, ma senza avvicinarmi o mostrare intendi ostili.

Spoiler

Test di Gruppo di Intimidire (beneficio del bonus di Intimidire più alto fra di noi)

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Orchesco

Spoiler

Che? Non li portiamo con noi, assolutamente! La regina ha detto ne schiavi ne prigionieri ti ricordo, parole di Dragak! oltretutto vuoi scalare le mura con questi pesi morti? E che succede se per caso ci scappano o siamo costretti a lasciarli indietro? E se attirano le guardie? FOLLIA, pura follia!

Li leghiamo e li lasciamo qui, gli umani di sicuro non faranno loro del male, e la battaglia terminerà subito dopo che avremo finito, senza contare che sono più al sicuro qua dentro che la fuori.

Per il fatto che non parlino dei nostri piani me ne occupo personalmente. Se accettano bene, altrimenti li uccidiamo e basta, lasciando in vita la bambina magari, che non mi sembra una minaccia.

@DM

Spoiler

Quanti anni ha la bambina, ad occhio e croce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Notte]

L'uomo socchiude gl’occhi fino a che diventano due fessure mentre guarda prima Mellymnia e poi Gork mentre parlano, poi fa un sospiro deluso “Immaginavo che non ci si potesse fidare e che non ci fosse onore in bestie come voi, ma dovevo provarci… almeno per loro… Rowan, Shandri vi amo!” L’uomo scatta in avanti verso gli Spacca-Teschi mettendosi fra loro e le due femmine, mentre dietro di lui vedete la donna far bere qualcosa da una boccetta che teneva in mano alla ragazzina e poi berla lei stessa, quindi la donna abbraccia ancor più forte la ragazzina piangendo sommessamente.

1° ROUND

L’uomo si scaglia verso Mellymnia, ma la mezzorchessa è pronta e cala il suo maglio verso l’uomo che però nonostante non sia più un giovanotto schiva abilmente il colpo, poi solleva rapidamente il suo spadone e per ben due volte lo porta al corpo di Mellymnia che riesce a deviare il primo attacco con il manico della sua arma, ma non riesce ad evitare il velocissimo secondo colpo che la ferisce alla coscia destra (-11 PF).

Gork affianca immediatamente la compagna e sferra un possente colpo con la sua ascia che colpisce duramente l’armatura all’altezza del braccio destro. L’ammaccatura che lascia così come la smorfia di dolore fa capire chiaramente che il colpo ha fatto male all’uomo.

[NDG]

Spoiler

In sequenza di iniziativa possono intervenire prima Zevanur (@Kaireddin) e poi Shari (@Aya), mentre in questo round possono arrivare nella stanza anche Egut (@Pippomaster92) e Roik (@Voignar) in questa sequenza e dal prossimo round intervenire anche loro.

Tenete presente che al momento nessun altro può affiancare Mellymnia e Gork nel corpo a corpo, non c'è abbastanza spazio. E' palese che Gork non è più in Ira.

La ragazzina avrà circa una dozzina d'anni.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

orchesco

Spoiler

"Non ho affatto detto che li avremmo portati dalla regina. Una volta consegnati a Dragak Tov, sarà lui a decidere del loro destino. Io ho promesso che fintanto che saranno sotto la mia tutela ne io ne coi gli avremmo fatto del male. Una volta consegnati a lui, me ne lavo le mani, ho mantenuto il patto. Non mi pare che tu abbia poteri magici che possano condizionare i loro i ricordi, quindi non vedo come tu possa assicurarti che non parlino. O li ammazziamo o li portiamo via con noi." dico lanciando un'occhiataccia alla barbara per la sua insubordinazione.

Mentre discuto con l'orchessa, l'uomo abbandona ogni speranza di potersi fidare di noi e si lancia disperatamente all'attacco aggredendo Mellymnia e riuscendo anche a ferirla. Non c'è più spazio per le parole ma solo per le armi. È il momento che la mia arma faccia spazio fra le carni di quest'uomo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Entro ancora barcollante nella stanza, tenendomi la ferita al petto e cercando di non fare troppe smorfie per il dolore. Sento a grandi linee la comversazione, ma abbastanza per capire che la Vandala ancora non ha imparato ad usare prima il cervello e poi le braccia. Che detto da uno come me è quasi un complimento Onore, umano? Poche cose sono più sacre per gli orchi! E tu? Non trovi più onorevole accettare la sconfitta e non rendere orfana tua figlia? O speri che vederti morto davanti a lei la salvi da quelli che stanno sfondando i cancelli? Getta la spada e avrete salva la vita! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia "La Vandala di Westgate" (Barbara Mezzorca)

@Orchesco-Flashback pre-attacco del vecchio

Spoiler

Tu cosa usi per parlare? La lingua giusto? Basta tagliarla via. E per assicurarsi che non trovino altri modi di comunicare, ovvero scrivere, gli tagliamo anche tre dita a testa!

Mentre Gork mi lancia la sua occhiataccia l'uomo sembra attaccarmi e mentre affonda con forza il suo spadone nelle mie carni guardo Gork piena di rabbia. Poi le due donne sembrano bere qualche strana pozione, Veleno probabilmente.

 

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...