Vai al contenuto

[PbF F.R. 3.5] - Il culto misterioso


Aramil Mailo

Messaggio consigliato

Con aria rassegnata Ahriman rimase in silenzio senza replicare alle parole del paladino, segno che probabilmente sarebbe rimasto in città, tuttavia il suo umore non migliorò. Dopo appena un minuto di silenzio, disse solo: E sia ... forse la mia abilità di segugio potrà tornare utile in questo caso! In diverse occasioni, infatti, il mezzodrow si era rivelato essere un'ottima guida e molto abile nel seguire piste (soprattutto le tracce lasciate dagli animali selvatici).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta

Allungandosi più che potè sul tavolo arrivò a malapena a dare due pacche sulla spalla del mezzodrow:

Eheheheh e che segugio per giunta!!! Il migliore di tutte le terre conosciute ed esplorate... e un ottimo compagno e amico, non mi stancherò mai di dirlo!Peccato che superi il metro d'altezza... altrimenti potevi essere anche bello! Ahahahah

Krieg, tu cosa proponi invece? E soprattutto; io non ho ancora capito se preferite che ci separiamo o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok finita questa birra sarò pronto per andare a controllare in giro

detto questo si portò il boccale alla bocca e lo scolò tutto lasciando colare un rivolo di birra dal lato che veniva poi assorbito dalla sua folta barba.

bene sono pronto, andiamo!per il fatto di dividerci... non so, potremmo cominciare a investigare insieme e appena troviamo delle tracce potremmo anche dividerci

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora! Per toglierci ogni dubbio iniziamo con l'abito... io ho già cercato indizi o tracce, ma ero in mezzo alla strada e il delitto era successo da poco... magari con più calma e con qualche occhio in più si potrebbe riuscire a trovare qualcosa...

Mentre parlava, l'halfling guardava insistente più che altro Glim e Arhiman. Detto questo si alzò e si diresse verso le scale che conducevano alle stanze; il suo sguardo evitò di proposito tutti i presenti ma i suoi sensi erano comunque più che vigili... una mano sullo zaino e l'altra sull'elsa della spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glim boccheggiando la sua pipa ci pensò un pò poi si alzò e si diresse in direzione dell'helfling e, stando attento che nessuno dei clienti della locanda lo seguisse,lo raggiunse in camera e si accomodò sul letto levandosi lo zaino dalle spalle!

Prese l'abito dalle mani dell'helfling e se lo pose sulle gambe. Cominciò a frugare nel suo zaino dal quale tirò fuori un bastoncino di legno all'apparenza semplice ma con all'estremità una pietra di colore blu.

Colpì il vestito e con voce ferma e sicura, e tono imperativo disse:< Shirak>

[individuazione del magico sul vestito]

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta arrivati nella camera, il paladino chiuse la porta a chiave e diede uno sguardo rapido in giro.

Poi vedendo lo gnomo che usava le sue doti magiche sull'abito, aspettò.

Quando gli fu possibile iniziò a cercare bene nelle tasche, e ad osservare qualsiasi cosa potesse essere un indizio, facendo particolarmente caso anche alla presenza di eventuali capelli.

[mi faccio aiutare dal mago, check di osservare e cercare(entrambi +6). Se possibile prendo 20 alle prove]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo si concentrò mentre analizzava con la sua bacchetta il vestito dell'omicida. L'incantesimo "individuazione del magico" gli avrebbe permesso di individuare qualsiasi aura magica presente sull'abito. Ma dopo diversi minuti di concentrazione, non scoprì niente. Evidentemente si trattava di un semplice vestito.

Contemporaneamente l'halfling analizzò accuratamente l'abito, da cima a fondo, prendendosi tutto il tempo che voleva. Dopo poco tempo trovò una sorta d'indizio: in un angolo erano incise due lettere:

"C.F."

Tranne questo piccolo particolare, l'abito sembrava del tutto normale. Non presentava anomalie e nelle tasche Jakill non trovò niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche istante di ricerche sull'abito, sul viso del piccolo paladino si disegnò un sorriso soddisfatto a 32 denti!

Non so tu amico mio... ma io ho appena trovato quelle che potrebbero essere le iniziali del nome dell'assassino!

Aspettò che anche lo gnomo terminasse i suoi incantesimi, sempre piu' convinto che fossero inutili, messi a confronto della fede e della buona volontà.

Scendiamo a dirlo agli altri... e usciamo da qui... ci siamo fermati anche troppo per i miei gusti!....ah... l'abito portiamolo con noi; lo metto nello mio zaino!

Si avviò verso la porta aspettando che lo gnomo lo seguisse...

[non lascio nulla dell'equipaggiamento nella camera]

Link al commento
Condividi su altri siti

Krieg una volta finita la sua birra si appoggiò sulla spalliera e per un minuto si rilassò ripensando alle ultime avventure, poi alzò la testa e osservò per un pò Arhiman. poi si alzò in piedi, appoggiò la mano sulla spalla del mezzodrow e gli disse

sempre a sparare battute divertenti tu eh?!io esco un pò mentre aspettiamo i piccoletti, altrimenti mi viene voglia di bere altre birre e non esco più di qua

detto questo si alzò e uscì dalla locanda ma si fermò a parlare con Lo Storto

ti hanno messo a fare il palo eh?!devono essere una bella rottura le guardie qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Glim dopo aver lanciato il suo incantesimo e purtroppo non era riuscito ad ottenere i risultati sperati, rimise la bacchetta nello zaino e si rallegrò moltissimo per la scoperta dell'helfling ma lo corresse:< potrebbero essere le iniziali dell'assassino ma potrebbero essere le inziali di un culto o una setta o alrto non sò.........! Comunque la cosa migliore è non perdere altro tempo in chiacchiere e andare a cercare informazioni!

