Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1433737

@MaxEaster93 @DedeLord

Il conte che amministra queste terre e' un uomo ambizioso che mira a diventare Re. A tale scopo sta cercando di rinforzare il potere della sua famiglia combinando un matrimonio tra suo figlio primogenito e una principessa proveniente da un regno confinante. E' usanza che i due potenziali coniugi vadano uno in visita della famiglia e delle terre dell'altro. In questo momento la principessa sta visitando la vostra contea.

E' una giovane donna di 19 anni dai grandi occhioni verdi e dei lunghi capelli rossi raccolti in una treccia che le arriva fino al sedere. Normalmente una donna del suo calibro indossa abiti eleganti, dai colori sgargianti e fatti di tessuti pregiati ma le terre dalle quali proviene sono piuttosto selvagge e gli indumenti del suo popolo sono semplici e funzionali. In contrasto con sua pelle olivastra risaltano numerosi gioielli in oro. Vi e' stato detto che per la sua gente piu' oro uno ha addosso piu' la sua famiglia e' importante.

Oggi il Conte sta accompagnando la sua ospite per le sue terre. Secondo i piani la loro gita a cavallo dovrebbe terminare in cima ad una bassa montagna che si affaccia su tutta la vallata, offrendone una vista mozzafiato.

I due sono accompagnati da ben 10 guardie reali, la guardia del corpo della ragazza, Cisco e Wilhelm.

Cisco e' qui in qualita' di guida, e' stato lui a consigliare di salire sulla montagna ed e' stato lui a preparare tutto il percorso.

Wilhelm invece e' stato assegnato a guardia della vita del Conte esattamente come gli altri soldati del gruppo.

Avete gia' attraversato le campagne in lungo e in largo visitando alcuni villaggi lungo la via. Tutto il percorso e' stato progettato per mostrare la parte piu' ricca e prosperosa di queste terre. State per entrare in un fitto bosco quando una delle guardie alla testa del gruppo fa a tutti cenno di fermarsi. Ho sentito qualcosa, mio signore. Dateci il tempo di controllare il sentiero piu' avanti.

Un semplice cenno di assenso e due uomini partono in esplorazione. Durante l'attesa Broderik (il conte) continua a spiegare ad un annoiata principessa quanto l'economia della sua contea stia crescendo in fretta. Cisco nota che in lontananza, alle vostre spalle, si erge una lunga colonna di fumo nero da un piccolo agglomerato di case di campagna.

@darteo @Hobbes

E' periodo di mietitura e il sole illumina le colline del Ker mettendone in risalto il colore dorato del grano pronto per essere raccolto. Avete lavorato sui campi e state tornando alle vostre casa prima che faccia buio. Per le strette stradine di terra battuta c'e' molto movimento. Ci sono carri carichi di raccolto trainati da robusti asini e accompagnati da contadini con gli attrezzi ancora in spalla. Alcuni bimbi che giocano ai bordi della strada. Delle giovani ragazze impegnate in una accesa discussione su chi sia il piu' bello della zona. Stanno tutti tornando verso le loro case e li conoscete benissimo.

Vivete tutti quanti insieme in un piccolo agglomerato di case di campagna condividendo alcuni servizi, quali un bel pozzo, stalle, fienile, granaio etc...

Ogni notte di luna piena, da queste parti si usa festeggiare con musica e banchetti. Sono serate particolarmente allegre dove ci si scolla di dosso il peso dei proprio pensieri affogandoli in un fiume di alcol e risate.  Questa notte e' una di quelle e quando arrivate alle vostre case iniziano subito i preparativi.

Quin e' impegnato a cuocere della carne di maiale su di un grosso braciere. Ma il suo lavoro in questo momento non e' affatto facile. Infatti i nani sono molto rari in questo regno e i bambini lo distraggono in continuazione facendo di tutto per catturare le sue attenzioni e convincerlo a raccontargli altre storie sulle sue terre e sul suo popolo.

Ryanor, con l'aiuto dei suoi fratelli, sta montando un lungo tavolo che possa accogliere tutti quanti. Si accorge pero' che ha bisogno di alcuni attrezzi per sistemare una gamba storta e va al magazzino. Al suo arrivo vede un uomo uscire proprio da li'. Non riconosce il suo volto , non e' del vostro piccolo villaggio. Sembra giovane ed e' vestito con abiti colorati e stravaganti. Si insospettisce chiedendogli chi e'. L'uomo corre via senza dire nulla e prima che Ryanor possa fare altro viene investito da un'esplosione che lo butta a terra.

All'unisono la parete che unisce il magazzino al fienile salta in aria. La grossa struttura di legno inizia subito a bruciare e una grossa colonna di fumo nero si eleva verso il cielo.

• Risposte 119
  • Visualizzazioni 6,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Quint Sto punzecchiando la carne in cottura, tanto quanto i ragazzini stanno cercando di fare con me. Ho mantenuto un profilo basso per lustri... Un quantitativo di tempo che per noi nani potrebb

• Quint  

• Lo scheletro ci pensa su qualche istante, poi fa cenno di si con il capo. Vi racconto quello che so. Rianimano i cadaveri nella vecchia chiesetta del monastero. Quel luogo è ideale per svolgere qualsi

Posted Images

comment_1433739

Ryanor

On 03/02/2018 at 21:24, NinjaCow ha detto:

Delle giovani ragazze impegnate in una accesa discussione su chi sia il piu' bello della zona.

Faccio cenno alle donne che sono io il più bello della zona... per poi fargli cenno che non c'è più bisogno di litigare.

