Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 1 minuto fa, Zellos ha scritto: Devi scegliere gli incantesimi, poi ognuno ha la sua funzione xD l’unica differenza è che per lanciarli ci vuole 1 ora perché devi inscrivere i simboli. Aumentando il livello di simbolismo puoi farli in meno tempo. qualsiasi incantesimo? anche delle altre "classi"? allora se ho capito bene, scelgo dei poteri al normale costo di corruzione, poi per prepararne uno devo impiegare un'ora per disegnare la runa, a quel punto lo posso usare e non costa corruzione temporanea, giusto? una volta usato deve passare un'altra ora per ripreparare la runa
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 ah no l'uso del potere costa 1 punto corruzione anziché il solito 1d4, creare la runa non costa nulla
Zellos Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 7 minuti fa, Brenno ha scritto: qualsiasi incantesimo? anche delle altre "classi"? allora se ho capito bene, scelgo dei poteri al normale costo di corruzione, poi per prepararne uno devo impiegare un'ora per disegnare la runa, a quel punto lo posso usare e non costa corruzione temporanea, giusto? una volta usato deve passare un'altra ora per ripreparare la runa No, non qualsiasi incantesimo: hanno la lista, è scritto nel settore dei poteri. Quando scegli i poteri prendi 1 di corruzione, poi come hai scritto creare la runa non costa nulla, attivarla costa 1. Alti livelli in simbolismo cambia leggermente le cose. 18 minuti fa, Pyros88 ha scritto: usa simboli/rune per evocare i poteri e quindi imbrigliare il potere arcano e proteggersi dai suoi effetti collaterali? sospetto però abbia un minor potere rispetto ad un usufruitore della magia nella sua interezza. È molto meno “reattivo”, visto che necessita di 1 ora di iscrizione di simboli xD
Pyros88 Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 ma agli alti livelli/gradi di simbolismo quanto ci mette a lanciarne una?
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) 10 minuti fa, Zellos ha scritto: No, non qualsiasi incantesimo: hanno la lista, è scritto nel settore dei poteri. Quando scegli i poteri prendi 1 di corruzione, poi come hai scritto creare la runa non costa nulla, attivarla costa 1. Alti livelli in simbolismo cambia leggermente le cose. bhè se guardi la tabella a pagina 81 della guida avanzata, solo i poteri in grassetto sono legati ad un mestiere, gli altri se non erro possono essere scelti da chiunque. nel senso è possibile per un mago scegliere scudo benedetto della tradizione teurgia? per me sì ma usa 1d4 di corruzione anziché 1 punto solo Modificato 3 Febbraio 2018 da Brenno
Zellos Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 4 minuti fa, Pyros88 ha scritto: ma agli alti livelli/gradi di simbolismo quanto ci mette a lanciarne una? A maestro casti come un mago normale. Ad adepto puoi fare un simbolo estemporaneo ogni tot. 3 minuti fa, Brenno ha scritto: bhè se guardi la tabella a pagina 81 della guida avanzata, solo i poteri in grassetto sono legati ad un mestiere, gli altri se non erro possono essere scelti da chiunque. nel senso è possibile per un mago scegliere scudo benedetto della tradizione teurgia? Quello sempre ( nel senso che possono farlo tutti), ma non hai nessuna agevolazione per la corruzione.
Tunka Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 Se uno sceglie l'abilità stregoneria, poi deve cmq prendere uno per uno gli incantesimi? O almeno il primo è gratuito?
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 (modificato) La mia idea di PG è quella di un Goblin Simbolista, molto anziano. Piuttosto saggio e "civilizzato" rispetto alla media di quelli della sua razza. Da molto tempo a contatto con gli Ambriani, insegna infatti da anni alla scuola monastica di Yndaros ad altri giovani goblin lì ospitati. Purtroppo uno dei goblin sotto la sua guida recentemente è scappato rubando un artefatto importante e ora Gut (questo è il suo nome) è stato incaricato dalla Regina di recuperarlo. Modificato 3 Febbraio 2018 da Brenno
Pyros88 Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 molto anziano relativamente, mi pare che i goblin abbiano una vita massima di 30/40 anni. Crescono ed invecchiano velocemente, oppure vuoi che sia eccezionalmente vecchio per la sua razza?
