Apache Inviata 8 Aprile 2007 Segnala Inviata 8 Aprile 2007 Apro la discussione dicendo che vorrei portare questo mazzo ad un torneo,perciò mi serve tutto l'aiuto che potete darmi...grazie in anticipo. Ora passiammo alla strategia.Questo è fondamentalmente un mazzo Aggro/Control che si basa sull incantesimo Adorare, per chiudere usa dei ciccioni come Centauro fantasma,Troll delle Siepi(secondo me migliore di un asceta in un W/G anche perche costa pochissimo:-p ).Fa uso di accelleratori di mana per calare Adorare e i ciccioni il più in fretta possibile.Per mantenere lo stallo con Adorare uso delle creature difficili da eliminare.Per chiudere uso anche Mantello dell'Armadillo, utile per prendere tempo quando Adorare non è ancora arrivato.Come unico peschino uso la ormai vecchia Cappa delle Profesie del Sen-Sei.Uso Respingere i Malvagi per proteggermi Adorare. 7 Foresta 7 Pianura 4 Santuario selesnya 4 Centauro Fantasma 4 Troll delle Siepi 4 Elfi di Llanowar 4 Anziano della Tribù-Sakura 4 Boa degli Acquitrini 4 Cavaliere d' Argento 3 Spaccaossa 3 Respingere i Malvagi 3 Adorare 3 Cappa delle Profesie del Sen-Sei Come si vede,mancano 2 carte,cerco aiuto soprattutto per questo,dovrebbero essere dei peschini o dei tutori per Adorare...
Dargon Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Consiglio 1: 4 Windswepth Heath, per snellire ben 8 carte terra e avere meno pescate morte... Consiglio 2: 4 Temple Garden invece dei Santuari, lenti e pericolosi, e non fetchabili Consiglio 3: aumentare a 21 o 22 le lande totali, per evitare lo screw, tanto con gli acceleratori si tolgono molte carte dal mazzo... prediligeere nell'aumento un aumento di verde Consiglio 4: Birds of Paradise al posto dei Llanowar Elves, per avere anche W dal BoP e non solo G che porta in color screw Consiglio 5: evitare creature a doppio CC colored (vedi Silver Knight) per evitare di rimanere piantato con quel coso in mano... oppure orientarsi su elementi del genere e colorare il mazzo su quello Consiglio 6: 4 Sensei's Divining Top, sicuramente, meglio di 3, posso aiutare molto. Appunti sparsi: - parli di Armadillo Cloack ma nella lista non c'è... se lo giocassi in 3x al posto del Bonesplitter faresti un affarone! - dici "ciccioni come Centauro Fantasma"... ma se per te un ciccione è un 5/3 a cc4, allora un Krosan Skyscraper che cos'è!? - fossi in te proverei il Troll Ascetic, perché "can't be the targte of spell or abilities" e rigenera... con un po' di acume di gioco lo perdi solo con Wrath of God... - se cerchi chiusure rapide con Worship in gioco, prova il Rhox, sempre forte e rigenera pure, oppure qualche cretaura con abilità evasive (flying, trample, flanking, fear...) con forza pari o superiore a 5, per dare 3/4 turni di clock all'avversario quando cala! - oltre a Rebuff the Wicked mettici anche Mana Tythe, lo Spike bianco, che nei primi turni fa il suo! - peschini in un WG purtroppo pochi, ma PLC ha proposto una bella sorcery 2GG => draw 3 cards e un'Aura cc1 (G) clone di Curiosity, usabili per gli scopi di pescare... (Cappa non è un peschino!) Per ora non mi viene altro... ora vado a fumare una sigaretta, magari mi viene in mente altro! Ciaociaooo
Apache Inviato 8 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Mi sono dimenticato di scrivere Il Mantello in 4x,e per l 'Asceta avevo gia pensato varie volte di metterlo e lo so che sarebbe perfetto in questo mazzo(ma anche in altri),solo che come dico sempre non ho un portafogli a fisarmonica e credetemi ,qua a Ravenna sono peggio di Lupin III i negozianti di carte... Ho messo il Cavaliere d'Argento per via di attacco improvviso e protezione dal rosso e perche ha cc2.Per il peschino ho cercato varie volte sul database ma mi deve essere sfuggita quella sorcery.per la manabase,la storia è la stessa che per L'asceta(devo dire pero che il santuario ci sta perche se lo metto al primo e nn gioco niente al 2 ho 3 mana!!)Poi pensavo di sostituire i Sakurotti con Utopia Sprawl che ha cc1 ma non mi toglie le terre dal mazzo.Cosa dovrei mettere per i cavalieri secondo te?
Dargon Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Mi sono dimenticato di scrivere Il Mantello in 4x,e per l 'Asceta avevo gia pensato varie volte di metterlo e lo so che sarebbe perfetto in questo mazzo(ma anche in altri),solo che come dico sempre non ho un portafogli a fisarmonica e credetemi ,qua a Ravenna sono peggio di Lupin III i negozianti di carte... Problema sempre annoso, ahimé Ho messo il Cavaliere d'Argento per via di attacco improvviso e protezione dal rosso e perche ha cc2.Per il peschino ho cercato varie volte sul database ma mi deve essere sfuggita quella sorcery.[...] La sorcery in questione si chiama Harmonize, mentre l'Aura che fa Curiosity si chiama Keen Sense [...]per la manabase,la storia è la stessa che per L'asceta(devo dire pero che il santuario ci sta perche se lo metto al primo e nn gioco niente al 2 ho 3 mana!!) Eh no! Se lo metti al primo lo metti tappato (non puoi usarlo per il mana) e se non hai altre terre ti rimbalzi lui, quindi stai senza terre! Poi pensavo di sostituire i Sakurotti con Utopia Sprawl che ha cc1 ma non mi toglie le terre dal mazzo.Cosa dovrei mettere per i cavalieri secondo te? Non togliere i vecchietti, sono troppo forti! Al posto del cavaliere puoi mettere Wild Mongrel, 2/2 cc2 (1G) che prende +1/+1 per ogni carta scartata su di lui, e cambia anche colore! Oppure metti i classici orsetti (ci sono anche quelli Flash di PLC), 2/2 a costo 1G... Se poi vuoi mettere i Cavalieri allora metti anche Hands of Honor, che costa sempre WW ed è un 2/2 Bushido1 Però senza terre doppie e fetch... Ciaociaoooo
Apache Inviato 8 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2007 Comunque seguendo un po i consigli l ho evoluto così: 4 Windswepth Heath 9 foresta 6 pianura 4 Sakurotti 4 Elfi 4 Centauro Fantasma 4 troll delle siepi 3 armonizzare 2 silvos------------con 6 un 8/5 con travolgere e che rigenera con 1 4 Mantello Armadillo 3 cappa 3 boschetto prezioso------mi tutoreggia adorare e le protegge 4 angelo perseguitato-------un 3/3 con 3 che vola ma se viende distrutto,lo rimuovi e metti all avversario una pedina 3/3 con volare,non ho trovato di meglio di bianco 3 Adorare 3 respingere i malvagi
Messaggio consigliato