Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve, sono un nano barbaro di livello 2 e sono nuovo in d&d, il mio master mi ha consigliato di fare un po' di livelli da guerriero e poi fare il guardiano del baratro... Ma per il guardiano del baratro non so dove mettere le mani per i talenti e come diventarci xD, mi aiutate pls?. 

Modificato da Mystogun

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Intanto devi essere almeno di 5° per rispettare i requisiti, inoltre con tutte le abilità che ti servono non credo nemmeno ti bastino altri 3 livelli tenendo conto che almeno 2 non sono di classe né per barbaro né per guerriero.
Dovresti fare quindi almeno un livello da Ranger per averle di classe e buttarci dentro tutti i punti abilità dei livelli successivi, anche se supponendo tu abbia Int 10 non ne avrai mai abbastanza comunque dato che ti servono 5 gradi in due abilità che non  hai ancora di classe.  Quindi o fai almeno 2 livelli da ranger (e uno da barbaro o guerriero), ma il il 2° livello è abbastanza "inutile", oppure ne fai solo uno e fai almeno 4 livelli da gurriero, entrando quindi nella CdP dopo il 7° livello.

Inviato

Si infatti per i livelli mi sono corretto, non un livello da guerriero, quindi per entrare al più presto nella CdP dovrei fare due livelli da ranger e uno da barbaro/guerriero? Grazie comunque :). 

Inviato

A parte i lv da ranger, per il 5° lv valuta se il talento extra del guerriero vale i bonus di classe del barbaro al 3°, un dado vita più alto, più punti abilità ed un +1 al TS basso di quella classe (se hai problemi a trovare talenti, mi sa che prendere livelli che te ne diano di più ti metterebbe solo di più in difficoltà)

Inviato
23 ore fa, Mystogun ha scritto:

Si infatti per i livelli mi sono corretto, non un livello da guerriero, quindi per entrare al più presto nella CdP dovrei fare due livelli da ranger e uno da barbaro/guerriero? Grazie comunque :). 

Sì ma tieni conto che a parte varianti particolari non te ne farei molto del talento extra del 2° livello da ranger

Inviato

Beh, ricordiamoci che su Dragon Magazine c'è sempre il Caro Strongarm Ranger, che come talento bonus al 2°livello prende attacco poderoso. Certo sei sempre vincolato alle armature leggere per il talento, ma tanto con un guardiano del baratro probabilmente avresti usato quelle in ogni caso...

Anzi a dirla tutta a questo punto secondo me dovresti prendere fino al terzo livello da ranger, ed arrivare alla CdP come Barbaro2/Ranger3 o Guerriero 2/Ranger3: in questo modo non devi nemmeno spendere un talento per prendere resistenza fisica (Requisito del Guardiano)

A questo punto una soluzione per i talenti potrebbe essere

Livelli 1 Barabaro Mad from Rage (PHB2) oppure Extra Rage (CW)

Livello 2 Ranger Seguire tracce (Bonus)

Livello 3 Ranger Attacco poderoso(Bonus) Incalzare

Livello 4 Barbaro

Livello5 Ranger Resistenza fisica (Bonus)

Livello 6 Guardiano del Baratro Steadfast determination (PHB2)

E ci sono tutti i pezzi per portare avanti un personaggio con Classe armatura, Tiri salvezza e punti vita molto elevati...

Inviato
Il 9/2/2018 alle 09:11, Hinor Moonsong ha scritto:

Beh, ricordiamoci che su Dragon Magazine c'è sempre il Caro Strongarm Ranger, che come talento bonus al 2°livello prende attacco poderoso.

Ci avevo pensato anche io, ma è già un barbaro di 2° e secondo te non ha scelto Attacco Poderoso come talento?