Vai al contenuto

PG ricco, costi per castelli

Messaggio consigliato

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La domanda non è affatto banale secondo me caro Randy...non ricordo di una tabella che dia dei costi indicativi...ma mi sembra strano che non esista.

Se non esistesse è difficile calcolare,si dovrebbe tenere conto di molte cose...grandezza,numero di stanze,il personale,l'armamento...e chissà quant'altro...

Aspettiamo qualcuno più informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

su sharn ci sono i costi per le case nei vari quartieri...nei quartieri di lusso si va da 5.000 e 40.000 mo. inoltre, sfruttando l'oggetto magico fortezza di daern, puoi farti un'idea dei prezzi: l'oggetto costa 55.000 mo ed è molto magico. fai un po di proporzione e arrivi ad un prezzo indicativo ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure compri tutto il materiale necessario e un terreno grande ettari (che comunque non ti costerà più di 50 ooo), e compri al mago del gruppo la pergamena

di "fabbricare" e ti costruisci tutto da solo... castello, mobilia, e varie cose... che ne pensi?

Altra opzione: compri la lira della costruzione , che non mi pare costi più di 20 ooo; quest'oggetto, se preso da uno con intrattenere, costruisce in mezz'ora come non mi ricordo quanti giorni di lavoro di 100 uomini. Mica male, eh?

Quello che penso io è che un png si costruisce il castello con mezzi normali. Il pg può farselo da sè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo caduto ha dato una informazione molto buona (la stessa avrei dato io) ed aggiungo che nel manuale del master a pagina x dovrebbe esserci il costo complessivo di un vero e proprio castello (è una tabella che parte da casa piccola fino ad arrivare,per l'appunto,al castello).

Link al commento
Condividi su altri siti

pag 101 manuale del master (la stavo leggendo proprio ieri)

casa semplice 1.000 mo

casa grande 5.000 mo

palazzo 100.000 mo

torre 50.000 mo

fortezza 150.000 mo

castello 500.000 mo

castello enorme 1.000.000 mo

fossato con ponte 50.000 mo

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

ehi ragazzi...per il mio personaggio di livello 20 vorrei comprare un palazzetto;niente di che per ora visto che ho speso quasi tutto per l'equipaggiamento;-)

qualcuno ha idea dei costi di un palazzo?

io ho messo da parte 5000 monete d'oro,magari se è un po poco potrei arrangiare il tutto dicendo che ho preso un grande palazzo e che col tempo lo ristrutturerò tutto, e che le 5000 monete d'oro si riferiscono a una piccola parte appena risistemata..che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che esista un manuale che si occupa di ciò, ma non ricordo il nome e certamente non è in italiano...

contando che una nave lunga costa 100.000 mo, un palazza sontuoso, tipo quelli

con le cupole d'oro e tappeti dappertutto:-p

costi almeno 1 milione di mo...

tutto andando a naso, pero':-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se pensi che con un milione di euro ti prendi uno yacht molto più piccolo della casa che prenderesti con la stessa cifra..

e poi pensando che non serve sontuoso..basta un palazzo..normale,da considerare come una normale casa..dovrò ripiegare sul palazzo diroccato e infestato che compro a poco, tanto a livello 20 dei fantasmi chi se frega,li faccio fuori a colazione,e pian piano ci spendo un po di soldi per farlo nuovo e bello

Link al commento
Condividi su altri siti