-.-.-

Mi ritrovo faccia a faccia con uno sconosciuto e mi metto in allerta.
Vorrei chiedergli se ha bisogno di una mano, così che possa parlare e rivelarmi informazioni sulla sua identità... ma l'esplosione mi tramortisce.
Non appena riprendo le forze osservo il fuoco.
Sono scioccato e spaventato. Il mio primo istinti è quello di fuggire ma non so se tra le fiamme c'è qualcuno in pericolo di vita.
Decido quindi di controlalre se ci sono dei feriti e/o delle persone intrappolate.

comment_1433886

Cisco

Descrizione

Reveal hidden contents

Mantenendomi un minimo in disparte, come sempre, accompagno il conte nella sua passeggiata attraverso le campagne della contea, prestando la massima attenzione al percorso che ci attende e che  ho attentamente perlustrato nei giorni precedenti. 
Il conte da sfoggio della sua parlantina con la giovane principessa, ma la cosa mi interessa ben poco e rimango concentrato su segni di possibili pericoli, la faccia imbronciata ed uno sguardo che dissuade chiunque dal voler iniziare una qualsiasi conversazione.
Di tanto in tanto osservo le poche nuvole che si muovono pigramente nel cielo sollevando il mento, assicurandomi che il tempo non abbia a cambiare a breve.

Perso nelle scrupolose attenzioni nello svolgere il mio compito che prendo sul serio, sempre fin troppo sul serio, mi irrigidisco quando una delle guardie segnala di aver sentito qualcosa ai margini del boschetto. 
Un cervo, probabilmente
Smontato dal cavallo, a cui riservo una debole carezza tra le orecchie affinché  non percepisca quel minimo di tensione che avverto ogniqualvolta si verifica un imprevisto, aspetto qualche istante, osservando di nuovo la zona.
..e quello?
Il piccolo filo di fumo nero che sale alle nostre spalle, in lontananza, cattura la mia attenzione.
...come ho fatto a non vederlo? Deve essere successo qualcosa..

Controvoglia, dopo una seconda carezza al cavallo mi avvicino alla scorta del principe.
"Mio signore?"
Aspetto un tempo sufficientemente lungo, per essere certo di avere l'attenzione del conte tenendo lo sguardo basso, in senso di rispetto.
"Si sta facendo tardi e forse sarebbe meglio rientrare. Inoltre..."
Abbasso la voce assicurandomi con una rapida occhiata alla principessa che non possa sentirmi.
"...temo ci sia stato un qualche problema nelle fattorie qui vicino. Vorrei andare a controllare."
una attimo di silenzio, serio,  poi termino in attesa di ordini
"Se potesse concedermi uno degli uomini della scorta andrei a verificare che sia tutto a posto per il ritorno, con il suo permesso ovviamente."

Edited by DedeLord

comment_1434032

Quint

Sto punzecchiando la carne in cottura, tanto quanto i ragazzini stanno cercando di fare con me. Ho mantenuto un profilo basso per lustri... Un quantitativo di tempo che per noi nani potrebbe esser paragonato a poco meno di qualche mese umano. Quelli del mio popolo non dimenticano tanto facilmente i torti, ancor meno i tradimenti e questo è sufficiente a tenermi blindato sulla mia reale provenienza. Dunque eccomi qui a farmi chiamare Barbabigia (o tutt'al più Barba),  inventarmi frottole su cose che questa povera gente non potrà mai appurare e a lavorare come bracciante.

Faccio sfrigolare le braci colandoci sopra il grasso. Mi manca il periodo in cui ragionavo da scavezzacollo, ma il destino, a volte, sa essere un gran bastardo.

Il boato mi destra dalla mia nostalgia. L'esplosione mi spiazza e commento la scena (per quanto sconcertante) con un lungo fischio tra i denti marci.

Non immaginavo che i fumi della m*rda di vacca potessero scoppiare come una pentola a pressione!

Sarà il caso di controllare che nessuno si sia fatto male... Onestamente non sono interessato a rischiare la pellaccia nell'infilarmi tra le fiamme, ma è invero che questo fatto rischia di attirare troppa attenzione al di fuori del villaggio. Un morto, poi, sarebbe ancora peggio...

Solo quando vedo che nessuno prende l'iniziativa, consegno il forchettone dello spiedo ad uno dei ragazzini e vado a passo spedito nei pressi dell'incendio.

Edited by Hobbes

• Author
comment_1434396

Cisco e Wilhelm

Reveal hidden contents

Ryanor e Quint

Reveal hidden contents

comment_1434502

Cisco

Nel bosco.

Reveal hidden contents

comment_1434515

Quint

Paese

Reveal hidden contents

Edited by Hobbes

comment_1434553

Willhelm 

Ascolto le parole del conte, rimango impassibile ma sono contrariato.

Un incendio in quel paese e dei rumori strani nel bosco proprio nel momento in cui visitiamo questi posto...anche un bambino direbbe che si tratta di un diversivo.

Avanzo lentamente vicino ai 2 nobili,scrutando la boscaglia e appoggiando la mia mano sull'impugnatura della spada.Vedo il soldato impiccato e agonizzante scendo da cavallo ed estraggo la spada osservando ogni singolo movimento tra i cespugli . Appare l'elfa e con facilità uccide il campione della nobile, da quella scena capisco che di fronte a me non ho un normale bandito .Il conte ha intenzione di attaccare, stringo forte la spada agguanto lo scudo e mi metto a protezione del conte e della sua futura moglie . Chi sei? E cosa vuoi dalla principessa?

Attacco chiunque si avvicini a loro.

@Dm

Reveal hidden contents

Edited by MaxEaster93

comment_1434841

Ryanor

@in paese

Reveal hidden contents

• Author
comment_1435365

Cisco e Willhelm

Reveal hidden contents