Zirko Inviata 6 Febbraio 2018 Segnala Inviata 6 Febbraio 2018 Salve! Sono nuovo nel forum e sono qui principalmente x condurre una giocata della saga ira dei giusti, campagna che adoro ma che in real non son msi riuscito a esporre. Cerco quindi 6 giocatori, non uno in meno non uno in più, persone serie che non abbandonino la trama a metà senza almeno avvisare. I 6 player dovranno scegliere obbligatoriamente uno dei tratti della saga che da loro un ottimo aggancio narrativo alla trama e futuri potenziamenti. Inoltre questa campagna utilizza le regole x personaggi mitici, dunque ogni pg dovrà scegliere anticipatamente uno dei percorsi mitici proposti nel manuale delle avventure mitiche. I player dovranno accordarsi tra loro affinché nessun tratto della saga e nessun percorso mitico sia selezionato più volte nel party. Se dovessero pervenire più di 6 candidature o più candidature con tratti e csmmini duplici sarò io a scegliere il più adatto tra i candidati. A parte l'obbligo del tratto della saga potrete poi svrivere il vostro background come vi aggrada. I personaggi dovranno rispecchiare eroi del bene o malvagi convertiti in qualche modo. La lotta contro un male superiore e la redenzione sono i fulcri di questa campagna. Veniamo alle info tecniche: liv di partenza 1, altri 2 tratti oltre quello della saga da acquisire. Point buy x le caratteristiche più alto (mi sembra sia quello eroico). Razze permesse tutte quelle base e quelle nel maniale delle razze. Classi tutte quelle base più quelle della guida al giocatore. No classi unchained, occulte, ibride o alternate. Saranno disponibili solo il manuale base, quello del giocatore, delle razze e il manuale delle avventure mitiche. Per chi non avesse disponibilità del manuale motico o dei tratti della saga stasera o domattina metterò qui un link per poterle visualizzare lo stesso. Se siete a caccia di un avventura e la cercatee grossa ed epica.... siefe nel posto giusto! La piaga del mondo aspetta voi!
GammaRayBurst Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 L'idea mi interessa, qualche mese avevamo cominciato la campagna, ma dopo poche settimane il master è sparito e non so praticamente nulla della storia. Ripropongo volentieri il mio PG, visto che è già pronto e richiede probabilmente solo un paio di modifiche per adattarmi ai tuoi requisiti. La mia idea è di giocare un umano druido (mooncaller) con compagno animale giaguaro (felino grande), che vuole dare il proprio contributo per eliminare la Piaga e ripristinare l'ordine naturale nella regione. Il percorso mitico è quello del guardiano. Posso dare disponibilità di 1 post al giorno, eccetto nei fine settimana (potrei esserci, ma non garantisco). Ovviamente le raccomandazioni sull'abbandono improvviso sono reciproche.
Albedo Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Mi associo letteralmente a GammaRay. Il mio pg è una tiefling guerriera, percorso mitico campione. Rapita da piccola dai seguaci dei demoni e poi liberata dai crociati ha vissuto ai margini della società finché non è stata adottata da un gruppo di mercenari, poi massacrati dai demoni. Lei ha quindi molti motivi per odiare i demoni e volerli distruggere. Ma se vuoi pg nuovi di zecca, non è un problema
Dadone Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Non ho mai usato le regole mitiche; ma vorrei partecipare: mi metto a pensare subito ad un personaggio con le regole che hai dettato.
Zirko Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Le regole mitiche si applicano da un certo punto della camagna in poi. Devono essere sbloccate diciamo da un certo evento per cui al momento i pg verranno costruiti normalmentecon le regole di base. Preferirei avere player che non ci abbiano mai giocato perché sopratutto la scena d'apertura è secondo me bellissima ed emozionante ma senessuno si fa vivo x il ruolo di guardiano allora mi sta benissimo la tua candidaturaGammaray brust
GammaRayBurst Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Me ne rendo conto e la decisione finale ovviamente è tua. Per completezza ti posso dire che con il precedente tentativo siamo arrivati a poco dopo la scena di apertura, sono passati diversi mesi quindi non ricordo quasi nulla e soprattutto ogni master interpreta la storia in modi differenti, accentuando alcune parti e trascurandone altre, per non parlare di eventuali personalizzazioni della storia. Tutto questo per dire che so davvero poco in più rispetto a chi non ha mai giocato la campagna.
DedeLord Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Mi propongo, provare le regole mitiche mi attira ma non tanto quanto giocare un Aasimar e credo non ci sia migliore occasione di questa. Per adesso ho in mente un paladino (ma va là?) Angelkin o un ranger Plumekith, in entrambi i casi si tratterà di un sangue angelico che ha fallito una qualche sacra missione ed è in cerca di riscatto (il primo) o redenzione (il secondo)e che c'è di meglio della piaga del mondo? Devo ancora leggermi i tratti e la guida alla campagna, quindi non sono sicuro della classe, ma per la razz si, vorrei giocare un Aasimar. Modificato 6 Febbraio 2018 da DedeLord
Nereas Silverflower Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Anche io durante il precedente tentativo sono stato un compagno di avventura di @Albedo e @GammaRayBurst e mi piacerebbe imbracciare nuovamente le armi contro i demoni. Nel mio caso proporrei un bardo umano che segue il sentiero del Trickster il cui intento è tenere alto il morale dei crociati e viva la speranza.
