Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Angus McHoy

Ascolto i vari avventurieri aggiornarsi senza mettermi al corrente degli eventi e delle loro decisioni, che cerco di desumere al contesto. Ho detto di essere uno scienziato, non un indovino. Suddivisione dei compiti? Qualcuno potrebbe spiegarmi una volta per tutte quello che sta succedendo in queste terre e quale sarebbe il mio ruolo?

  • Supermoderatore
Inviato

Raza

Stiamo investigando sui rapimenti di bambini che stanno avvenendo di recente in queste zone e vogliamo fermarli. Abbiamo una serie di indizi ed idee da perseguire, ma vogliamo cominciare con un'opera di sorveglianza notturna.

Inviato

Ramagast

Confermo ciò che dice il piccolo uomo, nano. In questo villaggio creature malvagie rapiscono i bambini. Sono rimaste solo tre famiglia..., faccio una breve pausa mostrando tre dita, tre bambini. Nostro compito stanotte sarà presidiare le tre abitazioni facendoci dare una mano dalle guardie della guarnigione locale... e se riusciamo a catturare il responsabile, ben venga.

Inviato

Angus McHoy

Ora mi è tutto più chiaro, vi ringrazio. Dico a Raza e a Ramagast, iniziando a riflettere su che sostanze potrebbe essere utile portare con me. Fortuna che avevo già preparato delle soluzioni prima di partire. Credete che potrebbe esserci in gioco la magia? E quale sarebbe il mio ruolo all'interno del vostro piano?

Inviato
Spoiler

 

 

Ramagast

Sicuramente la magia c'entra, amico nano, altrimenti chiunque ne sia il responsabile non poteva eludere ripetutamente la sorveglianza delle guardie del forte per rapire così tanti bambini. E, per inciso, chi rapisce solo bambini può avere solo un obiettivo: ottenere il potere attraverso sacrifici rituali o estrazione di componenti anatomiche e fluidi vitali dai loro corpicini. Scusate la franchezza ma viviamo in tempi bui. Ci sarebbe anche una terza possibilità ma al momento è la meno plausibile per cui non voglio tenerla in conto.

Inviato

Angus McHoy

Sarà meglio tenere da parte qualche fialetta, allora. Come ho già spiegato ai suoi compagni, ho un metodo per annullare le energie magiche in movimento. Penso che potrebbe esserci parecchio utile, forse sarebbe meglio posizionarmi nel luogo più a rischio. Spiego agli altri, stringendo un pugno di rabbia quando sento le possibili motivazioni per questi rapimenti.

  • Mi piace 1
Inviato

Ramagast

I luoghi a rischio stanotte sono tre, buon nano: le case delle uniche tre famiglie rimaste con bambini, che noi sorveglieremo e che pensiamo saranno le prossime vittime dei misteriosi rapitori. Puoi coprire tutte e tre le postazioni?

Inviato

Angus McHoy

Dovrei essere ubiquo per ricoprire tutte e tre le abitazioni. Dono che, mio malgrado, non possiedo. Dico all'incantatore con il mio solito sarcasmo. Son proprio curioso di sapere con chi si debba incontrare l'halfling dalla lingua lunga. Beh, una cosa è certa: saprà come farlo parlare.

  • Haha 1
Inviato

Immeral

Ah, è vero. Mi ero dimenticato dell'appuntamento dell' halfling. Aspettiamo che tu torni con eventuali nuove informazioni? Non ti chiedo ancora con chi ti devi vedere, perché tanto so che non me lo dirai. Spero solo tu non sparisca  come Paimon...

  • Supermoderatore
Inviato

Raza

In realtà per stare tranquillo non mi spiacerebbe che mi seguiste, seppur senza presentarvi direttamente all'appuntamento. Magari potreste nascondervi in una stradina laterale così che se ci sia un'emergenza o se il mio contatto sia disposto ad incontrare altri, io possa chiamarvi.

Inviato

Angus McHoy

Annuisco alla richiesta dell'halfling, incuriosito da questo incontro tanto misterioso. Chi ci sarà mai di tanto pericoloso in questo paesino? Quando sarebbe questo incontro? Per capire se possa preparare un paio di soluzioni o dovrò cavarmela da solo. 

Inviato

Immeral

Bene, mi pulisco la bocca con l'angolo del tovagliolo e rimetto le posate sul piatto. Direi che allora siamo tutti d'accordo, accompagniamo Raza al suo incontro prima della missione notturna.

×
×
  • Crea nuovo...