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Il 5/2/2018 alle 18:43, Washitake ha scritto:

Riguardo il combattere con due armi mi confermate che una volta arrivato al lv 5 col mistificatore e prendendo quindi “incantesimi mistificati” posso tenere in mano due armi e lanciare comunque gli incantesimi all’occorrenza senza doverle riporre (incantesimi mistificati rimuove le componenti somatiche e vocali dagli incantesimi che lancio)? E anche la percentuale di fallimento dell’incantesimo non è più da tenere da conto se non è presente la componente somatica giusto?

Un incantesimo arcano privo di componenti somatiche non è soggetto alla percentuale di fallimento per il lancio degli incantesimi dovuta ad utilizzo di armatura e scudo. Quella percentuale in astratto rappresenta il grado di intralcio che lo scudo e l'armatura utilizzati dall'incantatore rappresentano per l'esecuzione delle complesse componenti somatiche richieste dagli incantesimi arcani e se un incantesimo arcano non richiede componenti somatiche perché ne è privo di default, come nel caso di Bladed Dash, o perché è stato influenzato dal talento di metamagia Incantesimi Immobili o capacità analoghe che funzionano come quella del talento di metamagia poco prima menzionato, ad esempio la capacità di Tricky Spells dell'Arcane Trickster, non incorre mai nella possibilità di poter fallire per il fatto che si indossino armature e scudi che danno una possibilità di fallimento


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