L'Uomo Focaccina Inviata 12 Febbraio 2018 Segnala Inviata 12 Febbraio 2018 Buongiorno Io e il party siamo novizi del mondo GdR (solo io ho fatto una campagna con la V ed. di D&D) e abbiamo recuperato Pahtfinder che ci è stato consigliato da alcuni veterani. Ora, sono stato scelto per fare il master e volevo chiedervi se conoscevate qualche campagna da consigliarci. Grazie a tutti per il sotegno.
GammaRayBurst Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 Di campagne ce ne sono tante. Ci sono generi di avventura che preferite o che volete assolutamente evitare? Volete una campagna breve o lunga? Volete partire da livelli bassi o alti? Più dettagli fornisci, più è facile trovare la campagna adatta.
L'Uomo Focaccina Inviato 13 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 Con il party pensavamo a una campagna di lunghezza media con ambientazione in stile Loovecraftiano ma un poco più soft partendo tutti da livello 1.
GammaRayBurst Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 Allora questo circoscrive di molto le possibilità. Ti consiglio Strange Aeons, di ambientazione Lovecraftiana e medio-lunga. Eventualmente potete giocarne solo alcuni moduli. 1
madelyne Inviato 3 Marzo 2018 Segnala Inviato 3 Marzo 2018 Il consiglio di Gamma è corretto, dato che i personaggi si risvegliano in un manicomio Potresti anche dare un'occhiata all'AP di Carrion Crown, ambientato sempre nell'Ustalav (la Romania di Pathfinder dove i vampiri sono inseriti segretamente nel tessuto sociale) tra fantasmi e orrori. Però chi non masterizza Rise of the Runelords non è figlio di Maria Varisia ha diversi AP come punto di partenza ed è qui che è nato tutto. 1
Zaorn Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Sinceramente ti posso dire che un po' tutte le avventure hanno un ottimo standard di fattura. Devi anche vedere che tipo di gioco offrono i vari tomi, non concentrarti troppo sull'ambientazione. Ti faccio due esempi, parlandoti di avventure che conosco meglio. King maker è molto improntato sulla esplorazione libera e sulla gestione di un regno in via di formazione. Uccisori di giganti è la classica avventura, ma praticamente quasi sempre, tante sfide a scelta del party, si possono affrontare con la diplomazia, la furtività oltre al picchia picchia. La qualità è ottima, perché l'obbligato instradamento nel seguire una trama principale, dà comunque ampia libertà nelle singole 2-3 fasi dei capitoli, senza forzature. Mi ha stupito anche l'alta concentrazione di background dei png, storie rosa o meno. Insomma, riescono ad amalgamare bene il tutto e a ricoprire i gusti di tutti i giocatori, i quali, con abilità, possono trovare diverse scorciatoie o complicazioni.
The Machine Inviato 9 Marzo 2018 Segnala Inviato 9 Marzo 2018 Il 3/3/2018 alle 12:24, madelyne ha scritto: Il consiglio di Gamma è corretto, dato che i personaggi Rivela contenuti nascosti si risvegliano in un manicomio Potresti anche dare un'occhiata all'AP di Carrion Crown, ambientato sempre nell'Ustalav (la Romania di Pathfinder dove i vampiri sono inseriti segretamente nel tessuto sociale) tra fantasmi e orrori. Però chi non masterizza Rise of the Runelords non è figlio di Maria Varisia ha diversi AP come punto di partenza ed è qui che è nato tutto. Carrion Crown giocata e mi è piaciuta molto. C'è da fare qualche adattamento in quanto in qualche punto alcuni mostri non hanno senso d'esserci secondo me, ma è stata proprio una bella avventura!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora