Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

vorrei avere qualche parere su questo mazzo che ho ideato seguendo la teoria dell'inserire le carte che piu' mi piaciono.

non credo sia un grimorio, data la mia inesperienza, di una chissa' quale competitivita' ma e' costruito in modo che ogni carta mi piacia quanto piu' e' possibile magari con un minimo di strategia....

e' principalmente Dimir ma nn e' di blocco.

TERRE

4 tomba d'acqua

4 distesa terramorfica

4 fiume sotterraneo

2 delta inquinato

1 mantoscuro casa dell'ombra

2 palude

2 isola

CREATURE

2 Circu lobotomista dimir

3 tagliaborse dimir

3 infiltrato dimir

3 domogurdia dimir

3 Szadeck signore dei segreti

MAGIE

4 cogliere l'inconcepibile

2 traumatizzare

4 doppio lancio

3 risucchio psichico

2 macchinazioni dimir

2 estrazione cranica

3 consultare i necrosaggi

4 terapia della cabala

2 rimescolare il miscuglio

3 grido di contrizione

quella che si puo' definire strategia, mi auguro sia semplice da capire....cercare di controllare il gioco e trasmutare le carte utili al momento giusto.

vorrei pareri su come migliorarlo, magari con carte Dimir o si vedra'....:bye:

Inviato

vorrei avere qualche parere su questo mazzo che ho ideato seguendo la teoria dell'inserire le carte che piu' mi piaciono.

non credo sia un grimorio, data la mia inesperienza, di una chissa' quale competitivita' ma e' costruito in modo che ogni carta mi piacia quanto piu' e' possibile magari con un minimo di strategia....

e' principalmente Dimir ma nn e' di blocco.

TERRE

4 tomba d'acqua

4 distesa terramorfica

4 fiume sotterraneo

2 delta inquinato

1 mantoscuro casa dell'ombra

2 palude

2 isola

CREATURE

3 tagliaborse dimir

3 infiltrato dimir

3 domogurdia dimir

3 Szadeck signore dei segreti

MAGIE

2 traumatizzare

4 doppio lancio

3 risucchio psichico

2 macchinazioni dimir

2 estrazione cranica

4 terapia della cabala

3 grido di contrizione

quella che si puo' definire strategia, mi auguro sia semplice da capire....cercare di controllare il gioco e trasmutare le carte utili al momento giusto.

vorrei pareri su come migliorarlo, magari con carte Dimir o si vedra'....:bye:

Dai non è malvaggio ma se fossi in te lo farei così (un altra lista for fun).... ma non lo prendere per intero :mrgreen: è controindicato..... :mrgreen:

4 Delta Inquinati

4 Tombe D'acqua

4 Fiumi Sotteranei

2 Uborg

3 Isole

1 Cabal Coffers

3 Infiltrato Dimir

3 Wurm Evanescente

2 Circù

3 Spettro Ipnotico

3 Deriva di fantasmi

4 Ovinizzare

4 Cogliere l'inconcepibile

2 Traumatizzare

4 Terapia della Cabala

3 Asportare

4 Spezzarune

3 Predire il temo

3 mox di Cromo

L'evanescente va in combo con ovinizzare e asportare è MOLTO più utile di Estrazione, gli spezzarune a parere mio sono più utili dei vari altri Counter, per le altre carte credo non ci sia bisogno di una Spiegazione..... :bye:

Ah!! come ultima cosa le carte del tuo deck sono 62 non so se te ne eri accorto......

Inviato

si, le messe di proposito 62 carte...credo che 2 carte nn mi disfino il mazzo...:banghead:

Assolutamente no! :-D

Se sono carte sgrassanti vale la pena...

Occhio solo alla mana base, che a volte anche solo per 2 carte sballa tutto! :-o

Ciaociaoooo :-D

Inviato

Assolutamente no! :-D

Se sono carte sgrassanti vale la pena...

Occhio solo alla mana base, che a volte anche solo per 2 carte sballa tutto! :-o

OT uffa non mi sono mai impegnato a seguire guesta storia della mana base.... :banghead::banghead:

Solo che a volte mi capita (con il Vecchio Tinker Clock sempre) vincevo alla grande solo se avevo meno carte del solito......... prima che mi finissi quel mazzo vincevo matematicamente al terzo turno, poi una volta finito, era grazia del cielo se finivo di quarto..... e stiamo parlando di sole 4 carte..... :bye:

Inviato

Metti la vista perforante con gli scacciarifiuti(combo).

:bye:

Cosa sono gli scacciarifiuti?? :confused:

Io metterei (se è solo for fun) le Cappe per avere sempre la pescata migliore. Ok anche per Predire il tempo suggerito da Eiden ;-) e metterei anche un paio di Tutori diabolici.

Nel Dimir (e l'ho imparato a mie spese) la pescata è la chiave vincente. Se riesci ad avere sempre la carta migliore (la combo Cogliere l'inconcepibile + Doppio lancio = 20 carte nel cimitero è devastante) al momento giusto è un mazzo eccezionalmente forte.

Inviato

Metti la vista perforante con gli scacciarifiuti(combo).

