Vai al contenuto

[PbF F.R. 3.5] - Il culto misterioso


Aramil Mailo

Messaggio consigliato

Forse quella dove ti sei lavato di recente, non quella che servono qua disse con un piccolo ghigno strafottente.

Dato che starete qualche giorno in città, vi consiglio di cominciare a darvi una rinfrescata, poi vediamo cosa posso fare per te e i tuoi amichetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Forse quella dove ti sei lavato di recente, non quella che servono qua disse con un piccolo ghigno strafottente.

Dato che starete qualche giorno in città, vi consiglio di cominciare a darvi una rinfrescata, poi vediamo cosa posso fare per te e i tuoi amichetti.

Quello fu un altro di quei giorni in cui l'eccesso di birra salvo Krieg da un'esplosione di ira, che in un posto come quello avrebbe potuto innescare qualcosa di esagerato, ma disse soltanto:

E va bene, ho capito il tipo. Non mi rinfrescherò, i tuoi consigli non sono ben accetti. Non capisco nemmeno come fai a suonare uno strumento da femminuccia come il tuo in un posto come questo senza essere impalato da qualcuno. Sei losco amico!

poi inghiottì in un sorso la birra che gli era rimasta e sbattè il boccale sul bancone proprio davanti alla faccia di Xandir. Poi asciugandosi con la mano aperta un rivolo di birra che gli scolava lungo la barba si alzò in piedi e disse:

Ti saluto Principessa

e dopo aver preso la birra originariamente dedicata a Xandir si guardò intorno per ritrovare il suo compagno Ahriman

Spoiler:  
Se il tipo che l'aveva affiancato è andato via lo raggiungo, altrimenti cero il suo sguardo in attesa di un cenno per capire se andare da lui o tenermi a distanza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve... stiamo conducendo le indagini insieme a voi sull'omicidio di Besson e vorremo sapere delle cose:

le due guardie si guardarono e si fecero un cenno di assenso.

"Siamo a sua disposizione".

- Sappiamo che siete stati voi a controllare bottega e abitazione della vittima per primi. Cosa avete trovato all'interno?

La guardia più vecchia si massaggiò la tempia, come per cercare di ricordare anche i minimi dettagli: "Dunque, quando siamo stati mandati a controllare la bottega del mercante assassinato, abbiamo trovato tutto in ordine: la scrivania era un po' disordinata, ma nulla fuori dall'ordinario. Gli scaffali erano ordinati e non sembrava mancasse merce. Così, pensanso che fosse tutto a posto, siamo usciti chiudendo la porta a chiave. Poi siamo tornati a riferire al nostro comandante".

Noi abbiamo trovato poche ore fa il caos, e chiedo come possa essere possibile!!!

Le guardie rimasero stupite dalle parole del paladino: "Come il caos?? Noi siamo sicuri che tutto fosse a posto e ci siamo presi la briga di chiudere anche la porta a chiave!!! Evidentente qualcuno è entrato subito dopo il nostro controllo, non vedo altre soluzioni!!!".

- Il vostro superiore... vi ha dato ordine di pattugliare il quartiere, oppure di restare appostati avanti alla bottega?

"Dopo aver riferito tutto al comandante, ci è stato ordinato di allontanare i curiosi dal luogo dell'omicidio. Successivamente abbiamo ripreso a pattugliare le strade". Dopo una breve pausa, precisò: "Non il quartiere delle botteghe, tanto per precisare!!".

- Caso sapete riguardo alla gilda di carovanieri che fornisce le merci ai negozianti di Netz?

"La gilda dei carovanieri? Non ne so moltissimo, in verità: è gestita da un certo Navio, mi pare, uno gnomo molto intelligente e carismatico. La gilda si trova in un edificio vicino all'ingresso sud, lo si può riconoscere dai carri adibiti al carico/scarico merci al di fuori di esso. So che si occupa di importazione di merci da rivendere ai mercanti di Netz o direttamente ai nobili. Per lo più sono oggetti d'arte o arredamento, più o meno preziosi. In questi anni non abbiamo mai avuto problemi con questa gilda, per fortuna!!".

