DarthFeder Inviato 27 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Il vecchio oste si ferma sulle scale e si gira verso Paimon, osservandolo per un momento con i suoi occhi scuri. Certo che è vera quella storia, signore! Dieci giorni precisi tra un omicidio e l'altro, posso giurarlo sulla tomba di mia madre! È passata una settimana dall'ultimo caso ed in paese non sono rimasti che tre o quattro bambini ormai Il suo ghigno si allarga nell'orribile sorriso che ha già sfoggiato in precedenza: se volete assistere allo spettacolo non dovete fare altro che mettervi comodi ed aspettare conclude la frase con una roca risata che vi suona vagamente lugubre e fuori luogo dato l'argomento, l'oste ne parla come se fosse uno show da teatro piuttosto che l'opera di un killer seriale. In lontananza il rombo di un tuono preannuncia l'arrivo di un forte temporale.
Thorgar Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Paimon E cos'è, una scenografia studiata... Questo parla e partono i tuoni.. La ringrazio per la sua risposta. Lungi da me, insinuare che stava mentendo. Volevo solo essere sicuro. Affermo seriamente. Bene bene bene... Una settimana.. Quindi lei mi dice, che tra 3 sere il tutto si ripeterà?? Sono davvero incuriosito, ma cerco di celarlo. Ottimo.. Non mancano neanche tanti giorni... Un brivido di eccitazione mi scorre lungo tutto il corpo, mentre comincio a sfregami le mani, all'idea di quello che accadrà.
Brenno Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Immeral Guardo l'oste con un sopracciglio rialzato, quando questo sembra quasi divertito ed entusiasta di quello che sta accadendo sul posto. Appena si allontana ulteriormente mi rivolgo agli altri, ma vi sembra normale questo tipo?
The Scarecrow Inviato 27 Aprile 2018 Segnala Inviato 27 Aprile 2018 Ramagast Faccio una smorfia disgustata alle parole dell'oste. Pasteggio la mia colazione e attendo che l'oste vada via prima di discutere coi miei compagni di viaggio.
DarthFeder Inviato 2 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2018 L'oste tossisce rumorosamente e sputa un grumo di catarro in un fazzoletto di lino malconcio che ricaccia nella tasca dei semplici calzoni sgualciti. Si, mio curioso ospite, se quel bastardo rispetta il suo copione fra tre giorni si ripeterà tutto di nuovo: la notte tranquilla, poi l'alba accompagnata dalle urla della madre che troverà la culla o il lettino vuoto...o le imprecazioni del marito che troverà il lettino vuoto e la moglie sgozzata di nuovo la rauca risata ecco, inizia a piovere. Avete altre domande? chiede l'oste mentre grosse gocce di pioggia iniziano a picchiettare contro la vetrina e le imposte della locanda.
The Scarecrow Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Ramagast Mi inserisco nella discussione: No, signore, va bene così, grazie. Quanto prima ci recheremo alla locale guarnigione per conferire col capitano delle guardie. Guardo poi gli altri e, facendo cenno con la mano di stare zitti, sussurro: Restiamo da soli: dobbiamo parlare, senza di lui.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Raza Da come si sta divertendo a raccontarci questa storia potrebbe persino essere l'oste dietro a queste sparizioni penso mentre continuo a mangiare ed ascoltare. Poi una smorfia mi piega la faccia e il cibo inizia a perdere tutto il sapore Poveri bambini, che destino infame....
Thorgar Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Paimon Ehi non si interrompe una discussione del Magnifico!!!! Non avendo comunque altro da aggiungere, faccio un cenno di assenso verso Ramagast e aspetto.