Il Setacciarifiuti, in inglese Junktroller, ovvero la artifact creature 0/6 Defender che mette una carta dal cesso sotto il mazzo...

La "combo" è mettergli una carta sotto, nominarla con la Vista e fargli girare tutto il mazzo (ma se ne gioca più di una? ;-))...

Inviato

Il Setacciarifiuti, in inglese Junktroller, ovvero la artifact creature 0/6 Defender che mette una carta dal cesso sotto il mazzo...

La "combo" è mettergli una carta sotto, nominarla con la Vista e fargli girare tutto il mazzo (ma se ne gioca più di una? ;-))...

Eh già... e con la fortuna che ho io, ne giocherà 4 di cui 1 sarà 2 carte sopra il mazzo! :-D

Inviato

mi e' sorto un dubbio che mi infastidiscie parecchio....la carta non terra da nominare per terapia della cabala deve essere istantaneo, stregoneria o creatura giusto? non si deve nominare il vero nome di una carta...o si:confused:

voi mettereste delle terre base assieme a qualche distesa terramorfica oppure levereste le distese per gli acquedotti Dimir?

infine....sarebbe meglio tenere 3 Szadeck(chiudere >_<) e un ''Mantoscuro casa dell'ombra'' che fa sempre comodo, oppure cavare il mantoscuro e un Szadeck e inserire 2 deriva dei fantasmi che noto essere molto buona, oppure 2 ipnotizzatori vedalken invece delle derive?

perfavore socorso.....*__*

Inviato

mi e' sorto un dubbio che mi infastidiscie parecchio....la carta non terra da nominare per terapia della cabala deve essere istantaneo, stregoneria o creatura giusto? non si deve nominare il vero nome di una carta...o si:confused:

No no, devi nominare proprio il nome della carta! ;-)

Se ad esempio pensi che stia giocando un mazoz a base goblin, puoi nominare "Warchief", e lui rivelerà la sua mano, scartando tutte le copie di quella carte (se presenti)

Ciao ciao

Inviato

qui di seguito apporto le ultime modifiche....rimane molto ''for fun'' ma spero di vincere ogni tanto, sorbole.....

TERRE

4 tomba d'acqua

2 distesa terramorfica

4 fiume sotterraneo

4 delta inquinato

2 palude

2 isola

CREATURE

2 tagliaborse dimir

4 infiltrato dimir

2 domogurdia dimir

2 Szadeck signore dei segreti

2 deriva dei fantasmi

3 spettro ipnotico

MAGIE

2 traumatizzare

4 doppio lancio

3 risucchio psichico

2 macchinazioni dimir

4 costrizione

3 tutore vampirico

acetto ancora consigli ^__^

Inviato

Ottimo lavoro!:cool:

Ecco un consiglio da prendere con le molle:metti 1 genio illuminato per replicare cogliere l' inconcepibile e altre magie...Questa sinergia se attuata è distruttiva ma se non hai il mana del genio perdi molto tempo, perciò soppesa bene se metterlo;prova a testarlo e se non gira in 2 partite di seguito lo togli.

Inviato

magari lo si potrebbe mettere nel side....purtroppo il costo di 7 mana, un po mi spaventa, pensando che c'e' anche Szadeck ma nel side c'e' lo vedo.....:-D....e se mi si presenta l'occasione di testarlo, cerchero' di farlo.

Inviato

Giudizio molto personale: il genio è una schifezza :-p

Primo perché si casta con 7 mana, poi perché hai bisogno di pacchi di mana per replicare i tuoi instant, e poi perché a parte "flying" non è un bel finisher!

Ma questa è una mia impressione!

Personalmente non ce lo vede bene in un mazzo che vorrebbe essere abbastanza veloce da deckare l'avversario prima che questo entri in azione!

Comunque provalo e facci sapere!

Inviato

ho un dubbio che ancora mi ''tormenta'' sebbene ne abbia gia discusso in precedenza.....sono ancora indeciso se il ciccione del mazzo debba essere Szadeck o Dranlu.

il primo oltre ad essere il capo della casata:-D e' forte,vola ed ha un effetto ottimo ma porta via 7 mana in un mazzo che nn ha velocizzatori.

il secondo e' un 3/3 che nn muore se sacrifichi permanenti( e puo' infastidirti come all'avversario) ma, l'effetto di Flashback sulle tue carte e' utilissimo...

nn riesco a decidere...help me:banghead:

Inviato

ho un dubbio che ancora mi ''tormenta'' sebbene ne abbia gia discusso in precedenza.....sono ancora indeciso se il ciccione del mazzo debba essere Szadeck o Dranlu.

il primo oltre ad essere il capo della casata:-D e' forte,vola ed ha un effetto ottimo ma porta via 7 mana in un mazzo che nn ha velocizzatori.

il secondo e' un 3/3 che nn muore se sacrifichi permanenti( e puo' infastidirti come all'avversario) ma, l'effetto di Flashback sulle tue carte e' utilissimo...

nn riesco a decidere...help me:banghead:

In un "macina" Szadeck tutta la vita, perché se io ti sparacchio due volte sul ciccio con un Helix sei in braghe di tela e senza permanenti, lui compreso! :-o

Ciao ciao :-D