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Inviato
49 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

come vuoi che ruoli la compulsione? Si scioglie perché il lanciatore è morto o rimane attiva fino alla sua naturale durata?

dura 1h è come se tu vedessi un tuo amico morto a terra. vediamo se qualcuno ti fa rinsavire.

Inviato
2 minuti fa, Brenno ha scritto:

@Beppe63 vedi tu come agire, Medardo ti sembra sincero, però la cosa ti puzza perché hai anche percepito un incantesimo lanciato poco prima da Bastone di Vetro.

Ho cambiato leggermente il comportantamento di Roryn in gioco in modo da agire in base ad una sensazione non tanto ad una certezza, in fin dei conti lui era d'accordo con il secondo Medardo, quello influenzato. 😉

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Inviato

In d&d 5 edizione solitamente i mostri/nemici che arrivano a 0 muoiono però a discrezione del DM esiste anche questa regola che intendo applicare:

MONSTERS AND DEATH

Most DMs have a monster die the instant it drops to 0 hit points, rather than having it fall unconscious and make death saving throws.

Mighty villains and special nonplayer characters are common exceptions; the DM might have them fall unconscious and follow the same rules as player characters.

Io un TS per il Bastone di Vetro l'ho tirato, ovviamente non vi dico cosa è uscito. A breve tirerò il secondo....quindi decidete in fretta cosa volete fare con lui.

Inviato

Spero di aver dato un nuovo tiro salvezza a Medardo.

Sinceramente non ho capito Roryn che cosa vuole fare. Vuole realmente parlamentare con un mago che in sei secondi ti spara una magia ad area?

Inviato (modificato)
3 minuti fa, brunno ha scritto:

Un attimo!

Mi sono perso chi era Iarno Abrek

Sildar Hallwinter sta cercando per conto dell'Alleanza dei Lord un mago, sempre della loro fazione, apparentemente scomparso senza lasciare tracce proprio quando era in missione a Phandalin. Il mago risponde al nome di Iarno Albrek.

Modificato da Brenno
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Inviato (modificato)
1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Ahahaha è difficile ma mi sto divertendo a fare lo charmato.

Bellissimo 😄 segnati ancora ISPIRAZIONE.

Modificato da Brenno
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40 minuti fa, brunno ha scritto:

@Brenno scusami ma tutto quello di cui ha parlato il mago non mi dice nulla? Non c'è modo di tirare una qualche particolare conoscenza?

In che senso? Cosa non ti torna?

In pratica ha ammesso di aver tradito l'Alleanza dei Lord perché ha ritenuto più redditizio svolgere attività "criminali" a Phandalin
In seguito è stato contattato da questo Ragno Nero che pare essere un drow molto forte in cerca di una Caverna contenente una Forgia magica in grado di creare oggetti magici, per non avere problemi ha deciso di aiutarlo nel tenere sotto controllo la zona, per fare ciò il Ragno Nero gli ha mandato in supporto alcuni bugbear.

Gundren Rockseeker e i suoi fratelli Nundro and Tharden, non li conosce, quindi non aggiunge altre info rispetto a quelle che già sapevate cioè: voi sapete che avevano scoperto la mappa per la Caverna dell'Onda Tonante. Gundren pare sia stato rapito insieme alla sua mappa. Degli altri due si sono perse le tracce.

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Più che altro quello che non mi torna è se ho qualche conoscenza su questa caverna o su altre cose di cui ha parlato Iarno

Modificato da brunno
Inviato
5 minuti fa, brunno ha scritto:

Più che altro quello che non mi torna è se ho qualche conoscenza su questa caverna o su altre cose di cui ha parlato Iarno

Allora, ne aveva parlato Sildar Hallwinter una volta liberato dai goblin, forse non eri ancora in gioco, non ritrovo la discussione, per fare prima ti copio e incollo le info già in vostro possesso così ti allinei (sono in inglese)

More than five hundred years ago, clans of dwarves and
gnomes made an agreement known as the Phandelver's
Pact, by which they would share a rich mine in a wondrous
cavern known as Wave Echo Cave. In addition to its
mineral wealth, the mine contained great magical power.
Human spellcasters allied themselves with the dwarves
and gnomes to channel and bind that energy into a great
forge (called the Forge of Spells), where magic items could
be crafted. Times were good, and the nearby human town
of Phandalin prospered as well.


But then disaster struck when orcs swept through the
North and laid waste to all in their path.
A powerful force of orcs reinforced by evil mercenary
wizards attacked Wave Echo Cave to seize its riches and
magic treasures. Human wizards fought alongside their
dwarf and gnome allies to defend the Forge of Spells, and
the ensuing spell battle destroyed much of the cavern.
Few survived the cave-ins and tremors, and the location of
Wave Echo Cave was lost.


For centuries, rumors of buried riches have attracted
treasure seekers and opportunists to the area around
Phandalin, but no one has ever succeeded in locating the
lost mine. In recent years, people have resettled the area.
Phandalin is now a rough-and-tumble frontier town. More
important, the Rockseeker brothers-a trio of dwarveshave
discovered the entrance to Wave Echo Cave, and they
intend to reopen the mines.

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