Costantine10 Inviata 9 Febbraio 2018 Segnala Inviata 9 Febbraio 2018 Sto per iniziare una campagna con un nuovo gruppo e alcuni miei vecchi amici. Loro fanno druido, mago, psion, warlock, ladro. Conosco i miei polli e so che premeranno molto il pedale sull'ottimizzazione. Quello che sembra mancare al gruppo è un frontliner (anche se va be' il druido può farlo) e al DM avevo proposto il Crusader ma me l'ha bocciato perché dice che è OP (sapete no la classica storia del ToB = OP, ma mago chierico e druido invece son bilanciati, no?). Ora siccome non ho per nulla voglia di giocare un guerriero/paladino/knight/barbaro cosa mi consigliate come combattente in mischia? Stavo pensando al combattente psionico, ma non ne sono completamente sicuro anche perché mi sembra di capire che abbia messo delle limitazioni al multiclasse (nel senso che se in città non c'è un png *della classe che vuoi fare* non puoi multiclassare, che a me sembra più un *se non mi piace quello che vuoi fare non trovi il png*). Si parte dal 2 abbiamo come punteggi caratteristiche 18 16 14 12 10 8. Sarebbe meglio partire già con 2 classi se qualcuno mi consiglia di multiclassare. Inizialmente avevo pensato ad un monaco - combattente psionico, ma non so.
Ciro Chiacchiera Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Data la versatilità del druido potresti scegliere pure tu quella classe, altrimenti un ranger, o potrebbe tentarti un Anima prescelta (scegliendo una divinità che abbia come arma preferita qualcosa di decente, e non un pugnale o un bastone ferrato)? Si presta naturalmente bene a diventare un gish divino in un certo senso (rispetto ad un chierico orientato a fare lo stesso la differenza stà tra quantità vs qualità, ma l'anima prescelta offre un flavour più figo)
Von Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Un Necromante del Terrore?...la prima linea la crei con i tuoi non morti e al resto ci pensa il resto del gruppo. Se no tornando al Monaco/Combattente Psichico avendo anche un mago che ti può buffare è un'opzione da non scartare per nulla, anche Combattente Psichico puro (con eventuali CdP) potrebbe non essere male. In alternativa potresti puntare ad un Combattente Orso, partendo ovviamente come Barbaro/Ranger e/o Guerriero. Oppure fare un personaggio basato sugli AdO, ma forse qui dovresti prima sentire il DM, per che il multiclass potrebbe essere non dico necessario ma quasi..
Costantine10 Inviato 9 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Cambio di programma perchè il mago in realtà ha detto farà barbaro, quindi il frontliner ora c'è, e il warlock ha detto ne fa uno da mischia, il druido ha esordito che vuole diventare uno stegosauro, quindi mi sembra di capire che siamo pieni melee, quindi o vado di blaster o di arciere però non ho idea di cosa fare. Lo Psion farà il controllore/god. Ora per non abbandonare del tutto l'idea dello psywarrior volevo sapere se ci si può fare un arciere? magari con Zen Archery.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora