darteo Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 Ryanor Spoiler La situazione è disperata. Mi sfilo qualche vestito per aiutare a tamponare la ferita della figlia di Jan. Mi rivolgo poi al vecchio: dobbiamo portarla via da qui... riferendomi alla donna …e dobbiamo far ritirare tutti o moriremo! Spoiler Diplomazia +7 nel tentativo di farlo reagire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 Cisco Spoiler Colgo con la coda dell'occhio l'elfa stordire la principessa e richiamare una terribile creatura, più simile ad un'incubo che ad una cavalcatura. La scena mi distrae e consente ad uno dei non morti di lacerare le mie carni con i suoi sudici artigli. Speriamo non sia infetto.. Meno io mio colpo e abbatto il mio nemico, la situazione sembra darci una qualche speranza ma il barone pare allo stremo delle forze, ferito ed esausto. Per un istante accarezzo l'idea di imbracciare di nuovo il mio arco e piantare un freccia ben fatta tra le scapole della terribile elfa, ma dubito di riuscire nell'intento. "Possiamo fare ben poco per lei Willhelm, se non rimanere vivi! Coraggio, ce l'abbiamo quasi fatta, attacchiamo lo stesso bersaglio." Sibilo rapide parole ai miei compagni, spostandomi di lato e facendo di nuovo sibilare l'affilata lama del pugnale. Spoiler Azione Standard: Attacco il non morto più ferito: TxC +4 (1d4+3; 19-20/x2) Taglienti. Azione Movimento: Se possibile mi sposto di 1,5 per fiancheggiare con uno dei miei alleati. CA 17 PF 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2018 (modificato) Quint Spoiler Malcelo una smorfia di disgusto nel notare le orribili condizioni dell'occhio del mio assistito. Sarà più di un lustro che non apro la scarsella dei componenti, il cattivo stato di conservazione si fa sentire, complice anche che la mia memoria non è esattamente più come una volta. Mi sto sforzando di fare buon viso a cattivo gioco. Vedere che Ryanor continua a fare l'eroe, gettandosi per la seconda volta tra le fiamme, mi fa sputare a terra con sommo disappunto. Che vada al diavolo se gli puzza così tanto la vita! La frase è detta con una rabbia così profonda e recondita che non mi accorgo di aver già mollato un colpo ad uno dei morti viventi che mi è arrivato di fronte. Solamente il rumore di cavalli al galoppo mi trattiene dal non fuggire via di scena e mandare al diavolo anche l'intero paese. I fatti sono due... borbotto approfittando di avere i due fratelli a coprirmi i fianchi ... O sta arrivando l'esercito richiamato dal fuoco delle esplosioni... O si tratta di altri guai. In qualsiasi caso, ragazzi miei, ricordatevi del vostro caro Barbabigia che tanto coraggiosamente è venuto a salvarvi le chiappe! Modificato 12 Febbraio 2018 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2018 Willhelm Spoiler Rispondo a Cisco Neanche per sogno devo fare il mio dovere ed é quello di proteggere loro due. Prepara il tuo arco per l'elfa.Mio signore unultimo sforzo..continuo ad attaccare gli zombi. Spoiler Ca 21 Pf 14 TxC +5 danno 1d8+4 critico 19/20 x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Ryanor Spoiler L'uomo e' scosso e fa fatica a pensare ma dopo un po' decide di darti ascolto. Sfortunatamente la donna muore appena iniziate a spostarla. Ha tentato di dire qualcosa a suo padre prima di spegnersi, ma un fiotto di sangue le e' uscito dalla bocca soffocando le sue parole. La testa le diventa molle e penzola di lato, gli occhi sono ancora spalancati e rossi. Zio Jan bestemmia il dio della morte calciando alcuni detriti. Recuperate poi i due figli della donna e uscite fuori. Quint e Ryanor Spoiler Jul, il ferito, lotta con rabbia e non sente nemmeno le parole del nano cosi' e' Eirik a rispondergli dopo aver abbattuto un nemico con un colpo di pala. Non ce ne dimenticheremo, te lo assicuro. La battaglia continua, i contadini stanno cadendo uno dietro l'altro. Alcuni morti hanno appena smembrato uno dei fratelli di Ryanor quando quest'ultimo esce accompagnato da Jan e i suoi due nipotini. Il volto dell'uomo anziano e' tetro e i suoi occhi sono spenti, solitamente e' la persona piu' allegra di tutte e vederlo cosi' fa quasi impressione. Fanno capolino da dietro il granaio 8 guardie a cavallo. Indossano armature complete dal colore argenteo sopra le quali spiccano tabarde nere e gialle, i colori del conte. Ci mettono un istante a capire che hanno a che fare con dei non morti e li caricano senza esitazione. Questi guerrieri sono tra i migliori del regno e in poco tempo eliminano tutti i nemici rimasti travolgendoli a cavallo o smembrandoli a colpi di spada. Quando e' tutto finito venite interrogati dai cavalieri. Sono perplessi perche' non si aspettavano minimamente di trovare tutto cio'. Durante gli interrogatori spuntano fuori piu' di una volta i nomi di Ryanor, Quint, Jan e i due fratelli. Anche se con poco entusiasmo alcuni parlano di voi come di eroi che hanno saputo difendere il villaggio nel momento di maggiore difficolta'. Quasi tutte le famiglie del villaggio hanno subito perdite e si respira un aria pesante. Tutti sono in lutto, impegnati a raccogliere quello che resta dei loro cari. Cisco e Willhelm Spoiler Cisco con una rapida e precisa pugnalata decapita un morto gia' malmesso. Il suo corpo inanimato cade a terra con un tonfo sordo. Willhelm taglia di netto le gambe ad un altro nemico, il tronco del morto striscia a terra cercando di raggiungervi ed e' il conte a finirlo con un fendente che gli apre la schiena in due. Broderick poi gira su se stesso caricando un potente colpo che finisce l'ultimo nemico. L'elfa ha approfittato di questi ultimi istanti di combattimento per caricare la principessa svenuta sul cavallo e salire in sella. Si rivolge al conte guardandolo dritto negli occhi 100 persone in cambio della vita di Kasha, devono essere giovani e in salute... portali qui in catene e mi faro' viva io per lo scambio. Pensaci bene prima di rifiutare, sai bene che senza di lei tutti i tuoi progetti andranno in fumo. Hai 2 giorni per pensarci, se non vedo i miei sacrifici arrivare la ragazza muore. Cercate di raggiungere la donna, ma lei sprona il cavallo e se ne va prima che la possiate raggiungere. (Ho dimenticato che i vostri cavali sono stati uccisi dai morti durante l'imboscata) Spoiler Cisco attacca non morto con 7 danni 1d20+4= 15 colpito danni 1d4+3= 5+7= 12 nemico sconfitto Willhelm attacca un altro morto 1d20+5= 18 colpito danni 1d8+4= 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Ryanor Spoiler Quando la donna muore mi guardo le mani. Sono sporche del sangue di un cadavere e questo aggiunge altro orrore a tutta la paura che sto provando. Ma è solo quando vedo uno dei fratelli morire sotto i miei occhi che arriva il terrore. Nego l’evidenza, anche dopo che i cavalieri del regno hanno salvato ciò che rimane del villaggio. La mia mente si ribella all’idea che un mio fratello non esiste più. Mi sento svuotato. Copro mio fratello con un telo (se ne trovo uno) per poi andare alla ricerca di altri sopravvissuti della mia famiglia... ovviamente dopo l'interrogatorio delle guardie (in cui dico tutto quello che ho visto). Cerco di reprimere l’idea che possa essere successo qualcosa di brutto anche a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Quint Spoiler Quando il massacro ha termine tiro un amaro sospiro di sollievo. Ryanor è quello che ha perso di più tra noi due e, in tutta onestà, speravo che un tale disastroso evento potesse allontanarci dall'aratro e dalla zappa, le uniche opportunità che questo piccolo villaggio rurale è stato in grado di offrirci sin'ora. L'interrogatorio delle guardie, poi, non è di grande aiuto per l'umore generale, dato che per quanto sia disponibile a parlare di quel poco che sappiamo, glisso ogni domanda sul perché uno della mia razza si trovi da queste parti, liquidando i più insistenti raccontando qualche mediocre storia su quanto sia più bella la vita qui nel "mondo di sopra". Ovviamente la mia ascia è tornata avvolta nel suo panno, ben celata agli occhi di questi tutori della legge che probabilmente non avrebbero piacere a scoprire di dover trattare con un voltagabbana... Una pacca va all'amico assistendolo nel momento in cui è costretto a occuparsi del corpo di suo fratello. Tranne qualche colorita bestemmia, non abbiamo praticamente mai parlato di religione. Ignoro quali credenze abbia e se preferisca un dio rispetto ad un altro. Quando due vagabondi come noi si incontrano, c'è sempre altro su cui discutere che affidarsi ai luoghi comuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Cisco Spoiler L'ultimo non morto cade, la piccola radura è coperta di cadaveri che fino ad un attimo prima si muovevano mossi da vita innaturale. Sospiro, osservando la cavalcatura scomparire tra la vegetazione con la principessa e rimugino sulle ultime parole. Sacrifici? 100 persone? ma è follia Istintivamente guardo negli occhi il nobile, come in cerca di risposta, ma lo sguardo dura solo un istante. Rudemente torno alle mie abitudini, ossia pensare prima di tutto a me stesso. strappato un lembo del vestito da esploratore con i denti, fascio il braccio ferito alla meglio mandando un grugnito di dolore assieme ad una imprecazione. "Maledizione! Ma chi diavolo era quell'essere!" Ritrovato il controllo, mi avvicino ad una delle sue guardie appese per il collo ai rami di un grosso albero, esaminando il modo di tirala giù, ma non prima di essermi accertato che la scintilla di vita necromantica non brilli anche in questo cadavere. "Willhelm, dammi una mano. Dobbiamo tirare giù questi due poveretti, o diventeranno cibo per corvi." Più che da spirito di compassione, le mie azioni ora sono dettate dalla necessità di tenermi occupato, in attesa che il mio signore dica qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 Willhelm Cado in ginocchio, sono furioso con me stesso e con il nobile,batto qualche pugno a terra urlando ad ogni colpo. Mi rialzo rinfodero la spada,il mio unico pensiero ora é prendere io nobile per il collo e dirgli che ciò é accaduto per colpa della sua incompetenza e che se avessimo avuto i soldati che ha mandato in paese questo non sarebbe successo. Cerco di restare tranquillo, penso a quello che ha detto l'elfa e dico tra me e me questa é una follia... Cisco mi chiama per aiutarlo a scendere i 2 soldati,annuisco alla sua richiesta è faccio come dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Willhelm e Cisco Spoiler Il nobile e' scuro in volto e rimane in silenzio, immerso nei suoi pensieri. Non commenta affatto la situazione e solo dopo avervi aiutato a tirare giu' i due soldati morti vi dice Dobbiamo tornare al castello, in fretta. Senza darvi altre spiegazioni. Una volta alla fortezza Broderik ordina subito di far chiamare il mago di corte e i comandanti al suo servizio nella sala strategica, dove vi accompagna. E' un grosso salone rettangolare con delle comode sedie disposte tutto intorno. Sulle pareti sono appese armi, arazzi e trofei antichi. Al centro della stanza c'e' una grossa bolla violacea. Vi viene spiegato che e' una magia protettiva, tutto quello che succede al suo interno non puo' essere divinato, visto o udito all'esterno. Una volta al suo interno trovate un largo tavolo ovale ricoperto di carte, mappe della contea, del regno e persino del continente. Tra i vari strumenti di misurazione sparsi li' sopra c'e' una lunga pipa di legno, ed e' la prima cosa che il conte prende in mano. Forse sono stato scortese a non avervi parlato fino a questo momento, ma temevo che ci stessero spiando. Ho intenzione di salvare Kasha, ma allo stesso tempo non voglio sacrificare il mio popolo. Sarei una pessima guida al solo pensiero. Ora discutero' con i miei consiglieri per trovare una soluzione. Si siede e allunga la mano per prendere una scatolina di legno con delle rifiniture argentate. Anche se siete coinvolti in questa storia devo chiedervi di attendere fuori dalla bolla protettiva, sapevano della nostra escursione e conoscevano il nostro tragitto in anticipo per cui devono avere una spia qui in casa mia. Dice con disappunto Non posso fidarmi di nessuno. MA potrei avere bisogno del vostro aiuto piu' tardi, rimanete all'interno del mio castello e non fate parola con nessuno riguardo l'accaduto. Prende dalla scatolina una piccola quantita' di una radice tritata, dal colore bluastro, e la posiziona con cura nella pipa. Avete combattuto con valore oggi. Vi fa cenno di uscire. Per tutto il pomeriggio vedete persone entrare ed uscire dalla bolla e avete l'impressione che i colloqui del conte non avranno mai fine. Ryanor e Quint Spoiler Passate tutto il pomeriggio a spegnere gli incendi e ammucchiare cadaveri in attesa che arrivi un chierico per le funzioni funebri. In serata arriva al villaggio una carro scortato da 4 cavalieri. Vi spiegano che avete suscitato l'interesse del conte e che vuole parlarvi nel suo castello, sarete suoi ospiti per la serata. L'invito e' esteso anche ai due fratelli e Zio Jan. Quest'ultimo viene solo perche' non riesce piu' a sopportare la vista della sua casa sventrata dall'esplosione, ci ha lavorato tutta la vita. Inoltre il pensiero di aver perso sua figlia lo tormenta e ha bisogno di qualcosa che lo faccia evadere. I due fratelli invece rifiutano cortesemente dicendo che sono in lutto. Ma la realta' e' un altra. Stanno preparando tutte le loro cose per lasciare il villaggio. Hanno pensato che i morti che vi hanno attaccato devono provenire da qualche altro villaggio in zone periferiche della contea dove le truppe del conte non vanno a pattugliare perche' quasi disabitate o troppo lontane dalle fortezze. Vogliono andare a controllare cosa sta succedendo da quelle parti. E' la prima volta che entrate nel castello, ma non avete tempo per curiosare. Venite subito scortati in quella che i soldati chiamano la "sala strategica". E' un grosso salone rettangolare con delle comode sedie disposte tutto intorno. Sulle pareti sono appese armi, arazzi e trofei antichi. Al centro della stanza c'e' una grossa bolla violacea. Vi viene spiegato che e' una magia protettiva, tutto quello che succede al suo interno non puo' essere divinato, visto o udito all'esterno. Una volta al suo interno trovate un largo tavolo ovale ricoperto di carte, mappe della contea, del regno e persino del continente. Quando Ryanor e Quint entrano nella bolla protettiva al suo interno c'erano gia' Cisco, Willhelm ed il conte seduti ad aspettarli. Quest'ultimo vi accoglie dicendovi di sedere. I miei uomini mi hanno riferito cosa e' successo al villaggio e mi hanno raccontato del vostro coraggio. Siamo in un momento difficile e ho bisogno del vostro aiuto. Il conte spiega che c'e' una spia a corte e se dovesse mandare i suoi uomini migliori a salvare la principessa lo scoprirebbe subito. Ha bisogno di qualcuno la cui assenza non venga notata ma che allo stesso tempo sappia il fatto suo. Voi tutti avete esperienza nel combattere i non-morti e avete gia' dimostrato valore e coraggio, per questo vi ha scelti per una missione dalla massima importanza. Secondo i suoi rapporti chi controlla i non morti si nasconde in una zona quasi disabitata a sud della contea. Si suppone usino un vecchio monastero caduto in disgrazia come rifugio e che li' tengano in ostaggio una principessa. E' di vitale importanza che salviate questa donna, la sua morte porterebbe certamente ad un incidente diplomatico che potrebbe far scoppiare una guerra con un regno confinante al vostro. Vi offre in cambio prestigio, la possibilita' di vendicare i vostri morti e ovviamente del denaro. 300 monete d'oro a testa per la precisione. Se accettate dovete partire domani mattina, verranno messi dei cavalli a vostra disposizione. Prima pero' vi chiede se avete domande. Jan, un vecchio uomo alto e possente prende subito la parola Perche' un negromante dove rapi' una principessa? Cosa ci guadagna? E perche' hanno distrutto il nostro villaggio? Il conte annuisce pensando alla risposta piu' adatta Non sappiamo ancora quale sia il loro scopo. Visto il coinvolgimento di An'Kira potrebbero semplicemente essere degli esaltati, ma viste le modalita' e gli obiettivi che hanno colpito sembrerebbe che stiano mirando ad indebolire non solo la mia contea ma tutto il regno. Forse quindi lavorano per uno dei nostri nemici... possiamo solo fare supposizioni campate per aria al momento. Spero che siate voi a fare chiarezza. Jan incalza Ci state chiedendo de rischia' la vita e io sono un contadino, non un soldato. Se non torno vivo voglio che i miei nipoti prendono il denaro a posto mio. Accordato. Bene, perche' voglio proprio strappa' la lingua a quel figlio di put.ana che ha ammazzato mia figlia. Modificato 20 Febbraio 2018 da NinjaCow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 (modificato) Quint Ormai ho capito che Ryanor non ha più molto da dire. Lo lascio in pace facendo tutto il viaggio sino al castello, parlottando con il vecchio Jan. Al cospetto del nobile non smetto mai di massaggiarli il mento tenendo la mano sotto la folta barba esausta. Vada per i due uomini in arme e, forse Ryanor, ma proprio Jan a coinvolgerlo in questa faccenda da "ricchi", fatico a capirlo. Sembra quasi che voglia avere altri pezzi della scacchiera da sacrificare, intorniandocela, chiamandoci alfieri, invece che pedine... E' solo la prospettiva di guadagno che mi fa annuire. Ma mio caro e vecchio amico... Intervengo immediatamente dopo Jan. Per quanto trecento denari suonino come una piccola fortuna, mi sento obbligato a informare il conte, che ieri notte non hai perso solo la tua dolce figlia, ma l'intera casa. Frutto del sudore tuo e della tua famiglia. No, no, mi spiace. Saremo anche umili popolani, ma diamo un valore più grande alle cose. Io direi che si l'oro può essere sufficiente, ma tutti i danni, le morti e il dolore, non devono essere pagati di nostro pungo. Noi e i nostri concittadini siamo solo vittime. Lancio un occhiata eloquente ai miei due compagni. Son Barbabigia, mio signore. Mi inchino senza inginocchiarmi (i nani non possono e non vogliono farlo!), mostrando la tipica riverenza di uno del mio popolo quando si trova di fronte al più nobile dei re. E sono pronto a intraprendere questa missione, purché accettiate che i nostri sforzi siano ripagati l'adeguato e, per non arrecarvi grane di tipo burocratico e logistico, lasciate che siamo noi ad occuparci di amministrare una ben più piccola parte di quanto avreste speso nelle opere di risanamento e dei funerali del nostro villaggio. Spoiler Se riesco provo a contrattare sul compenso alzando quanto mi è possibile, magari cercando di ottenere un anticipo per equipaggiarci al meglio. Diplomazia +8 (conto già Fortuna dell'Archeologo che ho scalato dalla scheda). Modificato 20 Febbraio 2018 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2018 Cisco Rimango in disparte, ascoltando con attenzione, distratto solamente per un istante dall'aroma del tabacco da pipa che fuoriesce dal raffinato contenitore d'argento. Non male... Di tanto in tanto annuisco, come a voler sembrare assorbito dalle pessime spiegazioni che ci vengono fornite, mal celando una smorfia di rimprovero quando capisco che tutti i miei preparativi del giorno prima per un viaggio sicuro erano destinati a fallire ancor prima di iniziare. In realtà non perdo d'occhio i nuovi venuti, con i quali probabilmente dovrò condividere fortuna e gloria nei giorni a venire, dato che la ricompensa offerta già ha convinto il mio ego. Più fortuna che gloria, spero.. L'a proposta di recarci in un antico monastero abbandonato, con così poco preavviso per i preparativi mi incute un minimo di ripensamento, aggravato dalle parole del nobile che sembra non voler rischiare la sua guardia fidata. Rimango zitto, quasi fino alla fine. "Una mappa e un anticipo per l'equipaggiamento sarebbero utili, se possibile. Con così poco preavviso dobbiamo prepararci con ciò che possiamo." Parlo con delicatezza, o almeno ci provo cercando di non apparire preoccupato dalla piega degli eventi, continuando ad osservare di sottecchi gli altri membri dello strano gruppo che si va formando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2018 Ryanor Sono completamente sfinito e svuotato. Nel castello inoltre mi sento molto a disagio. Sono sporco di sudore, fuliggine e sangue. Mi sento debole… e mi sento ancora più debole nel vedere tutti quei cavalieri. Dopo che ci spiegano il problema e ci offrono dei soldi dico: io, veramente… non saprei cosa rispondere. Le monete mi servono sul serio… ma l’idea di combattere i morti e rischiare di finire sbranato vivo mi fa rabbrividire. Non mi vergogno di dire che ho paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 2 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Il 2/20/2018 alle 16:13, Hobbes ha scritto: Son Barbabigia, mio signore. Mi inchino senza inginocchiarmi (i nani non possono e non vogliono farlo!), mostrando la tipica riverenza di uno del mio popolo quando si trova di fronte al più nobile dei re. E sono pronto a intraprendere questa missione, purché accettiate che i nostri sforzi siano ripagati l'adeguato e, per non arrecarvi grane di tipo burocratico e logistico, lasciate che siamo noi ad occuparci di amministrare una ben più piccola parte di quanto avreste speso nelle opere di risanamento e dei funerali del nostro villaggio. Broderik sospira guardando il vecchio Vi assicuro che ricostruiremo gli edifici danneggiati del villaggio. I soldi delle tasse servono anche a questo dopotutto. Passa ora lo sguardo sul nano un po' scocciato dalla sua proposta. Ma ho gia' degli uomini che si occupano di queste cose di mestiere. Dubito possiate fare un lavoro migliore del loro, non mi sembrate ne un burocrate ne un carpentiere dopo tutto. Queste questioni non dovrebbero interessarvi troppo poi, siete persino uno straniero... (questo e' un regno di umani) Capisco inoltre che volete altro denaro ma vi posso assicurare che la mia riconoscenza vale ben piu' di 300 monete d'oro. La mia influenza puo' aprirvi molte porte. Il 2/20/2018 alle 19:15, DedeLord ha scritto: Rimango zitto, quasi fino alla fine. "Una mappa e un anticipo per l'equipaggiamento sarebbero utili, se possibile. Con così poco preavviso dobbiamo prepararci con ciò che possiamo." Il nobile prende una mappa dal tavolo e te la porge Mi aspetto che venga restituita al vostro ritorno. Posso inoltre mettervi a disposizione le mie armerie, potete prendere in prestito tutto quello di cui avete bisogno. Il 2/23/2018 alle 00:22, darteo ha scritto: Dopo che ci spiegano il problema e ci offrono dei soldi dico: io, veramente… non saprei cosa rispondere. Le monete mi servono sul serio… ma l’idea di combattere i morti e rischiare di finire sbranato vivo mi fa rabbrividire. Non mi vergogno di dire che ho paura. Il conte scrolla le spalle e guarda Ryanor dritto negli occhi Mi hanno parlato di voi tutti come uomini coraggiosi, che hanno a cuore la propria gente. Il mio istinto mi suggerisce che siete gli uomini che fanno al caso mio vista la situazione... ma non posso certo costringerti. Considera questo, finche' la principessa non verra' liberata il mio esercito non puo' spazzare via i non morti e chi li comanda. Finche' loro la tengono prigioniera moriranno tanti innocenti, ho rapporti di attacchi lungo tutte le mie terre e per quanto i miei uomini siano impegnati in pattugliamenti non riescono a coprire tutti i villaggi. E la situazione e' particolarmente complicata, dal momento che se la principessa dovesse morire probabilmente ci troveremo in guerra con i nostri vicini. Questo regno potrebbe venire massacrato... e la vita per come la conoscete ora stravolta. Tu e tutti gli altri avete la possibilita' di fare la differenza e salvare innumerevoli vite. Continua ad osservare l'umano cercando di coglierne le reazioni. (Scusate il ritardo, sono stato ad Amsterdam qualche giorno e mi sono "perso") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2018 (modificato) Quint Al solito i ricchi son quelli con meno soldi in tasca e dalla risposta vagamente evasiva pare che non sarà possibile spillare più oro a questo nobiluomo. Biascico la bocca quando il discorso arriva al termine soggiungendo: Bene, vediamo quest'armeria cosa ha da proporre a voi legittimi abitanti di queste terre e ai nani stranieri come il sottoscritto. Batto le mani a dichiarazione del fatto che se questo accordo non ha alcun margine di trattativa allora ogni altra chiacchiera è solo tempo perso. Modificato 2 Marzo 2018 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Cisco Annuisco afferrando la mappa e dandogli una prima brevissima occhiata. "Sta bene per me." Poche parole, ma i miei pensieri corrono tutto il racconto del nobile signore e non riesco a trattenere un fremito. La situazione sembra complicata, molto complicata e la mia espressione si fa seria e cupa. Osservo con interesse gli altri membri della futura spedizione, prima di parlare. "Cercate di equipaggiarvi al meglio, la fuori non sarà una passeggiata." Detto ciò, come un maestrino di scuola, mi incammino dietro il nano a visitare l'armeria ma dentro di me non vedo l'ora di arrivare alla mia stanza e aspirare qualche buona boccata dalla mia pipa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 2 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2018 Ryanor In pratica... se mi nascondo non farei altro che rimandare l'inevitabile? Prima o poi dovrò riaffrontare i morti? Prima o poi li incontrerò di nuovo? ... Datemi un'arma, mio signore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxEaster93 Inviato 4 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2018 Willhelm Ascolto gli ordini dati e guardo gli uomini che mi accompagneranno per questa spedizione, miei occhi ora severi si posano piu spesso sull'uomo chiamato Ryanair .Quell'uomo mi fa pensare che ancora una volta gli ordini dati dal mio superiore sono poco saggi, una missione così importante deve essere affrontata da guerrieri scelti, capisco poi la mancanza di tempo e accetto le scelte fatte. Mi preparo per l inevitabile battaglia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaCow Inviato 6 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2018 (modificato) Prima che lasciate la stanza il conte vi informa che si unirà a voi in questa delicata missione anche l'apprendista del mago di corte. @Darakan Una volta raccolto tutto il vostro nuovo equipaggiamento vi mettete subito in viaggio. Seguite la mappa fino a raggiungere il vecchio monastero dove credete siano nascosti i rapitori. Il monastero e' stato costruito in una zona collinare ed è incastrato tra un laghetto e uno strapiombo. E' molto grande ed e costruito interamente in pietra, la struttura e' semplice e squadrata. La sua architettura esterna vuole dare l'impressione che il luogo sia povero e modesto. Quando siete usciti dal bosco seguendo un piccolo sentiero in terra battuta vi siete trovati di fronte alla torre del monastero. Un tempo probabilmente vi abitava il mastro dell'ordine che ha edificato questo posto. In alto, all'ultimo piano di quella torre c'e' un grosso corvo nero appollaiato all'interno di una feritoia. Sembra incuriosito dalla vostra presenza e vi fissa con insistenza. Ad eccezione di quell'animale non sembra esserci anima viva nei dintorni e l'unico rumore che giunge alle vostre orecchie è quello di un forte vento che smuove le fronde degli alberi. Su questo lato della struttura non vedete aperture. Ai suoi lati si estendono delle sottili mura alte poco più di un uomo, sono chiaramente costruite per oscurare la vista dei curiosi piuttosto che come difesa. Il muro alla destra termina dove inizia un profondo strapiombo e presenta un apertura a forma di arco. Il sentiero sul quale siete prosegue proprio in quella direzione. Anche il muro alla sinistra presenta un apertura a forma di arco, al suo interno potete vedere numerose tombe scavate nel terreno. Sopra ad ogni una di loro sono posizionate delle pietre con delle scritte incise sulla loro superficie. Molte di queste tombe sono state dissotterrate. Spoiler Nel prossimo post e in tutti quelli a seguire vi chiedo si specificare sempre la vostra CA, la CA alla sprovvista, l'iniziativa e il vostro valore di percezione. Si è appena aggiungo un nuovo giocatore, potete giocare le presentazioni in flashback mentre si va avanti. Modificato 6 Marzo 2018 da NinjaCow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darteo Inviato 6 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2018 Ryanor L’idea di essere accompagnato da un’apprendista del mago di corte mi rilassa. Raggiungiamo la struttura designata e la mia fantasia, alimentata dalla paura, inizia a galoppare quando vedo le tombe dissotterrate. Male… molto molto male! Allora… ditemi che abbiamo un piano! Vogliamo prima fare un sopralluogo delle zone esterne? @Dm Spoiler Cercare +4 per vedere se qualcuno ci sta osservando La mia CA è 14 CA colto alla sprovvista = 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato