Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno

Io e il party siamo novizi del mondo GdR (solo io ho fatto una campagna con la V ed. di D&D) e abbiamo recuperato Pahtfinder che ci è stato consigliato da alcuni veterani. Ora, sono stato scelto per fare il master e volevo chiedervi se conoscevate qualche campagna da consigliarci.

Grazie a tutti per il sotegno.

Inviato

Di campagne ce ne sono tante. Ci sono generi di avventura che preferite o che volete assolutamente evitare? Volete una campagna breve o lunga? Volete partire da livelli bassi o alti?
Più dettagli fornisci, più è facile trovare la campagna adatta. ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il consiglio di Gamma è corretto, dato che i personaggi

si risvegliano in un manicomio

Potresti anche dare un'occhiata all'AP di  Carrion Crown, ambientato sempre nell'Ustalav (la Romania di Pathfinder dove i vampiri sono inseriti segretamente nel tessuto sociale) tra fantasmi e orrori.

Però chi non masterizza Rise of the Runelords non è figlio di Maria :D

Varisia ha diversi AP come punto di partenza ed è qui che è nato tutto.

• Mi piace 1
Inviato

Sinceramente ti posso dire che un po' tutte le avventure hanno un ottimo standard di fattura.

Devi anche vedere che tipo di gioco offrono i vari tomi, non concentrarti troppo sull'ambientazione.

Ti faccio due esempi, parlandoti di avventure che conosco meglio.

King maker è molto improntato sulla esplorazione libera e sulla gestione di un regno in via di formazione.

Uccisori di giganti è la classica avventura, ma praticamente quasi sempre, tante sfide a scelta del party, si possono affrontare con la diplomazia, la furtività oltre al picchia picchia. La qualità è ottima, perché l'obbligato instradamento nel seguire una trama principale, dà comunque ampia libertà nelle singole 2-3 fasi dei capitoli, senza forzature. Mi ha stupito anche l'alta concentrazione di background dei png, storie rosa o meno. Insomma, riescono ad amalgamare bene il tutto e a ricoprire i gusti di tutti i giocatori, i quali, con abilità, possono trovare diverse scorciatoie o complicazioni.

Inviato
Il 3/3/2018 alle 12:24, madelyne ha scritto:

Il consiglio di Gamma è corretto, dato che i personaggi

Rivela contenuti nascosti

si risvegliano in un manicomio

Potresti anche dare un'occhiata all'AP di  Carrion Crown, ambientato sempre nell'Ustalav (la Romania di Pathfinder dove i vampiri sono inseriti segretamente nel tessuto sociale) tra fantasmi e orrori.

Però chi non masterizza Rise of the Runelords non è figlio di Maria :D

Varisia ha diversi AP come punto di partenza ed è qui che è nato tutto.

Carrion Crown giocata e mi è piaciuta molto. C'è da fare qualche adattamento in quanto in qualche punto alcuni mostri non hanno senso d'esserci secondo me, ma è stata proprio una bella avventura!!