Le reazioni delle due guardie durante le domande e le loro risposte furono di normale stupore e preoccupazione, ma avevano le idee chiare ed il tono della voce era fermo e deciso (non tremolante ed insicuro). Apparentemente non nascosero niente. Anche la concentrazione del paladino per trovare malvagità nei due uomini fu sprecata: sembrarono persone oneste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringraziamo per la collaborazione... siete stati molto d'aiuto.

Finito il colloquio, Jakill uscì dalla stanza aspettando che Glim lo seguisse.

Rivolto al suo compagno chiese: Cosa ne pensi? A me sembrano a posto... se loro hanno trovato tutto in ordine deve essere entrato per forza qualcuno dopo le guardie... questo fa pensare che l'omicidio abbia anche un movente... un movente che doveva stare nella sua bottega... o che forse è ancora li...

Dopo qualche secondo in cui si fermò a pensare, propose: Andiamo in locanda dagli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Glim non si fece attendere < sono daccordo con te, non sembra abbiano mentito comunque ho ancora molti dubbi, chissà la sarta domani saprà dirci qualcosa in più! >

Glim guardò ancora una vota verso la stanza delle guardie e come rassegnato disse < ok andiamo in locanda ora!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakill e Glim lasciarono la caserma con l'intenzione di dirigersi alla locanda, dove i loro compagni li stavano aspettando. Ormai era sera, il cielo si andava via via oscurando e le strade si svuotarono progressivamente.

Non ci misero molto ad arrivare alla locanda e al loro ingresso trovarono subito i loro due compagni seduti al tavolo: Ahriman era come al solito silenzioso, come assorto nei suoi pensieri, Krieg invece sorseggiava un boccale di birra. Non lontano dal loro tavolo, un mezzelfo suonava allegro la sua lira, producendo un suono gradevole. Gli altri avventori della locanda lo ascoltavano attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena varcata la soglia della locanda, il paladino si guardò intorno per vedere se c'erano facce nuove in sala...

La musica che creava il mezz'elfo era molto bella e per qualche secondo rimase li ad ascoltarla come rapito. La sua razza amava la musica, e lui non era certo un eccezione.

Trovato il tavolo dei suoi compagni con lo sguardo, infine, lo raggiunse.

Vedendo Ahriman silenzioso e Krieg a bere birra, pensava proprio che fosse tutto nella norma...

Eccoci di ritorno... novità? Cosa vi ha detto lo storto Krieg?

Raccontò velocemente dell'incontro con Rosso e con le guardie, che non aveva portato a risultati.

Ordinò all'oste un piccolo boccale di sidro di mele... l'halfling beveva raramente, ma quando lo faceva cercava sempre di uscire dai canoni standard. Per qualche secondo ascoltò le chiacchiere ai tavoli vicini[ascoltare +8], la melodia del musico, e il rumore dei suoi pensieri che non trovavano una soluzione...

Poi, tornato con la mente al tavolo chiese al mezzodrow:

Ora che ci penso... nella fretta prima non ti ho chiesto cosa c'era al piano di sopra, nell'abitazione di quel poveretto... dimmi dimmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzodrow rispose conciso al suo piccolo amico halfling, rivolgendo comunque l'attenzione a tutti i membri del suo ristretto gruppo: Al piano di sopra, nella camera da letto di Besson, non ho trovato altro che dei documenti: una lettera di credito, l'atto di proprietà della casa e del negozio stesso e una certificazione che, se non erro, dovebbe essere quella della corporazione locale dei mercanti. E, così dicendo, estrasse dalla borsa le carte descritte a tutti. Poi si fece avanti, avvicinando la sedia al tavolo, invitando anche gli altri ad emularlo. Dopodichè, parlando a bassavoce per evitare che orecchie indiscrete potessero origliare la conversazione, disse: Ho trovato anche qualcosa di molto più interessante ma è mia intenzione mostrarvi in stanza di cosa si tratti! Infine si ricompose e attese il responso degli altri prima di alzarsi e dirigersi in un luogo più appartato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci di ritorno... novità? Cosa vi ha detto lo storto Krieg?

