jure Inviata 12 Febbraio 2018 Segnala Inviata 12 Febbraio 2018 (modificato) Un 20 naturale a tutti! Ho da poco ricominciato a mettere mano a Mephit. La prossima questione da risolvere è la gestione della miriade di bonus dati da classi, talenti e quant’altro. Per questo ho concluso che una semplice lista di bonus non basta: serve qualcosa di più flessibile, un sistema di “regole” che in un precedente articolo ho provato a schematizzare, definendolo “mini-linguaggio” anche se in realtà si basa saltanto su di una sintassi interpretata da una funzione. Per farvi capire come sto procedendo, vi mostro come sto implementando i privilegi di classe del 1° livello del Barbaro (Ira, Analfabetismo, Movimento Veloce). Che ne pensate? Movimento Veloce [{"type":"add","what":{"speed":10},"when":[{"armor":"<heavy","load":"<heavy"}]] Analfabetismo [{"type":"add","what":{"skill_106":0},when:[{"skill_106":'<2',"level_pc","=level_class"}]}] Ira [{"type":"add","action":"free","what":{"ability_1":4,"ability_3":4,"st_will":"morale_2","ac":-2},"times":[{"day":1,"encounter":1}],"duration":{"round":"3+ability_3","onEnd":"related_1"}},{"type":"related","what":{"condition":"fatigued"},"duration":{"encounter":1}}] Fonte: http://www.mephit.it/blog/2018/02/rpgscript-comincia-prendere-forma/ Modificato 12 Febbraio 2018 da jure
jure Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 (modificato) Dopo un po' di analisi, ecco come sta cambiando la sintassi. Movimento veloce Spoiler [ { "type": "add", "what": [ "speed +10" ], "when": [ [ "armor < heavy", "load < heavy" ] ] } ] Analfabetismo Spoiler [ { "type": "add", "what": [ "skill_106" ] }, { "type": "add", "what": "note", "notes": [ { "it": "Analfabeta", "en": "Illiterate" } ], "when": [ [ "skill_106 < 2" ], [ "ignore_thisClass !has notes_'Illiterate'" ] ] } ] Ira 1 volta al giorno Spoiler [ { "type": "add", "action": "free", "what": [ "str_points +4", "con_points +4", "will +2 (morale)", "ac -2" ], "times": [ [ "days 1", "encounters 1" ] ], "duration": [ [ "rounds 3 + con_mod" ] ], "on": [ "end related_1" ] }, { "id": "related_1", "type": "add", "what": { "condition": "fatigued" }, "duration": [ [ "encounters 1" ] ] } ] Schivare prodigioso Spoiler [ { "type": "already", "what": "feature_5" }, { "type": "remove", "what": [ "condition dex_lost" ], "when": [ [ "source == flatfooted", "conditions !has immobilized" ], [ "opponentConditions has invisible", "conditions !has immobilized" ] ] } ] Schivare prodigioso migliorato Spoiler [ { "type": "immune", "what": [ "condition flanked" ], "when": [ [ "action == defense", "attack != sneak_attack" ], [ "action == defense", "attack == sneak_attack", "sourceClass_level >= thisClass_level + 4" ] ] } ] Percepire trappole +1 Spoiler [ { "type": "add", "what": [ "ref +1" ], "when": [ [ "action save", "opponentType == trap" ] ] }, { "type": "add", "what": [ "ac +1" ], "when": [ [ "action == defense", "opponentType == trap" ] ] } ] Modificato 23 Febbraio 2018 da jure
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