brunno Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Io entro lanciando senza sentire se muore muore. Troppa confusione e non sono nemmeno nella stanza per sentire. 1
Pyros88 Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 come vuoi che ruoli la compulsione? Si scioglie perché il lanciatore è morto o rimane attiva fino alla sua naturale durata? 1
Brenno Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2018 49 minuti fa, Pyros88 ha scritto: come vuoi che ruoli la compulsione? Si scioglie perché il lanciatore è morto o rimane attiva fino alla sua naturale durata? dura 1h è come se tu vedessi un tuo amico morto a terra. vediamo se qualcuno ti fa rinsavire.
Pyros88 Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 (modificato) datemi un attimo. posto nel pomeriggio. Modificato 6 Agosto 2018 da Pyros88 1
Brenno Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2018 @Beppe63 vedi tu come agire, Medardo ti sembra sincero, però la cosa ti puzza perché hai anche percepito un incantesimo lanciato poco prima da Bastone di Vetro.
Beppe63 Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 2 minuti fa, Brenno ha scritto: @Beppe63 vedi tu come agire, Medardo ti sembra sincero, però la cosa ti puzza perché hai anche percepito un incantesimo lanciato poco prima da Bastone di Vetro. Ho cambiato leggermente il comportantamento di Roryn in gioco in modo da agire in base ad una sensazione non tanto ad una certezza, in fin dei conti lui era d'accordo con il secondo Medardo, quello influenzato. 😉 1
Brenno Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2018 In d&d 5 edizione solitamente i mostri/nemici che arrivano a 0 muoiono però a discrezione del DM esiste anche questa regola che intendo applicare: MONSTERS AND DEATH Most DMs have a monster die the instant it drops to 0 hit points, rather than having it fall unconscious and make death saving throws. Mighty villains and special nonplayer characters are common exceptions; the DM might have them fall unconscious and follow the same rules as player characters. Io un TS per il Bastone di Vetro l'ho tirato, ovviamente non vi dico cosa è uscito. A breve tirerò il secondo....quindi decidete in fretta cosa volete fare con lui.
brunno Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Spero di aver dato un nuovo tiro salvezza a Medardo. Sinceramente non ho capito Roryn che cosa vuole fare. Vuole realmente parlamentare con un mago che in sei secondi ti spara una magia ad area?
brunno Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Inviato 8 Agosto 2018 Un attimo! Mi sono perso chi era Iarno Abrek
Brenno Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2018 (modificato) 3 minuti fa, brunno ha scritto: Un attimo! Mi sono perso chi era Iarno Abrek Sildar Hallwinter sta cercando per conto dell'Alleanza dei Lord un mago, sempre della loro fazione, apparentemente scomparso senza lasciare tracce proprio quando era in missione a Phandalin. Il mago risponde al nome di Iarno Albrek. Modificato 8 Agosto 2018 da Brenno 1
Pyros88 Inviato 8 Agosto 2018 Segnala Inviato 8 Agosto 2018 Ahahaha è difficile ma mi sto divertendo a fare lo charmato. 1
Brenno Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2018 (modificato) 1 minuto fa, Pyros88 ha scritto: Ahahaha è difficile ma mi sto divertendo a fare lo charmato. Bellissimo 😄 segnati ancora ISPIRAZIONE. Modificato 8 Agosto 2018 da Brenno 1
brunno Inviato 9 Agosto 2018 Segnala Inviato 9 Agosto 2018 @Brenno scusami ma tutto quello di cui ha parlato il mago non mi dice nulla? Non c'è modo di tirare una qualche particolare conoscenza?
Brenno Inviato 9 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2018 40 minuti fa, brunno ha scritto: @Brenno scusami ma tutto quello di cui ha parlato il mago non mi dice nulla? Non c'è modo di tirare una qualche particolare conoscenza? In che senso? Cosa non ti torna? In pratica ha ammesso di aver tradito l'Alleanza dei Lord perché ha ritenuto più redditizio svolgere attività "criminali" a Phandalin In seguito è stato contattato da questo Ragno Nero che pare essere un drow molto forte in cerca di una Caverna contenente una Forgia magica in grado di creare oggetti magici, per non avere problemi ha deciso di aiutarlo nel tenere sotto controllo la zona, per fare ciò il Ragno Nero gli ha mandato in supporto alcuni bugbear. Gundren Rockseeker e i suoi fratelli Nundro and Tharden, non li conosce, quindi non aggiunge altre info rispetto a quelle che già sapevate cioè: voi sapete che avevano scoperto la mappa per la Caverna dell'Onda Tonante. Gundren pare sia stato rapito insieme alla sua mappa. Degli altri due si sono perse le tracce.
brunno Inviato 9 Agosto 2018 Segnala Inviato 9 Agosto 2018 (modificato) Più che altro quello che non mi torna è se ho qualche conoscenza su questa caverna o su altre cose di cui ha parlato Iarno Modificato 9 Agosto 2018 da brunno
Brenno Inviato 9 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2018 5 minuti fa, brunno ha scritto: Più che altro quello che non mi torna è se ho qualche conoscenza su questa caverna o su altre cose di cui ha parlato Iarno Allora, ne aveva parlato Sildar Hallwinter una volta liberato dai goblin, forse non eri ancora in gioco, non ritrovo la discussione, per fare prima ti copio e incollo le info già in vostro possesso così ti allinei (sono in inglese) More than five hundred years ago, clans of dwarves and gnomes made an agreement known as the Phandelver's Pact, by which they would share a rich mine in a wondrous cavern known as Wave Echo Cave. In addition to its mineral wealth, the mine contained great magical power. Human spellcasters allied themselves with the dwarves and gnomes to channel and bind that energy into a great forge (called the Forge of Spells), where magic items could be crafted. Times were good, and the nearby human town of Phandalin prospered as well. But then disaster struck when orcs swept through the North and laid waste to all in their path. A powerful force of orcs reinforced by evil mercenary wizards attacked Wave Echo Cave to seize its riches and magic treasures. Human wizards fought alongside their dwarf and gnome allies to defend the Forge of Spells, and the ensuing spell battle destroyed much of the cavern. Few survived the cave-ins and tremors, and the location of Wave Echo Cave was lost. For centuries, rumors of buried riches have attracted treasure seekers and opportunists to the area around Phandalin, but no one has ever succeeded in locating the lost mine. In recent years, people have resettled the area. Phandalin is now a rough-and-tumble frontier town. More important, the Rockseeker brothers-a trio of dwarveshave discovered the entrance to Wave Echo Cave, and they intend to reopen the mines. 1
HexGen-29 Inviato 9 Agosto 2018 Segnala Inviato 9 Agosto 2018 Ragazzi scusatemi ma non riuscirò a seguirvi fino a domani sera, mi spiace 1
brunno Inviato 10 Agosto 2018 Segnala Inviato 10 Agosto 2018 @Brenno se non sbaglio anche in questa edizione i maghi hanno i loro libri incantesimi e si possono prendere le spell da altri maghi. Giusto? 1
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