Detto ciò si alzò dal letto e preso lo zaino si diresse verso l'helfling per andare nella sala principale della locanda e raggiungere gli altri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzelfo ormai solo in attesa del ritorno dei suoi due compagni, vedendoli arrivare prima di quanto avesse immaginato, si guardò intorno per vedere se qualcuno si era interessato a loro. Poi rivolto ai due piccoletti: Avete fatto presto! esclamò quasi stupito Scoperto qualcosa di utile?

[osservare a +12 per vedere se qualcuno tra i presenti nella sala ci sta osservando con attenzione o se c'è qualche presenza solitaria buttata in un angolo che apparentemente non sta facendo nulla, ma potrebbe tranquillamente origliare la nostra conversazione o osservare ciò che facciamo]

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo si alzò e uscì dalla locanda ma si fermò a parlare con Lo Storto

ti hanno messo a fare il palo eh?!devono essere una bella rottura le guardie qui...

"Lo Storto" squadrò bene Krieg, lo riconobbe come l'avventuriero entrato precedentemente e rispose:

<<Puoi ben dirlo!! Non ci lasciano neanche divertire in pace!! Appena intravedo qualcuno della Vigilanza e mio compito avvertire gli altri dentro per evitare problemi>>

[osservare a +12 per vedere se qualcuno tra i presenti nella sala ci sta osservando con attenzione o se c'è qualche presenza solitaria buttata in un angolo che apparentemente non sta facendo nulla, ma potrebbe tranquillamente origliare la nostra conversazione o osservare ciò che facciamo]

Il mezzo-drow controllò accuratamente la situazione intorno a sé, ma al momento tutti gli avventori erano intenti a giocare a dadi, bere o chiaccherare. Non notò nessuno interessato a spiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'halfling non si mise a sedere, sia perchè voleva andare via da li, sia perchè per una volta che poteva parlare con Ahriman senza guardare verso l'alto, gli andava bene così...

esordì con aria spiritosa: we segugio! finito di bere?

poi si appoggiò al tavolo appoggiandosi con i gomiti in modo da avvicinarsi all'orecchio del mezzodrow...

emmm... si in verità... due iniziali ricamate... una C e una F... continuò sottovoce ... ce ne andiamo di qui?

poi cercò con lo sguardo il nano, e vedendolo parlare con il tipo appoggiato fuori la porta lanciò un occhiata interrogativa ad Arhiman, arricciando le sopracciglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzodrow rispose senza indugio: Si stava annoiando e voleva uscire a prendere un po' d'aria fresca ... altrimenti, dice, avrebbe continuato a bere senza sosta ...

Facendosi più interessato alle parole dell'hlafling poi, continuò: Due iniziali? Beh non sono un grande indizio per ora ... forse Glim accompagnato dal nano potrebbe chiedere un po' in giro e raccogliere qualche informazione importante...

... magari sganciando qualche moneta alle persone giuste .... concluse infine tamburellando distrattamente le dita della mano sinistra sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e noi nel frattempo andiamo nella parte nord nell'abitazione di Besson, e nella sua bottega a dare un occhiata... si!

Mi sembra proprio una buona idea.

Poi voltandosi verso lo gnomo cercò in lui un gesto o una parola di approvazione

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lo Storto" squadrò bene Krieg, lo riconobbe come l'avventuriero entrato precedentemente e rispose:

<<Puoi ben dirlo!! Non ci lasciano neanche divertire in pace!! Appena intravedo qualcuno della Vigilanza e mio compito avvertire gli altri dentro per evitare problemi>>

Lo credo! all'entrata ci hanno schedato e spiegato le vostre assurde leggi, una su tutte quella di curarsi i capelli...pfuah!

Tuttavia venendo qua abbiamo sentito che c'era un pò di movimento in centro, abbiamo visto delle guardie che correvano allarmate...hai idea di cosa sia successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Glim sentite le parole del mezzodrow diede il suo assenso e senza aggiungere altro si diresse nella direzione del nano, lo afferrò per una spalla e disse:<vieni amico mio, abbiamo scoperto due lettere sull'abito e dobbiamo scoprirne il significato! dove pensi sia il miglior posto per iniziare le indagini?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo lo gnomo allontanarsi senza dire una parola l'halfling sbottò:

Accidenti! Io i tipi così silenziosi ed enigmatici non li ho mai sopp... qualche secondo di pausa mordendosi le labbra... ...soppesati con adeguato metro di giudizio!

Velocemente si voltò in modo che Ahriman non lo potesse vedere e cercò di trannere una risata.

Iniziando a camminare verso l'uscita disse al mezzodrow: Via via segugio... se non esco di qui velocemente potrei impazzire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...