Beppe63 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 La regola è chiara: l'attacco furtivo può essere applicato una volta per turno su un colpo andato a segno. Non specifica che deve essere il primo o il secondo attacco ed anzi l'applicazione dell'attacco furtivo è una scelta del giocatore a fronte di un attacco andato a segno. Quindi per assurdo potrebbe decidere di non applicarlo al primo attacco, anche se va a segno, ed applicarlo al secondo sempre che vada a segno. 🙂 1
Pyros88 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 @Beppe63 aspettiamo tepee il proseguo del dialogo. 🙂 1
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Se volete fare un riposo breve intanto che parlate con Droop vi faccio tirare i dadi vita di recupero per chi ne ha bisogno, l'area dove siete ora è sicura al momento.
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 perfetto 🙂 stavo giusto riflettendo che praticamente fermandoci un attimo ci saremmo riposati di fatto discutendo fra noi e poi con il goblin.
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 18 minuti fa, Pyros88 ha scritto: perfetto 🙂 stavo giusto riflettendo che praticamente fermandoci un attimo ci saremmo riposati di fatto discutendo fra noi e poi con il goblin. sì infatti, visto che la conversazione è andata avanti per un po', così ho pensato anche io che steste comunque riposando. A vita siete così: Medardo 13/20 Elijah 15/15 Airell 13/20 Roryn 7/19 Samiel 14/14 Ditemi chi vuole tirare dei dadi vita di recupero, ne avete 2 a testa. Recuperate la metà dei dadi vita dopo un riposo lungo.
brunno Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Nonostante io non debba recuperare credo che un riposo per tutti non sia male
HexGen-29 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 a me farebbe comodo anche 1pf visto che non sempre devo stare lontano dalla mischia. Un dado è meglio tirarlo. Oppure posso usare il second wind (e recuperarlo dopo il riposo breve) anche fuori dalla battaglia per non sprecare il dado? se sì, 1d10+2(livello) @Brenno altrimenti va bene il dado vita (sempre 1d10+2 per la cos)
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 (modificato) non mi ricordo, è dado puro o si somma il bonus costituzione al tiro? pensavo la stessa cosa anche io come HexGen ma da RAW sembrerebbe una azione codificata nel combattimento quindi ho la usi lì oppure niente. Io però l'ho sempre concessa anche fuori. Sentiamo che decide. Modificato 17 Luglio 2018 da Pyros88
HexGen-29 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 1 minuto fa, Pyros88 ha scritto: non mi ricordo, è dado puro o si somma il bonus costituzione al tiro? 1d10+livello da guerriero. Più che altro volevo evitare di sprecare un dado vita che potrebbe essere prezioso in un successivo momento. 3 minuti fa, Pyros88 ha scritto: non mi ricordo, è dado puro o si somma il bonus costituzione al tiro? pensavo la stessa cosa anche io come HexGen ma da RAW sempre una azione codificata nel combattimento, quindi ho la usi lì oppure niente. Io però l'ho sempre concessa anche fuori. Sentiamo che decide. si infatti, anche a me sembra da usare solo in combattimento ma non è spcificato niente al riguardo
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 3 minuti fa, HexGen-29 ha scritto: 1d10+livello da guerriero. Più che altro volevo evitare di sprecare un dado vita che potrebbe essere prezioso in un successivo momento. Mi riferivo al dado vita tirato durante il riposo breve.
HexGen-29 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 16 minuti fa, Pyros88 ha scritto: Mi riferivo al dado vita tirato durante il riposo breve. ah scusa. si dado vita+cos,la quantità disponibile è pari al lv. Se ne possono usare quanti se ne vuole, durante il riposo breve ma recuperandone solo la metà dopo un riposo esteso, sono molto preziosi in particolare a livelli bassi
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Come specificato dallo stesso Mike Mearls, Second Wind si può usare quando uno vuole, quindi anche non in combattimento. Il recupero dei pf invece è dado vita + COS 1
HexGen-29 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 5 minuti fa, Brenno ha scritto: Come specificato dallo stesso Mike Mearls, Second Wind si può usare quando uno vuole, quindi anche non in combattimento. Il recupero dei pf invece è dado vita + COS A questo punto, come già detto, conservo il dado vita per un secondo momento e uso second wind
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Airell e Medardo quindi usano second wind PRIMA del riposo breve, POI fanno il riposo breve e di conseguenza recuperano second wind, corretto? Tirato i dadi, siete full vita +12 Medardo e +7 Airell tu @Beppe63, che fai? 1
Beppe63 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 49 minuti fa, Brenno ha scritto: tu @Beppe63, che fai? Uso 1 DV.
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Purtroppo Roryn fa 1+2 cos e recupera solo 3 pf andando a 10/19 2
Pyros88 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 damn che rogna. beh proseguiamo con il piano: Io, Airell ed Elijah in prima fila e Roryn e Samiel in seconda. Appena si durerà Airell e Roryn si scambieranno di posto.
Messaggio consigliato