Zirko Inviato 6 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 @GammaRayBurst avevo capito xhe foste andati più avanti. Ero più che altro preoccupato di far rigiocare l'inizio a giocatori che lo han già giocata, pensavo che sarebbe presto venuto a noia più che altro. A questo punto ok. Direi che siamo in 4 per ora. Vediamo se si presentano altri 2. Domani metterò i link e spiegazioni aggiuntive sui tratti ecc
Zirko Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 http://golarion.altervista.org/wiki/Eroi_Mitici le regole in ita per i personaggi mitici. http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=937:disponibile-in-pdf-della-guida-del-giocatore-per-ira-dei-giusti&catid=50&Itemid=45&lang=it questo invece è la guida al giocatore della campagna, scaricabile gratis in ita. all'interno trovate i 6 tratti della campagna di cui vi parlavo. ad ogni tratto corrisponde un determinato cammino mitico quindi scegliete con attenzione. al momento avremmo: @Albedo con tiefling guerriera, furia rubata come tratto di saga e cammino mitico del campione. @GammaRayBurst con un druido umano, con cammino del protettore/guardiano e quindi con il tratto esposto all'orrore. @nereas silverflower con un umano bardo, cammino del mistificaotre e quindi tratto incontro fortuito. @dede lord gioca un aasimar, altre info al momento non pervenute. @dadone ancora indeciso. siamo in 5, manca ancora un candidato, ovviamente chi prima arriva meglio alloggia. per ora rimangono liberi i tratti figlio delle crociate (accesso al cammino del maresciallo), orfano dei guardiani dello squarcio (cammino dell'arcimago) e toccato dalla divinità (cammino dello ierofante)
Nereas Silverflower Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 @Zirko per quanto riguarda me la scheda è in gran parte pronta da un punto di vista meccanico, così come lo è anche il background, che se vuoi provvedo ad inviarti via messaggio privato. Più che altro mi servirebbe sapere quanto denaro abbiamo a disposizione per l'equipaggiamento iniziale
smite4life Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Se va bene un post al giorno, sarei intenzionato a propormi... Dato che sono l'ultimo, lascio a @DedeLord (saluti!) e @Dadone la possibilità di scegliere il loro percorso, ed eventualmente poi vedo cosa proporre... In linea di principio, mi attirano un po' tutti e tre i rimasti e potrei avere delle idee di personaggi per tutti e tre! In caso capitassi con uno dei due divini, probabilmente sarebbe per portare un po' di sana punizione agli infedeli [semi cit.] quindi probabilmente preferirei giocarlo da mischia in entrambi i casi, mentre se arrivasse libero l'arcimago, sono indeciso fra un divinatore (più o meno letteralmente, intendo più che altro uno che scruti il destino e si occupi principalmente di control e/o buff) o un qualche blaster molto più diretto (da vedere strutturato come).
1701E Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 La butto lì... potrebbe servire un sesto personaggio mago di supporto (evocatore principalmente) con percorso mitico Arcimago?
Fog Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 La situazione è piuttosto affollata ma se ci fosse posto avrei un sacerdote guerriero che smania dalla voglia di punire qualcosa!
DedeLord Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Debbo ritirare la mia candidatura, imprevisti in real e il mio tempo libero...puff! Grazie per la considerazione e buon game a tutti.
Zirko Inviato 7 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Mi spiace dede lord. Questo però significa che si è liberato un posto, quindi ci sono 2 posti liberi x ora... il problema è che i candidati son 3
Fog Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Se siamo full mi faccio da parte io in quanto ultimo arrivato. Andate e puniteli tutti con la mia benedizione!
smite4life Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 Dato che siamo io, @Dadone e @1701E, lascio a quest'ultimo il mago evocatore (è il suo ruolo, mi fido più di lui che di me) o comunque a Dadone, e torno alle mie origini con un bel santo picchiatore. In base a quale percorso mitico avrò a disposizione, sono indeciso fra un paladinozzo e un oracolo della battaglia (del metallo, da decidere), in entrambi i casi comunque personaggi simili: botte, violenza e soprattutto punizione.
1701E Inviato 7 Febbraio 2018 Segnala Inviato 7 Febbraio 2018 8 minuti fa, smite4life ha scritto: Dato che siamo io, @Dadone e @1701E, lascio a quest'ultimo il mago evocatore (è il suo ruolo, mi fido più di lui che di me) o comunque a Dadone, e torno alle mie origini con un bel santo picchiatore. In base a quale percorso mitico avrò a disposizione, sono indeciso fra un paladinozzo e un oracolo della battaglia (del metallo, da decidere), in entrambi i casi comunque personaggi simili: botte, violenza e soprattutto punizione. Considera che - se giocassi il mago (ovviamente @Dadone ha la precedenza nella scelta, essendosi candidato per primo) vorrei giocare Maya 1
Messaggio consigliato