Beh lo storto non mi ha detto poi molto, mi ha solo spiegato che in questa città chi comanda sono i nobili e cercano di fare in modo che sia tutto come piace a loro...

però mi ha consigliato di parlare con quell'eunuco che sta suonando dicendomi che sa un pò di tutto su quello che succede a Netz. Si chiama Xandir e in un momento di pausa da questa lagna insopportabile mi sono avvicinato a lui per parlare offrendogli anche un buon boccale di questa birra. Beh sapete cosa ha fatto? Ha rifiutato la mia birra per un bicchiere d'acqua!!!!in locanda!!!!e poi ha esordito insultandomi per il mio odore "da viandante", come se lui si sentisse chissà chi per essere un pessimo suonatore in una locanda fecciosa come questa...

Al che Jakill tu mi conosci...sai che se avessi lasciato prendermi dalla mia ira qui dentro avrei scatenato un putiferio...per cui me ne sono tornato al tavolo con Ahriman che, anche se non è di molte parole, mi lascia godere almeno un boccale in santa pace...

Per cui se vuoi informazioni da quel tizio vacci a parlare te, ma sta attento alle spalle...mi pare un tipo un pò "ambiguo", non so se hai afferrato il concetto...

poi se credi che sia inutile per le nostre ricerche non hai che da dirmelo...mi piacerebbe incontrarlo a quattr'occhi fuori di qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Glim entrato in locanda si rese subito conto che non la trovava pù come l'aveva lasciata, facendo mente locale e guardandosi intorno l'occhio ma soprattutto l'orecchio notò un tale che suonava appartato e doveva ammettere che la sua musica non era niente male.

accostatosi al tavolo dei suoi compagni ascoltò attentamente i loro discorsi non intromettendosi visto che lo spigliato jeckill aveva già fatto molto precisamente il punto della situazione.

Si accomodò ad una rimasta libera accese la sua pipa e ordinò una birra all'oste ascoltando cosa diceva Ahriman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lo storto non mi ha detto poi molto, mi ha solo spiegato che in questa città chi comanda sono i nobili e cercano di fare in modo che sia tutto come piace a loro...

però mi ha consigliato di parlare con quell'eunuco che sta suonando dicendomi che sa un pò di tutto su quello che succede a Netz. Si chiama Xandir e in un momento di pausa da questa lagna insopportabile mi sono avvicinato a lui per parlare offrendogli anche un buon boccale di questa birra. Beh sapete cosa ha fatto? Ha rifiutato la mia birra per un bicchiere d'acqua!!!!in locanda!!!!e poi ha esordito insultandomi per il mio odore "da viandante", come se lui si sentisse chissà chi per essere un pessimo suonatore in una locanda fecciosa come questa...

Al che Jakill tu mi conosci...sai che se avessi lasciato prendermi dalla mia ira qui dentro avrei scatenato un putiferio...per cui me ne sono tornato al tavolo con Ahriman che, anche se non è di molte parole, mi lascia godere almeno un boccale in santa pace...

Per cui se vuoi informazioni da quel tizio vacci a parlare te, ma sta attento alle spalle...mi pare un tipo un pò "ambiguo", non so se hai afferrato il concetto...

poi se credi che sia inutile per le nostre ricerche non hai che da dirmelo...mi piacerebbe incontrarlo a quattr'occhi fuori di qui....

Ahahahahah!!! Dai Krieg... non a tutti può piacere la birra sù! Non è una tragedia! E comunque non mi sembra un buon motivo per "incontrarlo" fuori di qui...la violenza deve sempre essere l'ultima arma da usare. Tienila per chi davvero non comprende altro.

Jakill fece un sospiro e si prese qualche secondo per pensare ad una frase che anni fa il suo mentore, Ambrosius, gli aveva detto. Rivolto al suo amico nano disse:

La prima grande regola della vita è sopportare con pazienza ciò che ci accade. La seconda è rifiutarsi di sopportare con pazienza. La terza - e la più difficile - essere capaci di distinguere fra le prime due.

diede qualche secondo ai suoi amici per comprenderne il significato, poi continuò:

Parlare con quell'uomo... non ci costa poi molto dopotutto.

Il paladino si alzò... e si diresse vicino all'uomo che suonava, Xandir. Si arrestò quasi subito, e con aria divertita si rivolse di nuovo a Krieg: Comunque... per quanto riguarda l'odore da viandante... tutti i torti non ce li ha! Ahahahah!

Arrivato vicino a Xandir, lo osservò suonare, ascoltando la sua musica in piedi come rapito da quelle note... in verità era concentrato sul musico, per capirne la sua aura. [individuazione del male]

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandir smise di suonare, sebbene il pubblico meritasse un'altra esecuzione. Andò al bancone, sentendosi ringraziare dai presenti che lo avevano ascoltato. A questo giro chiese all'oste del vino in un ampio bicchiere. Prima di berlo lo annusò a lo assoggiò poco poco, lo gustò e lo apprezzò con piacere. Dopodichè si girò e si mise a cercare con lo sguardo un tavolo libero dove sedersi in santa pace...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima grande regola della vita è sopportare con pazienza ciò che ci accade. La seconda è rifiutarsi di sopportare con pazienza. La terza - e la più difficile - essere capaci di distinguere fra le prime due.

ascoltate le parole del Paladino Krieg si mise a riflettere fissando la schiuma della birra che piano piano diminuiva scoppietando dentro al bicchiere e pensò che questa volta c'era riuscito a controllare la sua collera e ciò lo fece sentire fiero di sè...

poi tutto ad un tratto altre parole del paladino lo risvegliarono

Comunque... per quanto riguarda l'odore da viandante... tutti i torti non ce li ha! Ahahahah!

e Krieg disse borbottando tra se e se:

Eccolo lui, fa grandi discorsi e poi esce fuori sempre con la stessa storia. però poi quando c'è qualche combattimento non mi pare che gli faccia troppo schifo se mi imbratto del sangue degli avversari...

Ah ma alla prima occasione glielo faccio io un bello scherzetto e ridacchiando scolò la birra che gli era rimasta e si voltò verso il paladino a controllare che il suonatore non crei problemi anche a jakill

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino si avvicinò a Xandir da dietro, mentre era al bancone per prendere da bere.

Oste... offro io il vino a quest'uomo! disse sorridendo.

Nello stesso momento in cui poggiava 3 monete d'argento sul bancone rivolse l'attenzione a Xandir:

E' il minimo che posso fare per dimostrarvi che ho apprezzato la sua musica... mi hanno detto inoltre che, oltre ad essere abile con il suo strumento, è anche un ottimo conoscitore della città, dei suoi abitanti e di ciò che accade ogni giorno! Mi trovo costretto, quindi, a chidere il vostro aiuto per una questione che io, e i miei compagni, stiamo svolgendo qui a Netz.

Si tratta solo di informazioni di cui avremo bisogno, nient'altro. Sarò lieto se deciderà di dedicarci un pò del suo tempo... e poichè sono certo che il suo tempo ha un valore, se ce ne sarà bisogno, la pagheremo.

Dopo aver ripreso fiato per qualche secondo, Jakill, infine, si presentò:

Il mio nome è Jakill... Jakill Foamcliff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamone seduti al tavolo insieme ai miei compagni.

La mano sinistra poggiata sull'elsa della spada e con la destra che indicava il tavolo di Krieg, Ahriman e Glim, Jakill si avviò verso di loro e trovò una sedia anche per Xandir.

Prego sedetevi!

Il paladino diede un'occhiata a Krieg, cercando di capire se l'antipatia verso l'umano potesse spingerlo a dire cose che avrebbero compromesso le indagini.

Sperò che il nano comprendesse il suo sguardo, e se mai avesse avuto l'istinto di dire qualche cattiveria, si sarebbe contenuto.

Vi presento i miei amici... indicandone uno ad uno... Glim, Arhiman e Krieg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Krieg? Ho già avuto modo di fare la sua conoscenza... e vedo che preferisce la birra a un pezzo di sapone... beh come biasimarlo? Con un nome che significa Guerra, non credo proprio che il suo odore sia in cima alla lista dei suoi problemi. Voi altri invece non vi ho mai visto prima. Cosa fate nella vita? Quali affari vi portano a Netz, tanto da richiere il mio aiuto?

Xandir si siede il più possibile lontano da Krieg, emana un odore talmente forte per il suo naso che

Spoiler:  
quasi quasi gli faccio tirare sulla Concentrazione :-D
avolte deve respirare con la bocca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...