Aramil Mailo Inviato 26 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2007 @per Jakill: sulla scena del crimine arrivarono alcune guardie, intente a isolare la zona e a cominciare le indagini. Ma il paladino ebbe troppa fretta e non si fermò a controllare, diretto velocemente verso il luogo del ritrovo. @per gli altri: Nel primo pomeriggio, i tre avventurieri Glim, Ahriman e Krieg si trovarono all'ingresso precedente, aspettando che il loro compagno paladino tornasse. Dopo qualche minuto d'attesa, il gruppetto vide un pony al galoppo diretto verso di loro. Era Jakill, che subito dopo, si fermò davanti a loro, con un'espressione sconvolta.
MIK Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Jakill arrivato al luogo di incontro fu felice di vedere che gli altri erano già li ad aspettarlo. Arrivando al galoppo con molta fretta immaginò che gli altri gia capissero che era successo qualcosa quindi tagliò corto e informò gli altri dell'accaduto: Amici miei c'e' stato un omicidio pochi minuti fa vicimo al mercato!!Un uomo vestito da giocoliere ha pugnalato un uomo ed e' scappato per una strada e si e' dileguato tra la folla. Purtroppo l'ho perso ma sono riuscito a trovare il suo vestito, credo che era un travestimento e nulla più ma forse ci potrebbe essere utile solamente che non so se sia il caso di portarlo dietro o di tirarlo fuori avanti ad altra gente. Qui ti arrestano se hai i capelli lunghi figuriamoci se ti trovano con il travestimento di un assassino in mano! Detto questo il paladino si sistemò meglio l'armatura che aveva indossato in fretta e attese risposte dai suoi compagni.
freppi Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Ahriman si alzò dalla sedia avvicinandosi al piccolo paladino, si chinò leggermente, quel tanto che bastava ad arrivare all'altezza delle sue orecchie minute e gli sussurrò qualcosa, tenendo sempre il capuccio della cappa completamente abbassato, in modo che nessuno potesse aver modo persino di legger le sue labbra: Jakill .. forse sarebbe meglio che tu vada a riferire ciò che hai visto alle guardie .. non vorrei che rimanessimo implicati in una faccenda così losca lo stesso giorno in cui siamo entrati in città .. ho un brutto presentimento!
MIK Inviato 26 Aprile 2007 Segnala Inviato 26 Aprile 2007 Il paladino ancora in sella al suo pony avvinò l'orecchio notando la riservatezza di Ahriman. Ascolatato il suo consiglio fece un cenno d'assenso al mezzodrow, poi il suo sguardo si posò sul nano e sullo gnomo. Se siete d'accordo andremo tutti nel luogo dove e' successo il fatto. Ho visto radunarsi delle guardie e racconterò cosa ho visto.
beshtia Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 Il nano, un pò innervosito dal fatto di trovarsi nel trambusto proprio dopo un buon pasto e soprattutto una buona bevuta, disse: certo che dobbiamo raccontarlo alle guardie non è certo compito nostro acciuffare i malviventi delle città, soprattutto delle città in cui ti riservano un'accoglienza calorosa come qui che appena arrivi ti dicono di andartene dopo tre giorni
-kla- Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Glim senza pensarci troppo disse:<sicuramente dobbiamo riferire l'accaduto alle guardie, e perchè no ,magari offrirci come aiuto per trovare l'assassino; cosa ne dite?>
MIK Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Questo lo vedremo poi... intanto affrettiamoci finche ci sono guardie sul posto!! Detto questo il paladino, in sella a Penny, si diresse verso il luogo dell'omicidio con passo svelto.
Aramil Mailo Inviato 30 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Il gruppo si avviò nel luogo dell'omicidio dove, nel frattempo, sono intervenuti i gendarmi, che stanno rimuovendo il corpo e interrogando i passanti. Sono in tre e sembrano molto interessati alla vicenda, ma sembrano svolgere formalmente il loro lavoro senza farsi troppi problemi. Il più anziano dei tre ha circa 35 anni, ha capelli rossi corti e lunghi baffi. Egli è intento a fare domande e a comandare i suoi colleghi più giovani che stanno rimuovendo il corpo.
MIK Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Jakill si avvicinò, ma a circa 15/20 metri arrestò il pony, si guardò intorno in cerca del viso del finto giocoliere sperando che vedendolo andar via si fosse avvicinato di nuovo. Poi il suo sguardo si fermò sulle 3 guardie. [check osservare tra la folla per cercare di vedere il giocoliere] [individuazione del male sulle guardie e nel raggio di 18 metri intorno a me]
Aramil Mailo Inviato 30 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Jakill si avvicinò, ma a circa 15/20 metri arrestò il pony, si guardò intorno in cerca del viso del finto giocoliere sperando che vedendolo andar via si fosse avvicinato di nuovo. Poi il suo sguardo si fermò sulle 3 guardie. [check osservare tra la folla per cercare di vedere il giocoliere] [individuazione del male sulle guardie e nel raggio di 18 metri intorno a me] Check osservare: non vedi il volto dell'assassino tra la folla Individuazione del male: nessun'aura malvagia nel raggio di 18 metri
MIK Inviato 1 Maggio 2007 Segnala Inviato 1 Maggio 2007 Avvicinandosi alle guardie in sella alla sua cavalcatura, il piccolo halfling esordì: Salve! Il mio nome è Jakill Foamcliff, paladino della Dea Yondalla. Sono arrivato questa mattina in città e il fato ha voluto che assistessi alla scena dell'omicidio. Posso dirvi cosa ho visto per aiutarvi a svolgere le vostre ricerche... Io e i miei compagni di ventura siamo a vostra disposizione.
freppi Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Il mezzodrow rimase a debita distanza dal luogo del delitto (una ventina di metri circa). Era, come suo solito, incappucciato e se ne stava in groppa al suo nero destriero mentre si guardava intorno con circospezione.
-kla- Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Glim in sella al suo pony rimase indietro al fianco del mezzodrow ascoltando la conversezione di jakill e l'aventuale brusio della folla. [check di ascoltare tra la folla]
beshtia Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 Krieg si avviò dietro l'halfing cercando di mettergli fretta per poter andare a riposare il prima possibile sgrunt!risolviamo questa faccenda alla svelta, questa città mi sta dando ai nervi!
Aramil Mailo Inviato 3 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2007 @Glim: quello che riesci a sentire tra la folla, si limita a commenti riguardo la situazione attuale, ovvero l'omicidio. Ma non sembra niente di nuovo. Dopo l'affermazione dell'halfling, la guardia più anziana, circa 35 anni, capelli rossi e corti, con lunghi baffi, si girò verso di lui. Dopo averlo squadrato, insieme ai suoi compagni, gli rivolse un sorriso: "Bene, bene!! Finalmente qualcuno che non ha paura di collaborare. Tutto il vostro aiuto sarà bene accetto, e per cominciare vorrei sentire come si sono svolti i fatti per poter avviare un'indagine" Intanto altre due guardie cominciarono a rimuovere il cadavere dalla strada. Fisicamente, il poveretto era alto 1.70 cm, magro, con occhi e capelli scuri. Vestiva con un'ampia camicia color nocciola e dei robusti pantaloni in pelle conciata.
MIK Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 Alle parole del nano Jakill rispose: Calma calma amico mio... La fretta non è mai buona consigliera, soprattutto in circostanze simili! Certo neanche io sono felice di trovarmi in situazioni come queste ma ora è nostro dovere collaborare...e possibilmente farlo da sobri! Voltandosi poi verso la guardia dai capelli rossi, dopo aver ascoltato le sue parole, il paladino iniziò il suo racconto: Eravamo da poco arrivati in città, e io mi ero recato presso la Chiesa che da avanti al mercato. Era passata circa un ora, avevo avuto modo di parlare anche con un gentile cappellano di nome Roran... o Roan non ricordo bene in questo momento. Quando sono uscito mi stavo recando verso sud quando ho visto un uomo vestito da giocoliere che ha pugnalato a morte quell'uomo che si era avvicinato a lui nell'intento di donare qualche moneta per quello spettacolo. Da quel momento la gente iniziò a scappare spaventata, il giocoliere si mise a correre verso quel vicolo laggiù l'halfling indicò la direzione presa dall'assassino con le sue piccole dita... poi per un secondo fermò il suo racconto pensando... "di certo se racconto che è stato il mio pony ad inseguire l'assassino farò molta fatica a farmi credere! Si si credo che raccontare le cose così sia meglio... dopotutto non sto mentendo..." Poi ho inseguito l'uomo che fuggiva e sono arrivato al cumulo di macerie che si trovano in fondo alla via. Purtroppo era scomparso, ma aveva lasciato il suo abito, che a questo punto non so se fosse un abito, o un semplice travestimento! Tirò fuori l'abito da giocoliere che aveva trovato in precedenza e lo porse alla guardia con il suo classico sorriso in volto.
Aramil Mailo Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 La guardia rimase stupefatta per un momento dal racconto dell'halfling. Poi ritornò in sé, prese l'abito dell'assassino, lo analizzò per un momento e rispose: "Bene. Il suo aiuto sarà prezioso per risolvere questa faccenda!!! Se vuole collaborare con noi, ne sarò ben felice. Purtroppo è la prima volta che affrontiamo una situazione simile, dato che Netz è nata da poco. Se accettate di occuparvi di questa faccenda, avrete la collaborazione della Vigilanza e...(abbassando il tono di voce)...potrete anche passare oltre certe regole, senza esagerare. Mi riferisco ai capelli in ordine, alle armi in mostra e della restrizione dei tre giorni. Solo una raccomandazione: cercate di non dare troppo nell'occhio per evitare di creare troppo panico" La guardia aspettò la risposta del paladino.
MIK Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Il paladino assunse un aria leggermente perplessa in volto... si portò una mano al mento pensando... Bhe... occuparci della faccenda in prima persona? mmm non so... di offrire il mio aiuto...beh si... sarei più che felice di farlo; non posso però parlare anche per voce dei miei compagni. Lasci che ne parli anche con loro e poi le daremo risposta. Vado subito a sentirli, sono rimasti un pò indietro per non interferire con il vostro lavoro... indicò con un gesto lo gnomo e il mezzodrow incappucciato poco distanti... notando il nano dietro di se disse: Krieg tu cosa ne dici?
beshtia Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 cosa ne dico? beh...cosa ci guadagnamo?voglio dire...se avessi dovuto aiutare qualcuno in combattimento non ci avrei pensato due volte, ma fare l'investigatore in una città sconosciuta...insomma...quanto vino potrò portarmi via alla fine? detto questo Krieg aspettò un pò la risposta delle guardie e si girò un attimo verso i compagni rimasti a distanza e fece loro segno di avvicinarsi
-kla- Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Inviato 6 Maggio 2007 Glim accese la pipa e dando due colpetti ai fianchi del suo pony si avvicinò ai compagni chiedendo informazioni su quello che aveva detto loro la guardia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.