Vai al contenuto

[PbF F.R. 3.5] - Il culto misterioso

Aramil Mailo

Messaggio consigliato

Inviato

L'halfling si mise a sedere facendo un piccolo salto per arrivare alla sedia un po' troppo alta per lui, si mise a suo agio e chiese schiettamente al cappellano:In verità amico mio non ho un argomento di cui discutere, ma sa... sono appena arrivato e la curiosità è d'obbligo per noi piccoli halfling!

Sono rimasto colpito dalle leggi che ho sentito vigere qua a Netz; soprattutto quella che vieta di portare capelli lunghi e incolti, così mi stavo chiedendo chi aveva il potere in questa città e il perchè dello strano divieto.

In secondo luogo, mi chiedevo se c'erano a Netz persone... emmm... diciamo poco raccomandabili. Lei mi capisce vero? Talvolta il seme della malvagità si nasconde nei luoghi e nei ranghi sociali più impensati, e chi meglio di un servitore della Chiesa può sapere se questa gente coltiva interessi poco nobili?!

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Glim ascoltò con molta attenzione le risposte del locandiere in silenzio ma guardandosi in giro.

quando egli finì di rispondere alle sue domande disse:< grazie del tuo tempo prezioso e della tua disponibilità buon uomo>, poi aggiunse:< ora veniamo a noi, ci porti del buon vino e il cervo arrosto per me va benissimo, per voi amici miei?> posò lo sguardo sul nano e il mezzodrow.

si rivolse ancora una volta al locandiere:< dove posso trovare un tinello con un pò di acqua fresca dove potermi lavare e rinfrescare un pò il viso?>

[check di osservare e cercare se possibile]

Inviato

Lo stesso, anche per me! aggiunse schietto il mezzodrow, ancora incappucciato. Poi si sedette al tavolo, cercando un posto che gli permettesse di posare le spalle al muro o, quantomeno, che gli permettese di tenere d'occhio l'entrata della locanda.

Inviato

@per Jakill:

"Posso soddisfare la vostra curiosità dicendole che governa la città un gruppo di nobili che risiede nel quartiere ricco. Sono loro che hanno fondato la città e hanno il diritto di imporre le leggi che vogliono. Devo aggiungere che sotto di loro c'è la Vigilanza che ha il compito di far rispettare la legge e mantenere l'ordine. Quindi riguardo alla legge dei capelli ordinati, penso sia un capriccio dei nobili, mentre le altre penso siano state imposte giustamente dalla vigilanza per motivi di sicurezza.

Mentre per la sua seconda richiesta, non sono molto informato a riguardo. A mio avviso chiunque ricopra cariche importanti, è degno di fiducia e ha la mia benedizione. Talvolta c'è qualche persona poco raccomandabile nel quartiere povero, ma nessuno si avventura lì, a meno che non sia in grado di difendersi da solo. Ma non c'è nessuna organizzazione criminale che io sappia, in fondo Netz ha pochi anni di vita e le leggi sono severe a riguardo."

Poi all'improvviso il cappellano si alzò dalla sedia e disse: "Mi scuso per la fretta, ma i miei doveri da cappellano mi chiamano. Mi devo congedare. Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità con le mie parole. La saluto.

Accompagnò l'halfling alla stanza principale (l'entrata delle chiesa) e si allontanò in fretta.

@per gli altri:

il locandiere raccolse gli ordini dei clienti e si avviò verso le cucine. Dopo una decina di minuti tornò con un vassoio con il pranzo ordinato con l'aggiunta di pane e tre boccali colmi di vino.

"Ecco a voi!! Se avete bisogno d'altro, chiamatemi!!"

Poi ritornò a servire altri clienti e chiaccherare con alcuni di essi.

Inviato

[provo un check su percepire intenzioni per vedere se ha veramente fretta o l'ho infastidito in qualche modo o e' preoccupato per qualcosa; non ho gradi ma solo il +2 della sagg]

L'halfling ringraziò l'uomo per il tempo deticatogli e si fece accompagnare alla sala principale. Una vlta raggiunta, ricordando che l'appuntamento con gli altri era fra più di un'ora si avvicinò alla zona di preghiera della Chiesa, appoggiò ad una panca le sue cose e si inginocchiò.

Rimase li, assorto tra i suoi pensieri e le sue preghiere, per almeno un oretta.

Inviato

Glim ricevette la sua porzione di cibo e ringraziò il locandiere annuendo a ciò che egli aveva detto loro.

Cominciò a mangiare e bere con gran foga, dopotutto erano quasi ventiquatto ore che non metteva nulla sotto i denti.

Stette seduto a banchettare per circa una mezz'oretta, sazio si stiracchio e si alzò dirigendosi verso il locandiere per pagare il conto suo e dei suoi amici.

Avvicinatosi al bancone attirò l'attenzione del locandiere e disse:<è stato tutto ottimo signore vorrei anche prenotare delle camere per la notte, siamo in quattro, c'è disponibilità?>

Inviato

dopo aver bevuto quanto più vino poteva fino ad essere allegro (ordinando se necessario altri boccali di vino) si alzò dalla sedia..

aaahh ora si che sto in forma!!Grazie oste, il tuo vino è veramente ottimo!!prima di ripartire me ne dovrai dare un pò per la mia scorta personale...

e si avviò verso le camere (se possiamo), si stese sul primo letto che trovò e chiuse gli occhi aspettando l'ora di incontro col paladino

Inviato

Il mezzodrow mangiò in silenzio le prelibate vivande portate dal locandiere, bevendo appena mezzo boccale di vino ... e porgendo il rimanente al nano. Una volta che tutti ebbero finito di mangiare, rimase immobile ad ascoltare i suoi compagni, intenti a contrattare con l'oste un buon prezzo per l'alloggio di quella stessa sera. Comunque sia, sarebbe rimasto al tavolo ancora a lungo: intendeva aspettare il piccolo halfling ... forse si faceva portatore di preziose informazioni, che avrebbero almeno in parte scacciato i suoi demoni.

Inviato

@per Jakill:

[check percepire intenzioni: il cappellano ha veramente fretta]

il cappellano si diresse verso alcuni chierici in preghiera ed insieme entrarono in un'altra stanza.

Durante l'ora di preghiera, la chiesa assunse un'atmosfera tranquilla e serena, come in un'oasi di pace.

@per Glim:

"Camere per la notte? Sono desolato, ma è tutto pieno. Dovreste rivolgervi all'altra taverna di Netz, nel quartiere povero. Mi sembra che siate in grado di cavarvela da soli, a quanto vedo."

@per Krieg:

"Certamente, non c'è nessun problema. Posso darle al massimo 3 bottiglie di ottimo vino, da 5 monete d'oro l'una."

Il locandiere si diresse solerte verso la cantina e tornò presto con quanto promesso.

"Ecco a lei, non se ne pentirà!!!!"

Inviato

5 monete d'oro l'una!!!umpf ti va bene che ho sete!ecco a te disse all'oste, poi rivolto agli altri compagni:

aspettiamo il paladino e poi andremo nell'altra locanda...

cercando conferme

Inviato

Glim tirò su il sopracciglio cespuglioso e disse"]:< mi dispiace avrei preferito restare quì, ma non importa, ma soprattutto cosa le fa credere che riusciamo a cavarcela da soli?> [/color

Proseguì:<Qunto le dobbiamo per l'ottimo pranzo signore?>chiese tirando fuori un sacchetto con delle monete.

attendendo la risposta dell'oste disse a Krieg:< siamo daccordo con Jakill di incontrarci fra circa mezz'ora all'ingresso della città e non quì in locanda, quindi suggerisco di pagare , uscire ed andare li in attesa che lui arrivi!>

Inviato

Trascorsa l'ora di preghiera in quell'atmosfera calma e protettiva che lo circondava, Jakill si alzò, diede un ultimo sguardo all'interno della Chiesa e uscì con l'intento di andare all'appuntamento con i suoi amici.

Appena oltrepassati i due grandi battenti in bronzo però, si rese conto del peso e dell'ingombro che si trascinava dietro una volta toltasi la sua armatura. Con una mano sul fianco si mise a pensare qualche istante poi prese la decisione "meglio non attirare troppo l'attenzione...si si meglio là dietro" pensò guardandosi intorno!

Aggirò la chiesa andando verso le mura di cinta a nord-est della Chiesa; aspettò un momento in cui ci fosse poca gente, se non nessuna, e con un pò di concentrazione evocò Penny. La nobile bestia arrivò silenziosamente accanto al suo cavaliere che la accarezzò e le raccontò di quel poco che aveva fatto nelle ultime ore, comunicando con lei attraverso la mente.

Fissò alla sua sella i pezzi di armatura che appesantivano il suo zaino e si avviarono insieme verso la parte sud di Netz, oltrepassando il mercato fino al punto di incontro con i suoi compagni.

Preferì non salire in sella a Penny, sentendosi leggermente in colpa per averla già caricata di armi ed armatura.

Sei l'amica più fedele e nobile che il fato mi abbia offerto... disse sorridendo l'halfling...

[check di osservare quando oltrepasso il mercato per vedere cosa vendono]

Inviato

@per Krieg, Glim e Ahriman:

"Fanno 5 monete d'argento a testa. Mi spiace che non ci siano camere disponibili, ma se sarete in cerca di un buon pasto sarete i benvenuti!!"

@per Jakill:

l'halfling con il suo fedele destriero si incamminarono nel mercato di Netz, pieno di gente impegnata a far compere tra i banchetti. Una cosa saltò all'occhio vigile di Jakill: un uomo vestito da giocoliere, in un angolo era intento ad intrattenere il pubblico lanciando delle palle colorate. Lo spettacolo era molto bello, il giocoliere molto capace. Quando lo spettacolo terminò, molti uomini si avvicinarono a lui, gettando delle monete in un cestito ai suoi piedi. Improvvisamente però il giocoliere estrasse un pugnale da sotto l’abito e pugnalò a morte uno degli avventori. Dopo di che fuggì entrando in una piccola via, posta proprio dietro allo spiazzo dove egli si esercitava. Il panico si diffuse tra la folla: molte persone scapparono spaventate impedendo fisicamente a chiunque di rincorrere il giocoliere. Fu la confusione più totale; molte persone urlarono istericamente ma la maggior parte rimase stupita e non seppe cosa fare.

Inviato

Glim pagò l'oste e lo ringraziò ancora dell'ottimo servizio, si girò verso i suoi amici e disse:< bene, ora dobbiamo andare a poco arriverà Jakill!>

Prese le sue cose, cercando sempre di tener nascoste le armi, si accese la pipa e poggiato al suo bastone si incamminò fuori la locanda.

Si guardò intorno come insospettato.

[check di ascoltare e osservare intorno a lui e tra la gente di passaggio ]

Inviato

"Assurdo!!!"

Vedendo la scena che gli si presentava avanti Jakill fu attraversato da incredulità e rabbia al tempo stesso. Non rimase con le mani in mano e decise subito cosa fare: ordinò a Penny di inseguire il giocoliere che scappava: "seguilo Penny... corri!" le ordinò mentalmente, mentre sfoderava la sua spada dalla sella.

Lui si fiondò ad assicurarsi delle condizioni dell'uomo pugnalato.

[check di guarire se necessario(non uso la borsa del guaritore per fare più in fretta quindi ho un tot di 6 sulla prova) per vedere se e' morto o solo ferito]

- nel caso sia morto: sul volto di Jakill comparve un espressione infuriata, non si curò della gente intorno a lui e si mise a correre più veloce che poteva nella direzione in cui erano scappati il giocoliere e poi la sua cavalcatura, arma in pugno. "Ti troverò bastardo!!!"

- nel caso sia ferito: L'halfling vide che l'uomo non era morto, ma solo ferito. Sollevato dalla notizia posò le mani sulla ferita inflitta dal pugnale e mentre un' aura divina compiva il suo effetto [imposizione delle mani / curo 4 pf], Jakill chiese all'uomo: Conoscevi quel giocoliere? Dimmi il suo nome! Presto!

Ricevuta risposta dall'uomo ferito, il paldino si rialzò e con la spada in pugno rincorse il giocoliere e Penny.

"Dove sei amica mia? Tutto bene?" Chiese empaticamente alla cavalcatura preoccupato...

[legame empatico fino a 1,5km / gli occhi del pony trasmettono le immagini ai miei per facilitarmi a ritrovarli]

Inviato

"Assurdo!!!"

Vedendo la scena che gli si presentava avanti Jakill fu attraversato da incredulità e rabbia al tempo stesso. Non rimase con le mani in mano e decise subito cosa fare: ordinò a Penny di inseguire il giocoliere che scappava: "seguilo Penny... corri!" le ordinò mentalmente, mentre sfoderava la sua spada dalla sella.

Lui si fiondò ad assicurarsi delle condizioni dell'uomo pugnalato.

[check di guarire se necessario(non uso la borsa del guaritore per fare più in fretta quindi ho un tot di 6 sulla prova) per vedere se e' morto o solo ferito]

- nel caso sia morto: sul volto di Jakill comparve un espressione infuriata, non si curò della gente intorno a lui e si mise a correre più veloce che poteva nella direzione in cui erano scappati il giocoliere e poi la sua cavalcatura, arma in pugno. "Ti troverò bastardo!!!"

Il pony si gettò all'inseguimento dell'assassino, senza non poche difficoltà: la folla le impediva di muoversi agilmente. Ma in qualche modo riuscì ad entrare nella via usata dall'uomo come fuga.

Comtemporaneamente Jakill si fiondò verso il corpo a terra e con profondo rammarico constatò che non c'era più nulla da fare. Il poveretto era morto!!!

Anche lui, furioso come non mai, si diresse nella medesima via, presa dall'assassino e Penny: è molto piccola, non più larga di tre metri, e lunga circa 30 metri. In fondo ad essa, la strada è ostruita dalle macerie. Lì vicino, il fedele pony di Jakill era ferma, senza sapere cosa fare.

Inviato

Superata con difficoltà la folla, il piccolo halfling vide Penny ferma in fondo alla via, la raggiunse e si fermò avanti al cumulo di macerie.

Dopo essersi assicurato che il pony stava bene le chiese mentalmente: "Dove e' andato quell'uomo?"

[individuazione del male per 18 metri avanti a me e di lato]

[check di osservare sulle macerie - cosa e' crollato? recenti o no?]

Inviato

Superata con difficoltà la folla, il piccolo halfling vide Penny ferma in fondo alla via, la raggiunse e si fermò avanti al cumulo di macerie.

Dopo essersi assicurato che il pony stava bene le chiese mentalmente: "Dove e' andato quell'uomo?"

[individuazione del male per 18 metri avanti a me e di lato]

[check di osservare sulle macerie - cosa e' crollato? recenti o no?]

Il pony assunse un'espressione incredula: non si seppe spiegare dove fosse andato quel criminale. Nel tempo stesso era profondamente dispiaciuta per essersi lasciata scappare l'uomo.

Il piccolo halfling esaminò il cumulo di macerie, scoprendo che non era crollato da poco. Trovò inoltre un vestito, che riconobbe come quello dell'assassino. Inoltre trovò tracce evidenti che dimostrarono che il fuggitivo aveva scavalcato il cumulodi macerie.

Individuazione del male: Jakill si concentrò e riuscì a sentire una debole aura malvagia oltre il cumulo di macerie. Ma oltre ad esso, trovò una piazza piena di gente che rese impossibile l'individuazione.

Inviato

Maledizione!

esclamò Jakill salito sopra il cumulo di macerie. "L'abbiamo perso... per ora!"

Scese rapidamente e prese l'abito del "finto" giocoliere e lo mise dentro al suo zaino.

Si avvicinò a Penny e sentendola dispiaciuta la accarezzò sul muso dicendole: Bravissima amica mia... sei stata bravissima!

In un minuto indossò la sua cotta di maglia abbastanza frettolosamente, diede un ultima occhiata tra le macerie per cercare indizi sfuggiti inizialmente [check di cercare] e salì in sella al pony.

Vai Penny... si va a caccia!!! disse Jakill attraersato da un brivido di adrenalina e di dovere...

Il pony impennò sulle zampe posteriori e si lanciò in corsa la dove il suo cavaliere l'avrebbe portata.

Attraversarono il luogo dove era stato ucciso l'uomo; il paladino lanciò uno sguardo per vedere cosa succedeva [check osservare] ma non si fermò!

Raggiunse il luogo d'incontro con i suoi compagni in brevissimo tempo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...