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 4 minuti fa, Pyros88 ha scritto: molto anziano relativamente, mi pare che i goblin abbiano una vita massima di 30/40 anni. Crescono ed invecchiano velocemente, oppure vuoi che sia eccezionalmente vecchio per la sua razza? vecchio per la sua razza
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 non ho capito la differenza tra 2 ore fa, Zellos ha scritto: No, non qualsiasi incantesimo: hanno la lista, è scritto nel settore dei poteri. Quando scegli i poteri prendi 1 di corruzione, poi come hai scritto creare la runa non costa nulla, attivarla costa 1. Alti livelli in simbolismo cambia leggermente le cose. È molto meno “reattivo”, visto che necessita di 1 ora di iscrizione di simboli xD a livello adepto se ho capito bene non devi prepararli un'ora prima, si preparano con un'azione di combattimento sul momento. e poi si attivano al turno dopo con un'azione gratuita, corretto?
Zellos Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 1 ora fa, Brenno ha scritto: non ho capito la differenza tra a livello adepto se ho capito bene non devi prepararli un'ora prima, si preparano con un'azione di combattimento sul momento. e poi si attivano al turno dopo con un'azione gratuita, corretto? Corretto. Mentre a livello master fai tutto nello stesso turno. 1
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 I simbolisti non spendono punti corruzione permanenti quando imparano i poteri, ma quando imparano un rituale sì vero?
Zellos Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 37 minuti fa, Brenno ha scritto: I simbolisti non spendono punti corruzione permanenti quando imparano i poteri, ma quando imparano un rituale sì vero? Tecnicamente l’unico bonus è che la maledizione temporanea è SEMPRE 1.
Brenno Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 1 minuto fa, Zellos ha scritto: Tecnicamente l’unico bonus è che la maledizione temporanea è SEMPRE 1. nella guida avanzata dice che non si impiegano punti di corruzione permanente per imparare poteri dei simbolisti. mi chiedevo se la stessa cosa vale anche per i rituali. che poi leggo in giro che senza l'abilità ritualista i rituali non li puoi imparare
Zellos Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Inviato 3 Febbraio 2018 5 minuti fa, Brenno ha scritto: nella guida avanzata dice che non si impiegano punti di corruzione permanente per imparare poteri dei simbolisti. mi chiedevo se la stessa cosa vale anche per i rituali. che poi leggo in giro che senza l'abilità ritualista i rituali non li puoi imparare Non l’avevo visto. Comunque con ritualista impari 1 rituale ( di qualsivoglia scuola) e solo 1. Livello più alto non cambia la cosa.
Tunka Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 Resendo, se prendo l'abilità stregoneria ho un incantesimo aggratise o devo spendere exp anche per l'incantesimo? Intendo il primo ed unico iniziale
Regnina Corvo Inviato 4 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 Devi comunque spendere i punti. Uma abilità serva x saper lanciare un incantesimo. L'altra a subire meno corruzione quando lo lanci. Son 2 cose molto diverse 1
Tunka Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 8 ore fa, Regnina Corvo ha scritto: Devi comunque spendere i punti. Uma abilità serva x saper lanciare un incantesimo. L'altra a subire meno corruzione quando lo lanci. Son 2 cose molto diverse Ma quindi uno volendo potrebbe avere incantesimi senza avere l'abilità stregoneria?
Zellos Inviato 4 Febbraio 2018 Segnala Inviato 4 Febbraio 2018 1 minuto fa, Tunka ha scritto: Ma quindi uno volendo potrebbe avere incantesimi senza avere l'abilità stregoneria? Certamente. Nessuna tradizione è obbligatoria. È solo che ti proteggono dagli effetti collaterali degli incantesimi e dell’apprendere gli incantesimi.
Messaggio consigliato