Tanny Inviata 10 Febbraio 2018 Segnala Inviata 10 Febbraio 2018 (modificato) Ragazzi volevo chiedervi se ci sia un modo, un sistema per poter usare Journey to Ragnarok nella versione di d&d 3.5?? In alternativa come posso fare per usare la figura di Odino, Thor e Loki?? Ce qualche manuale al riguardo oltre journey to ragnarok?? Modificato 10 Febbraio 2018 da Tanny
Tanny Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Mi basta pure un no come risposta 😂
Shinsek Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Non conosco Jurney to Ragnarok, so solo che qualcosa sulla mitologia norrena è incluso nel manuale 3.0 Fedi e Pantheon, dove ci sono anche le statistiche di quel Pantheon. 1
Von Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Oltre a Fedi e Pantheon, che non sempre riportano delle buone statistiche per le divinità, potresti cercare online le guide per la conversione da d&d a pathfinder e viceversa...forse c'è qualcosa anche qui sul forum 1
KlunK Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 17 ore fa, Harakiri ha scritto: Ragazzi volevo chiedervi se ci sia un modo, un sistema per poter usare Journey to Ragnarok nella versione di d&d 3.5?? In alternativa come posso fare per usare la figura di Odino, Thor e Loki?? Ce qualche manuale al riguardo oltre journey to ragnarok?? Con molta pazienza si può convertire tutto. Esattamente cosa ti serve? Le tre divinità in versione 3.5 a livello di statistiche o di caratteristiche per i chierici? Perché sul vecchio manuale Dei e Semidei (è 3.0 ma compatibilissimo) c'è tutto il pantheon asgardiano. 1
Tanny Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 (modificato) 2 ore fa, KlunK ha scritto: Con molta pazienza si può convertire tutto. Esattamente cosa ti serve? Le tre divinità in versione 3.5 a livello di statistiche o di caratteristiche per i chierici? Perché sul vecchio manuale Dei e Semidei (è 3.0 ma compatibilissimo) c'è tutto il pantheon asgardiano. Vorrei creare letteralmente un npg di Odino Thor e Loki, che con il proseguire della storia combatteranno con o contro i pg (quindi avrei bisogno delle statistiche), e magari creare anche un npg che veneri queste divinità (quindi le caratteristiche per i chierici) Dei e semidei mi sembra che sia incorporato con il manuale del DM o sbaglio?? quindi posso usare fedi e phanteon 3.0 per la versione 3.5? Modificato 11 Febbraio 2018 da Tanny
Von Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Si..l'opzione più conveniente è prendere le schede su fedi e pantheon ed eventualmente fare i dovuti accorgimenti...
Tanny Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 (modificato) 3 ore fa, Von ha scritto: Si..l'opzione più conveniente è prendere le schede su fedi e pantheon ed eventualmente fare i dovuti accorgimenti... Ma su fedi e Pantheon non ho trovato nulla a riguardo...ho trovato invece un aggiornamento per la 3.5 di dei e semidei, e lo stesso?? Magari se mi potresti dire in quale pagina trovo ciò che hai detto tu? Modificato 11 Febbraio 2018 da Tanny
Von Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Magari mi confondo con dei e semidei...ma uno dei due ha praticamente tutte le caratteristiche di tutte le divinità di d&d, vichinghe, egizie e quant'altro...
KlunK Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 8 ore fa, Harakiri ha scritto: Vorrei creare letteralmente un npg di Odino Thor e Loki, che con il proseguire della storia combatteranno con o contro i pg (quindi avrei bisogno delle statistiche), e magari creare anche un npg che veneri queste divinità (quindi le caratteristiche per i chierici) Dei e semidei mi sembra che sia incorporato con il manuale del DM o sbaglio?? quindi posso usare fedi e phanteon 3.0 per la versione 3.5? Dei & Semidei è un manuale a sé stante che sì, puoi usare per la 3.5 anche se è 3.0 semplicemente con qualche accortezza. Sul manuale trovi anche le statistiche delle tre divinità che citi e anche di tutte le altre del Pantheon Asgardiano (come Hel, Tyr, Heimidall) 1
Tanny Inviato 12 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 (modificato) 4 ore fa, KlunK ha scritto: Dei & Semidei è un manuale a sé stante che sì, puoi usare per la 3.5 anche se è 3.0 semplicemente con qualche accortezza. Sul manuale trovi anche le statistiche delle tre divinità che citi e anche di tutte le altre del Pantheon Asgardiano (come Hel, Tyr, Heimidall) Grazie infinite veramente 😈 un'ultima cosa, mi hai detto che posso usarlo ma con qualche accortezza, ma in che senso? Cioè sono alle prime armi quindi è normale che faccio queste domande "inutili" 😂 ce qualcosa che devo cambiare nel passaggio? visto che uso la 3.5? 5 ore fa, Von ha scritto: Magari mi confondo con dei e semidei...ma uno dei due ha praticamente tutte le caratteristiche di tutte le divinità di d&d, vichinghe, egizie e quant'altro... Dei e semidei ha tutte le caratteristiche che dici tu 😊 Modificato 12 Febbraio 2018 da Tanny
KlunK Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 5 ore fa, Harakiri ha scritto: Grazie infinite veramente 😈 un'ultima cosa, mi hai detto che posso usarlo ma con qualche accortezza, ma in che senso? Cioè sono alle prime armi quindi è normale che faccio queste domande "inutili" 😂 ce qualcosa che devo cambiare nel passaggio? visto che uso la 3.5? Nel senso che nelle schede ci saranno magari quelle indicazioni da 3.0 come ad esempio la RD x/+X che in 3.5 non esiste più ma è semplicemente x/magia oppure x/materiale. Per esempio Odino ha RD 73/+5 che sarà in 3.5 verosimilmente 73/epica (cioè superata solo da armi epiche) Thor ha livelli da ranger che in 3.0 era un po' diverso, quindi sono da sistemare i nemici prescelti che pur restando quei 5 saranno da sistemare i vari bonus. Più in generale bisogna verificare i vari privilegi delle classi. Inoltre ci sono tutta una serie di capacità e incantesimi che hanno cambiato nome (es. teletrasporto senza errore --> teletrasporto superiore) 1
Tanny Inviato 12 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 (modificato) 13 ore fa, KlunK ha scritto: Nel senso che nelle schede ci saranno magari quelle indicazioni da 3.0 come ad esempio la RD x/+X che in 3.5 non esiste più ma è semplicemente x/magia oppure x/materiale. Per esempio Odino ha RD 73/+5 che sarà in 3.5 verosimilmente 73/epica (cioè superata solo da armi epiche) Thor ha livelli da ranger che in 3.0 era un po' diverso, quindi sono da sistemare i nemici prescelti che pur restando quei 5 saranno da sistemare i vari bonus. Più in generale bisogna verificare i vari privilegi delle classi. Inoltre ci sono tutta una serie di capacità e incantesimi che hanno cambiato nome (es. teletrasporto senza errore --> teletrasporto superiore) Insomma un bel po di roba, perderò intere giornate solamente per sistemare tutto questo...che Pelor mi aiuti 😟 Trovare qualcuno qui che mi dia una mano in questo, forse e chiedere troppo?? Essendo alle prime armi non so dove cominciare...intanto ti ringrazio del tuo immenso aiuto 😈 sei stato una manna dal cielo. Modificato 12 Febbraio 2018 da Tanny
Messaggio consigliato