Dr. Randazzo Inviata 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviata 6 Aprile 2007 Scusate la domanda e il topic forse banale, ma quanto fate costare 1 castello,1 torre, armeria, 1 laboratorio, 1 tempio, etc? C'è 1 minimo? C'è 1 massimo? Che proporzioni usate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 La domanda non è affatto banale secondo me caro Randy...non ricordo di una tabella che dia dei costi indicativi...ma mi sembra strano che non esista. Se non esistesse è difficile calcolare,si dovrebbe tenere conto di molte cose...grandezza,numero di stanze,il personale,l'armamento...e chissà quant'altro... Aspettiamo qualcuno più informato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 In effetti la cosa può essere interessante... dal momento che basta trovare 10000 monete d'oro (dietro l'angolo ovviamente) e non so come farglieli spendere. Chi chiede i costi di affitto di 1 casa mi coglie impreparato figuriamoci chi mi chiede quanto costa 1 costruzione o 1 nave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 su sharn ci sono i costi per le case nei vari quartieri...nei quartieri di lusso si va da 5.000 e 40.000 mo. inoltre, sfruttando l'oggetto magico fortezza di daern, puoi farti un'idea dei prezzi: l'oggetto costa 55.000 mo ed è molto magico. fai un po di proporzione e arrivi ad un prezzo indicativo . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Penso che lo stronghold builder guidebook potrebbe esserti utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Nel manuale 3.0 "il pugno e la spada" ci sono dei costi per quanto riguarda templi, monasteri e castelli.... se non mi ricordo male un castello grande, di quelli seri con mura, piccolo villaggio dentro le mura e con armeria costa 1.500.000 mo.....però è un castello fico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 sul manuale del master ci dovrebbero essere i costi per i castelli anche se sono poco dettagliati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Grazie x gli interventi. Certo che 1.500.000 m.o. sono tantini... pensavo meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Mi ricordo che oltre ai costi effettivi di costruzione e tempi, in quella cifra erano presenti anche l'arredamento, il personale e il cibo (per un anno).... in poche parole con quella cifra vivi nel lusso per un annetto buono... e cmq stiamo parlando di un castello!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Crown Bishop Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Oppure compri tutto il materiale necessario e un terreno grande ettari (che comunque non ti costerà più di 50 ooo), e compri al mago del gruppo la pergamena di "fabbricare" e ti costruisci tutto da solo... castello, mobilia, e varie cose... che ne pensi? Altra opzione: compri la lira della costruzione , che non mi pare costi più di 20 ooo; quest'oggetto, se preso da uno con intrattenere, costruisce in mezz'ora come non mi ricordo quanti giorni di lavoro di 100 uomini. Mica male, eh? Quello che penso io è che un png si costruisce il castello con mezzi normali. Il pg può farselo da sè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Tempo avevo calcolato quanti muri di pietra servissero per un castello di medie dimensioni, non mi rimetto a fare i calcoli ma mi pare che un chierico in un qualche mese (4-5) poteva farcela a fare tutta la struttura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Immagino che dipenda anche dal numero di braccianti all'opera. mi interessava il prezzo. Grazie x i suggerimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Angelo caduto ha dato una informazione molto buona (la stessa avrei dato io) ed aggiungo che nel manuale del master a pagina x dovrebbe esserci il costo complessivo di un vero e proprio castello (è una tabella che parte da casa piccola fino ad arrivare,per l'appunto,al castello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 7 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2007 pag 101 manuale del master (la stavo leggendo proprio ieri) casa semplice 1.000 mo casa grande 5.000 mo palazzo 100.000 mo torre 50.000 mo fortezza 150.000 mo castello 500.000 mo castello enorme 1.000.000 mo fossato con ponte 50.000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fireblower Bill Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 ehi ragazzi...per il mio personaggio di livello 20 vorrei comprare un palazzetto;niente di che per ora visto che ho speso quasi tutto per l'equipaggiamento;-) qualcuno ha idea dei costi di un palazzo? io ho messo da parte 5000 monete d'oro,magari se è un po poco potrei arrangiare il tutto dicendo che ho preso un grande palazzo e che col tempo lo ristrutturerò tutto, e che le 5000 monete d'oro si riferiscono a una piccola parte appena risistemata..che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 penso che esista un manuale che si occupa di ciò, ma non ricordo il nome e certamente non è in italiano... contando che una nave lunga costa 100.000 mo, un palazza sontuoso, tipo quelli con le cupole d'oro e tappeti dappertutto:-p costi almeno 1 milione di mo... tutto andando a naso, pero' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fireblower Bill Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 beh se pensi che con un milione di euro ti prendi uno yacht molto più piccolo della casa che prenderesti con la stessa cifra.. e poi pensando che non serve sontuoso..basta un palazzo..normale,da considerare come una normale casa..dovrò ripiegare sul palazzo diroccato e infestato che compro a poco, tanto a livello 20 dei fantasmi chi se frega,li faccio fuori a colazione,e pian piano ci spendo un po di soldi per farlo nuovo e bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Sul Manuale del DM a pag. 101 ci sono alcuni prezzi di edifici, magari puoi accordarti col master basandoti su quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fireblower Bill Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 100.000 monete per un palazzo...cavolo dovrò si accordarmi,sarà una dura battaglia..grazie mille dark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2007 Stronghold Builder's Guidebook è il libro che fa per te. Bellissimo (almeno se ti interassano queste cose)! Una piccola fortezza a due paini di 18x18 m costa 70000 mo ed è un buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato