Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il titolo dice tutto, non è uno scherzo, dopo mesi di latenza dal dnd 3.5 nudo e crudo, un mio vecchio gruppo di amici mi hanno proposto di tornare a giocare alla recente edizione.

INTRODUZIONE

L' ambientazione è inventata interamente dal master, da quel poco che ho capito dovrebbe trattarsi di uno scenario post fantasy apocalittico dove è appena stata fatta cadere l' ascesa di uno dei principi demoni ... (io odio ste cose).

Praticamente l' inquisizione è nel suo culmine, necromanti, non morti, creature extradimensionali e incantatori arcani sono perseguitati a destra e a sinistra (quest' ultima è una mia supposizione), compresi dai contadini che ricorrono a forconi, linciaggi e immolazioni in piazza pubblica.

Non so il perchè ma i nani (assurdità) sono stati quasi tutti sterminati, o comunque sono abbastanza rari da incontrare in questo periodo storico, addirittura da far applicare un LEP +1 alla razza classica da manuale base.

Ma non importa ! io il nano LO VOGLIO !

L' unica cosa è che non sono abituato a fare un pp come si deve, pensate un po a qualcosa che va oltre alla classica concezione del powerplayer, un essere assiomatico, perfetto in tutti i sensi, con, pancetta da trincatore di birra, barba folta raccolta a treccia da una fibbia di metallo battuto e instancabili gambe corte senza ginocchia !

STATISTICHE DEL PG

Si parte dal I° livello (da nano con lep +1 avrò l' esperienza spostata di un livello ... cioè per salire al II° devo arrivare a 6.000 px), si possono usare tutti i manuali pubblicati (soggiungo io ufficiali, visto che quelli non-ufficiali prorpio nn li digerisco a priori) compresi talenti, classi, equipaggiamento, razze e archetipi fatta ad eccezione dei non morti ... ovvero Ghostwalker e Liber Mortis no.

Detto questo, le caratteristiche devo ancora tirarle ma avvalendomi del sistema alternativo dei punteggi comprati dovrei approsimativamente avere:

18, 16,14, 14, 10, 8

La Classe pensavo portata sul corpo a corpo (guerriero) che mena in modo intelligente, non solo di attacco potenziato e spadone a due mani, e supportato da incantesimi divini (anima prescelta), ma gira che ti rigira tornerei sempre alla solita combinazione chierico/guerriero, buona percarità, ma con questo nano ultimo della sua stirpe (se non specie) aspiro a incontrare Moradin e dirgli di farsi da parte.

Come razza, se non si era ancora capito, il nano per forza, contando sempre il fatto che ho questo dannatissimo LEP +1 aggiuntivo anche per qualsiasi altra sottorazza.

Nei manuali delle razze di Faerun avevo visto che c'erano una marea di tipi di nani, ma non mi sono mai soffermato oltre su quelli Dorati. Se ce ne fosse uno un tantino meglio non ci penso due volte a prenderlo.

Insomma, con la storia del LEP +1 cosi aggratis mi è scattato l' allarme vendetta ... il master sa perfettamente quali sono i personaggi che prediligo, e consocendolo è probabile che lo abbia fatto in mio onore il bashtardo :mrgreen: , cosi vediamo di rendergli il favore e dare un senso al perchè sono stati sterminati ... :clapclap:

Se siete arrivati fin qui vincete una maglietta gratis dell' uomo del monte, in caso contrario accontentatevi di un succulento ananas fuori stagione ...

RIEPILOGO:

I° livello
[B]Razza[/B]: Qualsiasi nano
[B]Classe[/B]: Tank picchiatore tattico con incantesimi di supporto
[B]Caratteristiche[/B]: 18, 16,14, 14, 10, 8
[B]Manuali concessi[/B]: Tutti 3.5 ,[I]tranne Ghostwalker e Liber Mortis[/I]
[B]Note[/B]: indipendentemente da che sottorazza prendo +1 LEP comulativo[/CODE]

Aiut Dragon Lair vi prego mi serve veramente una mano sta botta, storia, psicologia, background e carattere ce l o gia tutto in mente bel definito e delineato, ma fare qualcosa di potente gia dal primo livello proprio non riesco a pensarlo XD !!!!!!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Inizio dicendo... +1 LEP senza nessun miglioramento??? (BHA!!! :confused: )...

CMQ... io ti consiglio di tenerti a caro il buon vecchio difensore nanico... CdP che in caso di smazzolamento offre grandissime protezioni (la CA può assumere valori esorbitanti).

Per gli incantesimi divini, a quanto mi hai fatto capire, ti serviranno eccome... se il tuo DM ti darà la caccia, allora preparati a curarti il meglio possibile... quindi direi... su per giù di andare con...

Guerriero (ai primi livelli)

Chierico (per avere un appoggio divino)

Difensore nanico (per migliorare la tua resistenza in battaglia)

...questi sono i miei consigli generali, non affronto livello per livello perchè dovrei anche sapere come pensi di caratterizzarlo...

-Codan-

Inviato

I Nani artici a mio parere si adattano molto alla classe di guerriero...solo che hanno un lep 2!!!+4 alla forza e +2 alla costituziome,-2 al carisma e alla destrezza.Immuni al freddo.

Dopo vedi te col master bastardo...:-D

• Amministratore
Inviato

mmmm... vediamo che si può fare...

Inizio con una versione "nano in scatola" abbastanza standard, poi mi dirai se vuoi fare qualcosa di più particolare (tipo un nano arcimago :grin:). Prendiamo il nano "standard", quello del MdG.

Ora, per prima cosa direi di partire come guerriero, utilizzando però i livelli di sostituzione razziale del Races of Stone. Intanto, al 1° livello hai il d12 invece del d10 (che sono 2 pf regalati), hai l'abilità conoscenze dungeon (che torna sempre buona) e il arma focalizzata in tutte le asce al posto del talento bonus (e direi che conviene). Il secondo livello di sostituzione non so se serve; al posto del talento ti dà un bonus ai danni contro orchi, goblinoidi e giganti, per cui teniamoci il talento bonus ;-). Poi si potrebbe andare su un pochino come guerriero, e fare un livello da mago, puntando alla CdP del Runesmith (sempre su Races of Stone), che diventa un incantatore arcano che può lanciare incantesimi in armatura pesante senza problemi già dal 1° livello. Il mago è comodo perché tui dà gratis scrivere pergamene, che è requisito della classe, ma se invece fai lo stregone, puoi approfittare di ulteriori livelli di sostituzione razziale, che al 1° livello in cambio del famiglio ti danno riduzione del danno 1/adamantio.

Potrebbe essere un buon inizio... un nano guerriero/stregone...

EDIT: c'è un dettaglio che non mi torna, perché il runesmith funziona sugli incantesimi preparati, ma non è nei prerequisti il fatto di preparare gli incantesimi... se non è stregone, è mago, insomma ;-)

Inviato

tutti i nani sono stati sterminati?vivono allo stato brado,strappati dai loro gloriosi regni per vivere in superfice? vedendo queste premesse io lo farei barbaro/druido: legato alle montagne,inc di cura, 9 metri di velocità base... poi te lo vedi orso nero e in ira? scappate tutti!

Inviato

Se vuoi fare il nano PP secondo me ti conviene farlo guerriero PURO.

Con un sacco di talenti per fare le cose più disparate (dal combattere con spadone all'usare lo scudo torre, etc etc), magari con una cavalcatura tipo grifone.

Se vuoi farlo distruttore direi barbaro.. visto che è uno dei pochi rimasti ci sta che la società nanica sia decaduta in miseria.

Se vuoi farlo più coerente con l'ambientazione (come dici tu con sta cosa dei non morti cacciati, esecuzioni di necromanti etc etc) puoi farlo Soldato della Luce: stesso attacco base di un guerriero, tempra alta, alcuni poteri, tra cui: scacciare non morti, individuare non mortie grazia divina (senza essere chierici). Ed hai pure compagni Energon (al 4° e all'8° livello) e pure guarigione rapida 2. (Dei e semidei) i requisiti sono più che raggiungibili a livelli bassi. In più può lanciare anche alcuni incantesimi.

Inviato

mmm...Nano...con LEP:+1...così a gratis...che pacco!!!

Cmq...che ne dici di un Chierico/Warrior/Deepwarden/Battlesmith/quello che vuoi del tipo martello di Moradin;-) ...questo x avere una CA abbastanza sostanziale,sommare sagg al danno dell'arma e fare x2 se impugnata a 2 mani...

Altrimenti fai un picchiatore Warrior/BrB/Berserker/Frienzed Berserk...con archetipo ferino,tutto impostato sul far danno in carica quindi con Att poderoso,truppa d'assalto(usando carica avventata),+ Karmic Strike così che appena ti colpiscono (se reggono) gli spiaccichi ulteriori attacchi d'opportunity?

Entrambe possono essere idee interessati...non aggiungo altro...fammi sapere tu se sei interessato ad una delle due,in questo caso si potrebbe cominciare a discuterne in maniera + approfondita...altrimenti sarebbe solo un'immenso spreco di tempo dilungarmi a fare Build che poi verrebbero scartate x via del fatto che non ti interessano...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Karmik strike dove si trova? come funziona?:confused:

Altrimenti fai un picchiatore Warrior/BrB/Berserker/Frienzed Berserk...con archetipo ferino,tutto impostato sul far danno in carica quindi con Att poderoso,truppa d'assalto(usando carica avventata),+ Karmic Strike così che appena ti colpiscono (se reggono) gli spiaccichi ulteriori attacchi d'opportunity?

Io direi che questa versione è perfetta...forse io farei solo frienzed b. senza il berserk normale....Ferino è ottimo ma questo ti da un LEP +1...poi se trovi il modo di diventare di taglia grande a tuo piacimento, fatti il WAR HULK. però questo lo consiglio a livelli epici perchè così non ti togli dell'attacco base.

Inviato

Sicuramente guerriero puro, magari mettendo quel bel 18 alla costituzione, per non rimanere indietro coi punti ferita! come talenti, a parte i soliti arma focalizzalizzata,att poderoso,arma specializzata, prenditi una bella presa della scimmia, che un'ascia da guerra nanica a 2 mani non è affatto male! Nel caso volessi prendere anche un livello da chierico, così per avere il dominio della forza o della guerra, valuta anche il talento potere divino, ma in questo caso tornerebbe utile anche il carisma...

Inviato

Karmik strike dove si trova? come funziona?:confused:

Karmic Strike è un talento che avevo letto e poi perso di vista (maledetta memoria) e ringrazio per avermelo fatto ricordare.

si trova sull'oriental adventures e sostanzialmente è una cosa per guerrieri con destrezza e costituzione alta: ti autoinfliggi un -4 alla CA ma ogni attacco che ti colpisce in mischia ti permette un attacco d'opportunità contro l'attaccante.

Con tanti PF e una bella DES + riflessi in combattimento attacchi anche 5 volte senza aver fatto ancora il tuo round (numero di nemici permettendo ;-))

la cosa più devastante sarebbe un nano monaco con voto di povertà, karmic strike e boh, qualche altra cosetta che adesso non so suggerirti. in quel modo se anche ti catturano le legnate volano!

la CA sale a manetta, i PF pure e soprattutto gli attacchi d'opportunità (il primo incremento di caratteristica eroico alla DES, il secondo alla SAG, il terzo alla COS). fossi in te metterei il 18 in DES, il 16 in COS (sembra sprecato ma con Karmic strike serve la des più alta possibile) un 14 in SAG e in FOR, 10 in INT e 8 in CAR, certo, se avessi punteggi migliori (tipo 2 18) sarebbe anche meglio ;-)

Fammi sapere che ne pensi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...