Brenno Inviato 11 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2018 @Beppe63 la tua CD degli incantesimi è 13, hai scritto 15, un errore? @Pyros88 perché hai scritto txc con vantaggio?
Beppe63 Inviato 11 Luglio 2018 Segnala Inviato 11 Luglio 2018 1 ora fa, Brenno ha scritto: @Beppe63 la tua CD degli incantesimi è 13, hai scritto 15, un errore? Sì scusa un refuso. 😉 1
Pyros88 Inviato 11 Luglio 2018 Segnala Inviato 11 Luglio 2018 1 ora fa, Brenno ha scritto: @Beppe63 la tua CD degli incantesimi è 13, hai scritto 15, un errore? @Pyros88 perché hai scritto txc con vantaggio? nel round di sorpresa se non sbaglio si attacca con vantaggio. che infatti permette i furtivi al ladro senza bisogno di un alleato vicino. no?
Brenno Inviato 11 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2018 In questo momento, Pyros88 ha scritto: nel round di sorpresa se non sbaglio si attacca con vantaggio. che infatti permette i furtivi al ladro senza bisogno di un alleato vicino. no? No If you’re surprised, you can’t move or take an action on your first turn of the combat, and you can’t take a reaction until that turn ends. A member of a group can be surprised even if the other members aren’t. https://roll20.net/compendium/dnd5e/Combat#content 1
Beppe63 Inviato 11 Luglio 2018 Segnala Inviato 11 Luglio 2018 Confermo. Nell'Attacco Furtivo del Ladro non si fa menzione di vantaggio automatico in caso di Sorpresa nel primo round di combattimento. Il Vantaggio per effettuare l'Attacco Furtivo deve derivare da altro. Al 3° livello se prendi l'Archetipo Assassino le cose cambiano... 😉
brunno Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 @Brenno per il prossimo turno potrei avere la mappa della disposizione dei personaggi?
Brenno Inviato 12 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2018 21 minuti fa, brunno ha scritto: @Brenno per il prossimo turno potrei avere la mappa della disposizione dei personaggi? Non la faccio per ogni round a meno di cambiamenti importanti, perché se no divento matto 😛 Comunque è tutto come nella prima mappa pubblicata a parte Medardo che ora è tra M1 e M2 e Airell che è a fianco di M4. M3 non c'è più. Quelli fuori dalle porte non si sono mossi.
Pyros88 Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 Dai dai, prossimo round!!!! Viulenzaaaaa!!! 😆
brunno Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 Ok, volevo usare mani brucianti ma prima è meglio uccidere il tizio che ho davanti
Pyros88 Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 Attento con gli incantesimi a cono quando nella mischia ci sono i tuoi alleati, rischi di bruciare anche loro. Sinceramente per come sta andando bene il combattimento, non sprecherei un incantesimo di primo livello.
brunno Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 16 minuti fa, Pyros88 ha scritto: Attento con gli incantesimi a cono quando nella mischia ci sono i tuoi alleati, rischi di bruciare anche loro. Sinceramente per come sta andando bene il combattimento, non sprecherei un incantesimo di primo livello. Infatti ci ho ripensato. Per i miei compagni non c'è problema ho il potere da mago che li esclude. @Brenno non ho letto il mio attacco... 1
Brenno Inviato 12 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2018 12 minuti fa, brunno ha scritto: Infatti ci ho ripensato. Per i miei compagni non c'è problema ho il potere da mago che li esclude. @Brenno non ho letto il mio attacco... C'è ora, aspettavo di vedere cosa volevi fare secondo critico di fila di @Plettro 2
HexGen-29 Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 Ragazzi vi chiedo scusa stasera sarò assente se serve, mi faccia agire il master. 1 1
Brenno Inviato 12 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2018 Stasera sono impegnato anche io, tranquillo.
Pyros88 Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 un solo furtivo a turno, ma se il cac ti spaventa allora l'attacco bonus non ti serve perché ti impedisce di usare Azione Scaltra In pratica come azione bonis ogni turno tu puoi fare Disingaggiare, Scatto o Nascondersi. Di conseguenza tu: Muovi verso di me, fai un Attacco furtivo e ti allontani, così ciclicamente ogni turno. questo virtualmente ti impedisce di essere aggredito in mischia dai chi io sto ingaggiando perché se ti inseguisse subirebbe un Attacco di Opportunità da parte mia, premesso che tu ti sia allontanato abbastanza. (almeno due quadretti da me) 2
HexGen-29 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 @Plettro la regola sul furtivo dice che puoi causare i danni extra del furtivo solo una volta per turno quindi quando usi attaccare con due armi devi dichiarare sempre con quale dei due attacchi usi il furtivo. ES. dichiari due attacchi con furtivo sul primo, avrai: 1° attacco dado arma+mod car+ furtivo e sul secondo dado arma+ eventuale mod car solo se ottieni il modo di aggiungerlo (col giusto talento o col fighting style adatto). Se però il primo attacco mancasse, non puoi applicare il furtivo sul secondo. Poi la parola spetta al master ma io ho sempre gestito così i miei giocatori ladri
Pyros88 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 in realtà non so se devi dichiarare specificatamente con quale arma. Io l'ho sempre visto gestire come un bonus ai danni una sola volta a turno, con il primo attacco che entra.
HexGen-29 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 io ho sempre fatto dichiarare, e se è perso è perso. devi vedere il furtivo come un colpo mirato quindi es. con un'arma attacco miro alla testa e con l'altra colpisco normalmente ma il primo attacco manca, mi viene difficile recuperare il secondo attacco per direzionarlo alla testa
Pyros88 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 mi sembra una limitazione eccessiva considerando che prima il furtivo lo facevi con qualsiasi attacco
Brenno Inviato 13 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Direi di seguire le regole come sono, quindi come ha detto Pyros, un attacco furtivo si fa una volta a turno, col primo attacco che entra. Ovviamente con arma Finesse o a distanza. Non serve per come la intendo io, specificare l'arma usata. Once per turn, you can deal an extra 1d6 damage to one creature you hit with an Attack if you have advantage on the Attack roll. The Attack must use a Finesse or a ranged weapon.
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