Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Apro la discussione dicendo che vorrei portare questo mazzo ad un torneo,perciò mi serve tutto l'aiuto che potete darmi...grazie in anticipo.

Ora passiammo alla strategia.Questo è fondamentalmente un mazzo Aggro/Control che si basa sull incantesimo Adorare, per chiudere usa dei ciccioni come Centauro fantasma,Troll delle Siepi(secondo me migliore di un asceta in un W/G anche perche costa pochissimo:-p ).Fa uso di accelleratori di mana per calare Adorare e i ciccioni il più in fretta possibile.Per mantenere lo stallo con Adorare uso delle creature difficili da eliminare.Per chiudere uso anche Mantello dell'Armadillo, utile per prendere tempo quando Adorare non è ancora arrivato.Come unico peschino uso la ormai vecchia Cappa delle Profesie del Sen-Sei.Uso Respingere i Malvagi per proteggermi Adorare.

7 Foresta

7 Pianura

4 Santuario selesnya

4 Centauro Fantasma

4 Troll delle Siepi

4 Elfi di Llanowar

4 Anziano della Tribù-Sakura

4 Boa degli Acquitrini

4 Cavaliere d' Argento

3 Spaccaossa

3 Respingere i Malvagi

3 Adorare

3 Cappa delle Profesie del Sen-Sei

Come si vede,mancano 2 carte,cerco aiuto soprattutto per questo,dovrebbero essere dei peschini o dei tutori per Adorare...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Consiglio 1: 4 Windswepth Heath, per snellire ben 8 carte terra e avere meno pescate morte...

Consiglio 2: 4 Temple Garden invece dei Santuari, lenti e pericolosi, e non fetchabili

Consiglio 3: aumentare a 21 o 22 le lande totali, per evitare lo screw, tanto con gli acceleratori si tolgono molte carte dal mazzo... prediligeere nell'aumento un aumento di verde

Consiglio 4: Birds of Paradise al posto dei Llanowar Elves, per avere anche W dal BoP e non solo G che porta in color screw

Consiglio 5: evitare creature a doppio CC colored (vedi Silver Knight) per evitare di rimanere piantato con quel coso in mano... oppure orientarsi su elementi del genere e colorare il mazzo su quello

Consiglio 6: 4 Sensei's Divining Top, sicuramente, meglio di 3, posso aiutare molto.

Appunti sparsi:

- parli di Armadillo Cloack ma nella lista non c'è... se lo giocassi in 3x al posto del Bonesplitter faresti un affarone!

- dici "ciccioni come Centauro Fantasma"... ma se per te un ciccione è un 5/3 a cc4, allora un Krosan Skyscraper che cos'è!? :-p

- fossi in te proverei il Troll Ascetic, perché "can't be the targte of spell or abilities" e rigenera... con un po' di acume di gioco lo perdi solo con Wrath of God...

- se cerchi chiusure rapide con Worship in gioco, prova il Rhox, sempre forte e rigenera pure, oppure qualche cretaura con abilità evasive (flying, trample, flanking, fear...) con forza pari o superiore a 5, per dare 3/4 turni di clock all'avversario quando cala!

- oltre a Rebuff the Wicked mettici anche Mana Tythe, lo Spike bianco, che nei primi turni fa il suo!

- peschini in un WG purtroppo pochi, ma PLC ha proposto una bella sorcery 2GG => draw 3 cards e un'Aura cc1 (G) clone di Curiosity, usabili per gli scopi di pescare... (Cappa non è un peschino!)

Per ora non mi viene altro... ora vado a fumare una sigaretta, magari mi viene in mente altro! ;-)

Ciaociaooo :-D

Inviato

Mi sono dimenticato di scrivere Il Mantello in 4x,e per l 'Asceta avevo gia pensato varie volte di metterlo e lo so che sarebbe perfetto in questo mazzo(ma anche in altri),solo che come dico sempre non ho un portafogli a fisarmonica e credetemi ,qua a Ravenna sono peggio di Lupin III i negozianti di carte...

Ho messo il Cavaliere d'Argento per via di attacco improvviso e protezione dal rosso e perche ha cc2.Per il peschino ho cercato varie volte sul database ma mi deve essere sfuggita quella sorcery.per la manabase,la storia è la stessa che per L'asceta(devo dire pero che il santuario ci sta perche se lo metto al primo e nn gioco niente al 2 ho 3 mana!!)Poi pensavo di sostituire i Sakurotti con Utopia Sprawl che ha cc1 ma non mi toglie le terre dal mazzo.Cosa dovrei mettere per i cavalieri secondo te?

Inviato

Mi sono dimenticato di scrivere Il Mantello in 4x,e per l 'Asceta avevo gia pensato varie volte di metterlo e lo so che sarebbe perfetto in questo mazzo(ma anche in altri),solo che come dico sempre non ho un portafogli a fisarmonica e credetemi ,qua a Ravenna sono peggio di Lupin III i negozianti di carte...

Problema sempre annoso, ahimé :-(

Ho messo il Cavaliere d'Argento per via di attacco improvviso e protezione dal rosso e perche ha cc2.Per il peschino ho cercato varie volte sul database ma mi deve essere sfuggita quella sorcery.[...]

La sorcery in questione si chiama Harmonize, mentre l'Aura che fa Curiosity si chiama Keen Sense

[...]per la manabase,la storia è la stessa che per L'asceta(devo dire pero che il santuario ci sta perche se lo metto al primo e nn gioco niente al 2 ho 3 mana!!)

Eh no! :-D

Se lo metti al primo lo metti tappato (non puoi usarlo per il mana) e se non hai altre terre ti rimbalzi lui, quindi stai senza terre! ;-)

Poi pensavo di sostituire i Sakurotti con Utopia Sprawl che ha cc1 ma non mi toglie le terre dal mazzo.Cosa dovrei mettere per i cavalieri secondo te?

Non togliere i vecchietti, sono troppo forti!

Al posto del cavaliere puoi mettere Wild Mongrel, 2/2 cc2 (1G) che prende +1/+1 per ogni carta scartata su di lui, e cambia anche colore! ;-)

Oppure metti i classici orsetti (ci sono anche quelli Flash di PLC), 2/2 a costo 1G...

Se poi vuoi mettere i Cavalieri allora metti anche Hands of Honor, che costa sempre WW ed è un 2/2 Bushido1 :-D

Però senza terre doppie e fetch... :think:

Ciaociaoooo :-D

Inviato

Comunque seguendo un po i consigli l ho evoluto così:

4 Windswepth Heath

9 foresta

6 pianura

4 Sakurotti

4 Elfi

4 Centauro Fantasma

4 troll delle siepi

3 armonizzare

2 silvos------------con 6 un 8/5 con travolgere e che rigenera con 1

4 Mantello Armadillo

3 cappa

3 boschetto prezioso------mi tutoreggia adorare e le protegge

4 angelo perseguitato-------un 3/3 con 3 che vola ma se viende distrutto,lo rimuovi e metti all avversario una pedina 3/3 con volare,non ho trovato di meglio di bianco

3 Adorare

3 respingere i malvagi