DarthFeder Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) L’oste rivolge un sorriso a trentadue denti a Ramagast: Molto bene signore, grazie per avermi finalmente congedato: ora me ne vado a dormire! Con un sonoro sbadiglio e trascinando i piedi l’oste finisce di salire le scale, dal piano di sopra vi urla se avete bisogno di qualcosa non svegliate me! C’è il garzone sul retro a pelare patate, disturbatelo pure quanto vi pare. Buonanotte! Il rumore di una porta che cigola e poi sbatte ed il rumore di passi attraverso il soffitto di legno vi fa presupporre che l’uomo si sia finalmente coricato in camera sua. L’ultimo avventore rimasto in sala scola l’ultimo sorso di birra e lascia il boccale sul bancone, vi saluta con un cenno del capo ed esce sotto alla pioggia battente: siete finalmente soli. Modificato 3 Maggio 2018 da DarthFeder
The Scarecrow Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Ramagast (dopo che l'oste è andato via) Con tono piccato: Eravamo rimasti alla notizia "Bambini rapiti": qui, invece, assistiamo addirittura ad omicidi finalizzati al rapimento dei bambini. Se si tratta delle Fantasime, dovevamo aspettarcelo ma, se l'assassino non c'entra nulla con esse, anche lui è ugualmente pericoloso per cui l'idea di dividerci va ponderata bene. Io e Paimon dovremo essere affiancati da uno di voi, dico guardando entrambi i nostri guerrieri. Tu, invece, rivolgendomi a Raza, sei abbastanza abile e scaltro da poterti muovere in autonomia, sempre che te la senta altrimenti ti affiancherai ad uno di noi. Se facciamo così, su tre bambini rimanenti potremo essere sicuri di garantire la sicurezza di almeno due di loro: per il terzo insisteremo col capitano delle guardie affinchè stabilisca un presidio discreto per la terza famiglia: e dobbiamo quanto prima parlare con lui della questione. Che ne pensate?
Brenno Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Immeral Non mi fido di nessuno in questo posto... mi va bene dividerci, io e Arszlán con uno di voi due, ma manderei comunque Raza con il capitano delle guardie, sempre che accettino di piantonare la casa del terzo bambino.
The Scarecrow Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Ramagast Buona idea, elfo: non ci avevo pensato, annuisco alla proposta di affiancare alle guardie Raza.
Thorgar Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Paimon Oh finalmente una mente degna.. Anche Immeral sembra sveglio.. Questo gruppo è più promettente di quell'accozzaglia di cialtroni, con cui venni rinchiuso nell'Accademia.. Concordo con entrambi. Ottime idee. Dico sinceramente, lisciandomi i baffetti con la mano.
The Scarecrow Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Ramagast Bene! Immeral, tu con me. Paimon, tu con Arszlan e ora andiamo tutti insieme a parlare col capitano della guarnigione così sistemiamo anche Raza. Se non perdiamo troppo tempo con le guardie, prima di pranzo forse riusciamo a fare anche un salto dal fabbro per raccogliere ulteriori indizi sull'assalitore. E al pomeriggio ci riposiamo così saremo pronti ad affrontare la lunga veglia notturna. Modificato 3 Maggio 2018 da The Scarecrow
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Maggio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Raza Non so quanto mi troverò bene a gironzolare con delle guardie, forse potremmo mandare il Magnifico con loro, sono certo che non avrà problemi a ottenerne il rispetto con il suo carisma ineguagliabile. Io potrei invece andare con Arzslan.
Thorgar Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Paimon Beh certamente.. Una persona della mia cultura e con i miei modi raffinati, è quella giusta per ogni situazione.. Mi sto crogiolando nel mio egocentrismo, quando mi riprendo di colpo dalle lusinghe e dall' autocompiacimento. Nonostante non possa che concordare con Raza, preferirei mandare un militare o essere accompagnato da uno di essi, per andare dalle guardie. I soldati di guarnigione sono delle menti semplici e ottuse, che non danno molta importanza alle elucubrazioni di noi maghi. Forse daranno più peso e rispetto, al parere di un combattente come loro. Affermo intrecciando le dita delle mani davanti al viso.
The Scarecrow Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Ramagast Sì, Raza, sono d'accordo con Paimon. Se ci pensi, le guardie per te sono giusto la scusa per poter avere un minimo di spalle coperte perchè la Piccola Gente, dico indicandolo, è avvezza molto più di noi impacciati umani a muoversi nell'oscurità non vista. Meno persone hai attorno, più sei a tuo agio con le tue... doti, ammicco all'halfling.
Brenno Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Immeral Potreste anche non avere tutti i torti su Raza, potremmo organizzarci anche così: Raza e Paimon che si conoscono bene, insieme. Arszlán e Ramagast, insieme. Io, posso anche accompagnare le guardie senza problemi.
Thorgar Inviato 5 Maggio 2018 Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Paimon E sia. Sorrido in direzione di Raza, sfregandomi le mani.
Messaggio consigliato